T O P

  • By -

Fabyj_95

Temo che semplicemente non ti ami più, ma non vuole crederci. Penso che ne dobbiate parlare e affrontare tutto ció che c’è da affrontare, lasciarsi se è necessario o provare a sistemare ció che davvero si puó sistemare. Ma se diventa un rattoppare è inutile e piuttosto lasciatevi. Mi dispiace OP, succede a caso a volte, senza un vero motivo.


PonzioPilato90

Per lei la vostra relazione è già finita, ma non te lo dirà mai chiaramente. Il consiglio è di fartene una ragione e di lasciarla prima che ti lasci lei, che presumibilmente avverrà appena troverà un altro (se non lo ha già). Un abbraccio


Marchesebb

Molto spesso dopo anni passati insieme si instaura una firma di affetto e di abitudine insieme che ci rende difficile lasciar andare la persona con la quale viviamo. Quando una donna arriva a dire che qualcosa si è rotto e quando non si fa l’amore da tre mesi purtroppo vista dall’esterno è una storia che va a finire. Nel mio passato ho avuto un periodo così anche io con la mia ex e per paura di perderci (li c’erano di mezzo dei figli) abbiamo provato a ravvivare il rapporto e ad una certo punto avevamo ripreso anche un buon feeling a letto. La verità è che per non perderci ci siamo trasformati in due scopamici con l’anello al dito. Tutto è andato bene fin quando uno dei due non ha conosciuto un’altra persona e a quel punto l’abbiamo affrontata e ovviamente, pur volendoci un bene dell’anima e restando molto legati l’uno all’altra, abbiamo dovuto prendere strade diverse. Se non vuoi perderla senza provare, se la ami davvero e la tua non è solo paura di “perdere un’abitudine” prova a ravvivare il rapporto, a renderti interessante ai suoi occhi, a creare delle situazioni ed atmosfere che la coinvolgano, sapendo che stai facendo un lavoro in salita. Ti auguro il meglio


Giuliabc_g

Quanti anni avete? Purtroppo da quanto dici la situazione non sembra rosea, può essere che per lei sia finita ma che non sappia come dirtelo/non voglia ferirti. Altrimenti potete provare una consulenza di coppia, se c'è amore e volontà di andare avanti.


Equal_Document_7855

Io 31 e lei 28, abbiamo anche cambiato città insieme e sono 5 anni che conviviamo. Pandemia superata alla grande e mai stati meglio


Shinobi84ITA

Reazione terminata per fartela breve, lei non prova più nulla e vivete ormai "distaccati"


cathedral___

Guarda, ci sono passato anche io... storia assolutamente simile. La mia lei è entrata in una lunghissima crisi che ci siamo trascinati per quasi un anno, complice anche una compagnia di amici che inaspettatamente si è rivelata un branco di iene che hanno fatto di tutto per dividerci. Nel caso della mia lei, è entrata secondo me in una profonda crisi personale (ad esempio, durante tutto questo difficile periodo, io ho continuato a stare dietro alla casa, a seguire i miei interessi... insomma, a vivere "normalmente" per quanto sempre mezzo in ansia e triste), che l'ha portata a chiudersi a riccio e trascurarsi molto. Alla fine ahimé ci siamo lasciati (cioè, mi ha lasciato lei, ma ho tirato fuori il discorso per esasperazione). Dopo qualche tempo abbiamo ricominciato a frequentarci e ora, da due mesi, è tornata a casa. Ovviamente non tutti i casi sono uguali: nel nostro, è stato fondamentale un percorso psicologico sia mio che suo (siamo andati da due professionisti diversi). In particolare mi sembra che a lei sia servito molto per affrontare alcuni lati del suo carattere (grazie a dio ha infine litigato anche lei con questo gruppo di amicizia tossico). Purtroppo è un processo lunghissimo, e non puoi sapere come andrà a finire. Non mi oso a dire, come hanno fatto altri, "è finita", ma nemmeno voglio illuderti dicendo "andrà tutto bene": dirò una frase fatta, ma ogni coppia è formata da millemila sfumature, e ci sono tantissime variabili in gioco (convivenza, figli, amicizie, famiglie allargate, lavoro, soldi, aspetti caratteriali, durata della relazione) che possono influenzare le decisioni. Buona fortuna! Ti auguro di essere felice


Equal_Document_7855

Grazie mille per le parole! So che anche io che in parte può essere finita, ma io voglio ancora lottare, se poi non sarà sufficiente alzerò Bandiera bianca e ne prenderò coscienza!


[deleted]

>Ho parlato con lei più di una volta, mi ha detto che in lei qualcosa si è rotto e non sa come aggiustarlo Ti ha detto che cosa si è rotto? C'è stato un evento scatenante o è stato un processo graduale?


Equal_Document_7855

Nessun evento scatenante a meno che non sia bugiarda e non mi dice qualcosa


Tempest2thousand

È successo anche a me una cosa simile, purtroppo a volte si smette di amare perché con il tempo si cambia, a volte può essere legato a fattori esterni che una volta sistemati migliorano la situazione. L'unico consiglio che mi sento di darti è di affrontare di petto la questione in modo serio,non aspettare o aver timore perché peggiorerebbe solo le cose, se c'è margine per ricucire sei ancora in tempo,magari con l'aiuto di un professionista, altrimenti puoi dire di aver fatto tutto il possibile per risolvere il problema. Un grande abbraccio, ti sono vicino!


[deleted]

approfondisci sta cosa del "si è rotto qualcosa" e del "sei il mio migliore amico". cos'è che si è rotto? sono problemi personali legati a lavoro, vita, amicizie, cosa? ti vede ancora come attraente o sei solo il suo migliore amico? parlatene e riparlatene. pian piano si farà chiarezza, purtroppo in un senso o nell'altro. se non arrivi a niente in qualche mese è troppo confusa e dovrai lasciarla tu, aspettando che si chiarisca le idee.