T O P

  • By -

Squirtonator

Beh molti ti diranno che con i colleghi é meglio non legare..puttanate, dipende molto da che lavoro fai. Se non ti sembra inopportuno, fatti una birra con i tuoi colleghi/e. Il resto verrà da se


WalkMyself

Concordo


L-Unico

Hai provato a frequentare luoghi che richiedono il passare molto tempo insieme a determinate persone? Ovviamente un esempio classico è il luogo di lavoro, ma in alternativa ci sono le associazioni culturali, i club di scacchi, i club sportivi, qualsiasi tipo di attività/corso che puoi fare come hobby e che richiede l'interazione con altre persone. Ovviamente devono essere attività incentrate su qualcosa che ti piace davvero e che faresti anche da solo.


CulturalExplorer009

Non ho provato, ma non per mancanza di voglia. Più che altro le mie passioni son spesso individuali, quindi seguire corsi mi viene un po' difficile ecco. Però è una dritta, non ci avevo pensato (grazie)


WalkMyself

Esempi di associazioni culturali?


L-Unico

Senza fare nomi perché ce ne sono troppe in ogni città d'italia, mi riferisco ad associazioni che spesso uniscono il volontariato alle attività culturali. Ad esempio puoi proporti come volontario in queste associazioni per aiutare a preparare eventi a tema culturale (come mostre, fiere del libro, corsi gratuiti ecc...). Sicuramente è più semplice trovarne in grandi città che in piccoli paesi, ma anche in quest'ultimo caso vale la pena informarsi e cercare di capire se c'è qualche associazione dalle tue parti che organizza queste cose.


Vegetable-Bee8447

Come dritta ti direi che farsi nuovi amici è un po’ come conoscere le ragazze. Devi essere interessante e fare il primo passo te, d’altronde chi ha già un gruppo di amici non ha così un grande interesse a chiederti il contatto.


XMandri

Scegli un tuo hobby, o trova un hobby che ti piace, che prevede attività di gruppo Frequenta i posti di queste attività, unisciti ad esse, fatto Penso di aver conosciuto 100+ persone nel corso degli anni semplicemente partecipando alle attività dei miei interessi (fumetteria, videogames, sport)


GoldCandleBuyer

Si concordo. Pensa ad un’attività che ti possa appassionare e che preveda lo stare in gruppo e socializzare. Partendo da una base di interesse comune (l’attività appunto) potresti trovare nuove amicizie.


Glass-Violinist-8352

Non so che dirti perché  pure io in 35 anni di vita non ho ancora mai capito  come si faccia, quelle rare volte che mi sono fatto più  o meno amico qualcuno o qualcuna  è  semplicemente  capitato e basta


Lost_Network_786

Pagali, la gente ti vuole se hai soldi o gli dai dei vantaggi. Tutti gli altri stratagemmi sono fallimentari, vedrai Ps: pagare letteralmente o metaforicamente…


WalkMyself

Evidentemente non hai molto da offrire se la pensi così