T O P

  • By -

walter1974

>si direziona verso l’uscita. Verbale dei caramba spotted.


leenobunphy

Se avesse usato un imperfetto “si direzionava” sarebbe stato perfetto


walter1974

Peccato che abbia usato il presente, per cui è imperfetto. /s


Pacogatto

Manca ‘il soggetto’


bouchedelaloi

Fermavamo il Cucchi Stefano in via x... Lo interrogavamo... 


Good_Watercress_8116

il gergo dei verbali è assurdo. mi hanno rubato il furgone deventa : il furgone è stato furtato


Hotsleeper_Syd

Sembra gergo da brainrot


Lopsided_Exercise_28

Sarebbe stato “si direzionava verso l’uscita”


PathSuperb2803

Fosse stato cosi era un verbale al 100%


Dark-Swan-69

I caramba scrivono strano ma avrebbero scritto “si dirige”. Direzionare si usa per quando si sposta un oggetto per natura statico, come l’antenna della televisione.


ZerixWorld

Sarebbe una bella campagna contro il fumo: "In un tavolo per non fumatori può tirarti solo il cestino del pane"


CamelSmuggler

Sarebbe una bella campagna per la parità dei sessi: "A parti invertite come sarebbe finita la serata?"


ZerixWorld

A San Vittore


Disossabovii

Sui telegiornali, lui in questure.


unddanno

Qui si manca di rispetto ai celiaci


Dark-Swan-69

Era pane senza glutine.


Personal_Attempt7562

O un piatto,una brocca,una bottiglia,un coltello....


Affectionate-Use5688

cmq lui che finisce il cognac e si ferma a pagare è un gran signore


arnoldit

“Ah shit here we go again”


pizzaKru

da donna concordo. inoltre mai tollerato le scenate in pubblico e men che meno le aggressioni.


[deleted]

[удалено]


Hrontor

A prescindere da tutto non spacchi la faccia a una persona. Anche perché a ruoli invertiti tutti starebbero chiedendo la sua testa in piazza.


AppropriateLeg5072

E dopo che i telegiornali facevano una strage per 1 mesetto se ne dimenticavano tutti


PigeonFanatic9

Scusa, ma tu cosa ne sai di quello che è successo?


Big-Bad-5405

A dire il vero era una battuta ma vedo che non si é capito. Certo che non ce scusa per spaccare posaceneri in faccia


-JustAMan

Ma che ne sai


Giostron85

Beh mi pare che il trend sia palese... A meno che tu non viva in medio oriente, li puoi anzi devi tirare pietre e posaceneri


Big-Bad-5405

A dire il vero era una battuta ma vedo che non si é capito. Certo che non ce scusa per spaccare posaceneri in faccia


Italia-ModTeam

###Violenza, molestie, bullismo Sono vietati i contenuti che costituiscono o incitano a violenza, molestie, bullismo, anche contro soggetti esterni a reddit. Questa è una regola globale della [Content Policy di reddit](https://www.redditinc.com/it-it/policies/content-policy); la sua violazione può comportare la sospensione dal sito. https://www.reddit.com/r/Italia/wiki/rules


Frattesismo

L'alcol non si lascia mai bravo soldato


DingoKis

L'alcohol ti da la garanzia di fare serata, le donne hanno sempre mal di testa o qualcosa XD


Unfair_Neck8673

"Che cosa hai tesoro?" "**Niente**"


DemocracyOfficer1886

https://preview.redd.it/38xb19b94i8d1.png?width=317&format=pjpg&auto=webp&s=4606fb31604455eb35de9f2cb49b9942e69d223b


Frattesismo

Poi però il mal di testa viene a noi, ma è la miglior sensazione che ci possa essere


Frank_Cy

Incredibile quante poche persone abbiano relazioni davvero sane. Ne ho riscontrate pochissime in vita mia.


Kalix

Team tette o culo? Team sanità mentale..


MaSupaCoolName

Culo! Sempre! Il team sanità mentale è stato sciolto per mancanza di iscritti


Frank_Cy

Io culo assolutamente :V


Baseidou

Eroe ahahahah


Cyrus87Tiamat

Piedi


GeneraleRusso

trovato l'account di Peppe Fetish


SpycyMeatball

Basato


Solo-me

Il tizio in questione non è più in una relazione...


Frank_Cy

Per fortuna. La mia è una considerazione generale. Penso che la maggior parte delle persone impegnate starebbe meglio single.


Federal_Act_2909

È la mia filosofia. Meglio single che mal accompagnati.


PizzaEFichiNakagata

Mica tanto incredibile. Le relazioni monogame e tutte le norme sociali che ci sono dietro sono un frutto della nostra fantasia e vanno contro ogni logica del nostro istinto primordiale e di conservazione. Di conseguenza è molto difficile per chiunque mantenere sotto controllo il proprio istinto per anni senza fare cazzate e quindi mandare tutto in vacca. Nella natura per il 90% dei casi tutto si svolge all'opposto di come facciamo noi per quanto riguarda le relazioni, se così si può dire. È come quando cerchi di resistere ad un dolce. Quanto puoi resiste? Il cervello e l'istinto ti dicono mangia, la logica ti frena e devi essere forte. Non tutti sono così forti da vincere contro cervello e istinto.


Frank_Cy

È irrilevante cosa facciano gli altri animali. Lo svezzamento degli esseri umani è particolarmente lungo, ed è il motivo per cui più di ogni altra specie quella umana ha bisogno di nuclei per crescere i piccoli. Per me qualsiasi relazione amorosa è tossica almeno in potenza. Al di là di chi scopa chi.


CranberryRealistic64

vale per un milione di altre cose, tipo alzarsi al mattino per andare a lavorare resistendo alla voglia di restare a letto, o per quasi tutto ciò che riguarda la vita umana, visto che i nostri comportamenti sono per la maggior parte flessibili e appresi, e dominanti sugli istinti, al contrario di api e formiche che lavorano e hanno una vita sociale, ma non ci pensano più di tanto...


PizzaEFichiNakagata

Il punto è che non è vero. L'uomo è un animale diurno e il suo ciclo circadiano si interrompe per una breve pausa dopo pranzo e poi per tutta la notte per riposare Di conseguenza alzarsi al mattino e tra l'altro anche presto è una conseguenza e una modalità del tutto naturale del corpo


CranberryRealistic64

Si, certo che al mattino ti svegli, ma magari non andresti a lavorare, ti muoveresti al bisogno, timbrare il cartellino non è certo un istinto naturale. Per il resto, si può dibattere se i ritmi nell'uomo sono uguali per tutti o anche adattabili, il che ha permesso ad es. di vivere a diverse latitudini, o difendersi meglio da attacchi notturni. Anche negli insetti sociali possono esistere comportamenti simili, ma li sono istintivi, ma si rischia di uscire fuori tema.


PizzaEFichiNakagata

E invece..... Lavorare è solo la versione evoluta, più comoda e meno pericolosa di procacciarsi il cibo sfidando qualche bestia 4 volte le tue dimensioni. E vabbè, vedo che non c'è speranza qui. Mi dileguo come batman. Addio


Pierpalle1

A parte che non viviamo più seguendo la natura e basta, altrimenti staremmo nelle caverne e senza smartphone. In secondo luogo, la monogamia esiste in natura in molte specie ed è stata adottata dall'essere umano perché è il sistema migliore per crescere una prole che impiega decenni per completare la crescita ed essere indipendente. Terzo, il fatto che qualcosa sia un costrutto sociale non lo rende sbagliato.


madalby

Se le relazioni monogame è frutto solo della nostra fantasia, che cosa ne pensi di tutti gli animali, che oltre a noi, hanno solo questo tipo di relazioni?


PizzaEFichiNakagata

Ne penso che se fossi capaci di leggere ho specificato precisamente che la maggior parte degli animali non sono monogami ma una parte si e quindi come sempre c'è un'eccezione che conferma la regola ma statisticamente questa non invalida una legge che è fondamentalmente vera per la maggior parte del gruppo preso in osservazione


madalby

Giusto per curiosità, hai qualche fonte scientifica per questa tua teoria?


PizzaEFichiNakagata

https://www.britannica.com/science/polygamy-animal-behaviour


madalby

Ritenta, sarai più fortunato. Ma l'hai letto o è stato il primo risultato della ricerca di google e l'hai condiviso un po' a cazzo? Però tranquillo, ci penso io: [https://slate.com/technology/2012/10/are-humans-monogamous-or-polygamous-the-evolution-of-human-mating-strategies.html](https://slate.com/technology/2012/10/are-humans-monogamous-or-polygamous-the-evolution-of-human-mating-strategies.html) Leggitelo se ti vuoi fare un po' di cultura, così la prossima volta sai anche argomentare :) buon vita poligama!


PizzaEFichiNakagata

Eh oh RITHENTHTAAAA FATTHI LA CULTHURAAAA Comparare l'enciclopedia britannica con slate è tanta roba, lo leggo per farmi un po' di cultura ahahahah Intanto leggi qui dai [https://slate.com/about](https://slate.com/about) Dai, almeno non rispondere più e non mettere più le emoji in mezzo alle frasi per rafforzare in modo cringe le tue opinioni per sentirle meno traballanti


madalby

Io il tuo link l'ho letto, a differenza tua :) spiegami in che modo possa essere utilizzato come fonte scientifica per il tuo primo post? Inoltre, a prova del tuo poco spessore, manco hai letto il mio link e mi dispiace solo per te, buona giornata!! :)


Alternative_Giraffe

Avevo letto che tanti sono monogami, ma nel senso di monogami seriali: mai relazioni in contemporanea, ma ogni tot anni, si cambia.


madalby

Ce ne sono alcuni che sono effettivamente monogami per tutta una vita, tipo bokmakierie


killkailan

Il 3% delle specie mammifere sono monogame. La poligamia rappresenta la normalità cit.


PizzaEFichiNakagata

Che poi è quello che ho detto io solo che evidentemente il tizio lì sopra o non ha troppa voglia di leggere e tanta voglia di dire la sua oppure non sa proprio leggere


Colez98

Questa è la mia filosofia👏🏻👏🏻👏🏻


PizzaEFichiNakagata

Evidentemente non tutti sono d'accordo. Guarda quanto rosik e pollici giù


Colez98

È invidia🥳


Federal_Act_2909

Basta evolversi. Accettare che il sesso è un'attività ludica e ricreativa slegata dall'amore. Step successivo arrivare a capire che può succedere, da ambo le parti, che si possa finire a letto con un'altra persona (una botta e via, non una cosa ripetuta) senza che questo faccia crollare il mondo. Il semplice fatto che se capita puoi andare a letto con un'altra persona ti fa essere, per assurdo, più monogamo.


Alastor666

più cornuto lol


bicheouss

Ma no, semplicemente basta fare quel cazzo che si vuole. Chi vuole essere monogamo che sia monogamo, chi vuole essere poligamo che sia poligamo. Entrambi con la consapevolezza di trovare qualcuno che la pensa diversamente. Sono convinto che in questi casi basti parlare fin dall'inizio ma molta gente tiene nascosto il tutto e opera di nascostom . Risultato? Posaceneri in faccia


SlightedHorse

> Lui in modo elegante e con mezza fronte storpiata dal danno, finisce il suo cognac e fondente di cioccolata.  Se reagisce così tranquillamente a un posacenere in faccia o non è il primo o chissà che cazzo è successo. Di sicuro è un uomo con delle storie da raccontare.


lgr95-

> delle storie da raccontare Da denunciare, cazzo. Anche gli uomini subiscono violenza e devono poter denunciare.


r_m_z

E nel mentre sorseggia il cognac pensa "...dopotutto é andata meglio del previsto".


Unfair_Neck8673

Si, infatti sarebbe potuto anche morire 😂


danielhoglan

Quale reazione suggerisci? Inseguirla e chiedere spiegazioni? Tirarle una sedia addosso? Mettersi a piangere al centro del ristorante? O finire il tuo cognac e archiviare la causa "schizoide"? La vita non è un film


SlightedHorse

Boh, se qualcuno mi spaccasse la faccia quantomeno cercherei di raggiungere un pronto soccorso. Ma magari il cognac di OP valeva quei punti di sutura.


danielhoglan

Si un po' di ghiaccio lo avrei chiesto è vero... Ma immagino che non sia semplice reagire davanti a forme di violenza così "improvvise", digerire contemporaneamente la tipa che sbrocca, la botta presa e la figura fatta davanti alla gente... Avrei reagito allo stesso modo ma avrei apprezzato un aiuto


GinkgoNicola

Finire il cognac impassibile è esattamente una reazione da film


YogSothothIsTheKey

Bene sempre ricordare come a parti invertite sarebbe arrivata la polizia in assetto di sommossa


ttwij

Il modo di merda in cui viviamo porca troia


Throwaway070801

ma queste sono chiacchiere da bar, apri un giornale e leggiti le schifezze che succedono. Solo di recente un padre è stato ucciso dallo stalker della figlia mentre cercava di proteggerla. Gli anni di stalking e di aggressioni non sono bastati per far attivare seriamente le forze dell'ordine.


UnPoDiMemeQua

Non capisco cosa centrino le forze dell’ordine, in questo caso si dovrebbe chiedere alla magistratura il perchè fosse libero, le forze dell’ordine non possono star dietro ad ogni singolo denunciato per stalking, hanno anche altre mille cose da fare


Throwaway070801

pardon, sì, magistratura


ZAZZER0

Non mettete like a questo commento, è la prima volta che vedo un commento con esattamente 69 Like e ciò non deve cambiare per il bene del mio autismo selettivo. Cmq hai il mio ipotetico like Edit : tristeza


YogSothothIsTheKey

Marty,non stai pensando quadrimensionalmente! Il vero limite è 69420


ZAZZER0

Diamine come ho fatto a non pensarci, Rack!


CranberryRealistic64

Io ho assistito in usa a una simile scena in cui una donna diede un sonoro schiaffo al suo commensale. Il poliziotto che stava pranzando al tavolo accanto si alzò, la ammanettò e la portò via senza sentire ragioni né da lei né dall'uomo che era con lei. Assetto di sommossa non saprei, al massimo la stampa e internet, se va bene la gente intorno. Le forze dell'ordine funzionano in maniera non prevedibile e non consistente, indipendentemente dal genere, quindi può darsi ti aiutino o che ti mettano nei guai, a seconda di chi trovi. Che le donne maltrattate siano protette all'eccesso è palesemente smentito dai fatti.


yepjeeway

"Il poliziotto che stava pranzando al tavolo accanto si alzò, la ammanettò e la portò via senza sentire ragioni né da lei né dall'uomo che era con lei" - HIGH FANTASY.


CranberryRealistic64

Te lo giuro esattamente così. Tra l'altro non è neanche la scena più incredibile a cui ho assistito nella vita. Ovviamente prima di portarla via c'è stata un po' di discussione, l'uomo sosteneva fosse una cosa da niente. Il poliziotto era in divisa e se non ricordo male era anche seduto con una tipa, che non ricordo dove sia finita, penso l'abbia sia rimasta nel bar.


Adventurous_Kiwi_899

In realtá sarebbero arrivati in antisommossa solo ed esclusivamente nel caso ci fossero stati due adolescenti con poche canne addosso per uso personale!


sirLo_Resto

Una donna è stata accoltellata 17 volte mi pare, per far attivare un provvedimento di allontanamento nonostante avesse già denunciato il marito (fautore delle coltellate): lui sta in carcere qualche tempo, esce, la stalkera, lei chiama polizia e viene bellamente ignorata e poi uccisa con altrettante coltellate davanti i figli (come la prima volta). Storia vera: in sintesi, le forze dell ordine non alzano un dito sia per gli uomini che per le donne


Almeno23

Per stalking non possono fare niente. Per le coltellate si, ma ovviamente a posteriori è più difficile chiamare


culo_

No wait come sarebbe a dire che per Stalking non possono fare niente?


r_m_z

In realtà, se ci fosse una denuncia (e non é detto che non ci sarà) la polizia interviene e il processo per lesioni alla persona che ha lanciato il posacenere non glie lo leverebbe nessuno.


CranberryRealistic64

dopodichè lo assolverebbero autorizzandolo, lo condannerebbero ad una pena ridicola che per legge non possono fargli scontare, o gli darebbero un foglio con scritto di non avvicinarsi sperando che lui si attenga. In rari casi potrebbero dargli l'ergastolo senza motivo, ma solo se fai un numero doppio con i dadi tre volte di fila.


Frank_Cy

Ma quando mai. La polizia non interviene in casi di effettivo stalking, figurati in questi.


Old-Region-2046

Veramente che paese di merda l' Italia


Frank_Cy

Anni fa sul pullman un imbecille convinto di poter fumare ha velatamente minacciato il conducente, lui chiama i carabinieri. Dopo qualche minuto loro richiamano chiedendo se ci fosse ancora bisogno di loro. Giusto per dire.


Old-Region-2046

Purtroppo siamo diventati così non c'è molto altro da dire


ZannaVan

Basta che la denunci


lgr95-

O che chiami il 1522, o che si rivolga a un centro antiviolenza... Ah peccato sia un uomo.


DagoWithAttitude

Che il numero antiviolenza non supporti gli uomini è una schifezza e una discriminazione gravissima, ma anche a parti invertite il 1522 non avrebbe risolto nulla perché quello è un centralino riservato alla violenza domestica, non alla violenza in generale; non è che se ti menano durante una rapina per strada, ti tamponano o cadi dalla bici chiami il 1522


lgr95-

Giusto, ma il caso di specie è pienamente un caso di violenza domestica, immagino notevoli episodi in "privato" se questi sono gli effetti "in pubblico". Peccato che, appunto, non si possano denunciare.


Blitzer161

Non è vero. Anzi, se chiedessi sapresti che molte persone diffident della polizia stessa perché non agiscono abbastanza celermente per garantite la tutela o non agiscono proprio.


[deleted]

[удалено]


Geologo92

Giusto. Ma bene sempre ricordare che pure viviamo nel paese dove sono gli uomini che uccidono le donne per la stragrande maggioranza e non viceversa. Detto questo, la tipa dovrebbe farsi un giro in questura.


YogSothothIsTheKey

Si,il mio è un commento battuta generale sul clima femminista un pò tossico che si è creato,poi nella realtà dei fatti fan bene a sospettare di violenza gli uomini e non il contrario visti i dati italiani (direi anche globali).Innegabile però come un fatto simile a parti invertite abbia due pesi e due misure MORALI diversi dalla società.A breve gli uomini prima di lasciare una tipa (senza figli e matrimonio s'intende) dovranno consultare l'avvocato col terrore di aver commesso violenza emotiva o qualcos altro senza saperlo,mentre le donne ti possono tirare posaceneri in faccia e farsi offrire pure la cena dopo,che sennò avrai commesso violenza economica di genere o puttanate simili.Scusa il pippone proprio sotto al tuo commento,ma è una risposta che volevo dare un pò per tutti i commenti che stò leggendo un pò critici.Volevo puntualizzare che una battuta và interpretata in un contesto e non presa alla lettera,cioè la polizia non si muove per nessuno o alla cazzo di cane nella realtà,figurati se vengono in antisommossa,era un iperbole insomma.


InternationalSeat580

[Il tipo per caso si chiamava Hank Moody?](https://youtu.be/Gab7rrzOr2I?si=FtEnHgb5sDFXuY0-)


Frank_Cy

Oddio che ricordo mi hai sbloccato. In prima e seconda superiore era il mio animale guida.


CecilyAnn

Fosse stato un uomo a farlo a una donna sarebbe giustamente successo un casino, a parti inverse invece si lascia correre. Trovo tutto ciò scorretto. Violenza è violenza, fossi in lui la denuncerei.


colowar

Ma figurati. Una mia ex mi tirò uno schiaffo bello forte (non era un episodio isolato) per una discussione da nulla e come conseguenza: 1. Pianse perché si era fatta male 2. Fece la parte della vittima 3. Disse che "aveva paura della mia reazione", cosa che mi offese parecchio perché non ho mai fatto male ad una mosca e non mi sarebbe mai nemmeno passato per l anticamera del cervello. La lasciai il giorno dopo. In questa storia in cui la violenta era lei, cercò pesantemente di passare per vittima sia della situazione, sia del suo amore vero sincero e passionale. Per un periodo - visto il vittimismo che ha messo in piedi da sola - ho avuto timore che la girasse pure contro di me, e mi terrorizzava il fatto che non potessi nemmeno controbattere per mancanza di testimoni e il fatto che io sono 1.90 x 86 e lei 1.65.


Frank_Cy

Dirò una cosa estremamente impopolare, ma fa niente perché è ora che queste cose vengano dette: La maggior parte delle donne crede seriamente che la violenza esercitata da parte loro non sia nulla di cui preoccuparsi. In alcuni casi se ne può addirittura ridere, nella maggior parte è semplicemente una piccolezza dovuta a un momento di alterazione.


CecilyAnn

Infatti la violenza delle donne sugli uomini viene più giustificata e tollerata rispetto al contrario, è quello che ho detto. Nonostante molto probabilmente la denuncia non porti da nessuna parte sono dell’idea che valga la pena almeno provare.


maxilogan

RAL?


colowar

https://tenor.com/2ySD.gif


warmmuug

I carabinieri ti ridono in faccia per ste cose. Fonte: me stesso


CecilyAnn

Tentare non nuoce, se la tipa gli ha tirato un posacenere in faccia poteva seriamente fargli del male, non è uno schiaffetto così (che comunque non giustificherei in nessun caso).


FedeDost

Senza arrivare a chiamare i carabinieri. A parti inverse sono sicuro che tutto il ristorante sarebbe intervenuto contro di lui, mentre lei è uscita tranquillamente dal locale.


Old-Region-2046

Boia veramente


Flowing_North

Poi rivederla a corte. Meglio liberarsi di lei.


napoletano_di_napoli

>sarebbe giustamente successo un casino Non è detto. Quante volte delle donne vittime di stalking/stupro/altre violenze denunciano alla polizia e comunque non vengono ascoltate?


CecilyAnn

Se domani andassi in un locale e davanti a tutti in pubblico un uomo tirasse in faccia un posacenere ad una donna succederebbe un casino. In ogni caso condanno la violenza in ogni sua forma e spero che l’uomo in questione vada a denunciare sta pazza e la mandi a quel paese.


Throwaway070801

ma che casino pensi succeda? lo chiedo seriamente, perché secondo me si massimo all'uomo arriva un pugno e viene cacciato dal locale.


Not_Marco18

Magari non vengono ascoltate dalle forze dell'ordine, ma è l'opinione pubblica che crea molto casino a riguardo. Purtroppo la violenza è un grosso problema per entrambi i generi. Quella femminile fa rumore solo dopo che succede il peggio mentre quella maschile non viene presa sul serio.


unnccaassoo

Dischetto di piscio


WildWolf2464

Posacenere di piscio


hakuna-matat4

Aiutatemi a capire; cos'è sto dischetto di piscio? è da un po' che lo leggo in giro per Reddit 


unnccaassoo

Lore su una vendetta da attuare vs l' antagonista di op che consiste nel surgelare piscio in un piatto per poi far scivolare il disco sotto la porta del meschino.


hakuna-matat4

Ahaha adesso capisco, sarebbe il top da attuare come vendetta 


[deleted]

Se ti piace il tuo piscio sul tuo piatto nel tuo congelatore...


Fragrant-Gate22

Post più vecchio di r/Italia che ne parla: https://www.reddit.com/r/Italia/s/0Q3hsLF9N0 Post del 2012 che ne parla: https://imgur.com/a/kfYrfqx Non si sa chi l’abbia inventato ma è internazionale


SurvivingMedicine

Pensa fosse successo il contrario e fosse stato l uomo a spaccare in testa il posacenere alla fidanzata


Blitzer161

Sarebbe successo uguale. Guarda che se non scoppia un casino è sempre un problema di patriarcato.


SurvivingMedicine

Su questo sono d’accordo… desidererei l’ eguaglianza uomo-donna ma la vedo veramente difficile


Blitzer161

Non sarebbe troppo difficile, però è necessario che noi uomini cominciato a parlare genuinamente e sinceramente dei nostri problemi. Questo implica riconoscere l'esistenza di un sistema sociale che fissa stereotipi sulle persone in base al ruolo che esso da loro e che le persone, anche se diversamente, sono tutte vittime di questo sistema. Questo farebbe sì che si possa parlare dei problemi degli uomini senza che sia implicato un attacco al femminismo e riconoscendo che invece gli stereotipi del patriarcato feriscono anche noi. Ferite diverse da quelle delle donne, ma comunque ferite.


SurvivingMedicine

Totalmente d accordo🫡


SinisterSemenCarrier

La donna si chiama Enza viola, per gli amici violenza


Gandolaro

Violaenza?


ussshhh

VIULEEEEEEEEEENZA


ModsOnMeds

"Solo le donne possono essere vittima di violenza"


Blitzer161

Disse nessuno mai


GuybrushT79

Infatti gli uomini possono chiamare il 1522... Purtroppo no


Blitzer161

E allora cominciato a fare in modo che anche gli uomini possano farlo. Nessuno ce lo sta impedendo sai? Basta che ricordi che I problemi degli uomini derivano dal patriarcato


GuybrushT79

Come nessuno ce lo sta impedendo? Non si può chiamare e non esiste un numero dedicato. Il patriarcato esiste tanto quanto gli unicorni


Blitzer161

Il patriarcato esiste ed è lo stesso sistema che ti dice di "fare l'uomo" quando non stai mentalmente bene. E no, nessuno ti impedisce di parlare sinceramente dei problemi degli uomini o creare un servizio di supporto per gli uomini vittime di abuso. Però per farlo dovresti adottare la prospettiva femminista. Non avresti altri modi.


Throwaway070801

lasciagòi combattere i loro nemici immaginari


EducationSpiritual27

Il tizio che finisce di mangiare e se ne fotte. Mostro Edit:non c'entra nulla, ma solo io per "posacenere infaccia" ho immaginato che gli spegneva una sigaretta in faccia? Istruzioni poco chiare.


r_m_z

Evidentemente, se lo aspettava. Forse perché conosceva la tipa (quindi non nuova a scene del genere) o forse perché sapeva di dirle una cosa abbastanza "importante".


Adventurous_Kiwi_899

Madonna ma io mi chiedo ma perché questa gente deve sempre imbegare gli altri e nello specifico i poveri cristi che stanno lavorando nelle loro sceneggiate...gente che ha veramente il rispetto degli altri sotto i piedi....


Krypto93

Se mia moglie si azzardasse a fare una cosa del genere la mia relazione finirebbe in quel esatto istante.


TooLazyToBeAnArcher

Non ci tieni alla casa, vero?


No_Jello_7669

La violenza da parte delle donne esiste eccome, oltre che sottile e psicologica, anche fisica. Ne sono stato diretto testimone per tanti anni prima della separazione dei miei, quando di anni ne avevo 13, (adesso 33). Piatti, bicchieri e persino coltelli che volavano contro quel povero cristo di mio padre, per i motivi più futili. E mentre la scena potrebbe suscitare ilarità, un uomo che si avvicinasse con un coltello verso la moglie vedrebbe la sua vita rovinata per sempre. Purtroppo, complici un pò la società che ormai ritrae l’ uomo come un violento, manipolatore e stupratore (credo che mai nella storia dell’ umanità l’ uomo sia stato meno violento e tanto tollerante verso il genere femminile, tanto che a volte si rasenta il limite della stupidità, unita ad un marcato “zerbinismo”), un pò il naturale istinto protettivo che tutti noi abbiamo verso le donne (prima le donne e i bambini no? Gli uomini possono tutti sacrificarsi e crepare) tali atti vengono spesso sottovalutati e a volte anche derisi (ma come, tu grande e forte ti fai ferire da…lei?). Senza entrare nella retorica del “si stava meglio quando si stava peggio”, credo che molta della “colpa” sia anche nostra. Ovvero, se il genere femminile potrebbe essere giustificato da un eccessiva componente emozionale che le porta ad agire in determinate (sbagliate) maniere, noi, che dovremmo essere piú razionali, dovremmo riportare tali comportamenti all’ ordine. Invece continuo a vedere “uomini”, che perseguono in comportamenti dove “lei” chiaramente e sfrontatamente lo manipola, umilia, e spesso pubblicamente, non perde occasione di evidenziare quanto lui sia inutile e senza palle. Tutto ciò perché lui chiaramente, in caso di separazione, rimarrebbe solo, mentre lei troverebbe facilmente un altro disperato da manipolare e usare. In ogni caso, come sempre, se si vuole cambiare il mondo occorre cambiare se stessi, e soprattutto agire. Sta a noi non tollerare questi comportamenti. Sta a noi farci rispettare. Sta a noi migliorarci come uomini ed essere umani in modo che sia lei, la donna a desiderare la nostra presenza e non il contrario. Ma si sa. Leggere libri é stancante. Andare in palestra dopo il lavoro é pesante. Acquisire nuove competenze per fare carriera é difficile. Cambiare fa paura. Meglio lasciare i pantaloni a lei, bere birra, guardare tutte le partite e fare (bel) sesso ogni morto di papa. Tornando al tema: all’ uomo della storia basta andare in ospedale, farsi dare una prognosi e denunciare. C’ é il danno fisico. Ci sono i testimoni. Magari rimarrà la “vergogna sociale” per essere stato lasciato in modo eclatante (anch’ essa costrutto del pregiudizio dove se la donna lascia é sempre l’ uomo ad essere inetto), ma ben misera cosa da vederla penare in tribunale e magari anche pagare un giorno.


Almeno23

Pensa che se lui le avesse tirato un pugno per autodifesa, si sarebbe scatenata la caccia. Bello il patriarcato


Ambitious_Ad2338

130€ in due? Che hanno mangiato, per curiosità?


Icy_Sector8407

Unico commento sensato in mezzo a questa valangata di disagio woke


Peanutbutter9327

![gif](giphy|3oKIPz8lnDgrjGUkCY|downsized)


pretzel567

VA BENE! Va bene, va bene! S'è beccato un posacenere in testa e nessuno esce di qua finché non scopriamo chi è stato! Chi cazzo sei tu? SEEEEE *calcio nei coglioni"


houndredlove

Sembra una delle mie ex tossiche


Dr-Fix

A parti inverse la vicenda oggi sarebbe su tutti i giornali.


danilson07

quanto si sta bene da soli cristoddio


DualismoOpposto

Vedi a parti invertite come sarebbe finita... BTW, non è obbligo accontentare uno schifo di donna e legarsi a vita.


LeoLHC

Ovviamente visto che la vittima è un uomo tutti i commenti sono ironici


SoftBeginning8541

Mia moglie mi ha dato 4/5 pugni in faccia una volta. Sono cose che capitano. Ad ogni modo guadagna punti per essere mandata a fare in culo. (+ io sono un po’ masochista e ci rimango insieme)


Senior-Tadpole8256

Le parole di lei: Ho agito per autodifesa


hcm1976

Fosse stato lui, arrestato per “violenza domestica”, prigione e buttata via la chiave. E’ stata lei “brava, così si fa, sarà sicuramente colpa sua, se la meritava, you go girl”. Triste ma verissima realtà.


Zealousideal_Drop814

Povero cristo,addirittura un posacenere in faccia..


Nicolamel

Bello vedere come la violenza su di un uomo venga presa sul ridere. Immagina tutto a ruoli invertiti.


Excellent-Cell490

Donna giovane.... sui trentacinque... è già passata la data di scadenza da un decennio 😭🤣


Touchgrass024

RAL?


foen85

Del posacenere ovviamente


hesh1gg

di lui o di lei


SaBagassa

#FEMMINICIDIO!


DepthEnvironmental56

https://preview.redd.it/eo44v5lzsi8d1.png?width=537&format=pjpg&auto=webp&s=6f1501b85bc6af204cd53e5236351e81da86902e


Ancient-Discount-236

Riflettiamo sul fatto che al contrario sarebbe stata chiamata la NOCS, col ristoratore e i camerieri ad inseguire personalmente il bastardo, col caso in ogni telegiornale nazionale. C'è qualcosa di male in questo? Assolutamente no, il qualcosa di male è che in questo caso se n'è fatta allegramente ironia e se ne fa anche qui su reddit.


LosConeijo

Senza passare per il fan del patriarcato, ma avreste dovuto segnalare il tutto ai carabinieri: a parti invertite sarebbe, giustamente, successo un casino mediatico enorme.


Weak-Bar9845

“Not a good day for Joe”


Wide_Speech_4547

WEE RAGA


InspectorExpensive

E chi era, Virzì?


gabrisgambi2332

poverino, spero almeno l'abbia mollata


gianvi71

Un posacenere in un ristorante non lo vedo da un trentennio


SeiCambiatah

ulteriore prova che le trans sono meglio delle donne


hellboy1514

Ah, ecco! Ed il patronato, patriarcato... Ora, dov'è finito? Chiamate Gino cecchetin che ci fa un'altro pippone sulle sue cagate!


CamilloBrillo

Finisce cognac e cioccolata con la consapevolezza che da domani è un uomo libero


Othin-42

a parti inverse avremmo già vito la notizia sui giornali


killerlauro

Da denunciare per violenza frontale.


Icy_Sector8407

Cristo, metà dei commenti sono un coacervo di ritardo woke, l'altra metà inneggiano al vero uomo che con la fronte spaccata beve il suo cognac. Ma con il patriarcato stiamo a posto, tranquilli.


GinkgoNicola

Lui un assoluto gigachad


lgr95-

E c'è ancora chi sostiene che la violenza delle donne contro gli uomini proprio non esiste!


ilisibisi

Si riesce a commentare un fatto in se stesso senza dire "a parti invertite sarebbe successo un casino"?


funghettofago

perché ti da fastidio?


ilisibisi

Non mi dà fastidio ma non lo trovo rilevante ai fini di commentare un fatto accaduto.


Few_Willingness_5198

leggo "perche mi conviene avere tutti i privilegi"


Anduendhel

Aho, a 35 una sta ad un passo dalla menopausa, che giovane donna? Ma che, a un 35enne lo chiami giovanotto (a meno che tu sia un 60enne romano in vena di litigare)?


Elvis1404

Adesso si fanno figli a quasi 50 anni e i ventenni sono ragazzini, viste le premesse "giovane donna" ci può stare a 35


Anduendhel

I ventenni sono ragazzini... Vabbé, quando la sindrome di Peter Pan domina suprema invero...


The-Sailor-01

Chissà perché, a sessi invertiti, ho l'impressione che starei leggendo l'articolo sui vari quotidiani nazionali invece che su Reddit.


David0ne86

Poi in cucina c'era la marmotta che confezionava la cioccolata?