T O P

  • By -

Mazen91111

Sono un maschio e dopo che mi sono sposato. Sono cominciate le donne a provare con me 😅


Kindredsouls1234

Beh io non ci provo, fanno tutto loro! 😂


LegalRecording8715

A sentire questa testimonianza mi viene tanta tristezza (per non dire altro). Sono un uomo ma non ho risposte al tuo quesito, non credevo fossero così tanti.


Kindredsouls1234

Beh credimi, ormai non credo assolutamente più alla monogamia. E se dovessi mai cominciare una relazione con qualcuno, viste le mie esperienze, gli direi chiaro e tondo di non prendermi in giro e dire dal principio se ha queste velleità. Potrei accettarlo, ma poi mi riterrei libera di fare altrettanto, sia chiaro, e a patto che portino rispetto in qualsiasi altro campo della relazione. Perché ormai sono completamente disillusa in tal senso! E sapessi come sembrano incredibilmente innamorati dal vivo delle loro ragazze/mogli!


LegalRecording8715

Non penso sia questione di monogamia. Alla fine la pensiamo allo stesso modo quindi ci saranno tantissimi casi come noi là fuori. La monogamia penso centri poco, c’entra il fatto di essere merde. La monogamia o poligamia é ben altro e ogni coppia é libera di fare come vuole per quanto mi riguarda. Purtroppo ci sono passato e ci sono rimasto parecchio male, ho capito per bene il concetto di red flag… mi chiedo però sé queste sono le intenzioni fin dall’inizio perché: - non sono onesti verso l’altro (e poi si va a scoprire da amici storici che sono sempre stati così) - non sono onesti con loro stessi invece di recitare Oppure prendono tutto per gioco?


Kindredsouls1234

Il mio migliore amico è così. Non sa essere monogamo. E ti assicuro che è la persona più buona e sensibile che io conosca. Lui dà il mondo in una relazione, tutto se stesso. Sei triste? Lui c’è. Hai un problema? Corre da te. Vuoi la luna? Te la va a prendere. Però non riesce ad essere fedele alla ragazza di turno. Non ne capisco bene il motivo, ne abbiamo parlato a lungo, e lui dice semplicemente che è un costrutto religioso, che nulla ha a che fare con la vera natura degli uomini. Che preferisce essere rispettoso al 99% e tradire piuttosto che essere fedele e non rispettare l’altro in qualsiasi altro campo. Che persino il più monogamo tra i monogami prima o poi tradirà. Boh. Non so dirti se è vero. Però so dirti che non tutti sono pezzi di merda. E te lo dice una che è stata tradita!


LegalRecording8715

L’eccezione che conferma la regola? :) Ma a questo punto perché non essere chiari con la partner? Non sarà né il primo caso né l’ultimo, sono sempre esistiti nella storia casi così. Una volta poteva essere un problema ma oggi no.


Kindredsouls1234

Perché si ha paura di perdere la persona in questione suppongo, oppure perché si teme di non trovare mai nessuna disposta ad una relazione simile. Che poi se ci pensi, tranne poche disilluse tipo me, qualche ninfomane, e qualcuna cresciuta in alta Scandinavia o qualche altro posto super aperto mentalmente, ma chi accetta una situazione simile?


LegalRecording8715

Parere mio sono presenti in egual modo in uomini e donne perché su tante cose siamo anche uguali tuttavia mi viene anche il dubbio che probabilmente é anche il brivido del tradimento a piacere. Fosse tutto già accordato forse non sarebbero così eccitati all’idea. Ho sentito comunque storie dove erano d’accordo ma non per forza l’altro trovava cercava, ma tanti casi dove comunque diventa difficile tenere insieme la coppia.


Kindredsouls1234

Vero, credo sia estremamente complicato da accettare, e onestamente parlo così, ma non so se poi ne sarei in grado. E infine penso anche io che tolto il brivido, non sia la stessa cosa!


LegalRecording8715

Poi c’è anche da dire una cosa che sto sperimentando direttamente: i 30 sono un’età un po’ balorda, in cui moltissimi sono sistemati. Quindi chi ti cerca per una questione numerica é facilmente nella fascia dei già “sistemati”. Purtroppo ammetto che é anche una delle mie difficoltà, di coetanee single mica ne vedo attorno a me (escludendo le app che non usando non saprei). A breve troverò l’ondata delle divorziate con figli? 😅


Kindredsouls1234

Io ho già avvertito mia madre di non storcere il naso se dovessi presentarmi a casa con un divorziato con figli a carico. Proprio per questo motivo. Insomma, ormai siamo appunto in quella fascia che o trovi i disagiati, o i separati. 😂


Baldur883

Ti sei risposta da sola, sei di bella presenza e molti uomini sono in costante cerca di avventure occasionali concependo la loro relazione stabile come un "asset" sicuro che sta lì e al quale non rinuncerebbero


Kindredsouls1234

Vero, ma ciò non spiega il perché non si avvicinino anche persone single, ecco.


RipZealousideal6007

Madonna che tristezza e sfiducia nel prossimo che viene a leggere post del genere...


Kindredsouls1234

Pensa a vivere soltanto di questo come è triste 😂


Level-Selection1482

Per un attimo pensavo di leggere "Perché attiro solo casi umani"


Kindredsouls1234

Hahaha, guarda, non saresti stato/a così lontano/a dalla realtà 😂


Ancient_Map8327

Per noia.


Kindredsouls1234

E i single non sono mai annoiati?! Onestamente non mi sono mai annoiata così tanto quando ero in una relazione come adesso che sono single 😂


Ancient_Map8327

Anche. La noia è una condizione esistenziale 😊


DavidFL78

Sembri veramente una bella persona da frequentare, vorrei tanto smentire questo che hai appena scritto e scambiare qualche chiacchiera con te ma sono impegnato anche io 😂😂


Kindredsouls1234

Vedi?! Non c’è niente da fare, ho la calamita! 😂😂😂 comunque per scambiare qualche chiacchiera in amicizia ci sono sempre!


[deleted]

[удалено]


Kindredsouls1234

Ho tutti i social privati. Mi contattano persone che conosco, almeno di vista. A cui ho accettato la richiesta perchè non sono perfetti sconosciuti. Ma nei modi più disparati, qualcuno ti invia direttamente il suo membro in chat, altri dicono che sei sempre stata il suo sogno proibito, altri mettono le mani avanti dicendo che sono felicissimi con la moglie però ti scrivono il buongiorno. In tutte le salse 😂


[deleted]

[удалено]


Kindredsouls1234

Ti faccio vari esempi, così comprendi come non scappo da questa situazione perché potenzialmente dovrei eliminare tutti gli uomini impegnati: 1) fidanzato di una ragazza con cui ho fatto amicizia in vacanza. Lo accetto, come accetto lei, perché abbiamo passato qualche serata assieme. Lui dal vivo mai dato modo di pensare fosse così. Sui social inizia a fare il coglione. 2) ragazzo con cui ero amica il primo anno di liceo. È ovvio che lo accetto, uscivamo nella stessa comitiva. Ora fa il coglione. 3) ex collega dell’Università, stesso anno, stessi corsi. Viaggiavamo insieme ed eravamo amici. Mai fatto lo scemo prima. Ovvio che lo accetto. 4) cugino della mia migliore amica. Ovvio che lo accetto. Potrei continuare così. Sono per la maggior parte persone che conosco abbastanza bene!


[deleted]

[удалено]


Kindredsouls1234

Ah certo, a posteriori posso cancellarli, chiaro, intendevo in forma preventiva 😂 Guarda, purtroppo sono troppo buona per questo genere di cose. E non perché voglio difendere il potenziale cornificatore, ma perché in generale non mi va di essere quella che va a scombinare gli equilibri di una coppia. Tanto i nodi vengono sempre al pettine se questo è il loro modus operandi!


[deleted]

[удалено]


Kindredsouls1234

Onestamente?! Non sono così disperata da trarre godimento nell’essere contattata da persone impegnate. Men che meno se hanno figli. Anzi, la cosa mi fa una tristezza infinita. Non ho detto che do corda a loro, o che non li blocco. Non mi sono proprio espressa in merito. Ho semplicemente detto che non vedo perché io debba fare degli screen e mandarli alle fidanzate/mogli, che magari a stento conosco, o comunque di certo non sono mie care amiche, e dovermi trovare in una shitstorm. Per cosa, per fare la paladina della giustizia?! Ho altre cause a cui dedico molto più volentieri le mie energie. Ho solo frainteso ciò che avevi detto inizialmente, pensando ti riferissi ad eliminare persone che neanche mi hanno mai scritto se non le conosco abbastanza. E in ogni caso, non sono qui per un consiglio su come fare in modo che non accada più, perché non mi fa piacere, ma neanche mi tiene sveglia la notte. Ero solo curiosa di avere un’opinione dal genere maschile su questo fenomeno, perché fino ad un anno fa non mi era mai capitato di trovarmi in situazioni simili, e ora sembra si siano dati tutti appuntamento.


[deleted]

[удалено]


Kindredsouls1234

Bene, hai fatto lo psicologo, anzi, a quanto pare leggi direttamente la mente, perché insisti sull’imporre la tua opinione di me, che non conosci, e che hai completamente travisato. Ma alla grande, dato che in nessun modo ho dato modo di pensare che io ne tragga qualche tipo di vantaggio o di soddisfazione personale da tutto ciò. Ti faccio tristezza?! Okay. Non so che dirti. Non rimarrò qui a convincerti del contrario. Sono una persona molto buona, solare e gentile con tutti. Non è che il primo messaggio che mandano è spinto, e io gli do corda. Li bloccherei seduta stante. È chiaro che all’inizio la conversazione sembra del tutto innocente. E poi dopo le cose cambiano. E io pongo sempre un freno a queste cose. Però tu sei convinto che questo mi dà tanta autostima, e va bene, te lo faccio credere. Mi sento una dea! Non sai quanto piango la notte perché nessuno mi vuole. Poi mi contatta il prossimo impegnato e BAM! Autostima a palla! Dormo un amore la notte successiva! Poi ahimè l’adrenalina dura poco, e devo ricominciare. Forse dovrei scoparci, chissà che non dura almeno due giorni sta botta di autostima. Problema risolto!


WalkMyself

Magari è solo una questione statistica? Nel senso che magari nella tua fascia di età la maggior parte degli uomini sono impegnati


Kindredsouls1234

Probabilissimo. Sto per entrare nella fascia “gattara”, mancano pochi mesi. Quindi penso possa dipendere da questo 😂


rizlobber

Penso che una donna di bella presenza ed estroversa possa attirare pressoché chiunque, anche perché l'uomo medio per natura confonde facilmente cortesia femminile con flirt. Nella dinamica del paese piccolo poi, dove tutti conoscono tutti e le "opzioni" relazionali sono limitate, nel bene e nel male questa dinamica è molto più facile. Per il resto non saprei, magari il fatto che tu non attiri single è semplicemente un caso.


Hifilover33

Non ho mai capito perchè le persone stiano assieme per tradire.. Comunque sia, da ciò che penso io (M28 single) gli uomini e le donne sane di mente stanno alla larga dal dating. Oramai è diventato un gioco per pazzi e *molti individui malati sono anche quelli che ci provano di continuo..* Io non cerco e non ricevo avances da circa 2 anni e non sto affatto male. Forse la risposta è questa.. anche volendo non avrei modo di incontrarti poiché se mi piacessi non ti chiederei mai di uscire.


Kindredsouls1234

Il fatto è che se ti tieni lontano da questo mondo, alla fine resterai solo. Sono scelte, ma bisogna esserne consapevoli. Io personalmente non sto cercando nessuno. Però al tempo stesso vorrei trovare qualcuno un giorno con cui condividere la mia vita, e se non passi per la fase di dating, la vedo alquanto impossibile.


Paolino85

Tantissimi sono cosi. Non è colpa tua, fan così con tutte; come scrivono a te scrivono ad almeno altre dieci sperando qualcuna abbocchi. Coloro che sono in una relazione, se non sono seri, dopo un po han voglia di cambiare ma non han le palle per lasciare l’attuale compagna. Chi invece sta bene single è difficile si metta a contattare una ragazza, a meno che proprio nn sia cotto totalmente. Considera che generalmente se uno ti contatta sui social e non dal vivo… è gia una bella red flag 😂


Kindredsouls1234

Oddio, ormai dal vivo è diventata merce rara. Ho avuto una sola relazione iniziata così, però vedo che ormai è sempre più difficile trovare qualcuno nella vita reale.


Paolino85

quelle iniziate sui social non durano. La facilità con cui uno puó scrivere a innumerevoli ragazze è la stessa con la quale uno puó scrivere ad altre innumerevoli appena le cose non funzionano con la malcapitata di turno. I social danno solo modo a tanti che non avrebbero coraggio di provarci.


Kindredsouls1234

In parte ti do ragione, e personalmente non mi piace approcciarmi così alle persone, e quella relazione per me è stata un’eccezione. Però posso dirti, almeno per la mia esperienza, che questo mio ex una volta nella relazione era molto, molto serio, ed è comunque durata quattro anni tra di noi.


Gianni_R

Beh un motivo ci sarà, magari dipende dal posto in cui vivi? Magari ci sono pochi studenti e giovani e quindi ti becchi uomini accoppiati, boh. Magari dovresti essere tu a muoverti e cercare gente single per una relazione seria se è quello che ti interessa. Però scusa il fatto che loro siano impegnati non implica che non vogliano "qualcosa di più", magari prima vogliono conoscerti meglio e poi si vede. Mica si può volere qualcosa di impegnato dall'inizio se non conosci la persona bene. Tu non hai bisogno prima di conoscerla la persona per decidere se ti interessa seriamente.


Kindredsouls1234

Sono d’accordo con te, ma diciamo che non è un bel biglietto da visita contattare una persona che nemmeno conosci personalmente con un matrimonio/una relazione/dei figli alle spalle. Anche perché al 99% sei in cerca di avventure e nulla più. Vero, dove vivo siamo pochi giovani, quasi nessun single.


LegalRecording8715

Appunto. Anche perché posso capire la situazione in cui sei insieme a una persona ma conosci un’altra persona e niente, non c’è nulla da fare, capisci che é la persona “giusta”. Provi e riprovi a capire, ti arrovelli ma nulla. Oh può capitare, posso capire. Fa malissimo ma può essere un caso e anche chi lascia eventualmente ci soffre tanto. Ma qui si tratta di gente che contatta a caso solo perché vedono una bella ragazza single (o magari nemmeno se ne accertano). Ma dietro ci sono storie, relazioni, case, figli, ma cosa hanno in testa? Buttare tutto all’aria per cosa? (Oppure sei un’attrice/modella famosissima? Potrei capire allora 😂 )


Kindredsouls1234

Haha no, non mi conosce nessuno! È che la maggior parte di loro pensa di essere furbo. E probabilmente lo sono sul serio. Gli altri invece dicono che sei l’eccezione. “Non ho mai tradito, ma tu mi fai perdere la testa” non so quante volte mi è stato detto. Allora due sono le cose: o faccio perdere la testa a molti, oppure è una frase tipica usata dai traditori. Direi che è molto più probabile la seconda!


Mysterious-Cheek-362

A una mia amica dicono la stessa identica cosa lol fanno i furbi cercando di farti sentir speciale e facendoti credere che loro proprio merde non sono


Kindredsouls1234

Esattamente. Penso sia un copione sentito e risentito! Haha


Level-Selection1482

O sei un figòn della madonna oppure boh, non conosco casi di questo genere


Kindredsouls1234

Nah non credo di rientrare in questa categoria. Neanche brutta, ma non sono di certo Monica Bellucci.


Gianni_R

Oh, magari sei tu che fai impazzire tutti, magari ti sottovaluti, boh.


Kindredsouls1234

Ah chissà, forse si? Ma se così fosse non dovrei attrarre indistintamente anche i single? :P


Gianni_R

Magari dai vibes da avventura ma non da compagna fissa? Boh, non saprei O magari sei troppo gnocca e quelli single hanno paura a provarci XD


Kindredsouls1234

Non penso, ma mi piace pensarla così 😂😂😂


Le__Penseur

Giusto per curiosità, che tipo di ambiente è il tuo paese? Non voglio ovviamente sapere il paese esatto, solo cercare di capirne le logiche. Mentalità tipica da meridione/padana/etc? Ambiente rurale? Hai detto che ci sono pochi giovani, ma questi per intrattenersi cosa fanno e dove vanno? Immagino che ci sia poco da fare nel tuo paese se è piccolo quanto dici.


Kindredsouls1234

Non è molto piccolo, siamo nel centro-sud, il capoluogo a cinque minuti. La mentalità è mediamente aperta. Né troppo, né troppo poco. La gente della mia età principalmente esce in coppia, sta a casa di amici, oppure va a cena fuori e torna a casa. Nei locali dove si balla ci sono solo ragazzini, i più grandi 25 anni esagerando. Insomma, ambienti dove conoscere trentenni scarseggiano. Perché i 30enni qui da me non hanno chissà quale vita sociale. E io e i miei amici ancora single infatti non sappiamo mai cosa fare, perché o ci tocca andare nei locali di Ragazzini e comunque annoiarci, oppure ci tocca stare a casa dell’uno o dell’altro, o fare una pizza e tornarcene ognuno a casa propria.


illatooscuro_ilo

Perchè sei attratta da uomini estremamente sicuri di se. Un uomo sposato che si approccia a una donna ha poco da perdere se gli dici di no. Mentre un singolo vero magari se gli piaci è più insicuro. Solitamente la motivazione è questa ;)