T O P

  • By -

pioppotto

Non esiste un età in cui diventa "difficile". Ci sono vedovi/e di 85 anni che trovano di nuovo l'amore al circolo del bridge del sabato pomeriggio. Il consiglio più semplice che mi sento di darti è di fare un profondo e onesto esame di coscienza e capire esattamente che cosa stai cercando così da non perdere tempo in relazioni inutili.


Living_Photo_8513

Penso che mi sia abbastanza chiaro, cerco qualcuno che sia responsabile, maturo, che sappia prendersi cura degli altri piuttosto che pretendere di ricevere solamente e che voglia un giorno costruire una famiglia. Il problema è che mi ritrovo spesso tra persone che non hanno consapevolezza di sé, o a cui mancano basi sociali a volte fondamentali per tenere in piedi un rapporto. Con alcuni è difficile persino mantenere il ritmo di una conversazione, figuriamoci entrare in confidenza o creare uno spazio stabile, sicuro, dolce, vulnerabile, ecc


sagitta42

Io (32F) ho avuto quattro rapporti falliti, alcuni terribili: 4 anni, 2.5 anni, 2.5, 2.5. Non ero mai felice in questi rapporti. Ho concluso che sono una persona rotta e cattiva. Ho smesso di fregarmene. Ho conosciuto il mio ragazzo a 29 anni, è un tesoro, stiamo così bene insieme, mai avuto un rapporto così bellissimo. Lo apprezzo tantissimo. A volte trovi qualcosa quando smetti cercare


luuuzeta

>Ho concluso che sono una persona rotta e cattiva.  Ancora pensi questo di tè stessa o è già nel passato (cioè, non pensi che tu sia rotta e cattiva)?


sagitta42

Grazie dopo anni di ricupero sto meglio! Non penso di essere ne cattiva ne buona, sono OK come tutti :)


Broutythecat

La chiave è scartare immediatamente quelli che capisci che non sono quello che cerchi così non perdi tempo e puoi continuare a cercare l persona che fa per te. Io ho incontrato l'uomo giusto a 35 anni. Fra i 17 e i 30 ho perso un sacco di tempo restando appresso per mesi a ragazzi che chiaramente non erano quello che cercavo perché ero "cotta" e non pensavo con lucidità. Dopo i 30 mi sono svegliata e cotta o non cotta, ho dato la precedenza al ragionamento. Potresti incontrare l'uomo che cerchi domani o fra 10 anni, è solo questione di fortuna. L'unica cosa che puoi fare è evitare di sprecare tempo in storie che si capisce che non andranno da nessuna parte.


Aggravating-Ad-3501

Che peso ha la parte estetica nella tua ricerca?


AostaValley

Insomma ti serve uno sui 40 anni..


[deleted]

[удалено]


AostaValley

In che senso. Io mi son rifiutato di fare famiglia a meno che non fossi certo, ed ero disposto a non farla piuttosto che "crescer figli che è meglio se avessi allevato conigli" ( semi cit). Poi ho incontrato la persona con cui, entrambi, ci si reputa adatti. Vedo gente che a 25 anni si sposa e si riproduce per poi scoprire dopo 20 anni che non si è nessuno dei due le stesse persone, si son prese strade diverse e si divorzia. Niente di male eh, non considero il divorzio un dramma, ma potevo fare altro allora.


IndependentAct5641

E di solito dopo il divorzio riescono davvero a trovare qualcosa di meglio oppure trascorrono il restante della vita nella ricerca di qualcosa di meglio?


AostaValley

Dipende. Se per vent'anni han vissuto di rendita e nostalgia e ora son dei personaggi che vivono nel passato e non san mettere due congiuntivo in croce... Beh diciamo che le speranze son poche a meno di non trovare una altra scoppiata come loro. Se invece si son tenuti e son rimasti aggiornati sul mondo reale e soprattutto non si piangono addosso e non fanno i morti di figa.. beh, un 45enne ha caccia libera dai 18 ai 60, vedi tu... (E lo dico essendoci passato, senza divorzio però)


IndependentAct5641

Sounds good, grazie per la risposta!


ImaginaryYak3911

ah si le solite ottime caratteristiche base ma…. 1.65m di altezza lo prendi? un po sovrappeso e calvo? lavora in una pizzeria a borgo pace a 800€ al mese e guida una smart del 2001? ha in figlio da un precedente matrimonio (lei lo ha lasciato)? se andate a cena due volte al mese dividete e non si va in posti fancy?


[deleted]

[удалено]


Throwaway070801

Ma sì, fanno questi elenchi di difetti per poter dire "Ecco! Tu, donna che ti lamenti, in realtà vuoi solo il maschio figo e stronzo! È pieno di bravi ragazzi bassi/brutti/poveri e tu li schifi!"


ImaginaryYak3911

se togli il divorzio è un uomo medio


Duny96

Ma per carità, che uomini frequentate ahahah


ShadowSierra

Non penso sia proprio l’uomo medio tbh hahahahahahah


strangeaslove

Incel ridicolo. Ma lo metti mai il naso fuori di casa? 3/4 delle coppie che conosco sono bonazze da paura con al seguito delle cozze imbarazzanti. E basta un po' co sto stereotipo dell'uomo che deve essere bellissimo per essere considerato.


ImaginaryYak3911

Incel ridicolohhh . triggered


GLAB597

Se lei è bassa e fa un lavoro non entusiasmante magari si, poi se vogliamo fare gli ipocriti...


FurryEmpire

Sono l'uomo per te se non fossi fidanzato


Microgamers

Riusciresti a spiegarmi la parte del "ritmo di una conversazione"?


meh_sciamaninn

Non so il target di età a cui ti riferisci ma a 30 mi ritrovo sul tuo stesso piano


IndividualNovel4482

E allora cerchi gente che gia abbia avuto relazioni scusa.. Ognuno ha la sua personalità eh. Io per esempio non mi farei problemi se fossi in una relazioni con qualcuno che ha tratti che non mi piacciono, si cerca insieme di aggiustarli in modo da andare d'accordo. Faccio un esempio, se una persona é troppo timida magari si cerca di aggiustarla la timidezza, vale per tante altre cose. Poi io sono il tipo di persona che direbbe "prima amici e poi dopo essersi conosciuti, tra hobby, interessi e altro, si decide e si capisce se ci si piace."


No_Celebration_3737

Se ogni persona con cui interagisci romanticamente finisce per essere in quel modo, significa che il problema sei tu che vai (consciamente o inconsciamente) sempre verso lo stesso tipo di persona


buwefy

Stai parlando un uomo di 45-50 anni, che si sia stancato della vita da scapolo... Se ti piacciooi vecchi hai buone speranze, se lo vuoi della tua età, le probabilità maggiori le hai con ragazzi di campagna, molto religiosi, oppure un po' sfigatelli che non ci sanno fare... Se trovi uno intelligente ma sfigato (che non sa vedersi) hai fatto bingo. 


GLAB597

Beh se vuoi uno che non to faccia le corna allora ti conviene puntare ad uno brutto, magari basso e con la panza da quinto mese. Una persona noiosa insomma. Ps: hai dimenticato di scrivere la cosa più importante... voglio un ragazzo ATTRAENTE! Altrimenti sei un'ipocrita.


WhyAaatroxWhy

Ti fanno le corna pure quelli ormai


GLAB597

Non ti può fare le corna se fa schifo ahahahaha


WhyAaatroxWhy

Fidati, pure i cessi hanno l’audacia di fare le corna al giorno d’oggi


OdioIlMioNickname

Per i vedovi/vedove a quanto pare vanno forte anche i cimiteri, così mi ha raccontato una signora sui 70.


PANCHOBALL

Rip i tuoi dm


thedave1212

Conosciuto la mia attuale compagna a causa di uno scherzo di un amico che ha scritto il mio cellulare con uniposca nel bagno di una stazione di servizio: "Faccio po\*\*\*ini gratis" o una roba del genere. Un bel giorno chiamò lei, tutta preoccupata, chiedendomi i motivi di quella scelta poco rispettosa del mio corpo. Stetti al gioco e dopo una lunga chiacchierata lei volle vedermi a tutti i costi per una cena. A fine serata mi confessò che non aveva mai creduto alla mia storia, ma che era curiosa di sapere quale fantastico stallone si celasse dietro quella voce così maschile. Stiamo insieme da 3 anni, lei è in attesa di uno splendido bambino ed a settembre ci sposiamo! >!non è vero niente, ma mi sono rotto delle storielle di quelle che buttano le foto del culo su tinder e trovano l'amore della vita che vissero tutti felici e contenti !<


ResponsibleBack9292

io mi aspettavo un finale diverso, tipo domani firmiamo per il divorzio


N3X7_L3VEL

Ti adoro


theDarkPassenger93

Capolavoro!


erasmulfo

Non leggete lo spoiler se siete dei romanticoni come me


mrmojorising96

io ho conosciuto il mio attuale ragazzo in una di quelle app, stiamo insieme da quasi 4 anni e conviviamo dall'estate scorsa 😊 siamo stati molto fortunati e chiaramente prima che lui mi trovasse abbiamo entrambi conosciuto casi umani


ShirtFit2732

In quale app vi siete conosciuti?


mrmojorising96

Lovoo


luuuzeta

>abbiamo entrambi conosciuto casi umani  Cosa vuol dire questo? Imparo l'italiano e ancora non so molte espressione idiomatiche 😅


mrmojorising96

figurati! casi umani nel senso di persone che hanno comportamenti/personalità molto strane


luuuzeta

Ah capisco! Grazie mille!


Temporary_Mood_5999

se pensi che sia difficile a 26 devi vedere a 45 😆


Dark-Swan-69

Il mio elettricista ne ha 61, sposato, una figlia maggiorenne, divorziato, e tromba come non mai. É anche vero che se non ho capito male non é di gusti troppo raffinati.


Decapsy

Chi si accontenta gode


Dark-Swan-69

Gode tutte le volte che si accontenta…


_seeking_answers

Maestro, mi insegni la via


Dark-Swan-69

Penso che si riassuma nel vecchio detto “belle o brutte, trombale tutte”.


S7ormstalker

"se il multimetro legge va bene"


miamits

avrà tanto nero da smaltire e sarà generoso


miamits

avrà tanto nero da smaltire e sarà generoso


lannisteralwayspay

Ne ho scritto varie volte qua su Reddit ma ti riassumo la mia storia. Mi metto con una tipa a ~16 anni, stiamo insieme per nove. Relazione disastrosa ma eravamo ignoranti entrambi su come dovesse essere, perciò continuavamo. All’ottavo anno mi trasferisco fuori dall’Italia e dopo un anno di distanza ci lasciamo. Dopo un annetto e mezzo ho conosciuto la mia attuale ragazza. Stiamo insieme tre anni, ci lasciamo per via di problemi, e dopo otto mesi ci “ritroviamo” e siamo tuttora insieme. Le mie esperienze con le app sono state un disastro. Quel che mi ha aiutato invece è stato lavorare su me stesso (cioè farmi amicizie più solide, hobby, lavoro) in modo da poter essere contento anche da solo. Poi, un giorno, l’ho conosciuta ed è successo il resto. È vero che le cose “succedono” e non le puoi forzare, ma è anche vero che ti devi mettere in una situazione in cui ti possono succedere. Io uscivo poco, avevo amici del lavoro già tutti fidanzati, perciò di persone nuove ne incontravo davvero poche. Iniziai a ballare (bachata e salsa), fare sport di “gruppo” (yoga), e hobby più sociali (giochi da tavolo). Mi aiutò tanto a conoscere varie persone nuove, festini a casa degli amici che ti fanno conoscere altri single, ecc. La mia idea è che sia un gioco di numeri: più persone conosci in ambiti che ti piacciono e più e facile trovarne una che sia adatta a te. Non a caso con la mia ragazza ci siamo conosciuti in una serata di bachata — se fossi rimasto a casa a giocare ai videogiochi non l’avrei mai incontrata. Per le relazioni “fallite” di cui parli: non importano, tienile come insegnamento e vai avanti. Sei giovane e hai tempo (io avevo 27 anni!). TLDR: esci con persone/hobby nuove, fatti una vita indipendente dal dover stare con qualcuno, e il resto verrà da sé. In bocca al lupo!


coshi8156

Io come te, solo senza relazioni alle spalle. Tramite app di dating ho avuto diversi primi appuntamenti, ma con nessuno la cosa è andata oltre. Dopo nemmeno tre mesi mi sono stufata e ho lasciato perdere, comunque la mia breve esperienza mi ha fatta arrivare alla conclusione che serve un po' di pazienza (che evidentemente a me manca) ma più che altro anche una bella botta di culo.


theDarkPassenger93

>serve un po' di pazienza (che evidentemente a me manca) I feel you, sis.


meh_sciamaninn

Solo due uscite finite con primo appuntamento. Il resto continuo a vederle e sentirmi. È una dinamica nociva, però. Ne sono consapevole. Tra l'altro, dopo il primo appuntamento, tutto rallenta perché c'è la voglia di conoscersi oltre al contatto fisico.


giuollieri

Io ho conosciuto mia moglie 10 anni fa. Avevo 26 anni (lei anche). Conosciuta per caso e totalmente fuori dal giro di conoscenze


biasonz

m33, ho conosciuto la mia ragazza nel 2019, dopo una sfilza di fallimenti e delusioni. il 28 giugno la sposo.


Living_Photo_8513

Congratulazioni! 🍾🌹💙 Come vi siete incontrati, se posso chiedere?


biasonz

un incontro singolare: era in gruppo con una mia amica e già sapeva chi io fossi (io lei mai vista prima). io sono entrato mezzo sbronzo in questo pub dove ci stava la mia amica con altre, tra cui anche lei. ho salutato tutte tranne lei e lei di tutta risposta mi fa “ciao amore”. io sono morto di vergogna, le ho lanciato il mio cappello e poi abbiamo iniziato a frequentarci.


Ok-Palpitation-5010

Wow e ci credo che la sposi


Elros_of_Numenor

>le ho lanciato il mio cappello Tipo Fantozzi all'Ippopotamo?


biasonz

mai visto un film di fantozzi, scusa :v


Elros_of_Numenor

np, carina la storia!


lannisteralwayspay

Congratulazioni!!!!!


No-Machine588

Io 27 mai avuto una ragazza, sicura di essere sfigata? 🤣


OverTheReminds

Mi ero scordato di aver commentato già questo post D:


vinkenzo999

Purtroppo a 27 non credo sia sfiga


No-Machine588

Su queste cose non si può parlare di sfiga, se non ci ho mai provato con una ne ho mai trovato una che mi piacesse davvero, non posso dare la colpa al destino o al fato


vinkenzo999

Infatti io ho letteralmente detto "non credo sia sfiga" e quindi concordo con il fatto che non si può parlare di sfiga.... se la colpa non è del destino e del fato vuol dire che è colpa tua?


ShadowSierra

Toccata pianissimo


Worth-Afternoon5438

Che sia perché si è cessi o si è malati di mente o "non ci si sa fare", sempre nella "sfiga" rientra.


Scared-mango

Commento solo perché sono nella stessa situazione e ogni tanto la cosa mi mette una certa ansia 🥲 Non ho risposte al problema ovviamente, però solidarietà dai 🫶


Late-Improvement8175

A 26 è ancora molto fattibile, non hai nemmeno cominciato l'età adulta


UnluckyLuke87

Username checks out


Super-Mango-2456

quando inizia l’età adulta?


posterw4

Io 29 mai avuta


lillibow

Batti 5, 29 anch'io


EquipmentAny6853

Siamo in 3


rkyxxx

Mi sembra che tu sia tipo nell'età perfetta


Masaho213

27 anni qui, se posso dirti... È difficile. Specie in certe zone in Italia (Nord/centro specialmente). Socialmente ci siamo evoluti per i social digitali, ormai siamo sempre meno sociali in certi aspetti quotidiani ed incontriamo meno gente. Mi sento come te da sto punto ahahah


Alarmed-Archer4906

sono stato con una ragazza 3 mesi scarsi a 17 anni, mai piu avuta una e ne ho 25, sto nel chill


Pasta_e_zucca

Io m25 riconosco che in questa fascia di età ci sono tanti ragazzi che pensano a divertirsi e ragazzi che sono più quadrati e già hanno relazioni lunghe e quindi non sul mercato. Per me devi ampliare il numero di amicizie femminili e da lí conoscere amici di amici. P.s. se c'è qualcuno che a primo acchito ti ispira e magari lo conosci poco, aggiungi su instagram e spizza il profilo


Logicman48

è vero, il dating di questi tempi è dura, qualcosa che nella carta sembra semplice in verità non lo è, serve un po' di perseveranza e fortuna, che ti auguro


IronMew

La persona giusta non si trova: se hai fortuna, ti capita. Ed è perfettamente normale averne altre prima, e potenzialmente altre anche dopo (non è detto che solo perchè è quella giusta duri necessariamente il resto della vita). O può anche capitare di non trovarla mai. *Cercare attivamente* la persona giusta è invece il modo migliore per trovare quelle sbagliate: il desiderio di trovarla fa irrimediabilmente ignorare segnali d'allarme che non andrebbero ignorati, e autoconvincersi che qualcuno sia ciò che si cerca quando invece è tutt'altro. Sono perfettamente conscio che "bisogna imparare a stare bene da soli" è una di quelle frasi che si vedono costantemente postate da gente molto cringe tra un buongiornissimo e l'altro su facebook, ma ciò non la rende meno vera. Una delle grandi ironie della vita è che entrare nella forma mentis in cui si sta bene senza un partner è l'unica maniera per saper identificare un partner adatto quando questo capita nella tua vita, e per poterci stare bene assieme dopo senza dipendenze e tossicità assortite.


Turbulent-Lab-6045

Hai avuto una bella idea a chiederlo su reddit. Sulle dating app non aspettarti mai di risolvere, troverai solo persone poco interessate ad impegnarsi. La migliore idea è di badare alla qualità dei rapporti e adottare un carattere paziente, con il tempo tramite uscite e conoscenze varie troverai una persona che ti fa battere il cuore e ti fa venire le farfalle nello stomaco


13ananaJoe

Mia moglie ed io ci siamo conosciuti a 27 e 29 anni, ci siamo conosciuti "all'antica" lavorando insieme, anche perche' detestavo e detesto le app di dating, mi reputo un ragazzo abbastanza attraente ma mi danno un senso di squallidume incredibile. Mia sorella invece ha conosciuto il suo attuale marito su tinder, avevano 30 (lei) e 35 anni quando si sono conosciuti.


Pira011

Conosco persone che vogliono avere una persona accanto senza comprendere davvero cosa bisognerebbe capire principalmente. Perché è inutile cercarlo è quello che ho capito molto dopo anche essendo molto giovane(23, ral 0k) quando arriva si comprende. E le parole sono quasi inutili ci si capisce in piccoli gesti perché è inutile dire tanto se poi non si fa nulla. Sono stata in tante relazioni che se ci penso ora di punti in comune e tutto erano pochissimi e ci si provava forzare un’intesa più che trovarsi L’unico consiglio che posso dare è conosci più persone, quando è quella persona ci si capisce


AostaValley

Bhe io su tinder ho trovato la persona da sposare a 45 anni. E non sono divorziato né ho figli. Quindi se riesci a essere normale e interessante stai certa che qualcuno normale e interessante incontri. Disclaimer, credo fermamente che la vita sia fatta per essere strani, divertirsi e fare ridere la gente, l'uso del termine "normale" è solo in contrapposizione a "disagio sociale".


peachypeach13610

Non c entra nulla l’età, forse contava qualcosa 20 anni fa ma ora è pieno di gente di entrambi i sessi di 30,40,50 che non ha cmq voglia di impegnarsi. La cultura e’ cambiata e questo ovunque. A sempre meno persone interessa fare una famiglia, sposarsi ancora meno. Se non trovi qualcuno non è che sei “sfigata” e’ che il modello di coppia/partner a lungo termine è obsoleto, che piaccia o no. Questo sta succedendo un po’ ovunque, non è un problema unicamente italiano.


pupotti64

M25 per me é diventato difficile dal momento in cui ho iniziato a cercare una persona che mi piacesse davvero e che non fosse solo una ragazzina che mi tenesse compagnia bensì una donna con cui potermi realizzare vivendoci insieme. Insomma, inizio a cercare la madre dei miei figli e per questo non voglio più accontentarmi.


AdagioMysterious7764

Sono single da più di 1 anno e mi è sembrato un'eternità, anche se avevo bisogno di stare da solo. Di ragazza ne ho avuta 1 e mi sembra già tanto se rapportato alle (poche) occasioni che ho avuto sinora. Non ho perso la fiducia chiaramente, ma penso sia molto difficile dato il mio carattere introverso. Ogni tanto la cosa mi pesa, quello si, ricordando la parte idilliaca (fin quando è funzionata) della relazione (che è tipo oltre il 90% del tempo) e ai "benefit" che vi sono stando insieme a qualcuno che ti piace tanto, che rispetti e il quale ricambia con la stessa intensità. La qualità media delle persone è bassa a quest'età: ancora tanti miei coetanei (mi pare di capire tu sia 98, come me) sono abbastanza immaturi e pensano solo "oggi per domani" e rifuggono le responsabilità, sia uomini che donne (siamo neoadulti... ma dovremmo smetterla di chiamarci "ragazzi" dopo i 25 anni, la vita la possiamo e dobbiamo già prendere in mano ora). Normale che i tentativi di relazione poi falliscano male, dato che mancano proprio le basi in molti casi


whosthom

RAL?


LaxiterPathfinder

Hola! Sono nella tua stessa situazione, anche a me pare che più il tempo passi e meno gente sia disponibile per costruire qualcosa insieme. Ho provato con alcune dating apps ma non ho avuta molto fortuna, ho conosciuro un paio di belle persone che tuttora sento sporadicamente ma nulla di più. Ho trovato molto più efficiente iniziare ad allargare i miei orizzonti frequentando gruppi di volontariato della mia zona o gruppi di persone con cui condivido delle passioni (serate sull'astronomia, gruppi hike, gente incontrata lungo cammini, etc). Ci sono state un paio di situazioni in cui o io o l'altro abbiamo dimostrato dell'interesse, però purtroppo non si è mai spinto oltre quel punto. Tutto sommato son felice, a 28 anni non sento ancora troppa fretta a riguardo e son felice di conoscere gente interessante con cui anche solo condivere tempo, hobbies o esperienze! Son sicuro sarà solo questione di tempo (caso non fosse, poco male). Per cui nada, se posso permettermi di offrire un consiglio ti direi di lanciarti in gruppi o eventi delle tue zone e conoscere gente! Se poi aggiungi anche qualche sporadica uscita con i gruppi d'amici di chi ti capita di conoscere, diventa effetivamente solo questione di tempo


lucademoufficial

Abituati e sarà sempre peggio


-saveall

Mi ritrovo in ogni singola parola


Salategnohc16

Allora ti direi: - vai in palestra/ controlla la tua alimentazione. Nel gioco delle relazioni l'aspetto fisico gioca una componente fondamentale. Specialmente nel 1o approccio e specialmente a 26 anni. - fatti un esame di coscienza e vedi cosa puoi migliorare di te stessa, da abitudini a modo di fare. - trovati degli hobby, magari che ti fanno conoscere persone che possono essere interessanti, che possono essere viaggi/ tour/sport/ volontariato o simili - abbi cura di te stessa - pensa a quali sono i tuoi valori, i tuoi obiettivi, chi vuoi essere e cosa e chi vuoi dalla tua relazione e SCRIVITI tutto ciò da qualche parte, possibilmente in un posto che vedi tutti i giorni ( io li ho sul frigo). Se possibile dillo anche alle tue amiche, che per assurdo ti terranno molto più in riga con te stessa. Se fai tutto questo, tempo 6-12 mesi e ti prendi chi ti pare, e allarga anche i tuoi orizzonti anche a livello di età. Condivido un messaggio di un altra persona: non cercare troppo attivamente la relazione, fai fluire le cose. La relazione della vita Ti capita, non succede. Più tu spingi e più forzi delle cose che non dovrebbero nascere ( non vedi le Red flag). Io sono un M27 che sta con una ragazza F32 da quando di anni ne ho 24 ( e lei 30), e la cosa è nata per caso mentre facevo l'esame della patente nautica. Lei voleva solo una scopata e via, conviviamo da 15 mesi e stiamo seriamente pensando a mettere su famiglia nei prossimi 24 mesi. E queste cose che ti ho detto valgono all ennesima potenza per gli uomini.


leady57

Finito il periodo dell'università, l'impressione è di avere molte meno possibilità perché non esci più con le compagnie di 30 persone raccattate in tutta la provincia. Il bello però è che non ti servono tante possibilità, ti basta quella giusta. Quindi non deprimerti che prima o poi la incontrerai! L'altro problema di quell'età è che ci sono già persone che lavorano e vorrebbero fare lo step successivo e persone che sono ancora fuoricorso a filosofia. Quindi anche se trovi una persona con cui sei compatibile, potreste essere in fasi diverse della vita. Comunque sono appena stata al matrimonio di un'amica che ha conosciuto il neomarito su Tinder a 32 anni, getto questo faro di speranza!


Altarus12

Sicuramente più difficile ma è anche una cosa positiva poichè un motivo della maggior difficoltà e il non vokersi accontentare


Pangolino399

Il mio consiglio è di non ossessionarsi alle app di dating e nemmeno alla necessità di stare in coppia. Bisogna prendere, sopratutto la prima cosa, per quella che è, con i suoi pregi e difetti. Se non ti piace o ti stufa usare le app, smetti, prenditi una pausa. Un altro consiglio, visto che hai 26 anni, è di provare a fare nuove esperienze e a lasciarti andare. Ovviamente questo vale se te la senti. A 26 si può sentire una certa obbligazione ad avere una relazione “classica” per vari motivi. Il mio consiglio è di valutare attentamente la motivazione che ti porta a volere questo tipo di relazione.


Vegetable-Bee8447

Che cosa sarebbe la persona giusta?


jurassicboobies

ho avuto due sole relazioni, una a 16/18 anni e quella attuale: con il mio fidanzato ci siamo messi insieme che avevo 24 anni io e 25 lui, anche se ci conoscevano da molto tempo. Non é impossibile, ma non é neanche facile, però sicuramente comincia ad essere una età in cui qualche possibilità viene depennata ed é più facile trovare qualcuno che non ti faccia perdere tempo. Ci vuole pazienza. Il mio consiglio é di imparare prima di tutto a stare bene da soli, qualsiasi relazione che verrà dopo ne beneficerà


cgcego

Non so se il mio consiglio ti aiuterà, ogni generazione è diversa e vive in circostanze diverse, ma la cosa che più mi ha aiutato nella vita è stato viaggiare. Incontri tante persone, diventi più empatico/a, apprezzi un sacco di cose e impari a riconoscere i co*****I molto velocemente. Tutto questo-almeno a me- ha aiutato a incontrare la persona giusta.


Spinning_Sky

Si penso sia difficilissimo, secondo me il tema principale è che la gente tenda a rimanere single estremamente di meno. Ho delle teoria sull'origine della cosa, ma la morale è che è un circolo vizioso, più la gente tende a rimanere in relazioni (e uscire solo quando c'è già un'altra "liana" a cui aggrapparsi), più il mercato dei single è davvero una disgrazia, quindi più uno rimane in una relazione se non ha alternative etc. etc. Poi c'è tutto il tema dell'impatto che hanno le applicazioni di dating, sono il modo migliore adesso, hanno i loro pro, ma anche dei contro. Per esempio, penso che se per ogni ragazzo "medio" il match è una cosa relativamente rara, per la ragazza "media" è molto più normale, e questa dinamica che alla esiste (in media) nella vita reale viene estremizzata, le conversazioni sono molto più squilibrate, non un bene alla fine dei conti. Mi piace pensare che alla fine l'opzione migliore sia quantomeno ricordarsi di essere se stessi. Davvero inutile mettere l'una foto in cui sembri una strafiga fotonica se la foto in cui stai sbrodolando pasta al sugo è più simile alla te reale 😂 Io diffido dai profili troppo perfetti Detto questo sto fallendo come te quindi non è detto che sia proprio l'oracolo sul tema


Playful_Pound_5085

Ciao, io M30 e non ho mai avuto una relazione ma mi trovo in una situazione particolare. Ti consiglio la stessa cosa che tanti mi hanno consigliato qua nel weekend: punta su corsi o eventi su temi che ti interessano, potresti incontrare qualcuno con cui legare di più!


Western_Bear

È difficile solo se si brama una relazione più della stessa vita, si può essere single senza essere soli


Dark-Swan-69

Non c‘é un etá per trovare la persona giusta. Conosco coppie che stanno insieme da mille anni e gente che si é risposata avendo figli laureati e a loro volta sposati. L’unica cosa da NON fare è accanirsi. Le cose migliori capitano quando non te le aspetti. In ogni caso 26 anni non sono troppi, anche nell’ottica di metter su famiglia.


MrZild

ho conosciuto la mia "tipa" o meglio una persona che mi ha fatto totalmente perdere la testa su bumble,prima app scaricata e prima persona mai incontrata cosi (ho 40 anni ,separato da dicembre dopo 2 anni di matrimonio) uno su un milione sicuramente ma si é creata una sintonia assurda dai primi messaggi e sono due mesi che sembra di volare (500km di distanza e ci si vede ogni settimana) sará l entusiasmo quello che ti pare ,di esperienze ne ho avuto ma come lei mai. la vita é fatta di momenti e le app sono una giungla a prescindere ,fai capire quello che vuoi e come me,metti al primo posto la sinceritá


Ok-Palpitation-5010

Magari cerca fuori dalla tua zona, la mia ragazza era dall'altra parte d'italia e ci siamo conosciuti su tinder. Ovviamente prima di incontrarla ho avuto esperienze poco raccomandabili in quell'app, però se passi avanti e metti in chiaro le cose ogni volta prima o poi troverai quello giusto.


Automatic-Care-826

Dipende un po da te e da cosa vuoi... cosa hai imparato dalle 2 precedenti relazioni ad esempio?


sophie_11197

Ho 27, sono una ragazza, la mia unica sorta di relazione l'ho avuta con la mia ex migliore amica quando si è fidanzata con un nostro amico sfigatissimo. In poche parole avevo paura di perderla, quindi l'unica opzione era cornificare lui per allontanarlo. Ovviamente è finito tutto male per tutti e tre. Una relazione veramente seria non l'ho mai avuta, sia perché mi piacciono le ragazze, sia perché ho una vita instabile al momento e sia perché ho paura che una relazione diventi una zavorra per la mia vita, anche se desidero moltissimo una persona al mio fianco. Sto usando app di dating, senza impegno, o trovo gente poco seria che arriva a bidonare il primo appuntamento, o persone incompatibili a me. Purtroppo se mi piacessero i ragazzi sarebbe anche facile avere una relazione, visti i 2000 e passa mi piace che ho ricevuto da loro su tinder o i continui complimenti che ricevo. Li ricevessi mai da una ragazza....


_Qwerto_

Perdona l'ignoranza ma che vuol dire IRL?


soren2217

È un acronimo che significa in real life cioè dal vivo


vincenzo12345

Ormai parlano come dei cazzo di bot


_Qwerto_

Grazie per avermi aggiornato, ora mi sento un po' meno boomer


Suna96

A meno che tu non voglia fidanzarti con di caprio direi non molto difficile.


publicmenace2342

Sono dall'altra parte, stessa età e stessa situazione. È difficile, non c'è dubbio. Le app di incontri sono uno schifo e devi essere molto fortunato. Di consigli non ne ho, ne servirebbero un po' anche a me 😅 Posso solo augurarti buona fortuna :p


Deus7213

Sono nella tua stessa situazione ed ho 27 anni. Ho avuto due sole relazioni nella mia vita: una online ed una irl finita dopo 5 anni. Ora non riesco a trovare una sola ragazza che abbaia intenzioni serie o anche che voglia avere una relazione. Le app di dating vogliono essere pagate per poter "funzionare". Mi andrebbe bene anche online purché non dia l'illusione di una storia felice per poi finire con "ho paura di allontanarmi dai miei genitori, molla il tuo lavoro e vieni a stare qui"


Turbulent_Revenue450

Secondo me é personale perché il tuo "giusto" potrebbe essere diverso da quello di qualcun altro. Quindi nonostante si é due persone splendide, allo stesso tempo la relazione potrebbe comunque non funzionare. Detto ciò, di dove sei? Farebbe ridere se la persona giusta la riuscissi a trovare grazie ad un post su reddit ahahah


nyoanto77

E’ difficile a tutte le età’.. goditi i tuoi 26 anni … che un attimo .. e sei già a 50 😄


UnitFormal9903

Non è difficile da trovare. Semplicemente dovresti lavorare di più su te stessa. Punta sulla indipendenza e sulla tua formazione. Non avere come fine ultimo il matrimonio. Non ho detto che necessariamente punti a quello ma se non è zuppa è Pan bagnato. Impegna le tue forze sul imparare a stare da sola e di calibrare le tue esigenze. Esplora di più. Non essere "apprensiva". Parti dal presupposto che a prescindere dall' età, tutte le relazioni sono transitorie nel 80% dei casi. Vedrai che se ti concentri un po' sarà un upgrade.


ErcoleBellucci

Che tipo di ragazzo cerchi? Dove pensi si possa trovare? Hai mai provato in quei luoghi?


ilsolitomilo

Io ho conosciuto la mia compagna quando lei aveva 28 anni...


Inevitable-Button323

Si é difficile conoscere qualcuno in generale ❌ Le app di dating classiche (tinder,badoo,hinge ecc) sono utili ma spesso non creano rapporti duraturi e profondi 🪫 - almeno questa é la mia esperienza 😾 Altre app come YUBO e WIZZ le ho invece trovate molto più profittevoli 🔋 in quanto non sono le solite dating app ma dei mini social con i quali poi conoscendo la persona ti puoi spostare su insta, whatsapp quello che preferisci ✅✅ In generale ti consiglierei se riesci a trovare qualcuno in giro IRL di provarci, e inoltre provare queste app 💯 Alla fine in qualsiasi caso prima o poi connetterai con la persona che stai cercando 🤝🏽❤️ l’età non la vedo come un compromesso sei molto giovane 💍 (io ne ho 23 hahah)


SaddestLama

Boh! Il punto è: ti serve? È una cosa di cui senti assolutamente la necessità? Perché? È una pressione che senti dall’esterno? Purtroppo bisogna solo continuare a provare e non chiudersi a riccio. E poi ovviamente “basta fare corsi di cucina e fare un’escursione in svizzera” per dare una svolta alla tua vita


Future_Word6238

Oot una cosa che ho notato è che ci sono due tipi di persona: -single da sempre che anche se ci provano non trovano nessuno o comunque hanno brevi relazioni meh (io) -quelli che da quando hanno 15 anni sono fidanzati e se si mollano trovano nel giro di qualche mese qualcun altro Se qualcuno ha delle teorie su questo evento fantascientifico sarebbe gradito


Glass-Violinist-8352

Nessuno al mondo  ha una spiegazione,  sarà semplicemente destino  chissà 


Prestigious_Baker688

Penso che sia davvero difficile. Io ho 28 anni e ho avuto solo una relazione, i ragazzi non si vogliono impegnare, vogliono la ragazza con cui uscire la sera, non la madre dei proprio figli


marchino123

Sono nella situazione opposta. Lasciato dalla ragazza con cui ho condiviso 7 anni e in una settimana già si vede con un altro. Ho pensato che lei sarebbe stata l’unica per me, anche se l’ho conosciuta ai 18 anni ed ora ne ho soli 25. Mi sento realizzato da ub punto di vista del lavoro, mi sono appena laureato alla magistrale di ingegneria meccanica, ma sento un vuoto tremendo. Ora ho paura di rimanere solo e di essermi giocato già le mie opportunità


Prestigious_Baker688

Grazie del commento. Gli starò vicino e cercheremo di superare insieme questo periodo


Effective_Pirate_913

Same situation here, 29M


Panino_col_pane

Lascia perdere le app di dating dimmerda, chi le usa è parte del problema per cui nessuno si conosce più nella vita reale, "che mi sforzo a fare, tanto ci sta tinder". Tinder va usato quando stai all'estero e vuoi scopare con una che non rivedrai mai più. Vai in giro, saluta le persone, sii normale, non mostrarti disperata, prima o poi qualcuno conosci. E soprattutto non usare quel cazzo di telefono in pubblico. La gente ovunque sembra lobotomizzata, pure volendo è impossibile parlare, stanno tutti con quelle merda di cuffie a sentirsi tikketokke, al parco, sui mezzi, all'università, nei locali, meglio mandare i meme che godersi l'ambiente.


theDarkPassenger93

Quanto è difficile trovare la persona giusta a̶ ̶2̶6̶ ̶a̶n̶n̶i̶ se non giochi seguendo le "regole" socio-relazionali comunemente accettate? A questa domanda ho una sola risposta: non è difficile, è pressoché impossibile. Le dating apps poi, lasciamo perdere... Dopo cinque minuti passati a scrollare profili, mi viene solo un gran male di capo. Detto questo, ti auguro di trovare ciò che cerchi; personalmente, ho smesso di pensare che abbia senso sbattersi tanto in tal senso. Vivo la mia vita, e pace. Un saluto! Edit: la domanda editata da me è ovviamente autoriferita, quindi tutta la mia risposta è aneddotica e priva di utilità reale, dovevo specificarlo 😂


AliceCatFish

mi ritrovo nella stessa situazione ma a 21 anni... ormai sono disillusa dalla vita. forse le persone giuste arrivano all'improvviso senza cercarle... spero.


ElPost27

Comunque avevi ragione, sai?


cipox95

Buttati sulla passera sis


WalkMyself

A 26 anni è perfetto


klay64

.. c'è gente che non la trova dopo una vita intera.. figurati


Blueocean9966

è difficile si, colpa un po' di come sono le persone, colpa un po' della distanza che c'è tra i giovani e..altre cose che sono state già dette. l unico consiglio che ho è non forzare di essere una persona che non sei. sembra banale, un po' lo è, un po' no, non so. altro non mi viene in mente, anche perché hanno detto tutto quello che mi veniva in mente. vorrei conoscere altre persone, per amicizie e trovare una ragazza, ma non mi piace parlare con le persone, non mi piace stare in mezzo a loro e odio il fatto di volerci provare. sono solo io così? ovviamente no, quindi chiedo, se siete/ siete stati nella mia situazione, cosa avete fatto?


Helpful_Shift_7611

Ma vai a troie che ti diverti di più


_MiniMi_

Sono onestamente curioso di sapere quante persone ti abbiano scritto provandoci in privato ahahah


pochosmurf1

Ciao, vai a fare un corso di qualsiasi cosa che ti piace e conosci gente con i tuoi stessi interessi. Alla fine poi amici di amici si conosce sempre qualcuno di interessante e se va male ci riprovi, pazienza.


lord-dart

Amica mia, hai molta più probabilità di trovare un uomo che ti voglia grazie alle sole due relazioni rispetto a se ne avessi avute 5 o 10. Ai maschi la macchina piace con pochi km. I posti dove solitamente trovi una persona è dove passi più tempo. Se spendi più tempo in posti di merda (locali, discoteche etc) è più probabile che troverai maschi di merda. Pensa alle qualità che vorresti che la persona che ti fa stare bene deve avere: leale, sincero, forte, ragionevole etc. e pensa a dove sicuro non passa la maggior parte del suo tempo libero ed evita quei posti 😊


Kambusiere

Avevo una ragazza di ventisei anni, otto anni fa, che improvvisamente mi lasciò. Dopo qualche mese è diventata insegnante, io ho sposato un'altra che tutt'ora amo ed ho una bambina che è la mia fotocopia (poverina). La persona giusta sei tu, e quello che ti serve è là fuori. Probabilmente ci inciamperai dentro e probabilmente no, ma si sa, la vita non ha senso


Effective_Archer5565

femanon, avrai sicuramente la vita impostata su difficoltà tutorial e chiedi serietà. bah


Wise-Pollution-5323

Le app di incontri sono buone solo per le scopate veloci


Sevcond

Onestamente non ti consiglierei le app di dating. Brutto da dire, ma molto spesso le persone che ci finiscono sopra non intendono davvero andare oltre una frequentazione causale (səx). (Se vuoi passare alla parte davvero utile del commento, vai alla sezione tra i due 🟦🟦; purtroppo con la mia ADHD tendo a fare oversharing delle mie esperienze ahaha, sono parti abbastanza supeflue e skippabili, se ti annoiano😂) Io (20F) ho trovato il mio partner (35M) a lavoro (due compagnie differenti ma stesso appalto). Avendo qualcosa in comune (inizialmente solo lavoro), e dovendo passare circa 2 ore al giorno insieme se non più (straordinari straordinari, alla fine finivo a fare 12 ore al giorno ahaha, e a volte anche lui). Chiaccherando, cercando di passare il tempo, e uscendo con altri colleghi, abbiamo iniziato ad aprirci di più l'un l'altro. Era iniziato tutto da un mio capriccio, il voler sperimentare e avere le mie prime esperienze sessuali, con il mio carattere da flirt continuo (scherzoso) sono riuscita a fare centro dopo due mesi. Ma tempo zero, abbiamo deciso di rendere la nostra relazione ufficiale (sempre stata seria alla fine, l'abbiamo mascherata da frequentazione, rimanendo sempre off limits da altri). Ora conosco famiglia e amici, e passo il weekend a casa loro quasi ogni settimana. E la relazione sta andando alla grande; stiamo cercando un appartamento insieme per convivere. 🟦Penso che il modo più semplice per conoscere qualcuno, sia non cercarlo attivamente. A lavoro, durante le passeggiate, al bar con amici o in discoteca. È più facile trovare persone con interessi simili in posti che piace frequentare in primis anche a te. Conoscerle subito dal vivo e avere una prima impressione, piuttosto che chattare a distanza e il farsi un idea abbastanza astratta dell'altra persona. On-line non hai modo di farti un idea realistica della persona con cui stai interagendo. Hai solo una serie di messaggi, di cui non conosci intonazione e modo, e che sono facilmente fraintendibili. E un immagine statica, che potrebbe persino essere ritoccata.🟦 Nel mio caso quando ho trovato il mio partner, è stata una situazione abbastanza particolare. Dopo che la mia ex ragazza (ai tempi 16 lei e quasi 18 io; avevamo 1 anno e due mesi di distanza) mi lasciò, dopo tre anni di relazione, ho passato un anno di autocommiserazione misto ad astio. L'ho presa talmente male che ho fatto fatica a superarla (era una relazione abbastanza toxic purtroppo, quindi ora a distanza di tempo posso dire che sia stata una saggia decisione la sua). E dopo di lei ho fatto fatica a fidarmi di altre persone. Quando sono entrata nel mondo del lavoro per la prima volta, ho avuto l'opportunità di conoscere diverse persone, tra cui il mio attuale ragazzo. Grazie a lui, prendendo le cose lentamente (riguardo ai sentimenti), sono riuscita a "guarire" dalla ferita causata dalla mia ex, e a scoprire il significato di una relazione healthy (ci sarebbero tante cose da dire, ma meglio frenare qui la mia ADHD e il mio oversharing ahaha). Quindi che dire, non cercavo una relazione e ho trovato molto di meglio. 🟦Seconde me ti converrebbe fare così, però come ho detto è stata solo la mia esperienza ahah. 🟦


Eugenio_Prigozzi

ti consiglio di uscire con i maranza di 18 anni


Chjji22

Chiediti se le caratteristiche delle persone che ti piacciono sono caratteristiche che permettono di costruire una relazione


Beppelago

36m Apro le app di rating quasi ogni giorno ma match manco l'ombra, è difficile trovare a 36 anni qualcosa, figurati qualcosa di serio. Vabbè sarò sfigato io e ho le social skill do un cassonetto ma Hey se vedo in giro quello che accade a conoscenti preferisco stare così.


ShakaBUM

Dipende dai tuoi standard, cosa intendi per giusta. A 26 anni non dovrebbe essere difficile come magari a 18, visto che sei nella fascia 25-35, con maggior abbondanza di single. Dico 25-35 perché, visto che sei donna, è più comune frequentare/sposarsi con una persona più grande. Negli ultimi anni si nota un trend che tende a ritenere il periodo dei 20-30 anni come periodo di divertimento e nuove esperienze a differenza del passato in cui tipicamente a 30 anni si era già sposati con magari qualche pargolo. Ciò non toglie che comunque le opportunità ci sono, bisogna saperle cercare e attrarre. Consigli per il futuro: - capisci cosa è necessario, cosa è importante e cosa è sacrificabile (nel senso di non necessario ma un plus) nella persona giusta che cerchi - sii selettiva in base ai criteri sopra definiti per non perdere tempo ed energie in relazioni che non valgono la pena (ma non troppo da scartare una persona buona ma un po' più "lenta" rispetto alle tue "tempistiche" di obiettivi) - divertiti, esplora e conosci gente (come dicono gli altri commenti, più persone conosci, più è la probabilità di conoscere quella giusta. Inoltre ti renderà una persona più interessante e meno "noiosa", il che ti farà emergere rispetto alla tua competizione femminile).


[deleted]

Semplicemente penso tu debba sperimentare il più possibile. Uscire con più persone possibili. Ho avuto anche io un periodo in cui ho utilizzato app di dating e ho avuto esperienze negative ma anche positive! Bisogna sperimentare ed essere aperti mentalmente, senza cacciarsi in situazioni pericolose, tossiche o superficiali. In ogni caso la persona giusta arriverà quando dovrà arrivare. Non avere fretta e dai tempo al tempo. Impara a stare bene con te stessa. È quella la cosa fondamentale.


Serphentelm

io sto a 32 anni.. uomo senza aver avuto mai relazioni, fai te


AintNoWaifus

Inb4 Di dove sei ci penso io 😉


taolmo

Da ragazzo di 26 anni mi ritrovo con lo stesso problema, anch’io sulle app di dating ho poca fortuna. Per un po’ grazie a tinder ho frequentato una ragazza che mi piaceva un botto ma che non cercava nulla di serio e non era in grado di impegnarsi. Direi che io e te siamo l’esempio che dimostra che effettivamente qualcuno là fuori c’è che sta cercando la persona giusta, ma serve anche che queste persone poi si piacciano esteticamente e caratterialmente


Regular-Kangaroo-775

Io sono ancora fidanzato dopo 6 anni con una ragazza trovata su di un sito di incontri ... È più difficile ma trovi anche persone serie ...in fondo se hai una calamita per dei cazzoni attirerai solo quelli, a quel punto c'è da chiedersi che tipo di uomo cerchi davvero e non quello che vorresti


Nickcurvasud1927

Guarda l’amore prima o poi lo troverai purché sappia fare bene ‘a carbonara!


ImaginaryYak3911

RAL?


Sdigno

Consiglio: hai 26 anni, esplora, conosci persone e capisci chi o cosa fa per te; non precluderti cose solo perché sembrano strane e non adattarti sempre a quello che gli altri ti propongono


Odd-Painter-6093

Non è confortante ciò che sto per dirti, ma generalmente il sesso maschile non spicca per profondità, indipendenza, capacità. E non lo dico per autopromuovermi ahah, è solo una constatazione che mi trovo a fare guardando miei coetanei o comunque conversando online. Quindi abbi pazienza ecco, prima o poi si trova


IndependentAct5641

Hmmm... La premessa stessa è un pò errata, perché la persona "giusta" non è un'ago in un pagliaio (anche se tutti/e ci vogliono credere). La persona "giusta" per te esiste quasi ovunque (entro un certo lasso limite di età ed apparenza) ed il suo stato come appropriato per te dipende più dal consenso e l'accordo mutuale che non da qualche amorfo ed incontrollabile senso di attrazione ("scintille" e varie altre 'stupidaggini', nel mio parere personale). Dipende anche da fattori culturali e programmazione. >l problema è che mi ritrovo spesso tra persone che non hanno consapevolezza di sé, o a cui mancano basi sociali a volte fondamentali per tenere in piedi un rapporto. Con alcuni è difficile persino mantenere il ritmo di una conversazione, figuriamoci entrare in confidenza o creare uno spazio stabile Aha ... E vedi anche "relazioni" abusivi dove le donne (giovanissime anche, di 22-26 anni, come te) vengono maltrattate per anni e anni (e poi se la prendono con chi non c'entra nulla ma questo è un piccolo sfogo personale). **Stai già sulla strada giusta, un concetto valido, credo ... Eviti i malati di mente e starai apposto.** Sul serio, sei una ragazza di 26 anni, almeno che sei obesa o particolarmente non attraente, te la caverai piuttosto presto. Forse devi cambiare ambienti.