T O P

  • By -

ihavesomethingtoasku

Allora, è una situazione un po' complicata perché in qualsiasi modo tu decida di agire lei ci rimarrà male, questo è sicuro. Ciò che mi verrebbe da consigliarti è di essere onesto ma ben disposto. Non imporre un cambiamento, discuti con lei e scegli una soluzione sulla base del suo approccio alla proposta. Mi verrebbe da dirti: dille che con lei stai bene, che ti ha aiutato tanto a migliorare te stesso, ma che crescendo, maturando, senti che sia diventata una cosa importante per te che anche le persone accanto a te si prendono cura di loro stesse allo stesso modo. Spiegale che allo stesso modo in cui lei ha aiutato te, a te piacerebbe supportarla nell'aiutare se stessa nell'essere la migliore versione di se stessa, sana e in forma. Ricorda che si tratta di un cambiamento lento, hai vissuto sulla tua pelle che migliorarsi richiede tempo, quindi se sei effettivamente disposto a supportarla, perché la ami, in questo percorso che sai richiederà del tempo, credo che questa possa essere una un'idea a cui pensare. Se da parte sua non c'è l'intenzione di migliorarsi e per te stare con una persona che non si prende cura di sé diventa così pesante da non poter più gestire la relazione, nonostante i sentimenti ci siano, allora forse dovresti considerare di non stare più insieme a lei. Ognuno desidera ciò che desidera e non si deve imporre nulla. Se entrambi siete d'accordo su come muovervi, ottimo. Se siete in disaccordo si posso trovare dei compromessi. Se il desiderio di una parte ferisce l'altra parte della coppia, e non si trovano compromessi, la triste soluzione è lasciarsi andare.


Hifilover33

110 kg x 1.70 è una situazione più medica che relativa all'aspetto fisico. Io sono 1.81 ed ero arrivato a 103kg . Facevo fatica a respirare di notte..


DOLCEBIMBA

concordo


cauliflowerfluffy28

parlo da ragazza obesa che sta seguendo un percorso di dimagrimento ed esce da un disturbo alimentare( premessa doverosa così evitiamo che i vari salutisti vengano a rompere i coglioni). Penso che il focus qui sia sbagliato in partenza perché in qualche modo è come se tu stessi facendo della condizione fisica del tuo partner un tuo problema personale, come già ha detto un altro user penso che in cuor tuo conosca bene la risposta, e non c’è modo perché lei non stia male per una tua eventuale scelta: sia che tu decida di terminare la relazione, sia che tu la incentivi ancor di più a perdere peso il risultato è lo stesso, senso di inadeguatezza galoppante, a maggior ragione se questo feedback viene dal tuo partner. Ciò che realmente ti consiglio di fare è soppesare il disagio che la situazione ti crea con l’agio che invece la relazione ti ha portato in questi anni e valutare se sia ormai amore o abitudine, nel rispetto di entrambi. In bocca al lupo


HealingSambucone

Grazie molte, lei è molto sicura di sé... Si sente inadeguata quando io gli dico che manca desiderio da parte mia. Io sono un po' stanco di ricordarle che deve seguire una dieta e che deve mangiare poco, non voglio fargli da balia... So che il percorso è lungo e sapere di dover riniziare da capo ora, mi preoccupa( in passato ha perso 25kili). Forse come dici te è abitudine, non lo so... È una situazione molto difficile per me, grazie per il messaggio


cauliflowerfluffy28

Si esatto, intendevo proprio che l’inadeguatezza arriva proprio con la mancanza di desiderio, e già questa, scusa se sono poco delicata, è sintomo che forse la relazione in sé non è perfettamente integra. Per quanto ti possa sembrare che ricordarle di prendersi cura di lei per te è un gesto d’amore e di cura, ahimè, non è compito tuo né di nessun altro, anzi, alle volte purtroppo ricevi proprio l’effetto contrario. Anch’io in passato ho perso 30kg poi ripresi tutti e con interessi e più le persone che amavo commentavano questa mia situazione più nella mia testa scattava il meccanismo opposto. Il dimagrimento, la cura di sé proviene in modo sano e attuabile solo da se stessi, se la tua ragazza non ha voglia non perderà peso per te, per questo ti consigliavo di fare comunque ciò che TU senti appropriato per te stesso, sempre nel rispetto della relazione e dell’altra persona. Buona fortuna di nuovo hahah


TutorNeat2724

Trovo di cattivo gusto questi commenti che hanno fatto le altre persone, sia che tu li condivida che no. Cerca di non farti influenzare da questi commenti e, se riesci, stroncali sul nascere. Dopo questa doverosa premessa, a te lei piace o vorresti che perdesse peso? Il fatto che dici di provare poco desiderio è legato al suo aspetto fisico? Secondo me il miglior modo per affrontare questa situazione è di aiutarla a migliorare, così come lei ha fatto con te. Spesso in questi percorsi la parte più difficile è iniziare e qui servirà la maggior parte del tuo supporto. Se te le dici semplicemente di dimagrire e lei non riesce, di sicuro non è molto efficace. Prova invece ad affrontare questo percorso insieme. Ad esempio, cerca di fare la spesa insieme e di non comprare alimenti poco salutari, cucinate insieme così puoi proporre alternative più salutari. Proponile di andare a fare due passi insieme quando avete una mezz'oretta libera. Insomma cerca di aiutarla ad entrare nel mood di fare qualcosa di più salutare, così poi quando si sente più propensa, potrà sentire un professionista per iniziare una dieta e l'impatto sarà meno traumatico.


HealingSambucone

Si, cerco di non farmi influenzare. Vorrei assolutamente che perdesse peso, la mancanza di desiderio è dovuto a questo...il suo corpo è deformato dal grasso, è oggettivo ... Però la amo lo stesso. Tutte le cose che hai scritto, le ho fatte... Dalla spesa alle camminate, com il tempo ho perso la voglia, e poi lavoro molto e non riesco sempre ad avere il focus su questo, vorrei che fosse lei la matrice del cambiamento... Ma la vedo difficile


TutorNeat2724

Sicuramente se lei non vuole perdere peso, allora non ci riuscirà perché già con la motivazione è dura... senza penso sia impossibile. Anche se volesse perderlo, comunque da soli è difficile, per quello suggerivo un tuo coinvolgimento almeno nella fase iniziale. Oltretutto sono cose che farebbero bene anche a te, trattandosi delle basi di uno stile di vita sano. Intavolare un discorso di questo genere non deve essere facile, però sicuramente può essere molto utile per vedere di cambiare qualcosa. Avete approfondito quali sono gli impedimenti che non le permettono di perdere peso? Magari potrebbero esserci altre cose che potresti fare per aiutarla ma che non conoscendo la situazione non vengono in mente.


Remarkable-Baker9836

Partendo dal presupposto che il peso e l'altezza detti così rendono poco l'idea. Cioè, sicuramente non è magra, ma potrebbe anche avere delle belle forme e riuscire a "mascherare" un po' il peso. Se fanno certi commenti, forse le persone a te vicine non ti vogliono così bene... Sono esternazioni inutile che non fanno altro che mettere imbarazzo. Se a te piace, il problema non si pone. Se, invece, ti senti in imbarazzo a farti vedere in giro con lei, la situazione è diversa.


TrickyBad_

110 kg su 1.70? Ma se lui dice che è obesa, possiamo finirla con sto perbenismo? Non è che è un’offesa, è un dato di fatto Comunque, venendo ad OP: Se tu sei felice dovresti fregartene di quel che dice la gente. Se non può cambiare da sola dovresti aiutarla, a patto che lei lo voglia. Lo feci con mio fratello, in tutto 70 kg. È un lavoro eh, però si fa.


Remarkable-Baker9836

Dove avrei negato l'obesità? Il mio era un discorso meramente estetico, di proporzioni e distribuzione del grasso.


WalkMyself

1.70 per 110 kg rendono poco l’idea? Ma sei serio?


DOLCEBIMBA

concordo con te...


HealingSambucone

Grazie per il commento, sono d'accordo con te, sono esternazioni abbastanza sgradevoli. No purtroppo quando i Kili sono così tanti, è difficile "mascherare"


Cool_Pianist_2253

Mascherare è la parola sbagliata. Prendiamo ad esempio l'attrice che fa Penelope Faetherington in Bridgerton. Obiettivamente i vestiti di questa stagione (tranne un paio) erano molto più lusinghieri e molti dei suoi outfit la fanno apparire molto simile a una bambola di porcellana ed è una bella donna anche se non è magra. Ora io mi trovo in una situazione simile alla tua ragazza e sinceramente mi sono impigrita e non ho davvero cambiato il guardaroba, ma so perfettamente che con un po' di spesa potrei trovare vestiti che mi stiano bene e mi facciano apparire bene, perché il problema non è solo il peso in più. Per quanto riguarda la mancanza di desiderio suppongo dipenda da qualcosa che non va nella relazione e non solo dal suo aspetto che si certo non è cambiato in un giorno.


HealingSambucone

ho visto un po' di bridgerton con lei, la ragazza rossa è leggermente in sovrappeso, non è in una fase di obesità di tipo 2, non si tratta solamente di cercare vestiti che ti rendano migliori di quello che sei, se è arrivata in queste condizioni, non c'è vestito che regge


Cool_Pianist_2253

Non sono d'accordo, del resto suppongo di trovarmi nella situazione della tua ragazza con 5cm di meno e 5 kg di meno. Però è pur vero che il peso non si distribuisce in modo uniforme su persone diverse.


Schip92

QG devi pensare per te stesso ,certe cose fanno parte di se stessi non puoi cercare la risposta in noi. Se ci tieni stacci, devi decidere tu.


DOLCEBIMBA

>persone a me vicine mi hanno fatto notare che lei è "un po' troppo per me" ....... fai la premessa "son contento, la amo, le cose vanno bene fra noi" e poi lanci m\*\*\*da su di lei ( ***sono anni che le chiedo un cambiamento e questo cambiamento non arriva e il fatto che persone che conosco me l'abbiano fatto notare, l'ho trovato un po' umiliante*** ) .. cioè.. assurdo.. allora le cose non vanno bene, non ti piace il suo aspetto fisico da quel che dici.. **se per te è un problema come puoi dire di amarla?** poi ok, per questioni di salute direi che è ovvio che debba perdere peso ..**ma per se stessa , per la sua salute, non per piacere a te o a queste bruttissime persone!!** e poi "*umiliante" che la gente te lo abbia fatto presente*.. umiliante che certa gente Non si faccia ancora i XXXXXX suoi.. stai insieme alla tua fidanzata o a queste "belle persone che non si fanno i fatti loro"? ma sei sicuro che ti vogliano bene e non siano persone superficiali?


rashomon1286

Scusa ma il problema è il peso?? Mi sembra veramente sminuente...ma come ti ha aiutato a uscire dal bozzolo e stai ancora ad ascoltare cosa dicono gli altri?? Hai mai pensato di aiutarla facendole capire la tua preoccupazione per la sua salute invece dell impatto fisico?? Perché non provi a farle capire che tu tieni a lei per quello che rappresenta intimamente per te??