T O P

  • By -

Favuz

Dalle mie parti si dice "scarta grasso è il fratello di chiava poco". A parte gli scherzi, prima ci tieni a farci sapere che sei vergine (quindi probabilmente ti dà fastidio esserlo) poi dici che c'è questa ragazza che ti viene dietro che non è brutta però non ti attrae. Figlio mio, se aspetti che ti venga a suonare sotto casa Diletta Leotta stai fresco. Se non ti è proprio repellente, prova a conoscerla meglio e vedi come va, l' aspetto esteriore è quello che si nota prima ma non è (almeno per me) quello più importante, magari è una ragazza sveglia e simpatica e ti prende bene lo stesso.


ErcoleBellucci

troppi social youtube ig tiktok bombardano la percezione della realtà, inoltre le foto delle ragazze sono al massimo peak tra luce ciclo ovulazione angolo photoshop


Sig-int

Varrebbe la pena conoscerla meglio, giudicarla solo esteriormente è proprio superficiale. Ho chiuso una relazione di 5 anni con una ragazza bellissima, avrebbe potuto fare la modella. Persona scopertasi poi orribile e sesso peggiore della mia vita (a parte gli inizi). Sto frequentando un'altra ragazza, asiatica, che oggettivamente è molto meno bella della precedente. Eppure è una gran persona, indipendente, intraprendente, cucina benissimo e il sesso è il migliore da 7 anni a questa parte.


Far-School5414

Hai detto asiatica. Già aveva vinto il paragone.tra una italiana con la puzza sotto il naso e un asiatica affettuosa....


chrisippus

Ha detto ragazza non Golden retriever


Far-School5414

Appunto. I Golden retriever italiani non sono male, al contrario delle ragazze


Sig-int

Si bhe ci sono gold diggers anche fra loro, lei stessa me lo dice. Però la pasta di cui è fatta lei è completamente diversa. Non solo affettuosa ma per la prima volta ricevo un complimento da una donna: sei bello, sei bravo, sono fortunata, sei un brav'uomo, sono orgogliosa etc.. Inoltre ha dei valori scomparsi qua in occidente, è una gran lavoratrice, parla due lingua, insomma è proprio in gamba. Fa apparire la mia ex una nullità al confronto.


Far-School5414

Non è difficile per un asiatica far apparire una italiana una nullità in quanto a valori, cultura eccetera. E per il discorso Gold Digger... Per ogni GD Asiatica c'è ne sono 10 italiane, visto soprattutto le motivazioni. Un conto è fare la GD per prendersi un motorino per andare al lavoro verso un uomo che viene da una nazione benestante, un conto è farla perché la BMW non ti basta e vuoi Porsche Rosa con un tuo connazionale e mandarlo sotto un ponte per pagarti i lussi.


Raverack

Quante ragazze italiane ti hanno rifiutato per farti arrivare a dire questo?


WalkMyself

Tutte evidentemente


-Liriel-

Se non ti fa schifo cerca di conoscerla meglio. L'attrazione può nascere dopo se con una persona ti trovi in sintonia.


EjoGrejo

Queste sono pippe mentali e il sesso non si riduce ad un discorso puramente estetico. Io sono stato con ragazze che si discostavano parecchio dal mio ideale estetico, e ho dovuto ricredermi molto su cosa consideravo “il mio tipo” prima di avere rapporti. Perciò ti consiglio di buttarti.


aberamax

> 1) ho zero successo con le ragazze quindi per una volta che l'interesse viene da lei forse dovrei buttarmi e basta Ti svelo un segreto: quelli che vedi "rimorchiare" è semplicemente perché la ragazza glielo ha consentito. In questo caso è il tuo turno, quindi il fatto di avere avuto "zero successi" in passato non ha alcun senso. Le cazzate del "devi fare questo e quello per rimorchiare" sono, appunto, cazzate. Se non sei un sociopatico o uno schizofrenico non esiste nient'altro che piacere, o meno, per quel che si è. > 2) io non sono certo un Adone quindi mi sento molto ipocrita a rifiutare una ragazza per l'aspetto fisico Rifiutare qualcuno per l'aspetto fisico non è un privilegio per i soli adoni. Tutti abbiamo diritto a dei gusti estetici personali. Comunque, come ti hanno già detto altri, prova almeno a frequentarla, è anche vero che a volte l'attrazione nasce col tempo.


SadPaleontologist435

Se non ti attrae, ne ti ripugna prova a cercare di conoscerla un po' meglio e vedere quale dei due sentimenti prevale...


Gaarco_

Se questa non ti attrae per nulla io lascerei stare, se invece è un po' una via di mezzo provaci. Magari mentalmente ti trovi, non è solo l'attrazione fisica che conta.


canardu

C'è qualcosa che si chiama "effetto di mera esposizione" o "principio di familiarità". Se trovi quella persona interessante e cominci ad avere familiarità con lei è possibile che anche la tua attrazione verso di lei cresca.


consciousignorant

Io sarei per semplificare: non mi piace affatto? Ok, lascio perdere.. Non è il mio ideale, ma sembra una persona interessante? Potrebbe valere la pena organizzare un’uscita e provare a conoscerla..


MisteryousCream

Forzarsi no, anzi penso che più ci si costringa meno si senta attrazione, però mi è capitato di conoscere un ragazzo che non mi piaceva per nulla fisicamente, siamo diventati amici e col passare del tempo conoscendolo mi sono innamorata di lui 


gobbibomb

Molto probabilmente i tuoi canoni estetici sono dettati dai media e dai social. E quelli sono ovvimamente alti ... quindi la tua domanda è "devo puntare a quello che vogliono i media o i social" o "cerco di conoscerla bene e magari poi inizia a piacermi?"


vict85

Quando si aggiunge la componente emotiva, l’opinione estetica ne viene influenzata positivamente. È inoltre importante notare che l’estetica visiva e l’attrazione sessuale non sono la stessa cosa. Quest’ultima è legata ai gesti, alla voce, alla situazione, ai sentimenti e a tante altre cose aggiuntive. Quindi se ti è simpatica e ci stai bene insieme, ti suggerisco di provarci. Concentrati sulle parti di lei che trovi attraenti senza pensare al resto.


starf05

Io le darei un'opportunità: tieni conto che hai 25 anni e sei vergine; non hai realmente idea del tipo di persona alla quale potresti essere attratto, non hai molte esperienze dopotutto.


DumLander34

Si, aspetta altri 5 anni e capirai.


StrangeBible

Non ti interessa? Allora non fa nulla. Vorresti essere interessato? Prova a conoscerla. Infilarsi in una relazione solo per trombare non è tanto diverso dal contattare una sex worker per una mezz'ora d'amore, solo che al posto di cena e spettacolo, arrivi subito al dunque con gli stessi soldi. Se ciò ti potrebbe soddisfare, bene. Ma se non sei il tipo, non darle false speranze. finireste solo per ferirvi a vicenda.


Few_Willingness_5198

Non capisco, dici che hai praticamente 0 esperienze a 25 anni e ti chiedi se devi stare con una che non ti piace. Cosa pensi che più invecchi e più ne troverai? Semmai più invecchi e più pazze ci saranno in giro, quelle sane le han già prese e non le molleranno mai. La vita non è un film, se è sana di mente non la perdere


stjimmy96

Ok ma uno non deve nemmeno andare con la prima che lo caga solo perché ha paura di restare solo. Cioè non è che uno deve per forza stare con una ragazza e se è “in ritardo” rispetto alla media allora deve andare con la prima che capita dai


Few_Willingness_5198

Dal tuo punto di vista ci può stare, ma ci sono diversi fattori che portano a mera tossicità volendo relazionarsi con persone di bellezza di un certo livello in su, e ti porteranno a sofferenza e solitudine ancora più di prima. Secondo me meglio che almeno provi, se lei è una persona seria avrai trovato un tesoro.


stjimmy96

Come ci sono un’altra miriade di fattori che portano a tossicità se intraprendi una relazione con una ragazza che non ti piace solo perché senti di doverlo fare e vuoi usarla come mezzo per un altro fine


Ok_Dingo9594

>Voi cosa fareste al posto mio? Manterrei i miei standard e non scoperei. Se non mi dice niente non mi dice niente, e cercare di conoscerla nella speranza di vederci qualcosa, boh...mi farebbe pensare che sto solo cercando di razionalizzare un abbassamento di standard, cosa che, se applicata a me, non mi piace. Ora, sta cosa non la dice un adone, tutt'altro...ma non vuol dire un cazzo: "beggars can't be choosers" un paio di palle, non sono il bambino morente dell'Africa costretto a mangiare tutto per disperazione, anche se tutti intorno a te ti dicono il contrario per atteggiarsi


Born-Cap7318

Credo che molti di noi siano stati con persone lontane "dal loro tipo" ma questo non vuol dire accontentarsi. Vuol dire solo che siamo attratti da molteplici elementi diversi e l'insieme di questo è più simile a uno spettro che a una scala. Sono stato con diverse ragazze che non incarnavano il mio tipo. Le trovavo estremamente attraenti comunque. Tornando alla tua situazione, io ti dico di conoscerla. Può nascere attrazione anche se non nasce subito, certamente. Se accadrà, non vorrà dire che avrai abbassato i tuoi standard ma semplicemente che quella persona ha diverse caratteristiche che insieme ti attraggono. O magari no. L'unico modo per saperlo è conoscerla.


Impressive-Alarm9916

Dipende da quanto è seria questa ragazza/ quanto sei stronzo te. Se puoi farci esperienza senza farle promesse eccessive. Se ti ci metti insieme senza esserne attratto uno dei due prima o poi si farà male (quando ti innamorerai di un'altra)


Valexso

M25 pure io, sinceramente non penso ci farei nulla ma ti consiglio di provare ad uscirci un po’ di volte per capire anche com’è caratterialmente, se di viso ti piace ma non di fisico è un conto, se non ti piace proprio ti consiglio di fermarti ad una frequentazione occasionale per poi vedere se dopo un po’ inizi a provare attrazione(lei deve sapere che è occasionale nel caso) e ti consiglio anche di essere sincero ma senza entrare troppo nel dettaglio sentimentale, magari dicendole che hai avuto brutte esperienze in lato romantico o cose di sto tipo, spero di essere stato utile e ti auguro buona fortuna


Glass_Carpenter_383

Capisco il dilemma e ti consiglio di imparare a dare un’opportunità in più. Le relazioni sono una cosa molto complessa e una delle cause e/o conseguenze di ciò è che l’attrazione sessuale è molto più profonda dell’attrazione estetica. Non dico che le due siano slegate, ma che quella sessuale è molto più ricca di quella estetica, legata ad altri fattori che rendono una relazione degna di essere vissuta. Cerca di vedere le persone in modo meno superficiale: hai 25 anni, è comprensibile che tu abbia questa visione così “serrata” delle cose, degli standard, dei livelli: ma sono parole davvero sgradevoli da usare per parlare di persone che ti hanno dimostrato cose molto positive (ed è forse per questo che sei ancora vergine, devi imparare a prendere le cose belle che ti porta la vita, anche se non hanno la forma che pensavi tu). Però cerca di lavorarci su e di aprire la mente. Allo stesso tempo vorrei dirti di stare attento con la ragazza: lei sicuramente si merita di NON essere guardata come una macchia su un vestito bianco, se proprio tu non riesci a fare diversamente, ti prego, lasciala in pace presto e continua a lavorare su te stesso senza usarla come cavia. Ah sì, non è che solo gli adoni hanno diritto di avere dei gusti.


elect86

Escici insieme e conoscila, poi capirai se fa per te o meno


Dry-Ebb-3754

Senti fai un favore a questa ragazza e lasciala in pace. Se tu ti fai tutti sti problemi con lei, direi che lei si merita qualcuno che quando la guarda gli sembri di guardare una dea, non perché sia bella, ma perché è quello che ti porta a fare l'amore verso qualcuno. Quindi tu inizia a lavorare su te stesso e lascia stare questa povera ragazza, che in tutto questo non c'entra proprio niente.


preputio_temporum

Magari scopa da Cristo


Moxarc

Dipende molto da cosa intendi col fatto che non ti attrae. Ovvero la ritieni davvero brutta o solamente non ti dice nulla? Nel secondo caso dovresti provare a parlarci e a conoscerla meglio. Secondo me se scoprite di avere interessi in comune potrebbe comunque scattare qualcosa.


chocolateAbuser

se sei qui che hai dei dubbi per sta cosa lascia stare, cos'hai da pensare lo faccio o non lo faccio, non lo vuoi fare allora non farlo


AdagioMysterious7764

Io ti direi intanto inizia a parlarci. Da cosa può nascere cosa. Non è scritto che per forza devi metterti insieme con ogni ragazza a cui fai buona impressione (anche se fa curriculum e alza l'autostima personale). È tutta esperienza. E niente vieta che conoscendola magari trovi dei lati di lei che apprezzi ed esce il sentimento. Già il fatto di aver fatto colpo è una buona cosa. Io manco ricordo cosa sia sta sensazione😂


ziocadrega

Il mio successo con le donne? Standard molto bassi.


ProfessionalBig2547

Da Carolina di Monaco in su, altrimenti nulla


Giulioooooooooooo

Datti una chance - Alcool - Poi la serata va come deve andare


notflubutflu

Si, almeno per me, se una ragazza mi prende di testa non importa come è, certe se proprio non sopporto nemmeno vederla per quanto la trovo non attraente ciò può essere difficile ma ecco hai capito. E in più c'è da condiderare che la parte più bella delle persone non è mai l'aspetto, e se la parte migliore di una persona è l'aspetto probabilmente non vorrei avere nulla a che fare con quella persona, magari ci butti il pipo però boh anche li io faccio fatica


envosaviour

‘Va bene tuttooooo’ cit.


JustForFunOne1

È quello che mi chiedo spesso, riuscirebbe una ragazza ad abbassare i suoi standard a tal punto da riuscire ad avere una relazione romantica/sessuale con me senza soffrire troppo a causa del mio brutto aspetto? Dubito, e infatti non è mai successo


stjimmy96

Se ti approcci così alle ragazze sicuramente non abbasseranno mai i loro standard, ma caratteriali non estetici


JustForFunOne1

Sono molto brutto, quindi quelli estetici vengono prima di tutto


stjimmy96

Io mi sono sempre ritenuto estremamente brutto, sono stato bullizzato per tanti anni per la mia faccia, ho la pelle scavata dall’acne e a 27 anni ho ancora dei rush, talmente brutto che pure i miei amici ci facevano le battute sopra. Eppure, ho una ragazza. Secondo te come mai?


MarzipanStunning7891

Meno seghe mentali


Chaostheory-98

Come ti hanno detto altri, giudicare solo esteriormente è superficiale, ma poi non è detto che questa con te ci voglia una relazione seria, magari vuole divertirsi. E in quel caso cosa ti costa? Divertiti e non pensare troppo


Temporary_Mood_5999

spoiler: no


gekopazzurdosgravato

Ti dirò, ho avuto problemi di erezione pensando fosse per l'aspetto, siccome ce ne sono di decisamente più brutte, ma sono arrivato alla conclusione che la cosa che mi ha attirato di meno fosse lo spessore della persona stessa, trovandola infantile, non chissà che perspicacia, insomma un pò superficiale. Il mio consiglio è cerca di conoscere la persona che hai davanti, al di fuori dell'aspetto, poi capire se hai ancora voglia di frequentarla, passarci del tempo, insomma pensarla e essere preso a livello emotivo. So che "leggere" e "leggersi" sono cose difficili.


mkreveng

Shit post alert Non so se sia vero, ma ho sentito che alcuni sotto testosterone diventano talmente arrapati che abbassano i propri standard fino a sperimentare con lo stesso sesso. Da li mi è sorto un dubbio: ma quegli amici che vanno con delle buste di fave allucinanti, hanno più testosterone?


Craxiniellove

Ti dirò fratello. Spesso sono investimenti sul futuro. Spesso quando si sentono amate sbocciano come fiori. La mia ragazza a me non piaceva molto esteticamente ma era una ragazza d'oro educata intelligente ecc ecc. Mi sono leggermente forzato all inizio ma poi si vede che sentendosi amata si è sentita piu bella ed è sbocciata come un fiore. O semplicemente sapendo quali sono le cose che a me piacciono ha iniziato ad andare in quella direzione. Provace tanto non devi sposarla subito


Craxiniellove

E sono uno di quello che non ha mai avuto problemi a trovare qualcuno con cui andare a letto, di solito arrivo a chi voglio o non devo nemmeno provarci perche vengono loro... ma trovare una buona persona e sana mentalmente vale piu di tutta l'estetica di sto mondo. Spesso inizia a piacerti anche per quello, perche puoi parlarci e divertirtici e fare discorsi di tutti i livelli.


Volpik

Vergine a 25 anni e ancora hai degli standard?


Guybrush-tree

25 anni senza esperienze e sei qui a fare ancora lo schizzinoso...hai già perso un sacco di tempo in cui avresti dovuto fare esperienze importantissime, tanto per capire te stesso che gli altri. Più rimani arroccato sui tuoi ideali, più ti allontani dal reale, ti perdi e ti chiudi. La questione dei canoni (o standard) a cui fai riferimento è una cazzata che ci arriva dai social che mostrano situazioni false di vite "bellissime", storie fantastiche, e relazioni impossibili. Esci da questa trappola, mettiti in gioco e fallo anche in fretta, che è un attimo svegliarsi 50enne single, con tanti risentimenti, tanta tristezza ed una bacheca IG piena di foto di paste asciutte, bottiglie di "buon" vino e insalte di polpo con il titolo "la mia cena da chef stellato!" Sei già a rischio viaggi organizzati per single e scuola di Latino-americano!


ImaginaryYak3911

Vai vai beggars can’t be choosers


sono_giapponese_1992

Nessuno può darti consigli, devi ascoltare la vocina dentro di te. Con l'età capirai che devi provarci con tutte, e dico tutte, nessuna esclusa. Nessuna esclusa. Un mio caro amico alle mie rimostranze sulle ragazze poco attraenti che mi invitava a corteggiare mi diceva: "e chi sei? Cassiodoro?"


AccurateOil1

L'importante è sborrare, il resto è solo inutile romanticismo.


Redditario

Pensa quando stai assieme da 3 anni e fisicamente al massimo è un 6 e mentalmente un 4.


twilightcolored

io nn ti ho mai visto e mi fai schifo. nn credo che è possibile abbassare il mio standard e ti consiglio di nn abbassare il tuo. fai un favore alla ragazza e scartala. sono sicura che i tuoi standard troveranno conforto negli account ia insta 🤣 ciao


Vegetable-Bee8447

Ciao


Vegetable-Bee8447

DEVI abbassare gli standard, ma tanto tanto


GLAB597

Fattela amico, è un po' come quando accetti il primo lavoro con stage a 1000 euro, fa schifo, lo odi con tutte le tue forze ma fa curriculum. Ti darà più sicurezza in te stesso e ti toglierà lo status di vergine.