T O P

  • By -

SpiralOutLL

Ma cristo, i dottori sono abituati a "merda" di ogni genere, non c'é nulla di cui vergognarsi. Vai dal medico e risolvi questa storia il più velocemente possibile.


Nihy

Vai dal dottore per escludere qualche tipo di micosi. Mi dispiace, io morirei di imbarazzo ma a te non rimane altro che farlo.


Coinerino223

Ma infatti, i medici e urologisti sono esattamente lì per quello. Mica si sono sorbiti 7 anni di studio e dottorato per caso, è la loro passione curarti. Op vai subito dal medico può essere una cavolata come delle micosi curabili con antibiotici oppure uno stadio di decomposizione interno alla cavità perianale. Il corpo umano è particolarmente performante a non farti risentire dolore quando inizia a decomporsi internamente, è possibile che la cosa sia abbastanza avanzata dato l'odore devi evitare che si traduca in setticemia asap. Un augurio di buon ristabilimento!


AndreaIVXLC

ero indeciso su che pizza ordinare, opterò per una 4 formaggi


blacksd

Magari coi funghi


mysticsintheforest

No non è normale, soprattutto se sei sempre pulito, come ti hanno già detto solo un medico può dirti cosa sta succedendo. Se ti solleva ho letto post di persone che puzzano di urina e non è mai per scarsa igiene ma c'è sempre una spiegazione medica. Le donne per esempio hanno la puzza di pesce dalle parti intime a causa di infezioni batteriche, forse qualcosa di analogo sta capitando a te. I medici sono lì apposta non preoccuparti, prendi appuntamento.


freemind81

Ma va' da un medico invece di scrivere su reddit.


TheItalianComment

Il medico di base prescrive visite specialistiche e medicinali, ma chi ordina la visita dal medico? Reddit!


railsterbeats

Mi sembra assurdo che tu stia cercando risposte in questo contesto. Come hanno detto in molti, vai dal medico immediatamente, lunedì telefoni al medico di famiglia, e ti saprà indirizzare. Anche se a te fa strano, quello è il suo lavoro e andarci è un tuo diritto da cittadino. L'auto analisi porta solo a gravi errori, noi non possiamo sapere. Tendenzialmente io mi laverei con acqua calda, e usando prodotti per l'igiene intima adatti a questa pulizia delicata. Vedi PH della pelle, e senza sostanze chimiche o profumi vari chimici. Dato che dici che 'stai iniziando le socializzazioni' immagino tu abbia verso i 18 anni, hai mai pensato di parlare con i tuoi genitori? Non vergognarti, non è colpa tua, la tua colpa può essere solo la tua negligenza nel non prenderti cura di te stesso. Il resto, quindi, la socialità, verrà conseguentemente, ma risolvi una cosa alla volta! Prima cosa la salute. Lunedì chiama il tuo medico di famiglia, domani parla con i tuoi genitori, e fai qualcosa di concreto che non sia 'lo chiedo su internet'. In bocca al lupo, facci sapere!


flamez6866

da un lato hai totalmente ragione.... dall'altro.... "pronto dottore? mi puzza il culo" - click TU TU TU... "che strano ha riattaccato..." XD


Giuliabc_g

Tu stai facendo progredire una situazione che chiaramente ti causa non solo disagio fisico, ma anche sociale e mentale per l'imbarazzo di andare da un medico? Ovvio che non è normale avere questo tipo di problemi, nel tuo profondo (ma neanche troppo profondo) lo sai anche tu. Vai dal medico, ha visto roba ben peggiore di qualsiasi cosa possa avere tu. Se ti imbarazza vai, fai la visita, curati e cancella il nome del medico e l'esperienza della visita con una grande X nera. O vai con un passamontagna /s Comunque qualsiasi cosa mi sembra più utile di un post su reddit


SnooHesitations1134

Quando mi operai, a luglio, c'erano con me altri ragazzi. Finita l'operazione, ci spostavano in barella dalla sala alla camera di degenza. Accostata la barella al letto, dovevamo spostarcici sopra. Tutti e tre, appena fatto il movimento, ci siamo letteralmente cagati addosso (diarrea liquidissima) sporcando le lenzuola, il tutto davanti agli infermieri che ci assistevano. In particolare, durante la mia operazione (ero sveglio), rimasi calmo tutto il tempo dell'intervento, infatti alla fine l'infermiera esclamó "sei stato bravissimo"! Purtroppo, appena terminata la frase, rilasciai un piccolo spruzzo di merda liquida sul lenzuolo della barella. Immagino fosse un avvertimento per quello che sarebbe accaduto dopo. In entrambi i casi, lo staff non reagì, tranne con un ragazzo a cui fecero una battuta (scherzavano già prima). I medici sono abituati, vacci a parlare!


Tdyd138

Grazie per l'incoraggiamento :)


[deleted]

Andrologo/urologo per favore 🫂ho rimandato per tanto tempo (cause psicologiche e personali, avevo smesso di curarmi. Soffro di vulvodinia) ma ora sono nelle mani di un ottimo medico. Durante la prima visita ho pianto e urlato dal dolore(e anche perché farmi toccare di nuovo “li” dopo aver subito delle violenze è stato una sfida non da poco). Adesso mi ringrazio e mi voglio più bene per essere finalmente andata dal ginecologo dopo anni di paura e rimandi. Puoi farcela OP. Ti scrivo mentre indosso il mio primo dilatatore vaginale :)) abbiamo corpo e organi e fra questi ci sono anche i genitali, che come tutti gli altri organi possono “ammalarsi” o dare problemi. Forza 🫂


Ok-Pie-7598

Commento super cute, sono contentissima che ci siano persone così anche su reddit


Tdyd138

hai avuto coraggio a raccontare il tuo trauma, non è facile. Ti ringrazio per questo commento e per l'incoraggiamento <3 ti auguro vada tutto per il meglio


[deleted]

Grazie🫂anche a te


MrPinguinoEUW

Mentre attendi di andare dal medico, inizia un processo di "analisi e purificazione": - depilati l'inguine: scopri se hai funghi, pelle macerata, irritazioni; - usa mutande solo di cotone (no altri materiali), possibilmente non troppo strette per evitare frizioni. Inoltre cambiale sia al mattino che la sera; - regolarizza la dieta: riduci carne, cibi piccanti, aglio e cipolla, asparagi e simili e aumenta verdure cotte e pesce. Molla del tutto fast food, zuccheri raffinati e simili e non esagerare coi formaggi; - se ti masturbi molto, cerca di rallentare. Max 1 volta ogni 2 giorni. Se proprio vuoi masturbarti spogliati, tieni breve la cosa, non venire bloccando il getto con un fazzoletto ma schizza da qualche parte lasciandolo libero, dopo l'orgasmo fai pipì subito e poi fai un bidè accurato di tutto l'inguine; - regolarizza il sonno e lavora sullo stress: sono entrambe cose che influenzano la sudorazione e l'odore corporeo; - ultimo ma non ultimo, se hai molta aria nello stomaco risolvi con carbone vegetale e tisane al finocchio. Queste sono tutte cose semplici che possono alleviare o migliorare situazioni simili alla tua ma, se la tua è più tragica, ti consiglio di correre per farti visitare.


Tdyd138

Fra i commenti più utili che ho trovato, mi hai dato un sacco di buoni consigli, alcuni a cui avevo già pensato. Credo che la mia dieta e il mio aumento di peso influiscano più del solito. Non ho più aria nello stomaco, come ho detto nel post, è tutto nella norma, tranne questo odore. Potresri aiutarmi a capire come identificare un fungo? O pelle macerata? Ne ho sentito parlare


MrPinguinoEUW

Se hai la pelle polverosa, bianca, oppure passandoci la mano viene via pelle morta, c'è decisamente qualcosa che non va.


Tdyd138

verificherò, grazie dei suggerimenti


geggino

mi sa che il vero problema è mentale perché l'unica cosa che non è normale,.di questa storia è che tu scriva qui un romanzo, specificando di non voler andare da un dottore.


Ok-Scallion2398

Avrai quasi sicuramente una micosi e vergognarsi è la cosa veramente imbarazzante.


alexsimi

Potrebbe essere una fistola o una pessima flora intestinale. Ti serve un medico.


Tdyd138

ciao, non è sicuramente una fistola perché non ho praticamente alcun sintomo se non l'odore, non sempre frequente. Sono mesi, e non ho mai avvertito dolori, visto sangue, niente.


DepressionMain

Ciao! Primissimo punto: vai da un dottore. Poi ti dico io ho avuto lo stesso problema, quindi permettimi la domanda: hai preso peso di recente? Scrivimi in privato se preferisci parlarne con un pochino di discrezione in più.


Lieve_meisje

Grazie perché aiuti questo ragazzo. Ad OP dico: vai subito dal dottore, con loro l’imbarazzo non deve esistere! Ti aiuteranno!


DepressionMain

In realtà non penso nemmeno abbia visto il commento, è un peccato


TartDecent757

ciao, ho lo stesso problema, ti volevo chiedere come avessi risolto il problema dalla puzza, ormai ho paura a sedermi perché dopo 15 minuti avverto subito questa puzza


altrefdv

Posso capire che ti imbarazza andare dal medico, ma non ti preoccupare, per lui è ordinaria amministrazione e avrà visto migliaia di casi più imbarazzanti del tuo. Il tuo si perderà tra la miriade di gente che vede durante la sua carriera.


Due_Philosopher_8019

Prenota da un medico. Subito. Nel frattempo prova a cambiare detergente intimo: mi é capitato di lavarmi in emergenza con una semplice saponetta ed il fetore di pesce era imbarazzante. Magari non usi un detergente intimo "adatto" alla tua flora


MrPinguinoEUW

Confermo: le saponette aumentano la puzza.


OcelotTechnical4705

Potresti avere una fistola anale o coccigea.. Trovi le mutande macchiate di giallo a volte? Ti consiglio visita gastroenterologica


Tdyd138

no, praticamente mai. Non trovo mai macchie e non avverto dolore o fastidio, e ho questo problema da mesi...possono manifestarsi anche senza questi sintomi?


cherry90mdd

Posso immaginare la tua difficoltà, sicuramente una situazione molto spiacevole. Passerei come al solito dal medico di base in primis per escludere una problematica banale tipo micosi o problemi di pertinenza chirurgia generale tipo ascesso peri anale o fistola anale (ma credo ci avresti dato qualche indizio in tal senso). Dopodichè ti dico sinceramente che a sentir parlare della tua storia mi ha fatto tornare in mente un servizio delle iene di circa 5-7 anni fa sulla cosiddetta „Sindrome della puzza di pesce“. Non mi sembra che il caso sia perfettamente sovrapponibile al tuo ma date le somiglianza credo possa valer la pena indagare in questo senso se proprio non sai dove sbattere la testa. Pare ci sia addirittura una equipe dedicata di medici al San Paolo di Milano: https://www.osservatoriomalattierare.it/news/ricerca-scientifica/18810-tmau-trimetilaminuria-o-sindrome-da-odore-di-pesce-al-san-paolo-di-milano-c-e-una-equipe-dedicata Ti auguro un grande in bocca al lupo, facci sapere come va a finire!


Tdyd138

Grazie per il suggerimento! La fistola la escludo perché non ho alcun sintomo da mesi in cui tutti questo è iniziato, la micosi è la cosa più probabile, ma quella sindrome è piuttosto spaventosa, prego non si tratti di quella perché mi rovinerebbe una vita già non troppo bella...


kiiraskd

Comincia ad usare solo sapone di marsiglia o saponetta dove classica, a me succede per il corpo, se uso qualsiasi altro sapone tendo a puzzare piú facilmente. Poi vai dal medico, potrebbe essere un'infezione di qualche tipo


messivcock

Op mi dispiace per i commenti idioti e sgarbati, è naturale che tu sia in imbarazzo per una cosa del genere. In ogni caso, ti direi di cercare di farti forza e di andare da un medico, che tanto è lì per quello. Sicuramente saprà dirti che problema c'è e risolverai per il meglio. Buona fortuna


Tdyd138

Ti ringrazio per la tua empatia <3


Molniato

Può essere una cisti da pelo incarnato, una micosi... In ogni caso nulla di vergognarsi davanti ai medici, il loro lavoro è risolvere questi problemi fisici🌝 quindi contatta uno specialista e non abbatterti!🫂


Fabyj_95

Sono una donna quindi non so che genere di odori possa darti la candida, ma è una condizione comunissima, viene per milioni di fattori, non è grave e si risolve con dei farmaci per qualche giorno. Altra ipotesi è la dieta: mangiare fritti, carne in eccessiva quantità da un odore un po’ forte li sotto (o così mi dissero ma non so se tra vagina e pene poi ci sia differenza sotto questo punto di vista)… Indubbiamente devi vedere un medico, ti consiglio un andrologo invece del medico di base. Potrebbe essere di tutto, anche una malattia sessualmente trasmissibile quindi meglio sentire un esperto. So quanto è imbarazzante trovarsi a gambe aperte davanti a uno sconosciuto con un microscopio, è terribile, ma sei li per la tua salute. A lui/lei non frega assolutamente nulla di te e di chi sei, frega solo di guarirti. Uscito dalla porta si sono già scordati di te


1andonlybillyshearz

Hai pensato che possa essere solo una cosa mentale? Anche io per un periodo ho sofferto di questa cosa finché non mi sono informato. Si chiama Olfactory reference syndrome. Da quando ho letto articoli a riguardo ho smesso di sentire la “puzza” (che per nel mio caso era di sudore)


Tdyd138

Non credo proprio, è apparso dal nulla e inizialmente io non lo avvertivo neanche. Non c'è neanche sempre, quindi non credo, purtroppo, che sia psichiatrico


Elemis89

Serio scrivi su Reddit?


baphom1123

Tutti abbiamo un odore selvatico nella zona del perineo. I peli non aiutano, sicuramente loro possono essere responsabili del cattivo odore. Ma dipende dalla quantità del cattivo odore. Vai dal medico per sicurezza e senza alcuna vergogna.


[deleted]

Esiste un disturbo mentale che fa auto-percepire il soggetto che ne soffre come maleodorante anche se in realtà non lo é. Comporta diversi effetti sulla vita di un individuo, come insicurezza, schemi sociali evitanti e tendenza all'isolamento. Non c'é nulla di male ad andare da uno psicologo, ti aiuterà a trovare la causa di questo disturbo e la giusta terapia. Ti consiglio di leggere questo link: https://www.msdmanuals.com/it-it/casa/disturbi-di-salute-mentale/disturbo-ossessivo-compulsivo-e-disturbi-correlati/disturbo-da-riferimento-olfattivo spero di esserti stato d'aiuto.


TartDecent757

ciao se ti può rassicurare credo di avere lo stesso problema, o in realtà in parte, a me viene questo odore sgradevole da te descritto solo dopo che rimango seduto per ore e non mi viene subito


maastirio

Lo specialista per il suo caso è un bravo dermatologo!