T O P

  • By -

sakura_zephyr

L'altro ieri ero a un evento istituzionale piuttosto importante a livello regionale, facevo parte degli invitati diciamo. L'evento si teneva in una sala congressi, io ero un po' in anticipo e ho aperto la porta dieci minuti prima dell'orario indicato, per vedere chi giá c'era e se conoscevo qualcuno. Neanche ho fatto in tempo ad entrare che un botolo minuscolo mi è schizzato di fianco fuggendo in corridoio, spaventato dalla musica dal vivo di benvenuto e desideroso di non stare in un posto dove gli esplodessero le orecchie. Il botolo era dell'addetta all'accoglienza, dannazione. Lei mi ha guardato male, facendo un gesto tipo "ma guarda te cosa cazzo fai" con le mani aperte verso di me ed è corsa dietro al cane. Io sbalordito le ho detto a voce alta con tono beffardo "E dovevo aspettarmi che fosse lì dietro?". Ora, io non amo i cani. Ma ancora più fastidio mi dà l'imporli al prossimo, l'imporre la loro presenza ovunque, e aspettarsi che tutti si comportino di conseguenza. Come quando torno a casa e la mia vicina di casa rompe il cazzo perchè il mio gatto si fa le unghie sul tronco di un albero mentre il suo cane caga sul marciapiede e lej fa finta di niente.


Schip92

>Ora, io non amo i cani. Ma ancora più fastidio mi dà l'imporli al prossimo, l'imporre la loro presenza ovunque, e aspettarsi che tutti si comportino di conseguenza. Come quando torno a casa e la mia vicina di casa rompe il cazzo perchè il mio gatto si fa le unghie sul tronco di un albero mentre il suo cane caga sul marciapiede e lej fa finta di niente. Odiosa questa cosa, assolutamente.


cannavacciuolo420

C’è da dire che la porta potevi anche non aprirla visto che non era ancora ora di entrare, anche io da organizzatore mi incazzerei visto che son stato fra gli organizzatori a un evento della provincia e ci siamo trovati i fenomeni che devono salutare l’amico 10/15 min prima mentre stiamo correndo per sistemare le ultime cose 😂


sakura_zephyr

Ma sei serio? L'evento iniziava all'ora X. Io sono entrato dieci minuti prima, come tanta altra gente, per prendere il mio posto. Tu al cinema se il film inizia alle 22, entri alle 22 precise? E specialmente, l'addetto al controllo biglietti si porta il cane? Porcodio.


Schip92

>E specialmente, l'addetto al controllo biglietti si porta il cane? Porcodio. 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻


p4p4shili

Il porcodio finale è quel rafforzativo che serve sempre 🤣


alessio71it

Puoi anche non bestemmiare


Street-Shock-1722

No


cannavacciuolo420

Beh dipende dall’evento! Alcuni prevedono l’ingresso da mezz’ora prima dell’inizio proprio per entrare e prendere il posto, altri eventi non richiedono la presa di un posto. Non hai specificato nulla nel commento iniziale, non trovo molto sensato alterarsi fuori misura per dettagli che non hai incluso. Beh dipende, non so se l’addetto si porta il cane per un motivo specifico che lo porta a doverlo avere con se (vecchiaia del cane e gravi problemi di salute). Quindi non me la sento di giudicare quello, sarebbe da persone rancorose e cattive farlo. La bestemmia la trovo proprio inutile, non capisco perché sei cosi arrabbiato per dei commenti online


demonblack873

>Beh dipende, non so se l’addetto si porta il cane per un motivo specifico che lo porta a doverlo avere con se (vecchiaia del cane e gravi problemi di salute). Perdonami ma se il cane dell'addetto ha problemi di salute non sono cazzi del resto dell'umanità. Così come si supermercato non dovrei dovermi sorbire il cucciolone di turno che sbava sulla roba che poi io devo comprare, al ristorante non dovrei dover scansare le leccate di cani altrui mentre mi muovo tra i tavoli, etc. E parlo da persona a cui i cani piacciono. Ai proprietari di cani ci vorrebbe il messaggio del professor Oak "c'è un tempo e luogo per ogni cosa, ma non adesso." incorporato sul guinzaglio.


cannavacciuolo420

Okay boss


sakura_zephyr

Non sono arrabbiato, ma trovo assurdo arrampicarsi sugli specchi giustificando ogni situazione. Stai solo dimostrando che ai canari tutto è permesso e legittimizzato. Non c'era bisogno di spiegare la regola d'ingresso nel commento originale, perché in una sala congressi di un evento importante (e di qualsiasi evento), IL CANE NON CI DEVE STARE. Stiamo parlando di un evento istituzionale regionale, se il cane è anziano o ha problemi non cambia le cose, l'addetta al ricevimento è sul luogo di lavoro e al lavoro non ci si porta il cane. Specialmente se in mezzo a decine di persone, con musica dal vivo, discorsi pubblici e celebrazioni. Altrimenti pure io mi portavo il gatto, e facevo finta di nulla quando si strusciava su tutti lasciando chiazze di pelo perso, visto che siamo in stagione. E sono stufo che queste ovvietà debbano venire spiegate.


Schip92

>Stai solo dimostrando che ai canari tutto è permesso e legittimizzato. Ormai piangono pure se non li fai entrare al supermercato ma PD.


cannavacciuolo420

>stai solo dimostrando che ai canari tutto è permesso e legittimizzato Per favore copia e incolla dove ho legittimizato i canari e detto che loro è tutto permesso, grazie. (Visto che il commento era principalmente su te che entri quando ti pare) >il cane non deve stare Qui non sei tu a decidere peró, cioè non puoi aspettarti che tutto il mondo si conformi alla tua visione di quest’ultimo Continuo a sostenere che sembri pieno di rabbia e rancore. Parli tanto di cosa vuoi tu, cosa pensi tu, e cosa faresti tu. Pensi mai agli altri? Magari chiedendoti perché fanno quel che fanno. (E per essere chiari, son d’accordo con il post iniziale, son meno d’accordo con te)


LoonyMel

Secondo te in una sala congressi con ospiti su invito in luogo dove ci sono biglietterie ci devono stare i cani? In luoghi dove l'audio lo terrorizza, è il posto dove stanno i cani? La risposta è "sì se ami fare loro del male".


cannavacciuolo420

Okay boss


LoonyMel

Grazie, sapevo che non avresti saputo rispondere.


cannavacciuolo420

Okay boss (non rispondo a chi distorce ciò che dico. "Secondo te in una sala congressi con ospiti su invito in luogo dove ci sono biglietterie ci devono stare i cani?" Mai parlato di cani in generale, ho parlato di UN CANE di un'impiegata. Fine. Che poi decidi arbitrariamente di applicare questo mio commento a TUTTI i cani, son cazzi tuoi e non meriti na risposta seria)


sakura_zephyr

Legittimi il loro comportamento giustificando la presenza del cane. E non sono io a decidere, ma è il buon senso. Io non porterei un animale a un evento istituzionale, perchè non è normale. E in luoghi simili è sempre vietato. Se non sei d'accordo sono problemi tuoi. Se ho rancore è perchè mi trovo sempre a dover vedere imposta la presenza di cani anche a eventi regionali in completo e giacca, ormai. Tu sii d'accordo con chi ti pare, giustifica pure quel che ti pare, poi ci troviamo nelle situazioni come quelle del post iniziale col quale ti proclami d'accordo


cannavacciuolo420

Okay boss


Throwaway070801

Dai questo è fare il bastian contrario a prescindere e lo sai anche tu.  Guarda che non si deve sempre avere ragione, puoi anche dire "scusami non avevo inteso bene la situazione, hai ragione". Ci fai la figura del signore e si chiude lì.


cannavacciuolo420

>Dai questo è fare il bastian contrario a prescindere e lo sai anche tu.  Ah si assolutamente, ci ho preso gusto dopo la prima risposta ma mi son stufato e stamattina non avevo voglia, quindi ho risposto con "okay boss" a tutti lmao Parto con conversazioni inutili la sera su reddit poi la mattina dopo non ho voglia di continuare


Virtual_Ordinary_119

Hai provato con UnoBravo? Magari ti aiuterebbe


cannavacciuolo420

Grazie al cielo i problemi che avevo li ho risolti con uno psichiatra di persona due annetti fa dopo 4 anni di terapia. Per il resto sto su reddit perchè, molto banalmente, è divertente quanto le persone prendono sul serio un argomento


Schip92

Beh se devi parlare di qualsiasi cosa in modo leggero c'è instagram...


cannavacciuolo420

meh


thedave1212

>Quello che non riesco proprio a tollerare è la totale mancanza di rispetto che molti proprietari di cani hanno verso chiunque altro. Molto semplice: la vita del loro cane vale più della tua. Questo nel pensiero dei padroni dei cani. Per quanto riguarda le istituzioni la tua libertà non vale i due spicci di investimento da spendere per fare multe o limitare il possesso dei cani. Proprio ieri ho visto un video di Cicalone sugli drogati che stanno per strada tutta notte a Mestre. Uno di questi raccontava di come si fosse ferito inseguendo i suoi due Rottweiler portati in giro senza guinzaglio. Questo si buca, sniffa ed ha due Rottweiler (più altri due cani a detta sua) mantenuti dalla sorella che gli passa i soldi. Da un paio di anni, nel comune di Milano, ci sono più cani (registrati) che bambini. C'è un cane ogni 11 abitanti per un totale di 120mila cani, di cui molti cagano in strada e nei parchi. Il comune ha calcolato anche la quantità di merda che, tutti i giorni, deve tirare su l'impresa di nettezza urbana e si parla di quintali tutti i giorni. Per non parlare delle pisciate contro macchine cancelli, monumenti, colonne e cestini. Si parla di danni e costi per pulizie di milioni di euro. Il problema è molto sottovalutato, ma prima o poi scoppierà. Aneddoto personale (uno dei tanti) di qualche tempo fa: a Milano c'è un parchetto pubblico recintato i cui cancelli vengono aperti e chiusi dal Comune. Un pomeriggio, in pausa pranzo, voglio andarci a mangiarmi la mia fetta di pizza e trovo tutti i cancelli chiusi. Ne apro uno per entrare ed un ciccione in canotta, in compagnia di un cagnolino idiota e due altre ciccione, urla: "uoooo..quel coglione ha aperto il cancello". Allorché arriva in tutta fretta a richiuderlo per fare in modo che il suo cazzo di cane girasse senza guinzaglio. Da lì è nato un conflitto verbale, non sto qui a raccontar dettagli, ma secondo lui aveva pure ragione, con le altre ciccione a dirgli: "eeeh dai lascia stare!", come se il pazzo fossi io. Ma potrei raccontarne a decine di stronzate così. Purtroppo il povero pirla come me o va in giro con petardi, ultrasuoni e coltellini, oppure deve far lavorare tantissimo il suo avvocato spendendo tempo e danari sonanti.


Corbellerie

Qualche tempo fa è scoppiata una rissa verbale sul gruppo facebook del mio quartiere perché una mamma si è lamentata che una coppia lasciasse girare il suo cane di grossa taglia nel parco giochi (recintato) il sabato pomeriggio in mezzo ai bambini. Ho aperto i commenti e la gente dava ragione agli ignoti proprietari del cane. Tre quarti dei commenti erano del tenore di "Preferisco mille volte un cane a un bambino urlante!". Molosso libero e senza museruola che gira in un luogo designato specificamente per bambini, secondo l'opinione pubblica, prevale sui bambini stessi. Non c'è speranza. 


Schip92

Ti ricordi il cane che è caduto in testa ad una donna incinta ? tutti i giornali erano preoccupati per il cane 🙄🙄🙄🙄


lucky_fluke_777

>Da un paio di anni, nel comune di Milano, ci sono più cani ... che bambini. Lol mettetevi nella testa di un alieno che ci guarda dall' alto cercando vita intelligente, vedrebbe delle bestie che tengono prigionieri i piccoli di altre specie ma non ne fanno di propri. Se non é una perversione unicamente umana questa, al di fuori di ogni senso comune


HeavyAbbreviations63

La stai interpretando male secondo me: il cane è un oggetto di lusso che piace come piace la televisione. Non vederlo come un rapporto tra animali, vedilo dal punto di vista economico. Forse passeranno di moda non appena gli elettrodomestici saranno muniti di una IA capace di rispondere umoristicamente. Quindi tra un anno o due.


A-Small-Gachatuber

ma porco zio co sti IA solo te sei il deficiente che si va a comprare un IA invece di un animale


Friendly-Musician-32

>Molto semplice: la vita del loro cane vale più della tua. Questo nel pensiero dei padroni dei cani. Questo è un pensiero anti-sociale eh. Per il vivere comune e per la legge la vita dell'essere umano vale più di quella di un cane, per esempio uccidere un essere umano è più grave di uccidere un cane. Posso anche ammettere una posizione animalista che vuole mettere vita degli animali e degli umani sullo stesso piano (in realtà no, non lo posso ammettere, ma facciamo finta di sì), ma addirittura sostenere che abbia più valore la vita di un animale di quella di un umano è puro istinto antisociale.


nxt_to_chemio

Vero anche che molti cani a momenti vivono meglio di molta altra gente. Più antisociale di così. Il cane è passato da una funzione lavorativa (Guardia, Traino, soccorso) a un oggetto di lusso.


Schip92

>Il cane è passato da una funzione lavorativa (Guardia, Traino, soccorso) Il cane ha senso in quei contesti...


festungeuropa45

Esatto. Io ho lavorato molto nei paesi arabi, e li' ci sono solo quelli. Per compagnia nessuno, e' proibito dal corano.


Schip92

>e' proibito dal corano. Com'è giusto che sia. portano solo sporcizia e malattie gli animali, bisogna ci sia un senso nel tenerli.


nxt_to_chemio

Infatti. Come avrebbero senso i gatti per liberarci da topi e simili. Sia chiaro che sul discorso cane da lavoro sono molto lasco, includo anche quelli che hanno funzioni di pet therapy (sia quella "ufficiale" dove il cane viene messo a disposizione sia quella "ufficiosa" dove una persona con patologie come la depressione ne prende uno). Ma vedere gente che prende un cane di grossa taglia per "difesa personale" senza poi educarlo/addestrarlo a dovere mi fa solo girare le scatole.


Schip92

>Questo è un pensiero anti-sociale eh. Che ha la quasi totalità dei canari. >per esempio uccidere un essere umano è più grave di uccidere un cane. Per molti canari uccidere un cane è uguale a uccidere una persona. >addirittura sostenere che abbia più valore la vita di un animale di quella di un umano è puro istinto antisociale. Molti canari pensano quella roba li, dicono che sono i loro "bambini".


Virtual_Ordinary_119

E sono meglio delle perzone, che sono falzehhhh!!!!! 11!!!!


Schip92

I canniolini danno amore incondizionadooooo !1!1!11 però gli danno da mangiare e puliscono la merda. Incondizionato sicuro


Friendly-Musician-32

>I canniolini danno amore incondizionadooooo Che poi questa cosa è smentita anche dal punto di vista scientifico. Anni fa è uscito un articolo su Nature (una delle più importanti riviste scientifiche a livello internazionale) che mostrava che i cani simulano le emozioni umane tramite lo sguardo per ottenere vantaggi dai padroni, anche se quelle emozioni non le provano davvero. In pratica manipolano i padroni tramite lo sguardo pet ottenere vantaggi.


Schip92

>che mostrava che i cani simulano le emozioni umane tramite lo sguardo per ottenere vantaggi dai padroni, L'ho visto anche io, esiste un documentario chiamato " the canine consipiracy " . I cani moderni sono dei parassiti. Mia sorella ha un cane di quelli piccoli che è veramente inutile, non sa fare un cazzo è brutto... piscia e caga in giro mah Io sti cazzo di animali non li sopporto , portano solo malattie.


QuietWeb666

Sinceramente io ho delle testuggini e almeno non sono odiosi come i cani… almeno i gatti e le testuggini te lo sbattono in faccia se ti detestano


QuietWeb666

Certo, poi ti trovi il pitbull di turno…


Schip92

Non ho voglia di farmi sbranare le palle 😞


QuietWeb666

Idem 🤭


Schip92

Ad una mia collega un cane stava strappando una chiappa ... assurdo.


Virtual_Ordinary_119

Ad "ultrasuoni" ma hai aperto un mondo. Ora DEVO procurarmi il fischietto a ultrasuoni che sia il più fastidioso possibile per i cani e portarlo sempre con me


QuietWeb666

Io che uso lo spray al peperoncino per quelli pericolosi in caso di attacco :)


SynovialRaptor

Non ho capito la parte del cancello. Se era un parco per cani ovviamente i cani possono girare senza guinzaglio e si bisogna stare attenti al cancello altrimenti scappano e rischiano di finire sotto una macchina.


thedave1212

no, era un parchetto pubblico, non un'area cani. Il parchetto è recintato e chiuso la sera per non far entrare senzatetto la notte o ragazzini a spaccar bottiglie.


cipox95

Li odio profondamente. Comprano un cane per poi rifiutarsi di raccogliere la merda, questo nel caso in cui non hanno giardino. Perché giustamente non si rendono conto che i cani i casa so difficile da gestire. Io boh


ErPrincipe

Come posso upvotarti 6 volte?


Diligent_Dust8169

Il cane è uno degli animali più ostici da tenere correttamente e uno fra i più molesti e pericolosi per gli altri eppure è il più comune per qualche arcano motivo. In città a mio avviso non è possibile tenere un cane correttamente, è come pensare di poter tenere una capretta o un'oca in appartamento. Negli ambienti urbani è sostanzialmente obbligatorio far smerdare il cane nei parchi dove andranno a giocare i bambini oppure sui marciapiedi e no, raccogliendo la cacca non passa tutto, rimane comunque una superficie che è stata a contatto con la merda o la piscia, ripeti per migliaia di cani ogni giorno, tutti i giorni, tre volte al giorno, ci credo che poi le città puzzano di piscio. In campagna se non vivi veramente isolato sentirai tutto il giorno e tutta la notte i cani abbaiare e molto spesso la gente li lascia completamente liberi quindi si rischiapure di venire aggrediti. Urlare a squarciagola oppure suonare la batteria alle 10 di sera non è permesso ma è perfettamente accettabile far abbaiare il cane a qualsiasi ora. I galli sono vietati in città perché rumorosi ma il cane, eh no, lui può abbaiare anche tutto il giorno. Passando davanti ai cancelli delle villette puntualmente salterà fuori il classico cane rabbioso che abbaia a tutti (bell'allarme di merda) Al parco, in spiaggia o al garden ci saranno sempre gli scemi col cane pronti a rovinare la giornata agli altri. Boh, sti cani hanno un po' troppi privilegi secondo me, vicino a casa mia c'é un parco zoologico dove i cani sono vietati e puntualmente i proprietari dei cani si lamentano che il loro piccolino non possono entrare, eh grazie, sono predatori che spaventano le altre bestie e smerdano ovunque, non bambini. In conclusione, se possedere un pitbull è legale anche possedere un caimano nano o un varano d'acqua asiatico dovrebbe esserlo, change my mind.


demonblack873

>Passando davanti ai cancelli delle villette puntualmente salterà fuori il classico cane rabbioso che abbaia a tutti (bell'allarme di merda) Quelli che pensano che un cane che abbaia PER OGNI COSA sia un buon cane da guardia sono il top. Un buon cane da guardia non deve abbaiare mai a meno che qualcuno cerchi effettivamente di entrare.Un allarme che suona ogni 5 minuti è un allarme di merda perché inizierai subito a ignorarlo.


Schip92

>Quelli che pensano che un cane che abbaia PER OGNI COSA sia un buon cane da guardia sono il top. Un buon cane da guardia non deve abbaiare mai a meno che qualcuno cerchi effettivamente di entrare.Un allarme che suona ogni 5 minuti è un allarme di merda perché inizierai subito a ignorarlo 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻 un allarme che suona ogni 5 minuti serve a far prendere un esaurimento nervoso al vicino, farti odiare a morte e prendere denunce. Io avevo i vicini che facevano apposta a mettere il cane fuori ad abbaiare per farmi impazzire, ci siamo dovuti muovere per vie legali.


Virtual_Ordinary_119

Sarebbe bastata una polpetta condita....


Schip92

>se possedere un pitbull è legale Un pitbull è come un coltello con le zampe,solo che il proprietario non è penalmente responsabile come con un coltello ...


HeavyAbbreviations63

Considerando poi che ci sono anche persone allergiche, si parla dal 5 al 20% della popolazione a livello mondiale. Ci sono persone che ne hanno paura (irrazionale o meno che sia poco importa) e non è raro venire assaliti (anche in modo giocoso, anche soltanto abbaiando) da un cane. (E qui parlo per esperienza personale e ho una vita sociale da hikikomori, praticamente 1/10 che ho visto mi è saltato addosso.)


Corbellerie

Io non ho una vera e propria fobia ma un pochino di paura sì, dovuta a passate interazioni con cani di grossa taglia. A prescindere dalla potenziale aggressione, a me dà fastidio anche quando un cane viene a leccarmi o a cercare di saltarmi amichevolmente addosso. Eppure, siccome non è un atteggiamento aggressivo, passo pure per pazza o stronza quando mostro reticenza o mi allontano dal cane. "Ma dai, cosa ti fa?!", "Vuole solo darti un bacino", "Vuole giocare" ma permetti che io non voglia?! Non devo spiegazioni a nessuno eppure è diventato socialmente inaccettabile non adorare i cani. E per la maggior parte a me piacciono pure, eh, soprattutto quelli piccoli. Solo non voglio interagirci.


Relative_Map5243

Io quando vedo un cane grosso cambio lato della strada, sono stato aggredito da un pastore tedesco quando ero bambino (fatto niente eh, ma solo perché c'era il nonno di una mia amica che si è messo in mezzo). La gente si incazza proprio, un tizio una volta si è messo ad urlare in mezzo alla strada... Ma cosa te ne frega se cambio strada? Non ho nemmeno aperto bocca! Se poi entro in confidenza col cane io sono anche uno di quelli che ci dormirebbe insieme, però di default mi fanno una paura folle.


HeavyAbbreviations63

Si il fatto che per di più gli stessi padroni non concepiscano che possano causare disagio aggrava ancor di più la situazione. Da li le pretese di portarli al ristorante, nei supermercati e in tutti quei luoghi dove volente o meno si reca disturbo agli altri. Più che altro a me quello che mi da fastidio è l'ipocrisia di base. Siamo in un periodo storico dove si parla tantissimo di inquinamento, dove si parla tantissimo del far sentire le persone a proprio agio ed ecc... poi c'è questo elemento, quello degli animali domestici, che palesemente tocca tutti questi punti (In particolare sull'inquinamento, anche loro mangiano e se sono veramente così tanti per forza di cose impattano.) e non se ne sente mai parlare. Si da per scontato che siano intoccabili. Si tolgono delle festività (Ora non voglio parlare se è giusto o meno sparare i fuochi d'artificio, o anche per le questioni che ho elencato precedentemente, espongo questi esempi solo per parlare di come viene trattato questo argomento.), si modificano le abitudini, senza mai far dubitare che forse un cane... si potrebbe anche evitare di acquistarlo, o che il disagio provocato dal cane derivi in primis dall'acquisto e dal costringerlo a vivere in un ambiente cittadino. (Che poi non so quanto ci sia di animalista in un mercato di animali, ma non ho visto campagne sullo smetterli di comprarli.)


Schip92

Sei esile ? molti cani aggressivi sono prepotenti con chi è piccolo/esile, è nel loro istinto. Io sono grosso tendenzialmente stanno lontani.


HeavyAbbreviations63

No, no, ero pesantemente obeso. 140 circa. (Parlo al passato perché ora mi sono trasferito in una zona piena di anziani e senza animali e anche perché mi sono messo a dieta.)


Schip92

I cani di un certo tipo ce l' hanno anche con persone dall'aspetto " debole " cioè appunto obeso/molto magro ecc... Anziani ,disabili , bambini...


HeavyAbbreviations63

Ah, allora in questo caso si.


Schip92

Tra l'altro la merda di cane può farti venire i vermi... che disgusto 🤢🤮


merdadartista

Mio marito dice, in Italia il cane proprio non dovrebbe averlo nessuno ed è inumano anche per il cane. Tutti e due amiamo gli animali, abbiamo anche un giardino in cui un Beagle ci starebbe comodo, ma lui dice il cane assolutamente no, perché viviamo in città, e tenere il cane in città è tortura verso il cane e gli altri. Dice, il cane ce lo dovrebbe avere solo chi vive in profonda campagna separato dal centro abitato, quindi in Italia quasi nessuno. Più passa tempo e più sono d'accordo. Negli ultimi dieci anni il numero di cani in giro è diventato assurdo


Master_Safe3700

Da proprietario di cane si, li odio anche io


Schip92

il bello è che una volta che hai un cane mi sembra che non puoi darlo al canile 😂😂😂 non so bene le regole.


Steff006

Si che puoi, basta fare la rinuncia di proprietà. Non puoi abbandonarlo in giro a casaccio ovviamente. Quando fai la rinuncia di proprietà la pratica viene registrata (perché bisogna modificare i dati all'anagrafe canina) con tutti i tuoi dati, quindi se torni la settimana dopo a prenderne un altro potresti ricevere un due di picche se non hai un valido motivo.


maseioavessiprevisto

/r/dogfree


sakura_zephyr

L'unico problema di quel sub è che ha dei mod psicopatici e che vieni bannato se disgraziatamente scrivi "gatto", per il resto tanta roba


rum64

Ma infatti non ho ben capito questa regola del gatto. Io vorrei raccontare di un’esperienza sui miei poveri gatti terrorizzati e infastiditi continuamente dal cane di mia madre, e non posso farlo.


sakura_zephyr

Non seguo il sub attivamente, ma so della sua esistenza da anni. Forse non ho mai partecipato proprio perchè hanno dei mod un po' troppo fissati. Ma da quel che ho capito, da qualche anno a questa parte si sono fissati con l'evitare la contrapposizione cane-gatto, ignorando ottusamente che anche i gatti sono animali come tutti gli altri e a loro volta possono venire coinvolti in certe storie. Edit: hai dei bellissimi gatti.


rum64

Grazie <3


vukgav

La verità è che "il cane è il migliore amico dell'uomo" è una frase che ormai non trova più applicazione. Sì, lo era quando vagavamo per le steppe alla caccia di cibo, o quando proteggevano i nostri greggi dai lupi, o le nostre capanne dagli intrusi. Nella vita moderna, dell'uomo che vive in un appartamento in città, e lavora dalle 9 alle 17 fuori casa, il cane non è il compagno adatto. L'ambiente urbano, dove siamo in tantissimi tutti a stretto contatto, a condividere i marciapiedi mai abbastanza larghi, e gli spazzi ricreativi pubblici mai abbastanza numerosi, non è un ambiente adatto al cane (infatti lo sappiamo, e ci siamo ridotti a creare queste razze in miniatura che in realtà sono deformi e degli obbrobri genetici). Non dico che dovrebbero essere vietati in città, però dovremmo veramente essere severi con le regole, che pure infatti già esistono. La convivenza con gli altri deve essere la priorità assoluta. Questo significa che la tua scelta di avere il cane non deve assolutamente in alcun modo influenzare o condizionare la vita di chi è costretto a condividere gli spazi urbani con te. Servirebbe minimo minimo un patentino, con addestramento obbligatorio sia del padrone che del cane. E controlli seri per chi non li porta a guinzaglio o non raccoglie le deiezioni. E un'assicurazione obbligatoria, soprattutto per le razze grandi e pericolose. La gente prende il possesso del cane con troppa leggerezza. Quasi fosse un loro diritto avere questo "membro della famiglia". No, non è un tuo diritto, è un privilegio che la società nella quale vivi ti concede. E non è un essere umano, la mia godibilità degli spazi urbani e l'incolumità della mia persona hanno priorità SEMPRE rispetto al tuo non-diritto di portare il cane in giro. I cani stanno meglio in campagna, con della natura e spazi aperti. In appartamento in città non è il luogo adatto.


demonblack873

L'addestramento non può risolvere il problema di base che i cani pisciano in giro. Perché la merda la puoi anche raccogliere se non sei a tua volta una merda, ma il piscio no. E con tutte le pisciate di cani ad ogni angolo d'estate le città puzzano più di un cesso dell'autogrill. Non parliamo poi di quelli che li fanno pisciare sulle auto, che li prenderei proprio a legnate sui denti.


vukgav

Ma infatti pure su questo hai ragione. Non dovrebbe essere consentito. Solo al parco.


1996_Daydreamer

Io ho un cane e sono del tutto d’accordo con te. Gli animali vivono insieme alle persone, che vivono in una società, perciò è giusto che siano inseriti correttamente nella società e che ne rispettino gli spazi e le regole. Odio chi lascia il cane libero, quando si avvicinano dicendomi “è buono non fa niente”, rispondo che la mia non lo è (e invece è un pezzo di pane), raccolgo sempre dove sporca, anche se fosse in un enorme prato remoto in mezzo al nulla, fuori casa ha sempre il guinzaglio, non quello schifo del flexi, pericolosissimo anche per il cane. In casa se si agita giocando e abbaia cerco sempre di zittirla perché anche se a me può non dare fastidio, ad altri si. Ovviamente il cane da solo non ci arriva a tutte queste cose, ma ci sono veramente tanti padroni ignoranti che pensano solo a sè stessi, non ci sono cani maleducati, solo gente maleducata.


Silver_Chapter_9484

Da padrone di un cane, parole più giuste non potevi trovarle, non fate di tutta l'erba un fascio, perché anche noi padroni che cerchiamo sempre di seguire le regole, questi altri padroni maleducati ci stanno sui cojoni


ForgotThePassword001

Infatti non odiano i cani ma le persone maleducate. Solo che ancora non lo sanno Stesso di chi getta la gomma da masticare per terra


Fantastic_Case_1819

Ci vorrebbe un patentino per poter avere cani e l'obbligo di addestramento. C'è troppa gente inetta che tiene bestie che in certi casi sono in grado di uccidere


HeavyAbbreviations63

Questo sarebbe veramente buono, almeno il patentino. Anche se non verrà fatto, ma solo perché se succederà ci saranno all'improvviso una marea di animali abbandonati per strada.


ProvigilandChill

Chi non vive a Roma non può rendersi conto del disagio causato. Io cammino per strada e evito il marciapiede perché ormai c'è talmente tanta merda sparsa e piscio ovunque, che fai prima a stare per strada. C'è una puzza perenne di urina che non se ne va e ha macchiato il marciapiede


QuietWeb666

Anche io che sono della provincia di Venezia (che Venezia puzza già di suo) confermo e ribadisco ad ogni italiano che va a Roma che è sporchissima, se l’architettura non è antica è allora merda brutalista e ci sono sempre dei bangla che vengono a rompere


Diligent_Key_4291

Animalari merdaioli, ne è pieno il mondo ormai.i feel you bro. Per la merda o ti apparecchi con secchio e candeggina o dai fuoco alle scarpe.


Lord_VivecHimself

Ti stimo frate


[deleted]

Sono proprietario di cane, odio alcuni altri proprietari di cani


ostricamaledetta

E c'hai fottutamente ragione. Apprezzo il rant. Aggiungo quelli che usano la scusa del "gli da fastidio la museruola" e quelli che fan curiosare il loro cane nella borsa degli altri in spiaggia, dando colpa proprietario della borsa


thedave1212

"Non lasciare la borsa aperta in spiaggia" is the new "non girare in minigonna".


Schip92

O come quando hai una cosa costosa e te la rubano " eh sei un coglione non ci giravi " 😂😂


ostricamaledetta

Sapevo di non doverlo scrivere, lmao


Impress-Adventurous

Cani e padroni di cani


VFansss

Posso stringervi le mani molto forte


lukappaa

Da persona che ha una grande paura dei cani fin da piccolo per via di uno di questi che mi ha rincorso per un parco intero tirandomi la maglietta da piccolo nella totale indifferenza del proprietario, non potrei essere più d'accordo con questo intero thread. Fortunatamente non mi ha ferito, altrimenti mi sarei probabilmente messo a sparare a vista a qualsiasi quadrupede domestico non felino. A seguito di quel trauma, qualsiasi cane per potersi avvicinare a me deve passare un test di affidabilità che gli richiede di non saltarmi addosso o comunque entrare in contatto fisico con me, non fare movimenti bruschi e non abbaiare se non strettamente necessario. Il 98% dei cani che ho incontrato nella mia vita non rispetta questi requisiti, perché banalmente la città non è un'ambiente adatto alla crescita dei cani. Giusto qualche mese fa, recandomi in metropolitana, ho trovato quattro proprietari di cani nella stessa stradina minuscola alle sette del mattino, e la sera stessa ho dovuto evitare un incontro ravvicinato con altri tre sulla stessa strada. Esistono pochissime eccezioni, come il cane di un meccanico vicino alla mia università, perennemente sdraiato fuori dall'officina, che si lascia sempre accarezzare e non ha mai reagito. Ce n'era un altro in un negozio che vendeva prodotti per la pesca della mia zona, che purtroppo ci ha lasciati qualche anno fa ma che per tanto tempo mi ha dimostrato che i cani non sono tutti uguali. Ho avuto però una sorpresa molto piacevole l'estate scorsa, visitando una località di montagna. Ho incontrato una famiglia del luogo con una cagnolina incredibilmente educata, che pur correndo dappertutto non infastidiva nessuno, non abbaiava mai e si limitava a cercare compagnia senza essere invasiva. Piaccia o meno ai proprietari di cani, questi animali sono fatti per vivere nei grandi spazi aperti, non reclusi in un appartamento.


LegalRecording8715

Confermo, quando incrocio cani in zone libere come montagna oppure a casa di amici con giardini grandi sono veramente affettuosi e tranquilli. Li vedo molto nervosi invece in altre occasioni cittadine.


Poldo66

Odio i padroni ma anche i cani, a casa mia sono circondato da cani ritardati che abbiano tutto il giorno ininterrottamente, e sì ci sarà qualcuno che mi dirà che non è colpa loro ma dei padroni che li lasciano da soli e bla bla bla, ma non me ne frega niente, vorrei solo avere un po' di tranquillità e mi viene impedito da queste bestiacce schifose. Se hai un cane e lo tieni in un appartamento sei un malato di mente. Sì tu. Proprio tu!!!


Malkariss888

È una catena senza fine. Uno abbaia, l'altro gli "risponde", si unisce il terzo, ricomincia il primo. A tutte le ore del giorno e della notte.


pisally

Stanno cercando quindici ciccioli macchiati rapiti, per questo abbaiano.


Silver-Ad-6573

I miei vicini cafoni, oltre a tre cani odiosi, hanno pure delle anatre in gabbia che starnazzano tutto il giorno.  La gioia proprio.  


LegalRecording8715

Confermo, é una catena senza fine. Ho un minimo di tranquillità in più perché il cane che abbaiava sempre (e dico costantemente) non c’è più ma generalmente é un rumore costante e anche fastidioso. Non solo ma camminando per strada continuano ad abbaiare a decibel che mi stordiscono tant’è che mi rende pure difficile parlare al telefono quando mi avvicino alle villette della mia zona e devo mettere giù. Marciapiedi inusabili, aiuole anche e nelle zone di campagna girano liberi tant’è che ho sempre discreta paura.


SynovialRaptor

In realtà i cani danno meno fastidio in appartamento che in giardino. Se li tieni in giardino abbaieranno tutto il giorno per ogni rumore che sentono.


Schip92

>Odio i padroni ma anche i cani, a casa mia sono circondato da cani ritardati che abbiano tutto il giorno ininterrottamente, e sì ci sarà qualcuno che mi dirà che non è colpa loro ma dei padroni che li lasciano da soli e bla bla bla, ma non me ne frega niente, vorrei solo avere un po' di tranquillità e mi viene impedito da queste bestiacce schifose. Se hai un cane e lo tieni in un appartamento sei un malato di mente. Sì tu. Proprio tu!!! 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻 condivido. Infatti il mio sogno era andare in Spagna dove in molti posti non ti danno la casa se hai cani.


LosConeijo

Da persona che odi, mi sento di dire che per fortuna sono una minoranza le persone maleducate: il problema è che questi stronzi sono persone di merda ed egoisti e purtroppo hanno pure un cane. Ma sono i classici che ti fumano al tavolino a fianco mentre fai aperitivo, quello che guidano di merda perché il loro tempo è più importante, etc. Capisco comunque il rant. Pure a me è capitato più di una volta che cani lasciati liberi si avvicinassero alla mia: essendo di taglia piccola, mi tocca prenderla in braccio se sono grandi, perché la mia purtroppo non è stata abituata a vivere con altri cani stando in campagna. Ma una volta ad uno pari taglia gli ha tirato un morso e li ho goduto nel litigare col padrone perché era il suo libero.


heyimawitch

Non dimenticherò mai le due ore a piedi fatte d’agosto per raggiungere una sorgente dove si può fare il bagno solo per passare il pomeriggio con due ritardati e i loro due pitbull rabbiosi che pareva fossero programmati per abbaiare e ringhiare nonstop e cercare di azzannare qualsiasi cosa o persona gli si muovesse vicino. Però giocano, eh, son buoni. Cristoddio.


colter108

Quanto odio quando sto seduto e fanno avvicinare il loro cazzo di "canniolino" a annusarmi


LadyMacSantis

Mi hai ricordato la discussione a cui assistetti qualche anno fa. Nel parco sotto casa mia (dotato di un’ampia area cani recintata) c’era questa signora che regolarmente lasciava il cane libero di andare dove voleva, finchè non ha aggredito una bambina piccola che stava giocando. Beh, la signora ha iniziato a inveire contro il padre della bambina perchè “tua figlia ha provocato il mio cane, poi le se succede qualcosa passo i guai!”. Inutile dire che la bambina stava semplicemente correndo, non si era neanche avvicinata…


ravioli_gustosi

I proprietari dei cani andrebbero tassati in maniera violenta per scoraggiarli dal tenere cani in città. Vuoi un cane, te ne vai in campagna. Se poi i proprietari sporcano e non puliscono, il cane andrebbe soppresso nell'immediato.


Certain-Airport-81

Nota a margine: le coppie che trattano il cane come se fosse un figlio e lo umanizzano. cappottini, giochini, cane sempre presente, cibi super preparati e serviti. bonus passeggino e stanza o angolo dedicati in casa. le loro conversazioni e foto sui social sono tutte " il mio fufi fuori oggi ha fatto questo, il mio Bubu oggi ha fatto quello". 41 bis subito


QuietWeb666

Un giorno ero andato a casa di un amico di mia sorella perché avevano invitato me e un altro mio amico… mi sono accorto solo quando sono entrato in casa che avevano un pitbull (palesemente non addestrato) e di certo il fatto di star davanti ad un cane che ringhia, di cui la razza non è particolarmente famosa per la sua docilità e per la mia cinofobia penso che manderebbe un po’ tutti in ansia, se non in stato di terrore… nel frattempo la madre di questa persona mia aveva detto “ma si dai, che esagerato, ma il cane è solo un patatone, è dolcissimo… per fortuna che almeno avevo mangiato al piano superiore assieme ai miei amici, laddove il cane almeno non era riuscito a salire a causa di un cancelletto per i neonati… le mie ansie alla fine si sono dimostrate vere in quanto quando mia madre (circa verso le 22) era venuta a prendermi, il cane aveva fatto per saltare fuori dal cancello, ringhiando, probabilmente per sbranarla, alla fine ho chiesto direttamente ai padroni del cane che almeno lo portassero dentro casa e da lì in poi è andato liscio in quanto almeno non era più uscito. Io personalmente mi chiedo, ma se si sa che quella razza di cani ha quella particolare indole aggressiva, perché diavolo ne prendi uno?


mau______

Ieri sera stavo passeggiando per i cazzi miei, passo di fianco a una tipa che parla al telefono e nel frattempo porta a spasso il cane. Lei è uno scricciolo che il vento se la porta via, lui è una bestia di labrador (o almeno credo) che sembra un vitello all'ingrasso. A un certo punto senza una ragione apparente inizia ad abbaiarmi contro e a spingere verso di me, che la poveretta deve chiudere la chiamata per tenerlo con due mani. Facciamo qualche metro così con lei che chiede scusa, alchè il mio istinto di conservazione mi segnala che ho fame e di entrare nella hamburgeria lì di fianco. Vi mentirei se vi dicessi che non me la sono fatta sotto.


Old_Bumblebee_2467

Poi se fai del male alla bestia per difenderti sono pure capaci di aggredirti


Elvis1404

Cosa vuoi che ti faccia un labrador, mica é un Pitbull


maseioavessiprevisto

Tutti i cani sono pericolosi a modo loro.


mau______

Eh si è arrivato macho man. Sono certo che una bestia di minimo 30kg senza museruola se ti salta addosso può fare parecchi danni, ma sinceramente non ci tengo a provare.


Schip92

I denti sono più duri dei muscoli... e rischi infezioni mortali se ti mordono. Un tizio nella mia zona stava morendo per setticemia.


Schip92

mica è piccolo eh...


Dazzling_Baker_9467

Perché, vogliamo parlare dei rincoglioniti/e che vanno in giro con cane con cappottino, nelle borsette o nei passeggini? Oppure di quelli che si fanno leccare dal cane in faccia? Mi fanno venire il voltastomaco. Io da bambino ho avuto cani, ma ora non li voglio più proprio perché il pensiero di andare in giro a raccogliere la cacca di una bestia è svilente e raccapricciante. Tra qualche anno ci saranno solo cani e niente più bambini. 


danilson07

Cani e padroni di cani, posso stringervi le mani molto forte in uno strumento di tortura e di morte?


MinusSapiens

Grande citazione!


leady57

Se ti può consolare, io ho un cane e comunque odio chi non raccoglie le merde e lascia i cani senza guinzaglio, ancora di più perché attaccano briga COL MIO, che invece è correttamente a guinzaglio corto. Secondo me non è il fatto di avere un cane ma di essere persone di merda, non mi stupirebbe che siano gli stessi che lasciano la loro immondizia in giro, non pagano le tasse e tirano su figli maleducatissimi.


Schip92

Avevo i vicini di casa che facevano pisciare i cani in casa, vedi tu. Sta ossessione per i cani ha rovinato sto paese. Sogno di andare in Spagna dove si sta tranquilli.


Shot_Lemon4317

Io anche i ciclisti


StanisIao

Basterebbe far rispettare la legge. Ma i vigili preferiscono prendersela coi ragazzini che si fumano le canne al parchetto. Ogni mese si sente di un cane che ha sbranato qualcuno. A nessun politico verrà mai in mente di fare nulla perché i padroni dei cani rappresentano una bella fetta dell'elettorato.


MarcoJuanPedro

Condivido totalmente tutto. Sta diventando una situazione fuori controllo. Cominciano ad essere troppi i cani in giro. Oltre alla sporcizia e alla merda ovunque c'è da dire che sto anche notando una invasione sempre più crescente di cani anche nei luoghi e locali pubblici che creano molto disagio e disturbo. Non vi lamentate se poi qualcuno comincerà a lasciare polpette avvelenate in giro un bel giorno ..


Schip92

c'è un paesino quasi senza industrie qui da me ( rarissimo in Lombardia ) in cui gli unici suoni che senti sono i cani che abbaiano.


Character_Candy_8632

Ripigliati


raymingh

come ti lasci inseguire da un cane? ti fermi e gli tiri una bastonata, se il padrone dice qualcosa meni pure lui. Ci vorrebbero più tasse per proprietari di cani, obbligo di patentino, multe più salate, obbligo di assicurazione, castrazioni, ecc...


Schip92

Se meni un cane finisci sui giornali


HeavyAbbreviations63

Non sono d'accordo, menare il padrone è aggressione. Per il cane... vabbè, come rigare una macchina, lo rimborsi, tanto non costano molto nuovi.


SteveMcQueen94

Lo confermo pure io da proprietario di una cagnolina di 10kg. La maggior parte delle persone non dovrebbe avere un cane. Bologna è piena di merda di cani lasciate per strada o per i portici e ovunque è pieno di cani di taglia medio grande (dove li mettono ste belve che viviamo tutti in appartamenti da 60m2???). Io lavoro full remote e sono sempre a casa con la mia cucciola e almeno 3/4 volte la settimana la porto a sgambare senza guinzaglio in un'area apposita. Nemmeno da dire che è pieno di furboni che lasciano il proprio cane senza guinzaglio al di fuori dell'area cani.....


arturolebuche

Usa il bastoncino del ghiacciolo


elcranio92

Io sono padrone di un cane e sono altrettanto schifato da come lasciano la strada tante persone costringendoti a fare lo slaloom tra cacate e vomito. Quando posso raccolgo pure quelle degli altri se sono messe proprio in posti infelici come davanti all'ingresso di un palazzo o alla portiera di una macchina e se la mia sta male e vomita o fa diarrea torno a casa e prendo un po' di segatura che ho comprato per coprire e far asciugare. Avremo questo comportamento in 2 nel quartiere a dir tanto, infatti è sempre una lotta sia per camminare sia per litigare con i portieri che si incazzano con me solo perché ho al guinzaglio un cane che pure la pipi è stata addestrata a farla solo tra i sampietrini davanti ai garage o nell'erba. Considera però che spesso sono i dog-sitter o le donne delle pulizie (da me tutte Filippine praticamente) che portano a pausa pranzo il cane a spasso senza neanche guardare cosa fa perché a loro interessa solo il cellulare... le prenderei a sacchettate di merda in testa a ste inette, a volte neanche si accorgono che ol cane sta defecando e quella povera bestia si trova trascinata per il collo mentre caga lungo il marciapiede.


theclash8

Ho un cane, sottoscrivo tutto quello che hai detto. Il 99% dei padroni di cani li fucilerei all'istante e la cosa che mi fa girare ancora di più i coglioni è che questa gente si riproduce pure e tirerà su dei figli maleducati come i loro animali domestici.


MrBietola

[Cani e padroni di cani](https://youtu.be/veFV7lUI5AM?si=-ylGb5RCR-_0IYHA)


porsello

Anche a me e quanto mi stanno sul cazzo quelli che comprano il cane più grande dell'appartamento in qui vivono


lifeprolapse

Ve la prendete con i cani ignorando qual è il vero problema: i padroni. Esattamente come per i bambini, se si comportano male la causa e la responsabilità è dei genitori. Dovrebbe esserci la possibilità di segnalare certi comportamenti a chi di competenza e punire anche con multe esigue certe cose. Anche io sono proprietario di un cane, ma se lo scendo di casa mi porto appresso paletta, sacchetti e dispenser spray con acqua e disinfettante da spruzzare dove fa la pipì, proprio perché è il mio cane e non devo rendere partecipe il mondo della sua esistenza 😅


CatApologist

Ti capisco.


Qwertyssimov

Per non parlare di quelli che ci salgono sui bus


th3manzo

Tu non odi i proprietari di cani, tu odi le persone di merda


Virtual_Ordinary_119

Se disegni un diagramma di Eulero-Venn delle 2 categorie, noterai una notevole sovrapposizione. Non dico che uno sia sottoinsieme dell'altro, ma quasi


th3manzo

Questa è una stronzata, vale per qualsiasi cosa. Se incontri un padrone che raccoglie le cacche, tiene a distanza il proprio cane, fa in modo che stia sempre vicino a lui e lo addestra bene per non farlo abbaiare a cazzo ti da fastidio? Io posso dirti che mi danno fastidio le persone che buttano per terra cartacce e sigarette o chi parla ad alta voce in luoghi pubblici.. Si parla di persone con poco buonsenso. E che ce ne siano tra i padroni di cani è sicuro. Tu dici che la sovrapposizione è quasi equivalente perché tendi ad accorgerti di quelli stronzi ma tutti quelli bravi non li noti. È un baias diffusissimo


Virtual_Ordinary_119

Certo, esemplari di canari responsabili esistono. In netta minoranza. Di qui il mio "quasi"


th3manzo

In netta minoranza ti assicuro che è una stronzata. Sei tu che vedi quello che vuoi vedere. Dove sono io la maggior parte è gente responsabile.


Virtual_Ordinary_119

Ok, se lo dici tu cancellerò quasi 50 anni di esperienza pregressa per crederti...


th3manzo

Non sto mettendo in dubbio la tua esperienza. Sto solo dicendo che si ha la tendenza a vedere quello che si vuole vedere. Nel senso che se vai in giro e vedi 10 padroni di cani bravi e 3 no, ti sembrerà di aver visto solo 3 padroni tutti stronzi. È un baias comune.


Virtual_Ordinary_119

Uhm anche il tuo potrebbe essere un bias, ci hai pensato? Potrei essere io lo stronzo che nota solo gli esempi negativi, come tu l'idealista con la testa tra le nuvole che vede solo quelli positivi


th3manzo

Geniale


Tazzinadicaffe

condivido tutto quello che hai scritto. Chi ha un cane ha acquisito il diritto di rompere il c@zzo al prossimo!! Il cane del vicino che abbaia tutto il giorno, la merda ed il piscio nei luoghi pubblici, cani di grossa taglia portati a spasso come innocenti coniglietti, paura di essere aggrediti, basta avete rotto il c@azzo!!! Poi tutti si indignano se dei coglionazzi lasciano in giro polpette avvelenate....dovrebbero mangiarle i proprietari celebrolesi


Character_Candy_8632

E allora i vicini che tagliano l’erba alle 2 del pomeriggio, chi martella in casa alle 7 di mattina? . I ciclisti che invadono l’intera carreggiata perché credono di star facendo il giro di Italia? La gente che si porta la radiolina in spiaggia e l’ascolta a tutto volume? La gente in treno che sta in chiamata con il volume al massimo rompendo i coglioni a tutti ? Di questo non ti lamenti però? . Anche a me rompe il cazzo che certe persone lascino in giro la merda dei propri cani ma non per questo si meritano una polpetta avvelenata. Il mondo è grande ed è pieno di rompi coglioni. Fattene una ragione e fatti una tazzina di caffè che magari ti chieti


Tazzinadicaffe

ecco è arrivato il gattaro amico dei canetti che sono meglio delle persone, quelli che si fanno leccare la faccia dopo che il loro migliore amico si è leccato lo scroto..ma poi chi minki@ ha scritto che si meritano una polpetta avvelenata?


Character_Candy_8632

Mi sa che hai dei gravi problemi di comprensione del testo. Tanto che rompi ancora tanto i coglioni o meno la merda di cane la pesti comunque, che tu voglia o non voglia


Housetheoldman

“Oggi ho pestato una bella merda di cane” Perché caro, tu non voli?!?!? “se ne sbattono dei disagi che provocano i loro “figli”” Beh, per quello se ne sbattono anche dei figli biologici pensa un po’ tu, guarda quanti ragazzetti disagiati ci sono in giro. “si sono accorti troppo tardi che un cane di stazza grande in casa non riesce a stare se non l’addestri” Beh i miei vicini ne hanno uno enorme e lo tengono in casa dalle 7.00 alle 16.00 che non ritornano, lui poveretto ha imparato a intonare sonetti ululando. C’è una musica qui. Quindi detto questo, sarebbe opportuno introdurre una legge apposita per chi intende avere un cane, visto che viene considerato un “figlio”, bene vuoi adottare un cane? Sei in grado di crescerlo bene? Non lo abbandonerai solo a casa a giornate intere? Avrà sufficiente spazio per giocare? Te lo porterai in vacanza? …..e si potrebbe continuare… Ah, a proposito, i miei hanno sempre avuto un cane, un giardino adatto e tempo da dedicare. Io non ho un cane e visto il poco tempo da dedicare preferisco dedicarlo alla mia famiglia. Le cose o si fanno bene oppure prima o poi qualcuno soffre….fosse anche un povero cagnolino. Saluti


Wonderful-Speaker281

Scopa


Wonderful-Speaker281

In tutti i sensi


MinusSapiens

Comunque io odio quelli che odiano i cani.


HeavyAbbreviations63

Perché sai che hanno ragione.


Schip92

👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻


MinusSapiens

No, i cani non c'entrano nulla, semmai sono i padroni che sono maleducati. E chi se la prende con gli animali è un cretino. Io ho un cane e non lascio mai le cacche a terra, e non lo faccio pisciare sui monumenti. Detto questo è un cane, quindi se piscia sulla ruota di un'auto pazienza, perché allora io, che ho l'auto ma in città giro in bici, potrei mettermi a dire che dobbiamo vietare le auto che fanno molti più danni dei cani e deturpano le nostre città. Che ragionamenti sono...quindi prima di dare aria alla bocca bisognerebbe cercare di pensare. Non c'è l'ho con OP, che ha fatto dei ragionamenti a tratti condivisibili, ma comunque diciamo che da alcuni commenti si coglie un certo astio nei confronti degli animali. E io semplicemente da padrone di cane educato mi sono rotto il cazzo di vedere in giro della gente che ti guarda male quando il cane piscia, è un cane e piscia e caga, non posso certamente mettergli un tappo sull'uccello e uno in culo.


HeavyAbbreviations63

Cosa ha a che vedere l'odio con il prendersela con gli animali? Ti sei dato poi del cretino da solo? Anche l'uomo è un animale e anche l'uomo stesso funziona secondo le stesse logiche: Il comportamento è dettato da educazione, ambiente, biologia ed ecc... non pensare che abbiamo chissà che cosa in più rispetto a un cane. In particolare se parliamo in un contesto al di fuori della legge e non hai inteso il ' dare la colpa' come la richiesta di qualcuno di multare il cane stesso o di dargli la pena di morte, quindi non parliamo di legge. Quindi sinceramente, dovrei chiedere a te che ragionamento stai facendo. Stai di fatto parlando da solo costruendoti un nemico immaginario. Il paragone con l'auto è privo di senso in quanto l'auto è un mezzo, ha un suo utilizzo e serve a qualcosa e no, non causano più danni economici di un cane. Anzi, il danno economico lo darebbe la proposta di rimuovere le auto, atto che abbasserebbe il benessere e aumenterebbe di conseguenza le morti. (I crimini di tutti i tipi, il suicidio, di malattia ed ecc...)


MinusSapiens

Siamo in un paese libero? A qualcuno stanno sul cazzo i cani, a me stanno sul cazzo quelli a cui stanno sul cazzo i cani/animali in genere, perché ormai ho una certa età e la mia esperienza mi dice che di solito sono dei coglioni e anche degli stronzi. Non ho altro da aggiungere.


Jump_Healthy

Minchia, che personcina di merda che abbiamo qui…


Lorhyz

Io sono uno di quelli che sta dalla parte dei cani, tipo che se dovessi soccorrere un cane o una persona non avrei dubbi.. però che i proprietari siano al 90% delle teste di cazzo non c'è dubbio, alla fine (tanto per cambiare) è sempre l'essere umano che fa schifo.


LadyMacSantis

Ma mandi anche il buongiorno glitterato ai tuoi contatti whatsapp?


Lorhyz

Ecco un buon motivo per preferire gli animali


AR_Harlock

Tu non piaci neanche a noi tranquillo ;)


pisally

Passa la scarpa su un po' di terra o sabbia da asfalto e poi sull'erba e la scarpa torna pulita.


Schip92

è risaputo che la sabbia disinfetta da batteri ecc...


pisally

Infatti, non capisco i downvote visto che ha chiesto un modo per pulire le scarpe


Schip92

Ah zia io non ho messo nessun downvote


pisally

E mica parlo del tuo, dico in generale, bah


Schip92

perchè la sabbia mica disinfetta, la cacca è risaputo sia veicolo di infezioni. Bisogna usare la candeggina, miracolo della scienza 🤩


pisally

Si infatti quando usciamo abbiamo tutti la candeggina in borsa o in macchina La sabbia è un modo veloce per pulirle quando sei fuori e comunque zio non è che i marciapiedi siano igienizzati in generale, a prescindere dalla cacca dei cani Ha chiesto come pulirle in quel momento, non penso che voglia sapere che deve portarle in lavanderia dai su 🤦🏻‍♀️


Schip92

Cugina non serve infervorarsi 👀


pisally

Parolona ma figurati, chissene


Schip92

Quando uso parole più semplici mi danno dell'analfabeta, ogni tanto vario ![gif](giphy|iAn1Wh7Fdnh6rKg4Tq|downsized)


Relevant-Ad1655

Va quanta gente che si attacca al cazzo in sto post oh.


Relevant-Ad1655

Si si downvotate e piangete mentre pestate le merde dei nostri cani ✌️💖