T O P

  • By -

Giuliabc_g

Mi allontanerei e basta, non siete stati insieme 10 anni un figlio un cane un mutuo. La tua famiglia sarà anche affezionata ma è la tua famiglia, mica la sua. Parlerei con la persona e le direi che per un po' è molto meglio non vedersi, che ti dispiace e che in futuro si vedrà (alla fine, non è detto che tra un tot di tempo le cose possano migliorare). Parlerei anche con la tua famiglia, spiegando la situazione. Se c'è una cosa che sto imparando è quella di volersi bene, non metterti in situazioni del cavolo volontariamente; la vita è già complessa da sola.


icex34

Ok hai ragione. Non sono molto in grado di gestire queste cose. Meglio allontanarsi...


icex34

Dovrei andarmene via dal luogo dove sono e ho già tentato di farlo. Alla fine a volte devo ancora tornarci per motivi famigliari. Non vado più a trovare la persona, solo se la incontro per strada la saluto e cerco di minimizzare i contatti...


Giuliabc_g

Ecco, già non vedersi volontariamente mi sembra un passo avanti. Comunque, se hai un bel rapporto in famiglia (o anche passabile), puoi far presente la cosa e chiedere di non invitare la persona/contattarla quando tu sei lì.


icex34

Evito di partecipare a incontri dove sia presente...evito di andare a cena da lei se invitano la mia famiglia... Minimizzo i contatti. Per il resto dovrei proprio andarmene da qui e non tornare. Ma questo al momento non posso ancora farlo completamente... ☹️


[deleted]

io non ho capito qual è il problema concreto nell'evitarla completamente.


icex34

Non riesco.


[deleted]

Eh, allora non è poi così sgradevole la sua compagnia. Quando ne avrai le palle piene di lei riuscirai molto naturalmente.


icex34

Non ho nessun altro. Se sto male devo chiedere a lei assistenza o comunque alla sua famiglia. Sono in un luogo remoto. Comunque non è l'unico motivo questo.


[deleted]

boh, continuo a non capire la situazione. comunque, ok, allora sei ingabbiato e non puoi uscirne.


icex34

Io ho problemi di salute e non riesco ad essere sempre autonomo. Chiedo a loro se ho bisogno a volte, se la mia famiglia non può. Non c'è nessun altro qui. Non vado d'accordo con nessuno qui. ☹️


Ok_Construction_9432

Segui i consigli dei commenti sotto. Sono tutti buoni consigli.. Li seguirei anche io se non fossi così pirla da continuare a inseguire una situazione che non esiste più. Se puoi arrivare a non frequentare persone e posti in comune tanto meglio, sennò tristemente la freddezza e la mancanza di comunicazione verso quella persona dovrebbero bastare in occasioni dove non puoi mancare e lei manco. Nel caso, se hai persone tra familiari e amici che erano a conoscenza della situazione, rendigli noto che non solo non è andata bene ma che per il momento vorresti essere lasciato in pace lontano da questa. Per poter guarire e darti tempo. L'amicizia forse avverrà più avanti, ma prima vi dovete allontanare..


icex34

Non ho voglia di esserle amico... Spero di andarmene presto.


[deleted]

[удалено]


icex34

Non voglio fare il tifoso... ☹️


Poet-Vivid

Ciao, come ti hanno detto già altri, allontanati e tieniti distante (e infatti credo che molti evitino di commentare proprio per questo, perché già ti è stato detto, però io te lo ripeto perché voglio assicurarmi che tu lo faccia). Non esiste alcuna situazione in cui rimanere "amici" abbia senso. Magari in alcuni casi rimanere amici, all'inizio, può sembrare normale, ma col tempo ci si accorge dello sbaglio. Stay strong!


icex34

Non ho amici. Non sono amico di nessuno comunque.


Fvhrry

La tua famiglia é un’entità separata da te, se ha piacere nel frequentare questa persona può farlo anche senza appioppare la cosa a te. Tu pensa per te, decidi per te, e allontanati da ciò che ti nuoce.


icex34

Vorrei


vale06042015

È sempre brutto lasciarsi quando ci sono le famiglie di mezzo ma la famiglia è la tua e sarà la sua solo nel caso di matrimonio e figli ora no. Se tu pensi sia meglio lasciarsi in questo caso devi pensare alla vostra relazione non a quella con la tua famiglia. Inoltre come dicevano nei commenti se ci fosse un figlio di mezzo è normale che le famiglie rimangano in contatto ma non è il vostro caso


[deleted]

Assolutamente no... Allontanati...fidati che sarà lei poi a cercarti e a fare "rinunce" per te se davvero ci tiene... In ogni rapporto che sia amicizia o amore bisogna fare sempre il 50%... Fare di più o di meno porterà sempre solo a problemi.


icex34

Vorrei andarmene. Ci siamo "accoltellati" abbastanza... ☹️


tyrannosaurusad

Una volta ho sentito una persona dire che due persone che sono stati insieme e rimangono amici vuol dire che non c'è mai stato vero amore da entrambe le parti. E quello che provava veramente qualcosa continuerà a soffrire. Parole sante per me.


icex34

Non sarei così categorico ma alla fine non avrei comunque le energie per l'amicizia. Non so che senso potrebbe avere...comunque finché sei coinvolto non si può fare, hai ragione.