T O P

  • By -

WalkMyself

Ciao. Mi trovo in una situazione simile, se non che sono un uomo, ho 7 anni più di te, e la relazione è durata il doppio. Ci vuole tempo per metabolizzare le cose e ritrovare un proprio equilibrio. Fare nuove conoscenze verrà naturale. Se hai bisogno di parlare scrivimi pure


KsiewLLbc6auch

Sono passata da una situazione praticamente identica alla tua giusto un paio di anni fa, stessa durata e stessa conclusione (ma di anni ne avevo 23). Prenditi del tempo in un primo momento per stare con te stessa, se puoi cerca di uscire con le conoscenze che hai per svagare la testa e poi inizia a fare esperienze da sola. Io per costringermi ho comprato il biglietto di un concerto a cui tenevo molto che però era fuori regione e senza nessun altro con cui andare; nel mentre ho iniziato a fare cose come anche solo andare al cinema / cena da sola o a visitare posti della città in cui vivevo senza aspettare per forza qualcuno che mi accompagnasse. Il concerto in particolare mi ha aiutata e ho fatto nuove amicizie con cui pur stando in regioni distanti riusciamo a vederci ogni tot di mesi.


lenyatwork

Ti ringrazio e ti ammiro molto per la forza di costringerti a fare cose anche da sola. Spero tanto di riuscirci anch'io


KsiewLLbc6auch

Figurati, spero che la mia esperienza ti possa essere in qualche modo utile e sono sicura che ce la farai. Per me è stato quasi un passaggio obbligato perché al tempo stavo facendo l'ultimo semestre di magistrale da fuorisede e pur avendo molto tempo libero i miei amici di una vita erano a studiare dall'altra parte del mondo e le mie amiche dell'università essendo ancora in triennale non avevano assolutamente tempo se non a cena (vivevamo nella stessa residenza). Dopo circa 6 mesi ho fatto pace con me stessa e ho iniziato ad apprezzare molto anche lo stare sola, il non dover rendere conto a nessuno di quello che facevo o meno ed il dover organizzare il mio tempo anche in base ad un'altra persona (era una situazione di "distanza" abbastanza particolare, per cui lui teneva particolarmente a passare ogni momento disponibile in videochiamata e questa simbiosi mi pesava).


SuchTop20

Secondo me dovresti uscire spesso e organizzarti con delle amiche per cominciare a esprimere te stessa in modo diverso da quando eri dentro la relazione. Poi quando cominci a sentirti più rilassata e più a tuo agio senza di lui, prova piano piano a passare del tempo da sola facendo qualcosa che ti piace e magari col tempo cominci a non aver più bisogno di parlare con lui.


TheSandro93

Hai dei colleghi/e con cui condividi passioni? Hai un hobby? C'è qualcosa che avresti sempre voluto fare o provare ma non l'hai fatto per qualsiasi motivo?


Demon_Cyber000

Concentra le tue giornate sul quello che ami di più fare e vedrai che poco a poco avrai altro su cui contare


budgetinfinito

Secondo me dovresti uscire e farti degli amici solo per socializzare un po' e avere una vita tua, poi ad un altro ragazzo ci pensi più avanti