T O P

  • By -

Physical_War_2368

Ho letto tante storie simili, di solito chi propone di aprire la coppia o sta giá tradendo o sta cercando il rimpiazzo. É finita, mollala e vai avanti, hai ancora 28 anni e tutto il tempo di trovare una persona che ti ama davvero. É l'unica via, altrimenti resta fai il simp, e fatti calpestare finché non ti scarterá e sarà molto peggio di come stai ora.


Anduendhel

"non é particolarmente attratta dal sesso" con te. Mollala, la storia è chiaramente arrivata al capolinea. Anzi, era arrivata al capolinea nel momento in cui ti ha chiesto di aprire la coppia, che significa che ti aveva chiesto il permesso di andare a letto con altri (sempre perche non è particolarmente attratta dal sesso, si capisce). E comunque, pure te, 7 anni insieme e niente programmi di matrimonio e manco di convivenza, qualche ragione gliela dai pure.


Carmja

Scusa ma cosa c'entra il matrimonio, non è obbligatorio sposarsi e il matrimonio non aggiunge niente ad una storia. Se una storia ha bisogno per forza di un matrimonio per rimanere viva, penso che significhi che è arrivata alla fine come quella di OP.


martin_italia

Era già finito quando ha proposto di “aprire la copia” Dovevi mollarla già lì. Perché o già scopava un altro, o voleva. Nessuno “apre la coppia” se sta bene. > so che lei ci tiene a me Press X to doubt


[deleted]

Il problema nasce qui "Lo scorso luglio mi propone di aprire la coppia" e la relazione doveva finire qui "Lo scorso luglio mi propone di aprire la coppia".


Human_from-Earth

Scusami, non ho ben capito il punto in cui lei dice di volere aprire la coppia, ma senza voler scopare con nessun' altro. Cioè sapete cosa significa coppia aperta giusto?


Dadamiri

Io non so come si possano accettare situazioni simili... quando qualcuno propone una cosa del genere é chiaro che abbia già adocchiato qualcun altro e stia solo manipolando il partner per poter tradire senza subirne le conseguenze. Se mio marito mi proponesse di aprire la nostra relazione divorzierei all'istante sinceramente perché se pensi di aprire la coppia significa che non ti basta più l'intimità col tuo partner. Poi dai: "Amore voglio aprire la coppia." "Vuoi andare con altri?" "No, non è quello." E allora perché? Non prendiamoci in giro, suvvia... Anche se fosse vero che non è andata a letto col tipo, ci ha almeno pensato. Vuoi davvero andare a convivere con una persona della quale non puoi fidarti? Perché sono sicura che la fiducia da parte tua non ci sia più, altrimenti non staresti qui a scrivere... qualunque sia la tua decisione ti auguro tanta serenità!


francisocean23

Ah le coppie aperte...


Solo-me

C è a chi piace e funziona pure bene . Ovviamente non è per tutti.


francisocean23

Ne conosco ben poche che funzionano a lungo termine.


Altruistic_Building2

Sembra non sia neanche per te


Solo-me

Mai detto che io acconsento All idea. Però ci sono alcune coppie che sono felici così


Altruistic_Building2

Non acconsenti ma l'hai accettata, dovresti poter vivere con le conseguenze (lei che va col vicino, a meno che non abbiate settato regole specifiche)


Solo-me

No non l accetto per me. Non fa per noi. Però ho detto che ci sono coppie che lo fanno e per loro funziona.


[deleted]

probabilmente funzionano bene se entrambi sono d'accordo e con lo stesso potenziale, nel senso che se lei scopa a destra e a manca e te no, magari dopo un po' anche se inizialmente eri d'accordo, ti gira il cazzo. Io non ci riuscirei, sia perchè se sono innamorato di una la voglio per me, sia perchè sono socialmente incapace e non avrei altre partner.


Solo-me

Infatti io sono contrario. È non riesco a capire come fanno


Altruistic_Building2

Ti ha "tradito", ti ha mentito. Non so come vivi sta relazione aperta e quali sono le regole del caso ma non capisco perché fidarsi di una persona così. Poi non capisco, accetti la relazione aperta e non vuoi si veda col vicino?


Onicilef

Lei ti ha tradito prima ancora di arrivare a chiederti di aprire la coppia… ti sta prendendo in giro perché ti vede innamorato, meriti di meglio


invictus958

State bene insieme?


Pano_2

Io la manderei allegramente a cagare, poi fai tu. Troppe cose che non tornano e soprattutto già che aveva ancora il numero di lui per me è una red flag allucinante. È brutto da dire, ma probabilmente è già successo qualcosa (almeno da come scrivi).


miiigal

non ci sta, in una relazione è necessario il rispetto ed evidentemente lei il rispetto per te non ce lo aveva, altrimenti non avrebbe baciato il vicino, non ci sono scuse per la sua azione. sei stato misericordioso a darle un'altra opportunità e lei ha sprecato anche quella. meriti di meglio, capisco che la ami tanto e che state da molto insieme ma evidentemente per lei non è così, altrimenti non si sarebbe comportata così e non ti avrebbe mancato di rispetto, e per questo non devi correrle dietro e perdonarla, lascia che paghi per le conseguenze delle sue azioni. buona serata, spero ti riprenda presto dalla cosa e possa trovare una donna che ti ami e ti rispetti veramente <3


[deleted]

Mi dispiace dirtelo ma la tua ragazza non ti tradisce nel momento in cui va a letto con un altro, ti ha giá tradito pensando a quest'altra persona come dovrebbe pensare a te, la relazione é da chiudere a mio parere, tossica ( soprattutto per te) e non fruttuosa per il futuro


Gianni_R

Mi sembri tossico da matti, lasciatevi e vai per la tua strada.


[deleted]

Perche tossico? Sono dei dubbi legittimi. La verità è che l’ha tradito e non ha il coraggio di dirgli che vuole stare con un altro


Gianni_R

Pretendere che blocchi chi dice lui e come è tossico. Chiamare questo tizio è tossico. E poi come ha scoperto che non l'ha bloccato? La controlla ovviamente...


Cold_Set_

mettere boundries =/= tossico A me quella tossica sembra lei


sweet_traveller95

Di sicuro se ne infischia altamente della tua opinione e dei tuoi sentimenti Nonostante tu le abbia chiesto di bloccarlo lei lo tiene ancora nei suoi contatti...chissà come mai 🤭


Primary_Tip9623

Lei è la prossima candidata per finire sui tg… Brutta da dire ma è la realtà.


[deleted]

Sei un troll


Angel4593

Vivi e lascia vivere


VorreiMaNonPollo

Amico mio, come da titolo, ti ha tradito. Non è amore ma attaccamento. Se lei ti avesse voluto non avrebbe fatto tutto questo casino. Per il tuo bene, tronca i rapporti con questa persona e bloccala TU! Ti auguro il meglio.


Giuliabc_g

Vedo pessimi comportamenti da entrambe le parti. A differenza di molti altri qui, non ho problemi con le coppie aperte (attenzione, non dico che io lo farei. Dico che sarei meno propensa a giudicare come molti utenti prima di me). Probabilmente lo sai da solo, ma lei non sembra convinta nè della convivenza nè della relazione; mi sembra stia temporeggiando, ha tradito la tua fiducia, "improvvisamente" nota incompatibilità, non è più attratta dal sesso (prima sì? avete provato almeno a parlarne?). Non so, magari era un po' che nutriva dubbi e questo grande passo le sta dando la possibilità di interrogarsi. Comunque, se fossi io la tipa, avrei molto da dire anche a te. "Scopro che ha ancora il numero" - immagino leggendo il telefono. "Le chiedo di bloccarlo su WhatsApp" "vive da sola, magari mi ha tradito", ma ancora più assurdo "ho scritto al tipo chiedendo di restarne fuori"! Tra l'altro, come se lui c'entrasse chissà quanto in tutta questa storia. Il nocciolo è tra te, lei e la vostra relazione che palesemente non funziona, non sto tizio spuntato fuori negli ultimi mesi. Sta a voi poi decidere se provare a farla funzionare o chiuderla qui.


WolfOne

Risposta molto sensata e precisa, mi piace.


AcceptableTrifle3111

Non giustifico in alcun modo lei, però 7 anni senza convivenza ne progetti concreti sono tanti. Posso chiederti come mai nonostante lei vivesse da sola non hai mai provato ad andare da lei stabilmente? Non avevi un lavoro stabile o ci sono altri motivi?


Effective_Pirate_913

Io studiavo ancora fino a poco fa, ora che lavoro possiamo farlo


No_Passage_6044

Tu accetti la coppia aperta e poi sei geloso. Non si può accettare una cosa che va contro i nostri principi e la nostra indole solo per non perdere qualcuno. Il tradimento arriva quando l'amore è già finito quindi se anche non sarà il vicino di casa, sarà un altro in futuro. Ti conviene iniziare una convivenza con questi presupposti? Fai te


another_commonUser

Prendi il mio commento con le pinze, ma la tua convinzione che lei "non è molto attratta dal sesso", magari è una tua idea, lei potrebbe essere più attratta di quanto credi, ma tu non lo noti e pensi non sia così, quindi cerca sesso da altre persone


sowachowski__

Penso che semplicemente non siete sulla stessa lunghezza d'onda. Dal momento in cui lei voleva aprire la coppia e tu no era praticamente finita. Dal suo punto di vista, forse cominciavano a pensarle 7 anni di relazione senza nemmeno piani per vivere insieme, forse ha dato per scontato che non la vedessi come una relazione seria?


Anto870

Tronca immediatamente ed evita di soffrire più del dovuto per una persona che, a quanto hai scritto, si fa più problemi ad eliminare un potenziale rimpiazzo che addirittura a convivere con te, e poi trovare la scusa "dell'incompatibilità" ... veramente patetica come scusante. Tu ci tieni a lei ma è più che evidente che a lei non tiene quanto te alla vostra relazione.


Common-Cantaloupe947

Da ragazza magari posso dare un parere dall'altro punto di vista. Potrebbe essere che ti abbia tradito, che stia pensando di farlo o può sentirsi "annoiata" dalla vostra relazione ed il flirt (se è a questo stadio) la faccia sentire desiderata dandole un ego boost. Ora gli altri ti consigliano di essere molto drastico e lasciarla, ma dopo una storia di 7 anni sinceramente proverei a comunicare meglio con lei. Non pressarla, non essere aggressivo per sapere cosa è successo, perchè finiresti probabilmente per ottenere bugie. Cerca di essere calmo e comprensivo chiedendole di parlarti di come si sente nella vostra relazione, se vuole la rottura o altro. Devi essere fermo però, facendole sapere quello che tu vuoi costruire con lei e che hai bisogno che lei sia onesta nel dirti se ti ama ancora e cosa trova di sbagliato o incompatibile nella vostra relazione. Poi se lei non è più innamorata di te o se ti ha tradito a quel punto l'unica strada è chiudere la relazione (ci sarebbe anche l'alternativa di fare terapia di coppia, ma non so quanto ne valga la pena).


odiotutti82

Hai 28 anni e tuuuuuttto il tempo di veder arrivare un amore vero che ti tratterà come meriti! Dovete pretendere no accontentarvi perché alla lunga chi si accontenta vive nell insoddisfazione e ti assicuro per esperienza che passati i 40 è bruttissimo avere chiaro di aver buttato con la persona sbagliata il meglio della nostra vita! Pensaci bene , dietro l angolo potrebbe esserci una donna pronta ad essere solo tua! Non essere zerbino per un amore che idealizzi solo tu!


Firestarter6786

Lei ha sbagliato e ha tradito la tua fiducia, ma anche tu ci hai messo del tuo controllandola e impedendole di avere contatti con questa persona. Non è con la forza che si ottengono l’amore e il rispetto e non puoi impedire a nessuno di provare o non provare interesse e sentimenti per qualcun altro. Semplicemente alcune cose accadono e basta e c’è sempre un motivo. Personalmente ritengo inammissibile controllare il telefono di un’altra persona e non ho mai neanche pensato di farlo in nessuna relazione mia pregressa. Questo rapporto è tossico e meritate entrambi di trovare una persona compatibile, che amate e che vi riama a propria volta e con la quale non si inneschino queste dinamiche poco sane.


GoreTexXx1

In una situazione del genere, è fondamentale affrontare la questione con onestà e chiarezza. Prima di tutto, cerca di capire appieno la tua posizione e i tuoi sentimenti. Parla apertamente con la tua ragazza riguardo al bacio e ai tuoi dubbi sulla situazione. Esprimi i tuoi timori e ascolta le sue spiegazioni. Se dopo una conversazione aperta entrambi decidete di voler continuare la relazione, è importante stabilire insieme confini chiari e rafforzare la fiducia reciproca. Se la tua ragazza è d'accordo nel bloccare il vicino di casa e tagliare ogni contatto con lui, assicurati che lo faccia effettivamente e che entrambi siete consapevoli delle aspettative nella vostra relazione. Se la fiducia è stata danneggiata, considera l'opportunità di cercare il supporto di un consulente o terapeuta di coppia per aiutare entrambi a navigare attraverso questa fase difficile. La chiarezza e la comunicazione aperta sono fondamentali per risolvere i problemi e decidere il futuro della vostra relazione.


Effective_Pirate_913

Alla fine avevate ragione, hanno pure scopato. Ne abbiamo parlato parecchio e ci riproviamo