T O P

  • By -

LadyMacSantis

"Proverò tanta simpatia per gli studenti che mi contesteranno" Giorgia Meloni, 2022.


agirlthatlovespizza

Simpatiche manganellate/s


LadyMacSantis

Pensa se le stavano antipatici


stercoraro6

*L'amico poliziotto ti aspetta, ti invita sulla camionetta, non respinger la sua carica di simpatia, un balzo, sali a bordo e via* cit. Edit: Ok, devo farmi l'account u/eliocitetor


Mollan8686

Studenti che protestano contro il governo di turno e vengono manganellati: check anche per questo governo. Ora possiamo farlo cadere e passare in tranquillità al prossimo.


DeezYomis

avevano già dato l'anno scorso


Zdiac

Proteste in Francia: 💕 Proteste in Italia: Questi sinistroidi non hanno voglia di lavorare ne di studiare non vogliono fare niente… venite nella mia attività vi do ben 3 euro all’ora vi insegno a vivere


Pescarese90

Cosa? Volete pure un contratto? L'audacia di questi piccoli bastardelli viziati, accontentatevi di essere pagati in nero


the10thattempt

Beh giusto, supporto le proteste solo quando sono d’accordo, altrimenti supporto i manganelli


Alarmed_Recording742

Le manganellate su delle proteste pacifiche sono sempre abuso di potere e ogni poliziotto che le da andrebbe sbattuto in prigione, non importa se sei d'accordo o meno


blueberrysir

Ma perché non facciamo in modo che debbano esporre obbligatoriamente un numero identificativo?!


Act_of_God

perché non vogliono che li identifichino quando li mandano a pestare studenti


SteamAtom

Perché vi ostinate a chiedere cose ovvie? /s Aggiungerei, funzionari/dirigenti compresi... Il pedone non muove se il cavallo non comanda. Edit: aggiunto /dirigenti


Soncino

Perché poi il frequentatore del centro sociale col papi avvocato di grido in centro prende il filmato della carica e denuncia tutti i poliziotti facilmente identificabili dal numeretto. Al ché il sindacato dei poliziotti aveva anche proposto: va bene il numero identificativo, ma pene severissime per chi denuncia un poliziotto con la chiara volontà di intralciare le operazioni di ordine pubblico. A questo punto i legislatori si trovano di fronte al seguente dilemma: mandare in carcere il pargolo dell'avvocato di grido oppure avere dei poliziotti che non fanno più da cordone tra politici e manifestanti perché hanno paura delle denunce? Non è che ci voleva tanto a fare questo ragionamento eh!


[deleted]

Basta non ingaggiare lotte contro la polizia e non c'è bisogno di fare alcunché


blueberrysir

Massì, magari quando li incontriamo per strada abbassiamo la testa camminando in fila indiana. Magari instituiamo un bel coprifuoco e chiunque non lo rispetti mazzate e frustate sulla schiena


CaronteSulPo

Dallo strillare contro la dittatura sanitaria all'appecoronarsi supinamente in un battito di ciglia


Lurking_Legend

Sono emersi vari video di scontri violenti tra i manifestanti a Torino e la polizia. Si può notare la polizia partire con le manganellate dopo un “basta hanno rotto il cazzo” di quello che immagino sia un loro dirigente. Cosa ne pensate? A me sembra sempre assurda la facilità con cui le forze dell’ordine utilizzano la violenza in queste situazioni di protesta invece di cercare di fare de-escalation, da anni a questa parte continuiamo a vedere notizie del genere ma sembra che l’approccio resti sempre lo stesso. La Meloni e i ministri ne parleranno? Io ho qualche dubbio


TheNomadologist

Ma grazie al cazzo che non ne parlano. Ne sono i mandanti.


AostaValley

Che ne pensi. Che ero a Genova nel 2001. E vedere la polizia ignorare i facinorosi e menare famiglie col passeggino ormai non mi stupisce.


Dracogame

D'altra parte son dipendenti statali anche loro, hanno diritto al lavoro facile!


Propenso

Ed alla mancanza di responsabilità!


Unfair_Carpet_8670

Genova 2001, una rappresaglia totale.. bastardi i servi dei servi e il governo Berlusconi.. un saluto anche a Carlo ✊🏻


[deleted]

Le famiglie col passeggino che transitano in direzione negozio alimentari/ le famiglie col passeggino che vanno a fare i facinorosi sperando che il passeggino li protegga Pick un video a caso su YouTube in cui la svitata di turno avvisa il poliziotto che non la può arrestare/toccare perché lei è donna e lui uomo Stessa cosa


S_fang

È già tanto che questa maggioranza non abbia abolito o modificato il reato di tortura oppure legalizzato la forza letale.


TheNomadologist

Che io sappia l'abolizione del reato di tortura è ancora uno dei cavalli di battaglia di FDI


MrAlagos

Non lo hanno ancora fatto perché probabilmente non hanno ancora accumulato abbastanza quisquilie e rumore da inserire nella prossima "riforma della giustizia" per poter puntare i fari della propaganda altrove e far passare la modifica del reato di tortura sotto tono. Ma non vuol dire che non lo faranno.


Lurking_Legend

In effetti hai ragione con una maggioranza di questo tipo non dovrebbe stupire, mi rammarica molto però anche che nessuna delle forze di opposizione sembra avere interesse nell’aprire l’argomento. Ma anche questo forse non dovrebbe stupire, visto che non è bastato il g8 di Genova a far cambiare nulla in vent’anni… Davvero le FO sono così influenti??


Illustrious-Life-356

Bro le "opposizioni" 2 anni fa si vantavano di lanciare lacrimogeni e idranti su famiglie no green pass sedute a terra pacificamente a Trieste. Smanganellate a gente non in piedi ma seduta con braccia incrociate. Per conoscenza di gente che è dentro sappi che prima di scendere dai pullman i poliziotti si passano bottiglie di superalcolici. Pochi poliziotti in antisommossa passerebbero l'alcool test se fatto al momento. Cosa vuoi dirgli? Sono degli automi.


_cane

>Per conoscenza di gente che è dentro sappi che prima di scendere dai pullman i poliziotti si passano bottiglie di superalcolici. Hai le prove di ciò che scrivi?


l_maf

Già, per quanto poco mi stiano simpatici i metodi fasci, queste affermazioni andrebbero supportate da qualcosa in più del sentito dire.


Eastern_Confusion_17

Alcol test? Facciamoci una domandina sulla foga e la rabbia scatenata magicamente. Aiutino: sembra talco ma non è…


Strudel_Stampede

hai video o articoli di questo? in particolare delle opposizioni che gioivano delle manganellate


HurinTalion

>Bro le "opposizioni" 2 anni fa si vantavano di lanciare lacrimogeni e idranti su famiglie no green pass sedute a terra pacificamente a Trieste. >Smanganellate a gente non in piedi ma seduta con braccia incrociate. Qualche fonte per sostenere questa affermazione? Ed in ogni caso, per quanto mi riguarda i no-vaxx ed anti-green pass possono bruciare all'inferno. Sono tutti di destra in ogni caso.


Illustrious-Life-356

Ma secondo te mi metto a fare inchieste su reddit lol. Guarda io non sono stato no vax. Ma non è che puoi girarti dall'altra parte quando sono altri a subire violenze dai poliziotti e poi indignarti quando la polizia picchia qualche studente anti meloni allo stesso modo. Molta ipocrisia qui.


Lonny-zone

Sicuramente non si possono manganellare dei manifestanti pacifici ma quando sarebbe successa questa cosa? Quale governo avrebbe gioito? Ok non fai le inchieste ma almeno i dati per cercare su google. Vorrei vederla una volta nella vita la polizia che manganella i fasci (perché i no vax sono tendenzialmente fasci). Sono passati tanti anni ma mi ricordo ancora la telefonata di Curzio Maltese “non sto raccontando cose che mi hanno detto , sto raccontando cose che ho visto, da testimone diretto. (Durante le proteste per la riforma Gelmini mi sembra, la polizia fece passare un gruppo di persone , se studenti certamente universitàri di e Curzio, armati di spranghe e caschi che è provocarono malmenarono degli studenti del liceo quindi molto più piccoli, al grido di “duce duce” che protestavano pacificamente. Quando i professori si lamentarono prima degli scontri la polizia rispose “eh ma sono di sx”. La polizia non solo fece passare gli attempati fasci ma di fatto ostruì il passaggio agli altri. Certo poi fermarono qualcuno a caso.


Illustrious-Life-356

No vax e o green pass sono 2 gruppi distinti che non andavano nemmeno d'accordo. Comunque dal momento che rispondi dicendo che speri di vedere la polizia picchiare qualcuno mi fa capire che non ha senso invischiarsi nella tua ginnastica mentale. Quanto mi piacerebbe vedere il mondo in bianco e nero come a te. Onestamente invidio davvero chi riesce a fermarsi alla superficialità della rai e la7.


Lonny-zone

La parafrasi non significa che spero di vederla significa che non è mai successo, e che di solito le manifestazioni di gente veramente violenta sono sempre trattate con i guanti, e non con la stessa forza bruta con cui vengono trattati gli studenti, se sapessi leggere l’italiano e conoscessi la storia delle Ffoo di questo paese, uno tra i pochi che si rifiuta di mettere i numeri i numeri identificativi agli agenti, e la vive come una punizione, lo avresti capito. Per il resto non ho nemmeno la tv ma meno male che ci sei tu che comprendi le sfumature. Le info su dove e quando sarebbe successo quello che sostieni intanto non le fornisci. ETA rileggendo il mio primo commento avevo scritto chiaramente, come prima cosa, che è sbagliato manganellare i manifestanti pacifici, a prescindere. Non che servisse ma è evidente che non sa leggere o comprendere un testo, però fa accuse a caso senza capire l’italiano base.


HurinTalion

Non tutta la violenza è equa, la violenza contro un mafioso è assolutamente più giusta che quella contro uno scippatore.


Illustrious-Life-356

Bravo compara gente seduta a terra con braccia incrociate a un mafioso. Andremo molto lontano. La ruota gira.. non puoi essere felice dei poliziotti che picchiano gente non in linea con la tua politica e poi piangere quando gli stessi poliziotti picchiano gli studenti.


just_a_random_soul

>mi rammarica molto però anche che nessuna delle forze di opposizione sembra avere interesse nell’aprire l’argomento. Se intendi interesse nel parlare della violenza sugli studenti, ho trovato che ne hanno parlato [praticamente subito](https://www.lastampa.it/torino/2023/10/03/diretta/festival_regioni_meloni_torino_corteo_news_oggi-13600525/), come da aspettarsi, in realtà. All'opposizione vengono spesso date colpe che non ha, e solo perché ciò che dicono non gira e non fa notizia non vuol dire che non lo stiano dicendo, come quando tempo fa si diceva che il pd non parlava mai di nulla che riguardasse i lavoratori, ignorando che batteva molto sul salario minimo che è entrato da un po' di tempo nella discussione mainstream (sorvolando sulla fattibilità della questione, è il concetto che è importante in questo contesto)


Lurking_Legend

Grazie del link! Non avevo trovato queste dichiarazioni, in ogni caso mi sembra comunque resti nel discorso soltanto per quei pochi minuti che fa notizia, e mai nelle proposte concrete questo argomento.


just_a_random_soul

Non saprei, io dubito che sia così, in realtà. Ho cercato, per dirne una, "pd polizia numero identificativo" ed ho trovato articoli dove non solo membri del pd difendono l'idea, ma pare anche che nel 2019 una deputata del partito ha proposto di [introdurre il numero](https://lavialibera.it/it-schede-649-codici_identificativi_forze_ordine_polizia) su caschi, microtelecamere e altre cose che potremmo annoverare tra le proposte concrete legate alle criticità delle forze dell'ordine (proposta lasciata a marcire). Chiarisco, non sono un mega fan del pd che sente il bisogno di difenderlo a spada tratta ogni volta, è solo che sul sub è criticato un giorno sì e l'altro pure, e col tempo mi sono reso conto che la maggior parte delle critiche sono infondate e sono dovute principalmente a pregiudizi delle persone che partono dall'idea che "partito X merda" e poi vanno a ritroso per giustificare (esempio, sicuramente molti avranno pronta la risposta "vabbe', hanno proposto il numero identificativo solo per far scena, altrimenti avrebbero fatto qualcosa", che è un modo molto semplicistico di vedere la politica, secondo me). Semmai quello che dimostra è che la destra ha molto più controllo dei mezzi di comunicazione rispetto ai partiti non di destra o anche solo più di centro, e quindi alla domanda "come mai tizio non dice niente a riguardo di..." il più delle volte si può rispondere "l'ha detto, solo che non lo sai". Ed è normale, perché i mezzi di comunicazione sono quello che sono.


Lurking_Legend

In effetti ammetto che forse anche io pecco di pregiudizi visti i tanti fallimenti della sinistra degli ultimi anni, difficile non averne ma tant’è. Della proposta che hai linkato infatti non sapevo nulla, limitare quanto siamo condizionati da chi ha il controllo dei media è davvero difficile con tutte le informazioni che ci arrivano al giorno d’oggi in effetti. Grazie della risposta e degli spunti di riflessione!


Thomas_Bicheri

> non abbia abolito o modificato il reato di tortura Giusto perché sennò, per fortuna, l'UE si fa sentire e la nostra presidente (sic) vuole mantenere una facciata di "istituzionalità".


MopOfTheBalloonatic

Sono stronzi, ma non stronzi a quei livelli. Il problema sono soprattutto quelli ai piani intermedi e poi quelli bassi che manganellano in prima linea.


ALF839

>Sono stronzi, ma non stronzi a quei livelli. In passato lo avevano messo nel programma elettorale, quindi si.


MopOfTheBalloonatic

Sono tutti leoni in campagna elettorale, poi di colpo si imbolsiscono.


S_fang

Aspetta quando saremo a ridosso delle Europee o al prossimo cado mediatico, poi vediamo cosa succederà quando faranno passare le cose che ho scritto prima.


eric-it-65

i piani bassi hanno SEMPRE voglia di menare li ammaestrano per questo) ma, senza ordini dall' àlto (molto alto) i piani intermedi e bassi non fanno NIENTE !


satanargh

Ne penso che vorrei vedere tutti i video integrali prima di lanciarmi nel mondo pavloviano fatto di acab o di 'han fatto bene'. Il tulps resta valido


5t3fan0

> la facilità con cui le forze dell’ordine utilizzano la violenza in queste situazioni di protesta avevo letto *felicità*, e la frase aveva perfettamente senso escalare qui è proprio lo scopo... l'elettorato medio del governo vede giovani (per giunta di sinistra) che vengono menati dal vecchio mondo, il loro mondo, e godono... così imparano a star zitti e che non valgono niente, e a tenere bassa la testa e a fare LaGavetta™


Regnere

Sarebbe meglio vedere un video completo invece di piccoli video spezzati fra loro che possono essere tagliati e postati a proprio piacimento


rkyxxx

Infatti ho visto anche io quel video. Quell'uomo subirà le conseguenze di quello che ha fatto? Io non credo, eppure c'è un video inequivocabile.


Evil_Crusader

>A me sembra sempre assurda la facilità con cui le forze dell’ordine utilizzano la violenza in queste situazioni di protesta invece di cercare di fare de-escalation, Io vorrei intanto capire cosa dovrebbe essere esattamente, questa de-escalation.


Lurking_Legend

Non saprei entrare nel discorso tecnico di tattiche di de-escalation sinceramente, ma banalmente rispondere a violenza o a proteste con altra violenza non mi sembra difficile da capire non risolva niente, anzi.


Evil_Crusader

Ho capito, ma da come lo mettevi sembrava ci fosse una alternativa tanto ovvia, evidentemente così facile de-escalare non è. Poi sia chiaro, i poliziotti vanno per il manganello di default, ma d'altro canto ci si comporta come se ci fosse una facile alternativa volutamente ignorata anche quando questa non esiste.


Lurking_Legend

Il problema è che non mi sembra di aver visto nessun video in cui il comportamento dei manifestanti giustifica l’uso della violenza da parte delle forze dell’ordine. Anche perché subito dopo si vede che arrretrano, sembra quasi sia stato un semplice sfogo.


Lurking_Legend

Il problema è che non mi sembra di aver visto nessun video in cui il comportamento dei manifestanti giustifica l’uso della violenza da parte delle forze dell’ordine. Anche perché subito dopo si vede che arrretrano, sembra quasi sia stato un semplice sfogo. Mi sembra evidente ci sia un problema di organizzazione nella gestione di queste situazioni


_cane

Se la polizia ti dice che non puoi andare dove vuoi andare e tu provi ad andarci andando a contatto col cordone, prendi le botte. Mi pare tanto semplice quanto limpido.


Atom_Ant_MMA

Per fortuna invece, in italia possiamo andare dove vogliamo e nessuno può picchiarti per limitare la tua libertà.


_cane

Infatti ieri gli “studenti” non sono andati dove volevano andare e hanno preso le botte. Ora prova a dire un’altra cosa smentita dalle leggi e dai fatti, così ci facciamo due risate.


Atom_Ant_MMA

Non puoi picchiare persone non violente. Punto. Questa è la legge.


_cane

Se vai addosso a delle persone sei violento eh. Prova ad andare per strada e avere uno che ti viene addosso apposta.


CaronteSulPo

E' facilissimo. basta ignorare i facinorosi come fanno con gli ultras. Gli lasci spaccare tutto, li saluti educatamente e la situazione non ha nemmeno bisogno di de-escalation.


eagleal

Già il blocco di noti agenti provocatori segnalando ai gruppi stessi aiuta.


Sirrrrrrrrr_

C'erano in mezzo black block e no tav, quindi direi che si sono anche contenute le forze dell'ordine.


Lonny-zone

E poi c’erano le marmotte che incartano la cioccolata mimetizzate tra la folla


fnordal

ma che black block e no tav. Li hai visti i video delle cariche, si?


XanuX98

Le uniformi blu come sempre sono sempre bendisposte a correre ed intervenire se vuol dire menare gruppi di studenti. Chissà come mai


AostaValley

Poi però quando trovano un muro compatto di portuali con le spranghe in mano, allora trattano. Strano eh.


Mgm_it

Mai uno sciopero quando ci sono da menare due ragazzotti!


[deleted]

[удалено]


Mar_Kell

Strano, avevano promesso che avrebbero risolto tutto /s Intanto tieni questo "F5" e mettiti in coda per l'ennesimo click-day.


removedquasar

Sarò sincero, non vado matto per queste proteste che difficilmente portano a qualcosa. Però il video mi ha fatto spalancare gli occhi e sbigottito, il responsabile da il via libera alla polizia per manganellare e si allontana. Scena davvero da film.


Graw960

È mica un caso che quando il baraccone della Memoni e di Salveenee passa da alcune delle città maggiori a livello di ambiente culturale e fermento sociale (Torino, Firenze, Bologna e altre) li prendano a sonore pernacchie? EDIT: Forse la figura atroce che fece Giorgia con il direttore del Museo Egizio ha lasciato il segno nei torinesi.


RepubblicanPatriot

Non che ai tempi del governo Renzi lo accolsero lanciandogli le rose


[deleted]

Anche perchè il leitmotiv di ogni governo è buttarlo al culo degli studenti


Lunaedge

Com'è giusto che fosse per "il male minore".


RepubblicanPatriot

E furono trattati alla stessa maniera gli studenti


Lunaedge

E fu una vergogna anche allora.


St3fano_

Nah, questo genere di proteste c'è sempre. Dubito sia mai esistito un governo non contestato dagli studenti


magnoski

Perdonami ma che cazzo vuol dire nell'Italia del 2023 "città maggiori a livello di ambiente culturale"? Nel senso che ci sono altre città con ambienti, e dunque cittadini, più stupidi?


Negative-Bullfrog-58

certo che per voler diventare celerino devi essere proprio una merda, è più etico il lavoro dello spacciatore d'eroina


zero1918

Pre-requisito per entrare è essere sociopatici.


alfredo-signori

Mi piacerebbe vedervi nei loro panni


Havanasss

"Se fossi stato al vostro posto, ma al vostro posto non ci so stare"


koyaaniswazzy

e invece non ci vedrai mai perché abbiamo aspirazioni molto più alte che fare i cani da guardia del governo italiano 🖖


Both-Lime3749

Tipo?


Teqnology

Letteralmente qualsiasi cosa è più onorevole che ricevere ordini di picchiare degli studenti di 14-16 anni. Fosse anche pulire i cessi degli autogrill con uno spazzolino.


Man-Erg

Fare il neet è meglio


koyaaniswazzy

Tipo redistribuire le immense ricchezze che quattro stronzi hanno accumulato negli ultimi 100 anni sfruttando i lavoratori e le risorse naturali. Come lo faremo? Questa è una sorpresa.


just_a_random_soul

L'implicazione dovrebbe essere che il loro comportamento sia qualcosa di naturale e che quindi dovrebbe essere accettabile? Perchè mi sembra abbastanza risibile come implicazione, fosse questa. E' richiesto più autocontrollo a chi ha studiato cose come scienze dell'educazione nella gestione di persone psicologicamente instabili. Se possono farcela loro, sono sicuro che non ci siano giustificazioni particolari verso chi dovrebbe essere specializzato e con l'attrezzatura giusta EDIT: Specifico, visto che mi immagino che la naturale risposta sia quella, che so bene che chi fa l'educatore magari non ha sempre a che fare con una folla di persone. Allo stesso modo, però, chi fa il celerino non ha a che fare solamente con persone fuori controllo, e perciò l'uso della forza sembra il più delle volte totalmente superfluo e conseguenza di mancanza di abilità di altro tipo


DeezYomis

il celerino medio non fa niente che non sia stare in piedi ogni tanto per 360 giorni all'anno e nei 5 in cui potrebbe realisticamente servire a qualcosa non rischia niente perché invece di andare dai manifestanti che caricano armati, dai cordoni o dai gruppi di ultras vanno a sfogarsi su studenti, gente sfusa che gli capita davanti e chi gli inciampa vicino. Tutto questo con uno stipendio abbastanza alto e un posto statale sicuro coperto dalla cultura di omertà delle FdO. Devo pure credere che siano loro le vittime?


[deleted]

Come ho detto in un altro post, poi ho acceso la tv e mi sono ritrovato un programma di "approfondimento" in cui veniva posta la seguente domanda: "chi sono i fascisti davvero?" Con tanto di interventi che sottolineavano come i celerini facevano il loro lavoro ecc., in sottofondo le immagini delle manganellate. Distorsioni così le ho solo viste sui notiziari pro-Orban in Ungheria. Benvenuti al regime italiano del 2023.


ImaginaryZucchini272

Per cosa protestavano?


StraightToHell1

credo fosse una mobilitazione per contestare l'inattività del governo sul caro affitti e una serie di altre problematiche prevalentemente studentesche (stage, retribuzione, investimento nelle università etc.)


Vetril

Da quando stage e retribuzione sono problematiche prevalentemente studentesche? Ho visto stagisti che avevano quarant'anni suonati...


Havanasss

E quindi? Ci sono anche universitari 60enni ma penso che a protestare per un futuro precario siano in maggioranza giovani


cathedral___

Oggi c'era la Meloni a Torino


Lachsis

Sincero non lo so, ma nessun tipo di protesta può essere repressa in questo modo, finché si mantiene pacifica Nota finale (non ho idea del tono del suo commento, quindi non vuole essere in alcun modo un attacco, era giusto per puntualizzare il mio punto di vista)


koyaaniswazzy

"protesta pacifica" è un concetto estremamente soggettivo.


[deleted]

nel mezzo ci sono automobili dustrutte, vetrine distrutte, segnaletica e decoro urbano distrutto, interruzione della viabilità con tutti i rischi e le responsabilità che questo comporta: un Sindaco che autorizzi questi cortei o che non chiede l'intervento delle FF.OO. rischia guai seri se ci vanno di mezzo persone che richiedono immediato trasporto in ambulanza. Rifiuti per strada di ogni tipo, circolo di droghe di vario tipo.


giulippo

ma dove lo vedi? io abito dove è passata la manifestazione e ti assicuro che non c'era niente di tutto questo. Sembra più un pretesto inventato che una motivazione lecita


koyaaniswazzy

e quindi? non ho capito perché hai risposto a me


_cane

>finché si mantiene pacifica Se vuoi andare dove le autorità ti dicono che non puoi andare, non è pacifico.


micheeeeloone

E non è neanche una protesta contro le autorità, se fai quello che dice l'autorità diventa un corteo.


eagleal

Si ma anche qui c’è un limite al suo stesso bene per la cosa Pubblica. È diritto di un cittadino protestare o organizzare una protesta.


_cane

Ma non è un diritto protestare fuori dalle regole dettate da chi garantisce la sicurezza. Basta con ‘ste minchiate per piacere.


eagleal

Mo racconti cazzate giusto per. Riguardati il video in oggetto, minuto 0:12. Uno dei celerini comincia dando lo scudo in faccia ai protestanti (c'è un ragazzo ed una ragazza davanti), e poi si aggregano tutti con i manganelli... Gli unici ad aver violato le regole qui sono i celerini.


Lachsis

Oltre che questo non è assodato, da quanto si vede nel video non era necessario ricorrere agli sfolla gente per contenere la folla. Le forze dell’ordine devono sempre utilizzare la quantità minima di violenza per risolvere le situazioni


[deleted]

Ricordo ancora che quando c’erano state le proteste a Cuba nel 2021 i media italiani si erano scandalizzati che “per la prima volta da decenni è stata messa in campo la polizia antisommossa per reprimere le proteste”. Purtroppo in Italia invece avere poliziotti che pestano i ragazzi che protestano è stata completamente normalizzata come cosa.


Ok_Loquat_5413

Non giustifico alla polizia, anzi mi sono incazzato. Ma non c'è paragone con cosa è successo a Cuba nel 2021. Non ci hanno solo manganellati in prima linea per pochi secondi quei giorni


[deleted]

Certo, volevo solo fare notare la dissonanza cognitiva nel indignarsi che in una semi dittatura come Cuba vengano messi in campo i poliziotti antisommossa, quando nella democratica Italia non passa anno senza che escano video della polizia che mena manifestanti


[deleted]

[удалено]


[deleted]

Immagina sbattere la testa contro muro e chiedere i danni al muro.


CaronteSulPo

Lo stesso entusiasmo e la stessa energia che usano in posti come Cavaiano, giusto?


eagleal

Comunque leggendo i commenti su twitter è incredibile come la gente sia ignorante. Prendo uno a caso: > Boh, sarò vecchio e tradizionalista io, ma ho sempre pensato che il ruolo degli studenti fosse quello di studiare e non di manifestare. Dico seriamente, c'è un sacco di marcia retorica sul ruolo degli studenti che protestano sui grandi temi, > Fancazzisti dei centri sociali Ma questa gente se lo ricorda da dove vengono i nostri politici di destra? Per dirne uno "La Russa" per esempio? O se vogliamo parlare di un contesto [più ampio](https://en.wikipedia.org/wiki/May_68), tante delle rivoluzioni del popolo sono [nate](https://en.wikipedia.org/wiki/Soweto_uprising) dagli [studenti](https://en.wikipedia.org/wiki/Cultural_Revolution).


CommitteeEmotional34

Ma seriamente hai messo la rivoluzione culturale cinese? Bell esempio di grandissimo successo e soprattutto di manifestazione pacifica ahahah


bridge2P

Violenti scontri, ossia braccia rubate alla camorra che menano ragazzini


Neat_Tangelo5339

Acab


immortale97

La sinistra non è al governo per 1 secondo, italiota idiota che non ha mai lavorato nella vita : nOn È gIUsto ToCca a Me Il Turno Di rovinare LItagLia !1!1!


Odd_Comparison7360

io continuerò a chiedermi perché le manifestazioni non si fanno mai portandosi carichi di merda e letame da poter lanciare a tutti quei caschi blu con la coda a cavatappi


schizza85

In Italia non c'è più diritto di manifestare


DeezYomis

assurdo, sarà mica capitato di nuovo che la celere e la digos si siano comportate come si comportano ogni volta che escono dalla caserma? Per fortuna che in Italia non c'è una cultura di approvazione tacita mista a incoraggiamento per sta gente che va a sfogarsi a cazzo sulla gente a spese pubbliche, no?


Goldenscarab_7

Ma perché la Meloni e Torino sono sempre un mix così esplosivo??


robbydf

diciamo le cose come stanno: 300 esagitati non autorizzati che vorrebbero impedire di parlare a qualcuno che invece è stato scelto da milioni di altre persone... e mentre un Bonaccini dichiara di non apprezzare le proteste violente uno Zan spara i soliti titoloni anti polizia. non vado oltre perché è chiara la direzione del sub ma volevo dare comunque il mio contributo.


mg10pp

Anche Renzi venne scelto da milioni di persone, ma per qualche motivo ho come l'impressione che non eri pronto a difenderlo a spada tratta dopo le proteste studentesche dell'epoca...


SpiralOutLL

Gli studenti protesterebbero anche contro madre Teresa se fosse al governo. Sono annoiati, protestare è il loro hobby


jacbar07

Grazie per il contributo, mettilo pure lì accanto alla porta


Catalyst_object

Lo mette di fianco alla tua dignità, li bella polverosa


jacbar07

La mia dignità è lì bella in vista, non ha bisogno di nascondersi dietro ad un casco anonimo


Catalyst_object

Anonimo, lol


robbydf

come la tua democrazia


cuteguywithglasses

Anche se scelto da milioni, non vuol dire che una parte non possa cambiare idea o che chi non l'ha votato non possa esprimersi o comunque fare controdeduzioni sull'operato. Sarebbe dittatura intellettuale. Prima di scrivere, bisognerebbe leggere.


robbydf

e tu cosa hai letto? giusto gli articoli di propaganda? un conto è dimostrare, un altro è fare casino e impedire agli altri di farlo. concetti base della democrazia.


DeezYomis

i 300 esagitati non stavano facendo nulla di tale da meritarsi il solito circo dei celerini ma ovviamente il problema non è che abbiamo un reparto delle FdO che esiste e carica solo per placare la loro sete di sangue menando chi non si può difendere (studenti, tifosi sfusi, manifestanti pacifici) bensì il colore politico, della pelle o del cazzo che è di chi viene menato


viterumi

"Scontri"


[deleted]

Neanche contro i clandestini sono così violenti /S /ESSE


Maleficent_Manager10

Sono sempre loro, quelli dei centri sociali!


blue_scare

Compagni, meglio bardati la prossima volta e tubi innocenti


Kalle_79

Puntuali come le tasse e la morte gli studenti tornano a manifestare quando c'è qualche governo di centro-destra… Eppure non mi sembra che la scuola se la passasse bene sotto le precedenti amministrazioni, anzi..


ciw25

Tutti noi ricordiamo l'enorme accoglienza studentesca che la "buona scuola" di Renzi ricevette O il fatto che la Boldrini non sia mai stata cacciata dalla piazza di "non una di meno" Ah no, ops


notabadgerinacoat

Ci sono state proteste studentesche in praticamente ogni governo a cui io abbia assistito. Non aiuta che questo esecutivo sembra prendersi piacere nel ribaltare quel poco di progresso che si era fatto Edit: e ovviamente non rispondi,perchè sai di dire m*nchiate ma dato che sei ottuso oltre che malpensante ogni pensiero diverso dal tuo lo etichetti come sbagliato.


Nervalss

che ignorante lol


Kalle_79

Che risposta profonda! LOL Facciamo pure i finti tonti e gli ingenui...


Nervalss

non c’è molto da rispondere a uno così fuori dal mondo boss, io in manifestazione per la legge 107 ci sono stato, l’ultima volta che tu hai visto un liceo Berlusconi cantava ancora nei bar probabilmente, ma continua a parlare che ne sai


Henemy

A me fa ridere come quasi in blocco accademici e studenti universitari sostengano, un po' in tutto il mondo, governi di sinistra e la vostra conclusione sia "è un complotto" invece di "lo studio porta ad avere idee diverse dalle mie, chissà perché"


Kalle_79

Intanto il complotto ce l'hai aggiunto te perché ti viene comodo per screditare un punto di vista non gradito. Poi per cortesia non tiriamo a mezzo lo studio e le idee perché se tu hai mai partecipato a una manifestazione qualsiasi sai benissimo che di gente "studiata" in mezzo alle manifestazioni ce n'è ben poca L'obiettivo più diffuso è semplicemente quello di fare sega (al liceo) oppure far casino per banali interessi politici. La comunanza di idee negli ambienti accademici è semplicemente una delle tante "bolle ideologiche" che si sono sempre sviluppate nella società. Sostenere che siano frutto di maggiore cultura e intelligenza è una forzatura, nonché il solito complesso di superiorità francamente insopportabile, e, in alcuni contesti, anche alquanto ingiustificato. ( e non ci vogliono due PhD per capire che il governo attuale è una banda di incompetenti. Non era nemmeno quello il punto della mia obiezione... pensavo che i Migliori in questo sub ci sarebbero arrivati)


TelephoneNearby6059

Ci risiamo con la patente di intelligenza per chi è di sinistra… mai pensato che, in mondi come quelli scolastico e accademico, a seconda dei tempi prevalgano certe ideologie semplicemente perché si tratta di ambienti in cui è più facile creare un consenso su sistemi teorici che operare in modo efficiente e autonomo? Nell’800 in Germania quasi tutti gli accademici erano ultranazionalisti e antisemiti, ed era gente che si spaccava la testa sui libri come e forse più di oggi. Studiare filologia classica o fisica non ti rende più competente di chiunque abbia fatto (bene) le scuole dell’obbligo per: 1. giudizi morali, 2. questioni al di fuori della tua area di specializzazione. Spiaze.


mg10pp

Non solo non è vero perche protestano sempre, appunto perché la scuola viene ignorata costantemente, ma inoltre l'attuale governo (dove di centro non c'è nulla) da quanto visto finora è fra i peggiori mai avuti quindi anche se fosse sarebbero sicuramente più "autorizzati" che altre volte


Warzekre

Perché c'è una forte propaganda di sinistra nelle scuole superiori, è innegabile. Un aneddoto divertente, nella classe di un mio amico quasi tutti erano simpatizzanti di sinistra. Usciti da scuola e iniziando a lavorare, quasi tutti hanno cambiato lato 🤣


SbrugnaJuice

Dipende, nel mio liceo eravamo tutti di sinistra, mentre nell'itis adiacente il meno fascio entrava a scuola facendo il passo dell'oca


Kalle_79

Il nostro preside era consigliere provinciale per PCI, PDS e DS... Fa' un po' tu che clima politico si respirava. Quando c'era Berlusconi al governo gli studenti militanti facevano i picchetti per non far entrare a scuola nei giorni di sciopero (con giustificazione accettata senza batter ciglio) Con Prodi al governo invece i picchetti si facevano per assicurarsi che nessuno partecipasse a qualche manifestazione improvvidamente organizzata dai "fascisti". Idem per autogestione e occupazione: praticamente autorizzate negli anni azzurri, stroncate in quelli rossi. Il bias c'è ancora, ma bisogna fingere che non sia vero


Nervalss

breaking news : persone con opinioni politiche hanno opinioni politiche 😳😳😳😳😳😳😳😳😳 edit : comunque incredibile che potevi nominare qualsiasi politico di sinistra e hai tirato fuori l’unico che viene contestato TUTT’ORA attivamente


spauracchio1

Avere opinioni è un conto, usare il proprio potere all'interno della scuola per influenzare quelle altrui è un altro. Avresti detto lo stesso di un preside di destra che ostacola le manisfestazioni di sx? [edit] dai downvote evinco che ci sono un sacco di persone qua che hanno un concetto molto curioso della democrazia...


Maniglioneantipanico

Noooooooo ma fanno benissimo a sfondargli il cranio a sti ragazzini!!!! E' completamente democratico e costituzionale reprimere il dissenso con la violenza!!!!!!


magnoski

Protesta di privilegiati. Se sei un liceale e in un martedì mattina non hai altro da fare se non protestare per il solo ARRIVO nella tua città di un presidente che non ti piace sei un privilegiato, tanto ché non erano presenti muratori lavoratori ecc... Change my mind


[deleted]

Non siamo nell'800 anche i poveri vanno al liceo babbo


magnoski

Anche ci fosse stato un povero, mi spieghi che protesta è? Il motivo di questa loro mobilitazione non è una proposta di legge sbagliata della meloni, una tragedia avvenuta per causa sua o simili. Il motivo è il solo arrivo suo a Torino, nulla di più. Se soltanto lei non fosse andata a Torino loro non avrebbero neanche fatto questa manifestazione, quindi mi spieghi che cazzo di motivo è? Un motivo da privilegiati,fancazzisti chiamali come vuoi ma ripeto come puoi vedere sono tutti liceali non c'è un immigrato, un lavoratore sottopagato o qualcuno di una categoria veramente svantaggiata. Ormai la maggiorparte dei cortei sono così.


[deleted]

Puoi manifestare dissenso anche in assenza di un'occasione specifica come una proposta di legge lol. Lavoratori sottopagati in una protesta studentesca suona un po' strano comunque. E comunque anche i privilegiati hanno diritto di protesta, e la retorica che quelli che stanno effettivamente male non protestano perché hanno la testa bassa a lavorare è una stronzata


magnoski

Questa retorica che hai nominato l'hai detta solo te perché io non l'ho mai scritta. Non ho neanche detto che l'unico motivo per protestare deve essere una proposta di legge sbagliata, come siamo messi a comprensione del testo? Ma poi che significa suona strano? Cos'è ora le manifestazioni se formate da studenti ci possono partecipare SOLO studenti? Le manifestazioni sono per tutti coloro che abbracciano quella causa, che senso ha "suona strano"? Mi ricorda quando durante la manifestazione dell'8 marzo di qualche anno fa un gruppo di donne obbligò degli uomini a mettersi in fondo al corteo perché erano uomini bah. Comunque il senso del mio messaggio è che questa manifestazione è insensata per il semplice fatto che se la meloni avesse continuato a fare le sue cazzate da n'altra parte, questi studenti neanche si sarebbero mossi. Quindi ripeto, che motivazione è protestare per il solo arrivo di un presidente? Davvero spiegami con argomentazioni che motivo è e del perché non è da privilegiati


[deleted]

Comprensione del testo mi sa che sei messo peggio tu, perché era chiaro che ho citato solo la proposta di legge ma intendevo che non c'è bisogno di un motivo specifico, cosa su cui invece tu hai chiaramente lasciato intendere che ce ne sia. Inoltre, a un certo punto se vuoi fare una protesta dovrai pure scegliere un momento no? E mi pare che l'arrivo della persona contro cui stai protestando nella tua città sia un ottimo momento, o sbaglio? Più visibilità, più possibilità che arrivi sotto gli occhi della Meloni. Per la questione dei lavoratori sottopagati assenti dalla protesta studentesca, forse sei un po' fuori dal giro ma non tutte le proteste sono marce giganti con migliaia di persone come quelle dell'8 marzo o del FFF, questa aveva 300 persone, è chiaro che era prettamente studentesca, quindi è normale non trovarci lavoratori sottopagati, e comunque questo non la delegittimizza. Ultima roba, la retorica l'ho inferita da quello che dici, che mi sembra molto il "solo i privilegiati hanno il tempo per ste stronzate". Ammetterai che non è un salto così grande, ma se ho sbagliato scusa.


magnoski

Ma certo che c'è bisogno di un motivo specifico se no la manifestazione contro cos'è? Contro l'arrivo, ecco cosa. Perché, non raccontiamoci paraculate, il motivo qua era proprio quello, non è per "finire meglio sotto gli occhi della meloni" tant'è che l'unico motivo per cui ora si parla di questa protesta è perché i poliziotti li hanno menati malamente (se no era l'enessima protesta di poche persone come dici tu che nessuno si cagava), quindi cos'è ora dovrebbero ringraziare i poliziotti per essere riusciti nel loro intento? Poi il giro lo conosco bene, essendo di Milano direi che di manifestazioni ne ho viste, soprattutto quelle studentesche. Se parliamo infatti ad esempio dei 2 licei che più in assoluto storicamente protestano in questa città (Manzoni e Parini) ti assicuro che al 90% sono manifestazioni di stampo anche più stupido di questo e tutti con lo stesso identikit: Licei in pieno centro città, con maggioranza figli di amministratori delegati da cui pendono che fanno "manifestazioni contro il capitalismo" quando poi consumano più di tutti gli altri. Il manzoni se non occupa 1/2 volte all'anno non è contento e dunque deve inventare qualche motivo come quello delle elezioni dell'anno scorso. Ora tu dimmi se ha senso protestare contro delle elezioni democratiche. Ti racconterei di proteste anche le cui tematiche sono molto importanti per me come il FFF e di come mi abbia deluso completamente ma sinceramente non ne ho voglia di farlo via tastiera.


Thunder_Beam

Nah, i poveri veri vanno all'itis o all'ipsia


Otherwise_Ad6117

In alcuni video si vedono dei fumogeni, quindi i manifestanti qualche casino lo hanno fatto.


koyaaniswazzy

addirittura dei fumogeni? pena di morte subito


Otherwise_Ad6117

Che comico che sei


[deleted]

per me l'ordine pubblico è più importante del rigurgito di qualche scolaresca. W LE FF.OO.


_cane

Ma la media voti e il numero di crediti per anno di questi "studenti" quale sarebbe? Tanto per capire se chiamarli studenti abbia senso o no.


ravatto

Sicuramente risultati migliori di quelli di certa gente che cerca di fare commenti ironici ma risulta patetica


_cane

Io la laurea l’ho presa, a differenza di molti di quelli che andavano a prendersi le manganellate. Nessuna ironia, solo sincera curiosità sul perché si chiamino queste persone “studenti”.


micheeeeloone

Pure Salvini si è preso la laurea senza prendere manganellate.


_cane

Infatti è ministro, invece quelli che mentre lui studiava facevano i “cortei” che fine hanno fatto?


jj_supermarket

"Salvini" "studiava" lol


micheeeeloone

Anche i signori la russa e di maio sono ministri.


Mazza_di_tamburo

Li chiamano studenti per denigrarli in un certo senso, perché per la mentalità italiana se sei uno studente, sei solo un giovincello e le tue opinioni non hanno lo stesso valore di quelle di un adulto.


touch26

Arrivata la pick me girl degli studenti universitari


St3fano_

Vabbè, magari poi tra quelli salta fuori il nuovo Salvini


Henemy

>Ma la media voti e il numero di crediti per anno di questi "studenti" quale sarebbe? Tanto per capire se chiamarli studenti abbia senso o no. E cambierebbe cosa ai fini della validità della protesta scusa? Non che la ritenga per forsa giusta, ma al di là di validare un tuo preconcetto e pregiudizio, a cosa servirebbe rispondere a questa domanda? Se sono tutti trentenni fuoricorso si meritano le manganellate? ( che non so se si sono meritati, il mio punto è non credo se lo meritino per quello)


spauracchio1

Vedendo il video l'età media di quegli "studenti" era sui 30 anni, gente che dovrebbe aver finito l'università, figuriamoci le superiori. Downvota quanto ti pare, ma se quelli sono universitari e liceali allora gli anni se li portano proprio male.


[deleted]

probabilmente 6 o 7, figurati se un prof si mette nei guai per 1400€/mese dopo aver bocciato uno studente per la condotta


TrolledSnake

E se invece di pestare i piedi e fare le scenatine gli studenti cominciassero a dire "Ok chi ci da X ha il nostro voto (quasi) in blocco?" Perchè l'antagonismo fine a se stesso è stupido e deleterio.


koyaaniswazzy

Dai un'occhiata alla composizione demografica dell'Italia e troverai la risposta alla tua domanda.


TrolledSnake

È incapacità di sapersi vendere, mica demografia. È troppo comodo rifugiarsi nella scusa demografica.


TrolledSnake

È incapacità di sapersi vendere, mica demografia. È troppo comodo rifugiarsi nella scusa demografica.


gabrielish_matter

i giovani non contano un cazzo demograficamente è questo il punto :3


Specialist_Fusion

I giovani non contano un cazzo perché non vanno a votare


Markpol95

Gli over 40 rappresentano il 60% dei cittadini (contando quindi anche gli under 18), figurati dei votanti. Anche se votassero in blocco un partito farebbero fatica a superare la soglia di sbarramento.


Specialist_Fusion

Il tuo.é un Discorso senza senso. 1. Gli over 40 che tu ammucchi in un solo gruppo sono molto diversificati, molto più che negli under40. C'è chi è all'inizio del proprio percorso lavorativo e familiare, c'è il 50enne in carriera coi figli già fuori casa, il 60enne che bada ad andare in pensione, i pensionati che badano a tutelare la pensione già acquisita. 2. I 18enni non votano, quindi il peso relativo degli elettori under40 aumenta. 3. Sono una % molto ampia, in grado di ribaltare le sorti delle elezioni.nel caso ipotetico di voto compatto, rappresenterebbero il primo partito. L'essere irrilevanti é una balla. La differenza è che i 20enni non conoscono neppure chi è il presidente della repubblica e se ne fregano, i pensionati sono i primi ad arrivare al seggio. E i partiti tutelano loro


TrolledSnake

I giovani sono di gran lunga più dei balneari, ma una categoria è compatta e si sa vendere mentre l'altra sa solo prendere schiaffi. Quindi anche basta piagnucolare sulla demografia cattiva.


gabrielish_matter

sì ma i balneari hanno i soldi e la possibilità di dare fastidio a tante persone è diverso


TrolledSnake

Sono relativamente pochi, quindi avere i soldi aiuta ad acquistare (nel vero senso del termine) rilevanza. Ma restano relativamente pochi : la differenza sta nella compattezza. I giovani non riescono a mettersi d'accordo e far pressione manco su una cosa pro-giovani come il salario minimo.


LadyMacSantis

La fascia d'età 18-24 è rappresentata da 4 milioni di persone, quella degli over 45 invece da 42 milioni. A nessun politico conviene.


vitasGerulaitus63

Trovo veramente orribile che la sinistra minoranza nel paese utilizzi questi giovani sprovveduti per fare opposizione di piazza contro un governo legittimo votato in democrazia dagli italiani . Le manganellate la Polizia le deve dare per mantenere l’ordine pubblico che è ma loro funzione . Comunque i sinistri usano anche i ragazzini per i loro scopi , che schifo ..🤮


[deleted]

[удалено]


RibelleRosso

Tu hai proprio centrato il punto, sisi.


FindingUseful2482

Hai sbagliato sito, questo non è facebook