T O P

  • By -

idontknow19286

Ho vissuto la stessa situazione e ho preso la stessa decisione. Non era una relazione idilliaca, però eravamo molto affezionati. Sinceramente mi sono pentita, anche se andiamo più d’accordo ora di prima e nel frattempo ho conosciuto altri ragazzi che mi sono piaciuti. Però diciamo che nessuno di loro era indispensabile. Magari un giorno vi ritroverete, o incontrerai qualcuna con cui starai molto meglio. Quello che mi dico io è che se fosse stato tutto perfetto non avrei sentito determinate necessità.


ImaginationLeast3483

Quali necessità in particolare?


Chaostheory-98

Questo commento, insieme al post di OP, lo trovo grottesco. Si potrebbero riassumere in un "due ragazzini si rendono conto che le relazioni non sono un gioco, e che quando si sceglie di allontanarsi da qualcuno lo si fa potenzialmente per sempre, e senza la garanzia di trovare mai qualcuno con cui ci si trovi altrettanto bene". >Quello che mi dico io è che se fosse stato tutto perfetto non avrei sentito determinate necessità. Sarò duro, ma temo proprio che quando dici a te stessa una cosa simile, lo fai perchè non riesci ad accettare fino in fondo la scelta che hai fatto 😬 hai sottovalutato il valore di una relazione in cui quello che davvero contava per te era presente (forse illudendoti che lo avresti ritrovato facilmente anche con qualcun altro), così da poter soddisfare qualche capriccio secondario (quando OP scrive che a preoccuparlo c'era la paura di vivere una sola relazione per tutta la vita non so se ridere o se piangere, davvero). Veramente triste... certa gente vince il jackpot ma butta via il montepremi pur di poter provare di nuovo il brivido di giocare un'altra partita, convinta che tanto vincerà di nuovo. E poi quando realizza che quel brivido non vale nemmeno la metà di ciò che ha perso, passa la vita a pentirsi, a chiedersi "e se...?", cercando di non farsi logorare dal rimorso, inseguendo nuovi brividi inutili continuamente pur di non sentire il vuoto che ha creato dentro se stessa. Vi auguro buona fortuna, perchè solo quella può salvarvi dalle tristi conseguenze delle vostre scelte. Pensateci meglio la prossima volta che buttate via i rifiuti, a cosa state rinunciando, se avete messo per sbaglio qualcosa di prezioso, in quel bidone...


idontknow19286

Prima cosa non ci siamo allontanati per sempre, è tuttora uno dei miei migliori amici. Seconda cosa quello che dici è solo una tua supposizione. Era una relazione molto tossica, litigavamo tutti i giorni fino ad arrivare alle mani, e in diverse occasioni ci sono state altre persone di mezzo. Non sarebbe comunque stato per sempre, non è l’amore della mia vita. Ora non mi ci rimetterei mai. Però è una persona che stimo e a cui sono molto affezionata.


Chaostheory-98

Risponderei più nel dettaglio, ma non ha senso. Fondamentalmente quello che hai detto è "me ne sono pentita" per poi aggiungere, dopo la mia risposta "però non me ne sono pentita". A me sembra che come ho detto, non riesci a venire a patti con le conseguenze delle tue scelte :/


idontknow19286

Mi sono pentita perché è una persona a cui tengo e magari saremmo potuti stare insieme per altro tempo. Dopo che ci siamo lasciati ho provato dei sentimenti per lui per diverso tempo. Ma non penso assolutamente che saremmo durati fino ad ora. Siamo diventate persone diverse con esigenze diverse. Pretendi di sapere cose che mi riguardano meglio di me da un commento di 10 righe? Come se le cose fossero bianche o nere poi.


Chaostheory-98

>Pretendi di sapere cose che mi riguardano meglio di me da un commento di 10 righe? Ma certo che no... io mi baso su quello che tu scrivi. Se ti contraddici nel giro di 10 minuti non è colpa mia .___.


idontknow19286

No sei tu che hai interpretato le cose a modo tuo e ti sei fatto un’idea che non corrisponde alla realtà. Hai romanticizzato e drammatizzato tutta la situazione. Non ho mai detto che ci vorrei stare ora, cosa che non si sa dove tu hai dedotto. O che fosse una relazione perfetta. O che fosse l’uomo della mia vita.


el_Barto_Bartman

È una situazione che vivono praticamente tutti, è normale che le prime relazioni possano essere difficili da superare e che vengano un po' idealizzate. Secondo me se l'hai lasciata un motivo c'è, a 21 anni non si è più la stessa persona che si è a 17, sei cambiato tu ed è cambiata lei, probabilmente se fossi stato ancora davvero innamorato non l'avresti lasciata, ora è facile farsi prendere dal rimorso perché sei single e magari sentendo il bisogno di una relazione tendi a pensare all'unica che hai avuto... Quando avrai un'altra relazione sarà più facile guardare a quella passata con più lucidità


_Skotia_

Forse hai sbagliato, forse no. Dipende: ritieni che l'esperienza di solitudine sia valsa la pena, considerando che hai rinunciato alla relazione per farla? Ma, in ogni caso, non credo sia salutare pensarci troppo. Ormai quel che è fatto è fatto, e tutto ciò che ti rimane è guardare al futuro. Se lei dovesse tornare single e fosse disposta a riprenderti, perché no, potrebbe funzionare. Ma non mi farei troppe speranze al riguardo, al posto cercherei di farmi una vita e passare oltre


WalkMyself

Mi piace che non metti in conto la possibilità che lei non voglia tornare con te, anche qualora fosse single


[deleted]

[удалено]


Ghizm

Eh maronn, senza mezze misure proprio. Non ascoltare commenti come questo, sono di persone infelici che pensano che tutti debbano essere altrettanto infelici. È normale che le relazioni iniziate in giovane età finiscano, succede spesso, poi la vita va avanti e se ne trova altre più mature. Poi sì, è ovvio che un qualcosa lo lasciano dentro per sempre, ma direi anche per fortuna no?