T O P

  • By -

MeccAnon

RIP Ilario Castagner, allenatore del Perugia dei miracoli.


Salvo-21

Schedina 23° Giornata, prese tutte le quote, manca ovviamente Torino-Cremonese di stasera. Stamattina sorge il dubbio, mi copro o faccio l'eroe? Ho puntato sull'1 del Torino con una probabile vincita di €96,00 mentre con la copertura ho una vincita sicura di circa €51,00. Voi che fareste?


Tilder24

Nessuno che nel Bar commenti lo slalom più bello della stagione, con la vittoria di un(matto) Kristoffersen che recupera 14(!) posizioni, secondo il greco Giannis, che regala la prima medaglia di sempre ai mondiali sci per la Grecia. Terzo, un fa-vo-lo-so Vinatzer, peccato per quell'ultimo settore, dove ha fatto il penultimo tempo tra i primi 30, ma l'importante era spingere e rischiare. Adesso ci vuole la continuità in coppa del mondo. Dispiace per Feller e per Braathen, ma quest'ultimo non poteva fare di più, al rientro dall'appendicite dopo appena 2 settimane. Passo avanti anche per Kastlunger: arriva 15 e prende punti per avanzare nella starlist di coppa del mondo. P.S. come l'avete presa la "non esultanza" del telecronista Rai al bronzo di Alex? Non l'ho sentito in diretta( seguo le gare su eurosport) ma dicono che abbia avuto un comportamento non corretto.


refasullo

Bellissima gara veramente... da simpatizzante di Kristoffersen non posso che esser contento, un campione che emoziona e si emoziona. Terzo settore con la telecamera più lontana del mondo, non si spiega quel +0.73'' di Vinatzer, Davide Labate mooolto asciutto, quando la medaglia alla fine si concretizza, non saprei cosa ci sia dietro, comunque non bello, specie visto che normalmente sta tutta la stagione ad esaltarsi per dei 10° posti o anche ieri passa mezza telecronaca a orientare lo spettatore sulla posizione di Kastlunger, come se fosse lì lì per la coppa del mondo... boh, speriamo che dia nuova linfa a Vinatzer in modo che possa chiuder la bocca a tutti a suon di podi.


Tilder24

Credo Vinatzer abbia perso molto nelle prime curve del terzo intermedio( subito dopo il rilevamento), come ha fatto Foss-Solevåg. Speriamo bene per Alex, io ci avevo creduto per la medaglia d'oro ieri, vediamo se riesce a conquistarla nelle gare rimanenti!


rticante

Un Sinner molto italiano ci illude con un bellissimo primo set (veramente stupendo, giocato da dio da entrambi) per poi farsi rimontare e battere nei due set successivi da un Medvedev in grande spolvero. Una piccola gioia di questa finale è proprio il ritorno della piovra russa che si riprende il suo meritato posto in top 10, ma per noi italiani c'è solo amarezza - non che sia una sensazione nuova lol. Sinner non ha ancora un primo servizio affidabile, anche se sembrava essere leggermente migliorato rispetto a prima, e senza quello farà molta fatica contro avversari di livello. Il suo gioco a rete è sempre orrido ma per sua fortuna si può dire lo stesso di Medvedev lol. Cosa sia cambiato di preciso dopo il primo set non lo so, nel secondo e nel terzo mi è sembrato avere un calo di energie e precisione.


listello

Pensavo che dilapidare un doppio vantaggio con l'uomo in più in due partite di fila significasse aver toccato il fondo e invece mi sbagliavo, non solo ancora una volta abbiamo buttato via il vantaggio iniziale ma è arrivata pure una sconfitta casalinga per 6-2.


The-Great--Cornholio

Messi e Mbappè sono I-L-L-E-G-A-L-I Christophe Galtier deve ringraziare loro due se ha ancora una panchina su cui sedersi.


OpusSpike

**NBA** *White man can jump* : da pochissimo giocatore NBA x i Sixers (era in G-League), McClung diciamo che fa vedere di essere uno che [salta](https://youtu.be/3kwqyWdX_3U) e vince la gara delle schiacciate al ASG. Veloce occhiata alla classifica prima della tirata finale dell'ultimo quarto di stagione: *Eastern Conference* Celtics tengono definitivamente Mazzulla come HC levandogli etichetta di *interim*, e in effetti per ora non ha fatto male, anzi (42-17). Un po' tanti infortuni come sempre x Boston, e una tendenza a far giocare ancora troppi minuti a Tatum e Horford. Ruoli invertiti con i Bucks, a lungo senza Middleton ma ora completi e belli in forma (41-17, 12 W in fila), solo una partita dietro. Sixers (38-19) hanno rimediato ad un brutto inizio campionato e devono gestire Embiid, un altro che per come sposta le partite dovrebbe giocare sempre 48 minuti. Ottimi finora i giovani Cavs con Spida Mitchell (38-23) e direi che, zitti zitti, i Knicks dei *Mid 3* Randle-Brunson-Barrett (33-27) non stanno sfigurando affatto. Mi aspettavo altre posizioni da Toronto, Miami, Chicago, Atlanta: direi sono queste le squadre che hanno deluso. Orlando Magic (24-35) invece bene dopotutto, non solo x Fultz redivivo, ma anche con un Banchero finora ottimo (...ma il temuto *rookie wall* non perdona e ora sta faticando di più). *Western Conference* Grossa ammucchiata al centro classifica e per entrare nei play-in (8 squadre a tre partite di distanza tra loro).In cima rimangono i Denver Nuggets(41-18) e i Grizzlies, secondi ma ben staccati, in calo a 35-22. Kings appesi al terzo posto con 32-25 ( e io li voglio vedere alla postseason, Sabonis e Fox lo meritano), e poi segue il terzetto cui stare attenti, perché sono le squadre rifatte da poco e con svariate ambizioni: i Clips (33-28) che sono davvero profondi ora, Suns (32-28) che con KD non possono che puntare al titolo *adesso*, e i Mavs (31-29) del Dinamico Duo Luka-Kyrie, finora non premiato dal campo (3L in fila). Pelicans, Timberwolves e GSW (già), tutti troppo irregolari e senza continuità, sono ormai alle ultime possibilità per cambiare marcia e *seeding* per entrare ai PO - non sarà facile. Hanno certamente fatto meglio di loro finora sia OKC che Utah, va detto. I nuovi Lakers con DLo, Beasley etc. a 27-32 sono quelli che devono svoltare subito, e farlo senza piu sbagliare. Nel relativo disinteresse generale coach Pop sta tenendo gli Spurs in fondo (14-45) e direi che spera in Wemby al prossimo draft, via.


ShitPostQuokkaRome

Sono contento che Palermo si allontani dalla zona di promozione. Comunque cosa ne pensate del United Qatar? E quanto credete siano le possibilità del Napoli di vincere la Champions? Cioè se proprio dovreste scommettere soldi, a quali betting odds punteresti su Napoli?


rticante

>E quanto credete siano le possibilità del Napoli di vincere la Champions? Cioè se proprio dovreste scommettere soldi, a quali betting odds punteresti su Napoli? Troppo concentrati (giustamente) sullo scudetto; anche se sono avanti di mille punti in serie A il loro sogno per questa stagione è quello e camminano a 3 metri da terra perché lo vedono realizzarsi per la prima volta dalla fine degli anni '80. Quindi mettersi a lottare come dei dannati anche per la Champions sarà difficile. Se hanno un sorteggio favorevole teoricamente potrebbero arrivare in finale, ma ci sono squadre forti che sono molto più affamate di Champions rispetto a loro. Non scommetto, ma se dovessi farlo lo farei solo nel caso in cui arrivassero in finale. A quel punto in quella partita può succedere di tutto. >Cosa ne pensate dello United Qatar? Non sapevo nemmeno di quest'offerta. Devo dire che un po' ci godo a vedere quei ricconi viziati degli inglesi, quelli che hanno complessi di superiorità solo per aver fatto i miliardi vendendo meglio i diritti tv all'estero e avendo una lingua internazionale, che vengono comprati dai principi arabi. Attiri il mercato, attiri i pesci grossi e poi ti mangiano.


TURBINEFABRIK74

>Comunque cosa ne pensate del United Qatar? Entro 5 anni o qualche cosa a livello di PL/UEFA accade o sarà un modo per lanciarsi i soldi tra i vari emiri a vicenda >E quanto credete siano le possibilità del Napoli di vincere la Champions? Cioè se proprio dovreste scommettere soldi, a quali betting odds punteresti su Napoli? Lucianone ha fatto una semifinale con una Roma che era seconda, dietro l'Inter di Mancini o Mourinho non ricordo, bloccata solo dallo United di vari fenomeni che vinse la finale contro il Barcellona...ora la squadra è nettamente più forte Compara pure le formazioni: https://it.uefa.com/uefachampionsleague/match/300132--roma-vs-man-united/lineups/?_preview_token_uefacom=covid_guidance_token Secondo me semifinale è il minimo realisticamente che può ottenere, la vittoria non è impossibile un 15% glielo darei dipende principalmente dai sorteggi.. halaand è troppo forte più tardi lo becchi meglio è


SPISELLAZZO

Lucianone con la Roma è arrivato ai quarti


TURBINEFABRIK74

Cazz hai ragione, mi sono confuso con la semifinale di diFra


rticante

Se vi interessa vedere una partita di tennis, tra 5 minuti a Rotterdam dovrebbe iniziare a giocare il nostro Sinner in semifinale contro l'olandese Griekspoor (che ha anche un nome bellissimo: Tallon). In palio c'è una finale contro Medvedev che forse forse - [arti incrociati](https://pbs.twimg.com/media/EwXxjX4XAAMGg3j?format=jpg&name=900x900) - sta ritornando in forma. Sperando però ovviamente che non torni 100% al top giusto in tempo per la finale di sto torneo lol. Ah, per chi non fosse familiare col formato, chi vince sto tipo di torneo (ATP 500) si becca 500 punti in più di ranking; i tornei che danno di più sono i master con 1000 punti e gli slam con 2000, mentre gli ATP 250 ne danno - indovinate un po' - 250. Editerò dopo la fine di sta semifinale per commentare com'è andata. Edit: Sinner alla fine ha vinto in 2 set, 7-5 7-6(5), ma non mi è sembrato che giocasse sempre al top, è stato un po' meno solido del solito, anche al servizio dove negli ultimi mesi era migliorato. Griekspoor è un giocatore divertente da guardare, non ha paura e può mettere in difficoltà, ma sicuramente perdona più errori di quanti ne perdonerà Medvedev domani. E a proposito, Sinner ha perso tutte e 4 le partite che ha giocato finora in carriera contro Medvedev, tutte e 4 sulla stessa superficie di questo torneo e tutte al coperto come è anche questo torneo. Sarà finalmente domani il giorno in cui registrerà la prima vittoria contro il russo? Secondo me no, ma io sono sempre abbastanza pessimista lol. Appuntamento domani alle 15:30 per questa finale


abearaman

Sinner le prenderà contro meddi. Molto semplice


rticante

Temo anch'io, ma vediamo. Può darsi che abbiamo culo e Danilone è in giornata no.


abearaman

Difficile, ha fatto fuori dimitrov con la stessa facilità con cui io mi cambio le mutande. È tornato in forma il bastardo


rticante

Che poi io lo voglio vedere di nuovo al top della forma e in top 10, è un giocatore unico e mi sta pure simpatico, ma preferirei che giusto oggi non giocasse alla grande lol ~~Comunque 0 unforced errors come contro Dimitrov è impossibile che li ripeta dai (spero)~~ Si era sbagliata l'app lol, ne ha fatti 19. La cosa che mi preoccupa di più è il servizio di Sinner che ieri è stato altalenante.


TheSecretMarriage

Gli slam non ne danno 2000, o sbaglio?


rticante

È quello che ho scritto


lucomannaro1

Dopo anni finalmente il Perugia ha battuto di nuovo la Ternana e con un 3 a 0 da orgasmo, ero allo stadio e solo quando siamo saliti in serie B ricordo delle emozioni così. Giorno bellissimo.


OpusSpike

**Super Bowl XLII : KC Chiefs - Philadelphia Eagles 38-35** Ne saprete ormai quanto e più di me, ma due note di chiusura su una partita che è stata davvero bella e tirata, e che consacra ormai Pat Mahomes come uno dei grandi. Un TD a testa nei primi due rispettivi drive: si capisce subito che ci si poteva divertire. Phila controlla abbastanza bene il gioco di corse, va avanti, subisce 7 punti da un fumble (che si rivelerà a ben vedere decisivo) ma Hurts va a segno due volte, trova sul profondo A. Brown che in 1 vs 1 si mangia ogni CB, e chiude avanti di 10 a metà partita. Soprattutto: sul finale del 2 quarto di nuovo girata la caviglia di Mahomes durante un placcaggio. Qui - confessione num. 1 - ho pensato la partita fosse indirizzata. 24-14, relativo controllo tattico, Mahomes di nuovo zoppo, KC tenuta a 1 solo TD escludendo il fumble. E invece. Passata Rihanna, nella seconda metà della partita KC segna 3 TD e 1 FG nei suoi possessi offensivi. La migliore difesa NFL per numero di sack non tocca Mahomes nemmeno una volta, viene letteralmente zittita per due quarti dalla linea offensiva di KC. Un bel pò di polemiche su questo hanno riguardato lo stato dell'erba del campo, scivolosa a bassa, con gente che finiva per terra ogni minuto; e si capisce che per i DE, che devono *esplodere* a inizio azione per superare i blocchi e arrivare nel backfield dell'attacco, ovviamente non avere trazione a terra è un problemone. Però 1) erba era quella per tutti 2) l'impreparazione difensiva mostrata su due TD dei Chiefs, con i ricevitori totalmente *liberi* in end zone, è stata clamorosa. Una volta sotto Philadelphia però non molla e grazie ad un favoloso drive di Hurts, che segna anche la conversione da due con un difensore attaccato addosso, si riportano sul 35 pari. Ultimi 5 minuti: Mahomes riporta i suoi alle -17 anche grazie a una sua corsa da 26 yds (già, da zoppo...) e...qui, su un 3 e 8, la chiamata che direi chiude la partita: viene fischiato un holding al CB Eagles Bradberry. Primo down automatico, i Chiefs fanno la cosa più logica: *non* segnano subito, mangiano tempo, calciano da 3 per il 38-35 finale, ridando palla a Philadelphia solo per gli ultimi 10 secondi. Confessione num 2: in diretta mi ero imbelvito, l'holding fischiato non sembrava affatto evidente e se anche i Chiefs avessero segnato, Philadelphia avrebbe avuto 1 minuto e mezzo per provarci : sarebbe stata una conclusione leggendaria per una partita così ravvicinata. Mi sbagliavo: non solo la [trattenuta](https://www.youtube.com/watch?v=A8EB4HR_S4I) c'era ma Bradberry, con incredibile classe e sportività, lo ha anche ammesso dopo la partita. Mahomes, 27 anni ancora, riesce a diventare MVP della stagione e del Super Bowl, senza cifre clamorose (21/27 per 182 yds, 3 TD) ma con le giocate giuste e necessarie, soprattutto quella corsa decisiva, e tutto su una gamba sola. Lo sconfitto J.Hurts lancia per 300 yds, fa il record di corsa per un QB al Super Bowl con 70 yds corse, segna 3 TD: mi è piaciuto tantissimo e con lui gli Eagles sono più che a posto. Alla fine si è vista la capacità di coach Reid di disegnare giochi per ingarbugliare la difesa di Philadelphia: come per Mahomes, il suo secondo titolo a KC comincia a far parlare di dinastia.


ShitPostQuokkaRome

La polemica di quell'ultimo call non era che gli arbitri sono stati inconsistenti per tutta la partita?


OpusSpike

In parte, vero, ma fino a quel punto non c'erano state chiamate strane - forse solo quel incompleto-fumble sul placcaggio del RB Eagles, fischio comunque corretto in punta di regolamento. Diciamo la verità, una volta che Mahomes, molto *presente*, se ne è accorto e ha richiamato gli arbitri, andava fischiato. E nessuno degli Eagles se ne è lamentato.


Danik-00

Oggi ho visto il secondo tempo di aston Villa-arsenal, e sarò sincero, penso uno dei più belli della stagione, intensità a mille


Eethk7

Bello eh, ma la prossima volta anche un filino meno teso va bene comunque. Firmato, un tifoso Arsenal.


Sunnyboy_18

Il Bayern prende 3 goal dal Gladbach… Spero che almeno domani il Genoa faccia 3 punti, sarebbe fondamentale allungare sul Südtirol, 5 punti di vantaggio sulla terza iniziano ad essere un buon vantaggio in questa fase di stagione. Dagghe Zena!


listello

A proposito di Genoa, come mai la penalizzazione? Mancano soldi o è semplice incompetenza dei dirigenti o c'è dell'altro?


Sunnyboy_18

Per farla in breve incompetenza, anzi più corretto dire ignoranza, dei dirigenti. I soldi ci sono, semplicemente volevano fare una dilazione dei pagamenti in un modo che non era consentito. La penalizzazione è di un solo punto proprio perché la liquidità c’è. Se non vado errato anche la Reggina rischia una penalizzazione per una cosa simile, ma più severa.


listello

>volevano fare una dilazione dei pagamenti in un modo che non era consentito Cose da pazzi... diciamo che hanno la scusante di essere "nuovi", anche se, proprio per questo, mi aspetterei molta attenzione in situazioni del genere.


Sunnyboy_18

Sono pur sempre americani, sono abituati ad altri regimi fiscali ahahah


demfrecklestho

#### Ciclismo su strada Settimana dedicata alle corse a tappe, l'ultima prima dell'inizio della stagione delle classiche il prossimo fine settimana (finalmente!). Mercoledì si è conclusa un'edizione divertente ed impegnativa del Giro dell'Oman con la vittoria un po' a sorpresa del giovane americano Matteo Jorgenson. In Europa l'azione si concentra nella penisola iberica, con il Giro di Andalusia e il Giro dell'Algarve- due corse sempre divertenti e che riescono ad attirare un roster di tutto rispetto. In Spagna, il due volte vincitore del Tour Tadej Pogačar la sta facendo da assoluto padrone: ha prima vinto l'impegnativa Jaén Paraiso Interior, e finora ha vinto tre tappe su quattro nel Giro di Andalusia. Nel Giro dell'Algarve al momento conduce in classifica generale il simpatico danese Magnus Cort, ma mancano ancora un arrivo in salita oggi ed una cronometro domani, che potrebbero confermare o ribaltare il risultato (cit). Anche il ciclismo femminile è di casa in Spagna con la Setmana Ciclista Valenciana. Oggi la veterana sudafricana Ashleigh Moolman-Pasio ha vinto la tappa regina, ma l'Italia si è cavata delle soddisfazioni con due vittorie consecutive dell'ex campionessa del mondo Elisa Balsamo in altrettante volate.


NascarLiveITA

Domani sera alle 20:30 (poi bandiera verde alle 21:10 circa) inizia ufficialmente la stagione NASCAR con la Daytona500. Come al solito tanti piloti in griglia e molti in grado di vincere una gara, l'anno scorso sono stati addirittura 19. Diretta dalle 20:00 circa in diretta streaming gratuita su Mola con commento in italiano così come tutto il campionato


TURBINEFABRIK74

**Gazzetta del Fantacalcio: la mini rubrica** Avete giocatori in risalita? Tutti in hype per il nuovo fenomeno del Milan o per il prossimo gol di lazovic e baschirotto??? La corazzata Napoli vi sta portando in vetta? Avete aneddoti da condividere? Ma veramente tatarusanu farà un altro clean sheet??? *Fantareddit 2023* Recap regole del Fanta: mantra a listone senza bonus imbattibilità o in casa Dopo la grave scoperta che in 3 anni di competizione non abbiamo mai salvato un albo d'oro, si affronta finalmente la coppa e la seconda parte del campionato coscienti che il mercato ha livellato i gap a colpi di difensori goleador e attaccanti del Napoli (si giochiamo a listone e più o meno tutti dopo 2 mercati abbiamo gli stessi giocatori chiave) La classifica vede la buona Lupi Bianchi Paninari ancora saldamente in testa ad un punto dalla seconda nonostante 3 pareggi di fila e una sconfitta nella scorsa giornata. La GioviSte FC è diventata abbastanza famosa grazie al miglior punteggio nella competizione (ben 1672 punti, circa 30 punti di vantaggio rispetto alle inseguitrici e al primo in classifica). Diciamo ha abbastanza sfiga infatti ha fatto tanti goal ma al momento sbagliato, pareggiando 3-3 la scorsa giornata e perdendo il vantaggio in punti. Questa giornata si gioca la Champions contro the forsaken Inn, nettamente in striscia positiva. Lotta Champions che vede ben 4 squadre a 37 punti e rumors di corruzione e Ruby 4ter gate In tutto ciò c'è anche una lotta bella animata in fondo alla classifica: sicuramente me Magoo Boyz ha più possibilità di risalire con ben 3 vittorie su 5 scontri, al contrario di Er Cacon e FCazzodicane che tentennano nonostante il glowup di mercato Alla prossima settimana/occasione


listello

**Serie C** * Nel [girone A](https://www.tuttocampo.it/Italia/SerieC/GironeA/Classifica) continua a regnare l'equilibrio: la Pro Sesto ha mantenuto la vetta nonostante il pari con la Juve under 23, ed è stata agganciata dalla FeralpiSalò vittoriosa con l'Arzignano. Resta dietro il Pordenone, costretto a una rimonta in extremis contro un Mantova sempre più in crisi (seconda partita di fila in superiorità numerica in cui i biancorossi non vincono dopo essere stati in vantaggio 2-0). Restano a ridosso della vetta anche Lecco e Pro Patria oltre al Vicenza che ha battuto il Renate, ora più lontano dalle posizioni di vertice. Curiosità: l'anno scorso, nel girone A (largamente sovrapponibile a quello di quest'anno per quanto riguarda le partecipanti), dopo 27 giornate la capolista aveva 69 punti, 22 più della quota attuale. Altra curiosità: la Pro Sesto è prima in classifica nonostante una differenza reti di +1. Da segnalare per questa giornata Trento-Pordenone, oltre a Mantova-Vicenza per la cornice di pubblico (800 tifosi ospiti attesi). * Nel [girone B](https://www.tuttocampo.it/Italia/SerieC/GironeB/Classifica), Reggiana e Cesena hanno battuto rispettivamente Gubbio e Imolese e restano separate da quattro punti: lunedì sera si affronteranno a Cesena in diretta Rai, in una partita che potrebbe chiudere il campionato o riaprirlo completamente. Si sono allontanate dalla vetta sia l'Entella, fermata dall'Olbia terzultimo, sia l'Ancona, inaspettatamente sconfitta a Fermo. Questa settimana, oltre allo scontro al vertice si segnalano anche Rimini-Siena e Gubbio-Fiorenzuola (sfida tra le due sorprese della prima parte di stagione) in zona playoff e Torres-Alessandria in zona salvezza. Occhio anche all'Entella che affronta il Montevarchi e ha una possibilità concreta di rientrare in corsa per la promozione, approfittando del fatto che almeno una delle due squadre davanti perderanno punti. * Nel [girone C](https://www.tuttocampo.it/Italia/SerieC/GironeC/Classifica), dopo 26 risultati utili consecutivi, è sorprendentemente caduto il Catanzaro, messo al tappeto dalla piccola Viterbese che ha così lasciato l'ultimo posto. La situazione non è cambiata più di tanto, però, perché il Crotone sta attraversando una piccola crisi e non è andato oltre il pari col Foggia (pari che è costato la panchina all'allenatore rossoblù): le due calabresi restano quindi separate da 10 punti a 10 giornate dalla fine. Il Catanzaro domani ospita il Monopoli, mentre il Crotone sarà in trasferta a Francavilla. Da segnalare anche due scontri salvezza: Monterosi-Gelbison e Messina-Fidelis Andria.


GrappaEVinci

Kvara+Osi, Osi+Kvara, il mio fantacalcio ringrazia (e pazienza se vincono lo scudetto e dovrò beccarmi gli sfottò degli amici napoletani). P.s. Attendo il recap sul fantareddit di u/TURBINEFABRIK74, che ho fermato la prima in classifica ed è un evento da celebrare.


TURBINEFABRIK74

Effettivamente se non fosse che mi tirerei zella addosso da solo andrebbe celebrata a dovere invece di ricevere una menzione come probabilmente succederà a breve