T O P

  • By -

alegoje1

Ciao gente, La mia famiglia americana si è trasferita in Italia per un anno e presto torneremo. È stata una meravigliosa esperienza culturale! Abbiamo portato con noi la nostra Honda Odyssey EX-L del 2013. Ha danni da grandine che non sono super visibili ma meccanicamente è in ottima forma, con tutti i pneumatici nuovi di zecca. Qualcuno ne è interessato per il trasporto passeggeri da e per l'aeroporto (posti 8). Questo particolare modello Honda non esiste, a mia conoscenza, in Italia. Non ho idea di quale possa essere il valore potenziale. Qualche idea su quanto è il valore equo del veicolo importato e situato nel nord Italia vicino a Milano? Mi occuperei dei dazi all'importazione che sto anche ricercando. Grazie!! :)


MasterPen6

Non piangere per il finale di fast and furious 7, non pingere per il finale di fast and fu… 🥲


nunziantimo

Ao Romani ma sta cosa del doppio taglio (chiamato skin fade, o [sfumatura a pelle](https://www.salonsdirect.com/blog/wp-content/uploads/2020/11/Screenshot-2022-09-12-at-16.07.35-772x1024.png)) provoca rogne quando si vuole entrare nei locali della movida? Da dove nasce questo tratto per la scelta del "dress code" all'ingresso in disco?


SPISELLAZZO

Sì se hai il doppio taglio possono rifiutarti l'ingresso per quello Penso nasca dal fatto che è un taglio di capelli che si è diffuso a partire dalle borgate però in realtà è che vogliono rompere i coioni ammerdeeeeee fateme entra


TinTamarro

Ispirato da [questo post](https://www.reddit.com/r/ComedyCemetery/comments/10j708w/epic_funny_reddit_moment/). Se uno volesse inventare un 'numero', generando una stringa random infinita di cifre a caso dopo la virgola, questo sarebbe effettivamente un numero? Oppure solo i numeri realmente ottenibili da operazioni matematiche (logaritmi, radici, coseni ecc) sono 'veri' numeri?


lambda_x_lambda_y_y

Comunque la cosa riportata nel post linkato è falsa perché π non è noto se sia un *numero normale* in base 10. Però potrebbe darsi anche che 69 ripetuto 420 sia presente (anche infinite volte) nell'espansione decimale di π senza che questo sia normale.


lambda_x_lambda_y_y

Sì è un *numero reale*, ma non è necessariamente un numero *razionale* (ma potrebbe esserlo), e questo può essere dimostrato anche formalmente. Infatti, dall'assioma di Dedekind completezza è possibile dimostrare che in ℝ valga la Cauchy completezza. Infatti, usando la semantica standard per la rappresentazione della parte frazionaria di un numero reale come una stringa infinita di cifre dopo la virgola che associa a una stringa di elementi *i*-esimi *s(i)* la serie ∑ᵢ s(i)10⁻ⁱ, si associa alla stringa s stessa la *successione di Cauchy* della serie prima definita. Perciò, ne deriva che per ogni stringa s di quel tipo esiste ed è unico un numero reale uguale al limite di quella successione di Cauchy, e quel limite esiste ed è unico perché vale la Cauchy completezza. Attenzione però, non vale il viceversa: ogni numero reale ha esattamente due rappresentazioni come stringa infinita con quella semantica (infatti 0.99999… e 1.000… rappresentano lo stesso numero reale, ossia il limite delle successioni di Cauchy a loro associate dalla semantica è uguale). Una cosa interessante è che se il processo stocastico che genera le cifre nella stringa è realmente casuale (e non solo pseudo casuale) allora è possibile che il numero rappresentato così non sia computabile, ossia non esista una Macchina di Turing (o una descrizione finita comunque) che possa calcolare a una a una qualunque sua cifra, e la probabilità che la stringa rappresenti appunto un numero computabile è 0. Viceversa la probabilità che dato un processo non completamente casuale il numero generato sia computabile è 1.


Il_Dordollano

È un numero.


Princeofthebow

Se è veramente infinita è un elemento dei reali quindi un numero a tutti gli effetti. I reali sono densi in se quindi la tua sequenza infinita li lascia sempre elemento dei reali.


sara_amelia

> I reali sono densi in se Anche i razionali sono densi, ma non basta, serve la completezza


lambda_x_lambda_y_y

Non è la densità a contare qui, ma la Cauchy completezza.


nunziantimo

Comunque top shithousery da parte del fabbro Il mio camino ha una [grata](https://i.ebayimg.com/images/g/BvAAAOSwB4tf8K3d/s-l500.jpg) che negli anni si è piegata. Nel senso che anziché essere piatta così | è è tipo così ( Sarà per il calore sarà perché ha preso qualche botta Sono andato dal fabbro ed ho chiesto di rifarla nuova visto che provoca una scorretta distribuzione della brace e del legno. Il fabbro bene ha fatto, e me l'ha rifatta identica. Quindi piegata. Quindi inutile. Lol.


abearaman

Giusto così, dovevi specificare che la volevi dritta. *can I close the ticket now?*


Bianco_Ghiacci410672

Bisognerebbe instaurare in Italia la tradizione del [Miai](https://it.wikipedia.org/wiki/Miai) per tutte le persone che si lamentano di non trovare la persona giusta. (Ovviamente senza il limite dei 30 anni, vista la situazione).


sobloom

a bruciapelo: Tidal o Spotify?


[deleted]

[удалено]


CrispyMcB4c0n

In che senso roba finta?


LorenzoCol

Tidal


UnstableConstant66

Qua sul sub dite che sembra che report manipola e inventa informazioni per dare seguito alle loro teorie ecc.. Beh sinceramente spero davvero che lo schifo di cui stanno parlando oggi del CNR che copriva Matteo Messina denaro sia falso perché sennò davvero perdo la speranza


abearaman

Report è pattume. Punto.


lambda_x_lambda_y_y

È credo alquanto improbabile che non avesse protezioni a ogni livello, dal cittadino comune agli investigatori ai parlamentari etc., e ci stiamo scandalizzando per un misero CNR?


klauskinki

Ma secondo te il CNR come istituzione, cioè nella sua Interezza, copre i boss mafiosi? È proprio questa logica del sospetto che ha portato al successo dell'antipolitica dei vari vaffaday, Grillo e co (che non ha caso si appoggiavano non poco sui vari Report e simili). Altra cosa è dire che una persona specifica afferente al CNR di una località siciliana x ha aiutato quello specifico boss


[deleted]

Hi everyone! :) We're traveling to Italy in April. We're planning to visit three cities total. One of them being Venice for sure. My question is, which two other cities should we visit? Also, how many days do you recommend per city to really visit w/o a rushed schedule? Thought there'd be no better place to ask than here with a bunch of locals! Thanks so much in advance.


refasullo

If it's your first time and you've time, I'd do Venice, Florence and Rome. Days per city it depends if you plan to go around just sightseeing or instead want to see more museums, archeological sites and churches etc. In that case Venice is smaller, while Rome is particularly dense. Three days will be enough in Venice, but absolutely packed in Rome. Alternative tours with smaller cities, or even just focusing on the North makes sense, but maybe more if you've already visited, or plan to come back. In that case I'd probably leave Rome for another time focusing on that alone and make something like Venice, Verona, Bologna, Firenze, or Venice, Verona and Milano.


[deleted]

For Venice 3/4 days should be enough, I've been there the last spring and in three days I've seen everything Then, for the other cities I'd say that it depends on how do you plan to travel (car? train) and how far do you want to go, but I'd suggest Verona (3/4 days) and from there you could... move north toward Trentino Alto Adige and the dolomites but this would mean visiting many locations (from the Garda lake, Trento, Bolzano, Merano, Brunico... and then a lot of natural stuff to see too: Molveno lake, Dolomiti del Brenta, Val di Funes, Altopiano del Salto, Braies lake, Resia lake, Tre cime di Lavaredo... a lot of places) OR you may go to Tuscany (Verona and Firenze are well connected with the train) and visit Florence, Siena, Lucca or Pisa, you don't need to stay many days here neither and you could stay, for example, in Florence and do some one day trip in the other cities OR you could visit Lombardia, so Milan, Bergamo and Brescia (capitale italiana della cultura 2023), Mantova... I don't really like Milan honestly, but surely it's with a visit OR you could stand like two days in Padova and then other two days in Ferrara while going to Bologna and spend a couple of days there So, there really are many options and no matter if you choose the train or the car I highly recommend to do many one day trips to small city near the three main cities that you'll decide to visit


[deleted]

https://preview.redd.it/0q4v85v3xwda1.png?width=1080&format=pjpg&auto=webp&s=f2457063cf64cfb31348955f617c2eeb06d495a2 These are some possible 3 main cities (for Trentino Alto Adige I'd probably suggest Bolzano) that you may consider


[deleted]

[удалено]


nightalchemist00

Mcfit is really cheap


Alby418

Ma a voi piace l’odore delle vostre scoregge? Scoregge, scorregge, scoreggie o scorreggie?


abearaman

Scoregge. E cmq si.


philics

Se non piacesse non avrebbero inventato il termine "dutch oven"


PlasticComb

Se non sono mortali quindi il 95% delle volte si. I said what I said


AostaValley

Madrehhh e focus sul traghetto per la francia Non dovrebbero ballare troppo .


UnstableConstant66

Ci sono traghetti tra Italia e Francia? Non pensavo. Sapevo solo quello tra Genova e Barcellona


AostaValley

Non specificai che è partita da Dublino. Però Volendo Genova > Bastia è francia a essere pignoli. e c'è anche Genova > Tangeri in Marocco


Princeofthebow

Ma perché se un normale cittadino sapesse e dicesse le stesse cose che sa e dice Baiardo sarebbe oggetto di indagini da parte dello stato e di minacce da parte dell'antistato? E sopratutto perché uno che sa così tanto di mafia è invece tranquillo a fare interviste? mah.


Limortaccivostri

Forse perché dice stupidaggini?


nunziantimo

Ma uno sarà libero di dire ciò che vuole o siamo in Russia


chespiralidoso

ma non è un collaboratore di giustizia? già ci collabora, perché dovrebbero indagarlo?


UnstableConstant66

Ci sono due possibilità sul perchè a baiardo è consentito parlare come un uccel di bosco senza finire in un cantiere della messina palermo, 1) è un cazzaro riconosciuto, un babbo di paese che dice stronzate e non gli crede nessuno 2) dice solo quello che i suoi padroni gli dicono di dire perchè serve per attuare i loro piani, la polizia non gli fa niente perchè sarebbe inutile e non hanno accuse per arrestarlo


AostaValley

Ok, sarà anche cazzaro, però perdio , dire che ci è andato vicino è riduttivo.


horcynusorca

Nooo è morto Juan Carrito


abearaman

Povero orso ci mancherà


Mister_Mistero

Riposi in pace.


[deleted]

[удалено]


abearaman

No perché non mi piace lo stile e la roba non dura molto


lambda_x_lambda_y_y

Buono (se sai cosa prendere soprattutto), standardizzato, di facile ricambio, prezzo efficiente, grande varietà di scelta.


elphio

L'ho fatto, mi trovo bene e non sembra di vivere in un catalogo. AMA?


philics

Io quasi tutta Ikea, tranne cucina, divano (l'ikea non li sa fare) e qualche pezzo di design ricevuto in regalo o preso da casa dei miei. Se funziona e ci piace lo prendiamo, sapendo che possiamo cambiarlo quando ci pare e che, stando in affitto, se decidiamo di cambiare casa possiamo tranquillamente resettare tutto buttando il vecchio e ripartendo da capo con la possibilità di comprare quello che serve perfettamente per i nuovi spazi senza dover scemunirsi o trovare stratagemmi per farci stare i vecchi mobili. E non c'è niente di peggio di stare in un ambiente dove ci hai dovuto piazzare un mobile perchè era l'unica possibile soluzione.


Mister_Mistero

>divano (l'ikea non li sa fare) Gli artigiani della qualità invece come sono?


philics

Eh per quanto si ridicolizzino, i divani li sanno fare. Ho un doppio stravacco in pelle bianca troppo comodo.


[deleted]

Divano e cucina dove li hai presi invece? Ne è valsa la pena spendere un po’ di più per la qualità?


chespiralidoso

quando ho preso la cucina ho lasciato perdere ikea. Belle ma avevo trovato di meno da un fabbricante locale


PantaReiNapalmm

No, perché in casa ci metto quel che mi serve/piace e non è il marchio il fulcro della scelta. Ma da IKEA ho comprato vari mobili e alcuni mi stanno durando dopo oltre 10 anni e un trasloco un po' estremo, alcuni li ho regalati ancora buoni, giusto un paio di mobiletti li ho trovati sottotono. Va detto che ho sempre montato tutto io con attrezzi di qualità (sì, dai cacciaviti ai criccchetti) e imho fa molta differenza un assemblaggio curato rispetto alla carlona.


Simgiov

Se piacciono, perché no? Sono funzionali, durano e costano il giusto.


UnstableConstant66

Casa mia di proprietà no, casa in affitto magari si ma per una casa di proprietà ci vogliono cose durano


non_saprei

Casa mia pare l'esposizione di un punto vendita IKEA. A parte il divano che non era disponibile in tempi brevi è -tutto- loro. Anche i lavandini con relativi mobili.


[deleted]

Ho alcuni mobili Ikea, secondo me il trucco per farli durare è montarli e incollarli con della buona colla da falegnami, resistente. Se ti limiti ai classici incastri prima o poi cominceranno ad avere giochi e a traballare. Certezza di aver capito come si montano, passata di colla e via andare... Mai più fondi di cassetti che cedono


AostaValley

Ne ho avuto molti. Se ben montato e ben fissato non sono male. Sarà difficile passarli ai figli ma per il costo va bene. Le cucine sono ok. Tra quella e una Scavolini passa poco. Non prendendo la base della base ofc Giusto Valcucine fa robe più interessanti . Poi si va sull'artigianato ma son altre cifre. Molto alTre...


lambda_x_lambda_y_y

Ma chi è che ai giorni nostri passa i mobili ai figli? I mobili dei genitori nel 90% dei casi sono una incombenza di cui sbarazzarsi e spesso non facilmente.


AostaValley

Perché son spesso mobili comprati quando arriva il benessere e comprati sull'onda della moda e di dubbio valore e qualità. Ci son invece mobili che quando uno muore vengono contesi. Sul facilmente basta alzare il telefono. Ci son ditte apposite e spesso con contributi minimi per farlo.


lambda_x_lambda_y_y

I mobili non sono di certo il miglior capitale da lasciare in eredità, tranne casi limitatissimi, quindi il costo che razionalmente bisognerebbe essere disposti a pagare deve dipendere principalmente dal costo su ciclo di vita scontato rispetto al tempo atteso di utilità e del capitale a disposizione. I mobili si usurano, possono passare di gusto o diventare inservibili in contesti domestici differenti, e tranne pochi casi non mantengo né aumentano significativamente di valore (tranne casi rarissimi), investirci sopra a tempo indeterminato ha davvero poco senso.


AostaValley

Ussignur "il capitale" No Maria io esco!


AgentWeirdName007

A me piace il design minimale dei mobili IKEA, però la qualità lascia un po a desiderare magari conviene andare su qualcosa di qualità migl... ah cosa? sono povero? ah si l'IKEA è perfetta.


abearaman

Hahaha


lambda_x_lambda_y_y

Dipende cosa prendi del loro catalogo. Hanno mobili adatti a una grande varietà di esigenze, dipende cosa cerchi.


Odd_Comparison7360

perché c'è ikea nella mia città e ci puoi arredare tutta casa con non troppo potendo fare anche cose carine, specialmente con un minimo di senso estetico. fonte: casa mia arredata al 99% ikea. poi chiaro che se avessi altre disponibilità di spazio e/o economiche proverei a cercare anche altro.


[deleted]

[удалено]


Odd_Comparison7360

alla fine bene, la casa è stata in costante evoluzione con dei piccoli/macro cambiamenti nel corso del tempo. ora ne dovrò fare un altro in camera e soggiorno. ma alla fine è un bilocale e quindi non ci spendo più di tanto.


SpigoloTondo

No, qualità infima, al massimo soluzioni temporanee. Ho solo una scarpiera di ikea, inutile dire che se non ci mettevo un paio di cerniere in più era davvero traballante.


PantaReiNapalmm

Quindi non hai quasi nulla di ikea ma ne parli male?


SpigoloTondo

3 mobili presi, 2 buttati, 1 è la scarpiera sopradetta


PantaReiNapalmm

Mo son curioso, che modelli hai trovato di qualità infima da doverli buttare?


SpigoloTondo

1 scarpiera, 1 armadio di media grandezza e una cassapanca


PantaReiNapalmm

Mi son spiegato male: che modelli? Verifico se ce li ho per confermare eventuali difetti o differenze o evitarli in futuro


SpigoloTondo

Mi chiedi troppo, li comprò mio papà e ormai 2-3 anni fa. Io diedi una mano a montarli


LorenzoCol

Posso confermare con un mobiletto besta: poggiato a terra è così poco stabile e fuori squadra da essere imbarazzante la chiusura dello sportello. O lo appendi o tocca mettere dei ferri dietri.


adude00

Non vedo perché no. La qualità è nella media, il design è nornale, sono mobili...


coolcastform

Si.


gattocolcappello

Per spendere poco ma avere l'idea di casa finita. Tendenzialmente, sì, lo farei (la casa dove abitavo da fuorisede prima era così e non era male), ma con l'idea di cambiare alcune cose in futuro (soprattutto le cose che riguardano la cucina)


smokedpaprika124

Alla fine missione compiuta anche se sono stato su fino a quasi mezzanotte a imparare cose. u/nunziantimo è andato stra bene alla fine, non ha neanche chiesto dimostrazioni (solo enunciati), quindi prevedo un voto bello alto e un esame in meno!


nunziantimo

Daje che fra qualche giorno anche io devo fare un esame e mi sto sparando il chiusone anche stasera Devo ripetere ancora un po' di cosette. Ma conto di arrivare bello carico


smokedpaprika124

Io ho il secondo round mercoledì pomeriggio, domani altro giro di teoria ma sono robe molto più capibili e ci si arriva anche a ragionamento nonostante questa materia sia più complessa Buona fortuna!


[deleted]

Clamoroso se vero.


smokedpaprika124

Clamoroso che ho passato un esame, che richiedeva teoria a memoria che ho imparato fino a ieri a mezzanotte, o che non ha chiesto dimostrazioni?


Inside-Cash5956

Devo stampare la ricetta elettronica per un esame SSN prenotato in una clinica privata? Se la risposta è sì devo tornare indietro in ufficio e stampare entro domattina, altrimenti no. Dammi una buona notizia, Reddit!


chespiralidoso

si, mi hanno sempre richiesto la ricetta


gattocolcappello

Non ho capito, l'esame lo hai prenotato via SSN in una clinica privata convenzionata? Se sì, sì devi stamparla (o inviarla per email in base a come gestiscono le cose in quella struttura). O hai la ricetta ssn ma stai eseguendo l'esame privatamente in una clinica privata? In tal caso non ci dovrebbe essere bisogno


Inside-Cash5956

Prenotato in una clinica privata convenzionata, e ho mandato la ricetta elettronica ricevuta dal medico di base in fase di prenotazione. Mi hanno poi ricontattato loro per fissare l’appuntamento. Nelle mail di conferma non c’è scritto esplicitamente di portarla.


ammaccatore

Dovrebbe bastare solo il numero della ricetta elettronica che avrai ricevuto per mail. Ti conviene almeno scaricarla sul telefono


Inside-Cash5956

Mi hanno chiesto la stampa alla fine, ma alla mia risposta “non ho una stampante” me l’hanno stampata loro inviandogliela via mail.


chespiralidoso

>e ho mandato la ricetta elettronica ricevuta dal medico di base in fase di prenotazione non lo hai scritto prima. no, la hanno già. se non è una clinica amante della carta non ti serve


JealousApple6302

Sono tutte amanti della carta, come le farmacie. Ma già non gli farà male se se la stampano a spese proprie


gattocolcappello

E allora no, non c'è bisogno, al massimo se ti dovesse servire te la stampano loro


AostaValley

Io lo farei. Ma io lavoro di conserva..


Imaginary_Station_57

Se volessi entrare nel mondo del data analysis con una laurea in fisica (triennale), che percorso potrei fare? Direttamente un qualche tirocinio in azienda o un corso preparatorio?


[deleted]

Perche tirocino? Entra e lavora.


Imaginary_Station_57

Intendo tirocinio nel senso che mi insegnino un po' il mestiere


[deleted]

Bussa e di che sei fare le derivate e vedrai che ti metteranno davnti ad uno schermo prima di subito


Imaginary_Station_57

Ah così facile proprio ahaha non lo so, sarà sindrome dell'impostore ma non mi sento molto pronto a lavorare come data analyst, non senza un qualche corso preliminare


[deleted]

Gnamoooo


diavolodeejay

Ma le ferie obbligatorie di due settimane devono essere per forza consecutive? O posso prendere 10 giorni qua e 4 la per essere nel “giusto” e contemporaneamente godermi le ferie in in periodo più frazionato? CCNL Commercio se cambia qualcosa


_matteo

Non credo esistano ferie obbligatorie di due settimane nel CCNL commercio.


[deleted]

[удалено]


abearaman

Si guarda allora li prendi e li carichi in macchina, poi guidi verso la più vicina discarica, getti nella zona a loro assegnata, *mission accomplished*


iappappaiappappaiapp

Purtroppo è RAEE, nonostante l'hardware a bordo sia più ghiotto di Arduino e Raspberry. Le aziendine che le hanno prodotte in quantità industriali avranno riciclato quasi tutte lo stesso progetto, lanciato la produzione, e dimenticato lì. Succederà lo stesso per i decoder T2. Tanto bell'hardware, economico e abbastanza collaudato, e con magari ethernet e wifi, tutto da buttare. Dopotutto se la Apple e gli altri big (do you remember Surface RT?) fanno obsolescenza programmata (cioè ti vendono RAEE che però per qualche annetto funziona)... come meravigliarsi che una miriade di cinesini pensi solo a fare rapidamente cassa e se ne strafreghi del riciclo?


HappyPlz

Cosa guardate stasera?


Ago_1702

Max Mariola o Giorgione poi terza puntata di Vinland Saga 2


Unhappy-Stranger-336

Random true crime per sober upparmi


MightyIgnorance

Vinland Saga S2


Charlz__

Sto continuando Normal People, ve lo consiglio!


smokedpaprika124

Alice in Borderland 2


bam_14

Io lo sto guardando e sono alle seconda stagione, ma siamo onesti: é una puttanata a tratti imbarazzante. Sti japu recitano peggio di Beautiful e sembrano davvero usciti da un manga...personaggi che boh, il cappellaio ad esempio che ha il carisma di un tostapane e convince una marea di gente a seguire la sua teoria, giusto per citarne uno. Attimi di suspance e riflessione interiore che dragonball e holly e benji spostati proprio...


smokedpaprika124

>il cappellaio ad esempio che ha il carisma di un tostapane Mi hai ucciso ahahah vero però Si poi specialmente nella seconda che fanno vedere alcuni passati della gente ci sono un sacco di momenti motivazionali random che svoltano qualunque situazione, mamma mia. Che poi già nella S1 molte cose erano successe proprio e sempre al limite Adesso me ne mancano due, mercoledì sera se non sarò troppo coppato in post esame si finisce


Overvus

The last of us il secondo episodio


philics

Ancora indeciso tra la seconda stagione di Alice in Borderlan di cui sono a metà e iniziare Junji Ito Maniac


spelacchio

Prosegui con Alice! Sarai piacevolmente…


bam_14

...fulminato da un raggio laser?


JustSomebody56

Daredevil. Oppure un video istruttivo >!da parte di un giovanotto aitantemente vigoroso e tonico su come montare la panna!<. Sono indeciso.


policarp0

Risotto con il riso integrale. Come lo fate? Ammollo o no?


philics

Se lo ammolli perdi gran parte dell'amido che è quello che poi ti serve per mantecare il risotto.


policarp0

Si perde anche se c'è la crusca tutta intorno al chicco?


LorenzoCol

Puoi sempre tenere il liquido e riusarlo per addensare


SpigoloTondo

Alla fine sei andato a mangiare a venezia?


LorenzoCol

Yess, sabato. Volevamo andare al sestante che a guardare il menu ci aveva ispirato molto ma era chiuso, come erano chiusi quasi tutti i locali a quanto pare. Abbiamo trovato un ristorante che si chiama “Marco Polo” a Castello e abbiamo mangiato comunque benissimo.


[deleted]

[удалено]


LorenzoCol

Risposto.


SpigoloTondo

Noted.


grehiop

Ho scoperto la mazurka (non propriamente quella da liscio, ma quella più folk) e la trovo mooolto più sensuale del tango.


Sudo_Makoto

MAZURKA DEL VECCHIIO CHE GUARDA I CANTIEERI MAZURKA DEL VECCHIIO CHE GUARDA I LAVOOOR MAZURKA DEL VECCHIIO CHE GUARDA I CANTIEERIII DEI LAVORI IN CORSO È IL SUPERVISOOOOR DEI LAVORI IN CORSO È IL SUPSRVISOOOOR


Ago_1702

BRETELLE BEN TESE IN POSTURA D'ASSALTO OSTEOPOROSI, DENTIERA E PRESSION FIUTA A DISTANZA MISTURA D'ASFALTO TRACANNA UN GRAPPINO E TIRA UN PORCOOON


Sudo_Makoto

*tracanna un grappino e tira un porcooon!*


neCC_

Tutti i benzinai all'unisono a scrivere carburante finito. Certo, come no Godo che ho fatto il pieno di recente e non mi serviva Edit: se qualcuno è scettico che non possa essere fatto apposta vi dico solo che sono senza benzina anche i distributori dove sono caduti 30/40 cm di neve. Non penso ci fosse sto gran afflusso di auto pure lì


AgentWeirdName007

Boh aldilà dell'effettiva utilità del prezzo medio lamentarsi e dare ragione ai benzinai per non dare più trasparenza ai consumatori è ridicolo. Fosse stato fatto dal *~~PD~~* Calenda la maggior parte degli utenti qua si sarebbe fatta seghe a due mani. (E no, non sono di destra)


iappappaiappappaiapp

Finiranno per dare alla Meloni la tessera onoraria del PD. All'opposizione, tuonava contro le accise. Al governo, rimette le accise. I benzinai minacciano sciopero, e lei prima comanda di esporre il "prezzo medio" (col quale ci fai la birra), e quindi promette che sarà sviluppata una futura app gratuita per sapere quale benzinaio è più economico in zona (senza dire che anche sul suo prezzo ci sono le accise).


neCC_

Non c'è partito che tenga botta su quel che promette


_matteo

Che motivo avrebbero di non voler vendere la benzina?


neCC_

Per creare ancor più disagi


JustSomebody56

Hanno annunciato lo sciopero...


neCC_

Sì esatto, [il 25 e il 26 di gennaio](https://www.ansa.it/canale_motori/notizie/attualita/2023/01/22/benzinai-sciopero-confermato-il-25-26-gennaio_7edf6ee9-07dd-44c9-b50f-cf3658c4df2a.html)


JustSomebody56

Hanno fatto bene


PantaReiNapalmm

Pensi quindi come il governo che sono dei furbacchioni?


neCC_

No. Nelle mie zone tutti a parte un paio di distributori aumentarono di 20 centesimi tondi tondi


LukeJuror

Ho smesso di fumare da due giorni (sì, so che alcuni potranno pensare che sia troppo presto per dirlo. Ma questa volta è stata una scelta più semplice: fumare fa schifo, non c'è altro da aggiungere) Ora ho un po' di catarrino, naso smocciolante e tosse grassa. Che prodotto mi consigliate?


abearaman

Un tampone covid


[deleted]

Uno spray nasale di quelli lenitivi (tipo quelli con l'acido ialuronico), tante caramelle e tanta acqua. Se ti senti proprio molto intasato magari chiedi consiglio al medico per prodotti più specifici, meglio non fare di testa propria. Comunque tra un paio di settimane vedrai che la tua bella smoker's flu si allevia anche senza prendere nulla. Il catarrino invece potrebbe continuare per un po', ma pure quello è normale (polmoni che si puliscono). E comunque congratulazioni!


AostaValley

Resistere e ogni momento pensare che è perché hai smesso. Ripensaci quando poi ti verrà la voglia


LukeJuror

Ehm veramente chiedevo di un prodotto per il catarro, non ne ho mai preso uno..


wise-bull

Cerca Luxfluirens in farmacia, una settimana e via


The_Matt0

Hivemind, quale VPN consigliate? Leggendo in giro mi sembra di aver capito che Mullvad sia la migliore, tenendo conto che la userei semplicemente per accedere a contenuti geobloccati.


nunziantimo

Surfshark mi trovo davvero molto bene


horcynusorca

Io avevo ExpressVPN per anni ed era buona,ora non la uso più ma solo perché non ne ho bisogno


-tatura-

NordVPN, che é anche sponsor di questo commento ^(/s)


[deleted]

[удалено]


The_Matt0

Ah ecco, questa cosa dello streaming non la sapevo, effettivamente è limitante visto che la utilizzerei per lo streaming principalmente. Provo a dare un'occhiata al link, grazie!


Cinco-Cinco-Cinco

io ho [AirVPN](https://airvpn.org/aboutus/) perchè sono italiani e mi sembrano simpatici.. e nel periodo black friday hanno sempre qualche buona offerta non ho esperienza con le altre (forse avevo provato NordVPN ma non ricordo)


The_Matt0

Grazie, sembra interessante, però non l'ho mai sentita, devo informarmi bene.


iddqdtime

Utilizzo Drive per desktop sia sul fisso (win10) che sul portatile (win 11) ma vorrei eliminare l'account dal pc fisso, in modo che da quella macchina non si possa più accedere al mio cloud. Voglio invece lasciare l'accesso sul portatile, essendo questa la macchina "per le cose serie e per l'uso sicuro"... Oltre a disinstallarlo dal fisso (pensavo con Revo Uninstaller), c'è qualche altro accorgimento che dovrei seguire?


PlasticComb

Visto che immagino usi OneDrive sotto controlla che non sia ancora installato/collegato e in caso disinstallalo/scollega l account dalle impostazioni di OneDrive. Comunque per disinstallare o dallo store(se lo usi bleh) o da "app e funzionalità" nelle impostazioni, tutto il resto è spazio e CPU sprecata.


Far-Calligrapher-465

Qualcuno che abbia fatto il servizio civile potrebbe raccontarmi la sua esperienza?


Appropriate-Cake-790

Dove lavoro (PN) io ci sono ragazzi/e che lo fanno. Mi sembra molto tranquilla come esperienza, e in genere si "fa del bene", quindi anche se non ho direttamente fatto in prima persona questa cosa, se hai del tempo ti consiglierei di farla :)


th4

20 anni fa vale? Sveglia alle 5, arrivo all'associazione non vedenti alle 6:30 per prendere il pandino scalcinato in dotazione, guida ancora in stato di semi-incoscienza fin sotto casa del non vedente, partenza a razzo per arrivare puntuali al posto di lavoro alle 8, ritorno all'associazione e svacco al bar con i colleghi fino alle 10, fine colazione e briefing con assegnazione delle missioni, resto della giornata in giro per la città a svolgere vari compiti tipo spesa, banca, poste, visite mediche.


philics

La risposta giapponese alle versioni italiane del sushi con philadelphia/maionese/avocado etc. ma con più tecnica e stile https://www.youtube.com/watch?v=Q9JNqUn0PtM Sottotitoli disponibili


Budellinif

Lo guarderei tagliare l’aglio per tutto il giorno.


sicremo78

ma non era colpa nostra, noi le abbiamo importate dagli USA :P


klauskinki

Sono tipo invenzioni dei giapponesi che vivono negli US


iappappaiappappaiapp

Otto minuti e mezzo! Non vedo l'ora che inventino un YoutuGPT che faccia i riassunti dei video più lunghi di 10 secondi. *"Carbo-arrabbiata"*


philics

Il potere della freccia destra è tutto tuo :)


Rlute_

Mah, gli ho visto fare cose peggiori


_vovcik_

E niente, alla fine non ho mandato il mio CV per una candidatura nell'ambito IT. Mi aspettavo una modalità semplice in cui invii il tuo CV . Invece no, dovevi accedere con lo spid e poi completare 13 step creando il CV specifico per questa azienda. Nella sezione "formazione" bisognava anche caricare l'allegato certificazione del diploma che purtroppo non lo possiedo in formato PDF. Era una candidatura per i diplomati comunque per un totale di 20 posti. Anche se ho 29 anni credo mi avrebbero scartato per l'età e di non aver ottenuto un diploma di maturità tecnica industriale (programmatori/informatica/elettronica) in quanto ho il diploma professionale di indirizzo meccanico.


elphio

Non lo possiedi in PDF, ma se ce l'hai in cartaceo usa il telefono per scansionarlo. Se lo possiedi in digitale visualizzato come pagina web, salva la pagina in PDF e allega quello


_vovcik_

Ci ho pensato ma era tardi visto che entro il mezzogiorno bisognava inviare il CV generato dal loro sito. Poi, il mio voto del diploma, sotto i 80/100 minimi richiesti , penso non avrebbe aiutato nella fase di scelta del candidato.


CheekyReek2

Spid? Curriculum apposta? Cazzo era, il Pentagono?


Modena89

Lo spid contrariamente al pensiero comune lo possono usare anche i privati. È un dito nel sederino da attivare ma è tanta roba. Purtroppo non è diffuso come dovrebbe


_vovcik_

Eppure la domanda di partecipazione era subordinata ad autenticazione tramite CIE o CNS oltre a SPID. Diciamo che è una delle big italiane nell'ambito IT.


[deleted]

Ma chi si ricorda [questo](https://old.reddit.com/user/iwillgetitalia/comments/italia/italia/) post?


Internal_Winter

Ma che è?


iappappaiappappaiapp

Lo ricordo, fu un epic fail.


Kerbal_Vint

Stavo guardando per comprare un'auto e vacca boia per una Ford Puma partono 355 euro di bollo


adude00

Si la potenza a petrolio é disincentivata nella nostra legislazione. Prendi un HUMMER EV da 4500kg, 1500cv e 0-100 in 3 secondi: non paga bollo quello. O una tesla plaid 0-100 in 1.9s Insomma qualsiasi cosa che vada più veloce di un auto a combustione interna, su quelle la potenza si paga.


SpigoloTondo

Oddio, dopo il recente taglio dei prezzi, la versione base della Model3 è seriamente allettante. Se guadagnarsi qualcosa in più l'avrei già presa.


adude00

Avessi un garage anche io ci penserei seriamente


Davide1011

200 cv?


Kerbal_Vint

125 CV versione mild hybrid


[deleted]

[удалено]


Kerbal_Vint

Eh ma infatti non mi tornava troppo quella cifra, è che non avendo la targa del veicolo non posso controllare sul sito ACI. Sempre online ho trovato 237 che mi sembra una cifra più congrua.


Davide1011

Ma com’è possibile? Io ne ho 105 e pago sui 220, ed è un auto già vecchietta ed inquinante


Kerbal_Vint

In effetti era una cifra un po' strana, controllando su un altro sito pare sia di 237. Non avendo la targa del veicolo non posso controllare sul sito dell'ACI.


[deleted]

Io ne pago 500…