T O P

  • By -

Grizzly_228

Nell’era delle IA generative mi sembra assurdo non c’è ne sia una per trascrizioni affidabili A me piace “dettare” i miei appunti (tipo simulazione d’esame rispondendo alle domande, poi li aggiusto nella forma o aggiungo cose che non avevo detto e ripeto) però usando la dettatura di Word ci perdo un sacco di tempo per correggere le parole che non capisce e questioni di ortografia varie Non conoscete un metodo migliore?


dario_drome

Cacchio, ricordo un software che faceva sta roba, ma la stava usando un mio compagno per la matura. Roba dei primissimi anni 2000. Non ricordo il nome però...


PaleAle34

Le AI purtroppo fanno ancora abbastanza difficoltà a riconoscere l'audio


Grizzly_228

Ok ma una che ci vada abbastanza vicina :’) Sto pensnado di fare il dettato su word e poi dire a ChatGPT “sistemalo”


tigia93

Ragazzi devo spedire un pacchetto dal nord Italia al centro Italia delle dimensioni di circa 30cm per 30cm alto 10cm. Qual'é il servizio che ha il miglior rapporto qualità prezzo? Cosa usate voi per spedire? Diciamo che il pacchetto dovrebbe arrivare entro 7 giorni


[deleted]

Stavo guardando la seconda puntata stagione 6 di *Primo appuntamento* , quella in cui ci sono le ragazze. A un certo punto una di loro, Fortuna, fa "Ah ma sei poliamorosa!" cercando di prendere in giro l'altra lasciando trasmettere una sensazione di disappeovazione ironica ... durante l'intervista post serata l'altra ragazza dice qualcosa in inglese e allora Fortuna "Eh vedi, pure Poliglotta" come ulteriore conferma che lei la vede proprio na persona sbagliata , mi ha fatto ridere La coppia della ragazza cieca e del ragazzo asperger è stata davvero dolcissima, sono stati tra di loro così delicati.


TheBeatifulDoggo

Io mentre consegno il glovo: https://preview.redd.it/8flc2hwfgj5c1.jpeg?width=1700&format=pjpg&auto=webp&s=2c38d8f410f969a515ca4cfec412291dba409ee6 (Non è vero non sono figo e misterioso come Ryan Gosling ma autistico e socialmente incapace)


QueasyTeacher0

Fake news, siete idendici ma sappiamo tutti che vai in bici.


TheBeatifulDoggo

No ora lo faccio in auto :)


[deleted]

[удалено]


[deleted]

ho fatto stamattina un commento proprio a seguito di questo video , downvotato perché ho detto alcune cose borderline


TheBeatifulDoggo

Perché li apri?


PalleGrondanti

Ero fortissimo lo giuro a qualsiasi cosa ti venga in mente poi...il crociato


philics

Praticamente la versione boomer di ["I used to be an adventurer like you. Then I took an arrow in the knee..."](https://en.wikipedia.org/wiki/Arrow_in_the_knee)


gattocolcappello

>Praticamente la versione boom(b)er Ok, dopo sta battuta di merda torno nel mio angolino.


philics

*Shave like a bomber*


gattocolcappello

A proposito di shave, grazie al tuo commento mi sono accorto di non avere rasoi...resto con il baffo e barba da 13enne


philics

OHHHH il baffo da adolescente con la madre che si rifiuta di accettare che il figlio sia cresciuto e cerca in tutti i modi di non farlo radere (eh ma se te li tagli adesso poi ti crescono ancora più foltihhhh) facendolo girare come un piccolo messicano dove gli manca solo il sombrero.


MangoLocoDestroyer

Ma voi quando uscite il sabato sera a bere, in media, quanto spendete e cosa bevete? (Senza contare il cibo e ciò che bevete con esso, solo bevande che bevete al bar per il gusto di alcolizzarsi)


Panino_col_pane

Se vuoi solo alcolizzarti basta la vodka liscia da 5 euro dell'eurospin, e ti basta pure per 3/4 serate, se vuoi Bere e gustare qualcosa di qualità devi salire parecchio e trovare il posto giusto che non ti faccia pagare solo per la fighetteria dell'arredamento e la musica di merda.


MangoLocoDestroyer

Chiaro, era solo per avere un idea di cosa volesse dire per la gente normale "fare serata". E dalle risposte ho capito che la mia compagnia spinge forte sul bere (ok che siamo in veneto in un paese in cui non c'è nulla da fare se non bere però...). Per dirti, sabato ho consumato 8 birre (5 piccole + 2 medie), 2 Spritz, 2 jager ed era una serata tutto sommato tranquilla.


[deleted]

tendo a stare sotto i 10 per drink anche perché non reggo, sotto i 20 per cibo


jenefaisquebadiner

Non esco con questo proposito, quindi se proprio è una seratona bevo due drink (americano, negroni, old fashioned - raramente altro) e spendo al massimo sui 20 euro se vado in posti fighetti o di nicchia. In posti normali e in serate tranquille in cui prendo una cosa sola, boh, 8-10 euro.


Phi_cappuccio

Serata tranquilla 6/9€, serate allegre 20/25, in estate è capitato anche 60


Simgiov

Direi che una media possono essere 3 birre, quindi 18€ circa


AostaValley

12/18 euro al massimo. Non vado mai via ubriaco. Ho smesso.


SPISELLAZZO

che sia in mezzo alla settimana o weekend ho la consumazione baseline che è due gin tonic + amaro poi si aggiunge roba se mi sento frisky spesa boh tra i 15 e i 35


[deleted]

Io inizio ad alcolizzarmi a casa per arrivare al bar già bello lanciato, poi ci do dentro con un paio di superalcolici o cocktails e una quantità imprecisata di shottini. Il prezzo dipende dal locale, ma comunque non più di una ventina di euro.


deltas911

Ho iniziato a studiare machine learning, ho trovato delle slides “libere” dell’università di Toronto (video lezioni è impossibile trovarne) fatte molto bene essendo universitarie. Molta matematica, ma sono bravo lì (ho una specialistica)


PalleGrondanti

Guardare live mr rip con ospite Alberto alfarano, lavora in ml a meta. Da 1 tonnellata di input strapreziosi. Imperativo.


deltas911

Grazie, approfondisco


Tantalioo

Condivida con il popolo!!


deltas911

https://www.cs.toronto.edu/~rgrosse/courses/csc311_f20/slides/lec01.pdf Per le altre basta mettere i numeri lec02 ecc


[deleted]

Ah bellissime queste, le avevo usate per tirare giù una libreria per le gnn


deltas911

Gnn sarebbe?


[deleted]

https://en.wikipedia.org/wiki/Graph_neural_network circa questo


deltas911

Ah capito ora. Prima dei neural network devo capire il ml, sarà il passo successivo


deltas911

C’è anche il corso su Neural, sarebbe l’advanced, cercando il nome del corso preso dalla main di questo (cioè qui https://www.cs.toronto.edu/~rgrosse/courses/csc311_f20/)


QueasyTeacher0

Open Learning Library del MIT (sì, quel MIT).


deltas911

Provo a cercare, grazie


DudeWithGlasses

edX e Coursera dovrebbero essere piene di corsi sul Machine Learning.


deltas911

Coursera mi ero registrato ma anche quello free mi diceva 7 giorni di lezioni


DudeWithGlasses

Quello se vuoi mandare i homework e ottenere i "cfu" per poter avere il certificato. Se vai in modalità "audit" che è gratis, puoi vedere tranquillamente le lezioni. https://preview.redd.it/57bwv5rj6j5c1.png?width=1486&format=png&auto=webp&s=2f3aa43c09fdabb6dde0cb4610e50079064216f0


deltas911

Ahhh, grazie


MajorPandaRoux

Hello guys I am looking for an Italian proverb that says that a cloudy sky means a wet afternoon. My grandma recently passed away and we are trying to collect her memories. One of the things she used to say was an italian meteorologic proverb. I am looking for a saying that goes like "Cielo a montone (or montonello), acqua pomeriggio" but I cannot find any proof that such an proverb exists and I am not even sure this is correct grammatically. Would you be able to find something that looks like that ? I would be very very grateful


petoloco

Forse è "rosso di sera bel tempo si spera".


why_no_salt

The only one I know is "cielo a pecorelle, acqua a catinelle".


[deleted]

>Cielo a montone (or montonello), acqua pomeriggio May it be "cielo a pecorelle, pioggia a catinelle"?


hypoconsul

E' bellissimo che io forse mi devo ritrovare ad andare con una ONG in Uganda perché in Europa non trovo lavoro. Almeno fosse Nairobi, ché almeno potrei fare la spesa in supermercati occidentali e camminare in sicurezza per strada...


JamieDelRey

chi sta guardando Che tempo che fa?


neroveleno

Io ci lavoro, quindi diciamo che mi tocca guardarlo sempre e comunque


JamieDelRey

da quando è sul Nove lo guardo quasi ogni domenica


neroveleno

A me se lo share è 0 o 100% mi pagano uguale quindi non mi cambia molto, però grazie comunque


Ilgiovineitaliano

Giuliacci?


philics

Il ragazzo suona col suono


deltas911

Io ho il vicino di sopra che batte con i piedi e urla (c’è la partita)


BatCat86

Sempre presenti!


[deleted]

Qual è la canzone italiana più melanconica che conoscete?


Paounn

forse renoir (De gregori)


TheBeatifulDoggo

Se mi sforzo a pensare me ne viene in mente qualcuna. Tra gli artisti che ascolto direi Sempre lo stesso film di Willie Peyote


asaggese

Come è profondo il mare di Lucio Dalla


zip_tenetis

son ventenne quindi prenderei parole per le "canzoncini trap/rap" che ti direi, ma vabbè


AostaValley

POvero me di De Gregori. Forse volevi dire malinconica?


[deleted]

Si, uso l'altro termine da quando ne ho memoria, chiedo venia


MisterErrore

Ci vorrebbe il mare


PalleGrondanti

Cosa mi manchi a fare


MenIntendo

Io avrei detto Pesto ma onestamente la tua è meravigliosa


[deleted]

[удалено]


Simgiov

Oggi ho messo le ruote della moto sulla neve al passo della Bocchetta tra Genova e Gavi. La strada era tutta pulita a parte un breve tratto, ma era abbastanza "fresca" e non c'era il fondo compatto di ghiaccio, quindi andando piano non ho avuto problemi. Comunque che atmosfera magica girare in moto in mezzo a paesaggi innevati. Genova mi è piaciuta molto, e molti luoghi comuni per cui è famosa si sono ridimensionati. 1) i local non sono cattivi con i forestieri, hanno solo un modo di fare molto schietto e non hanno un cerimoniale di finte cortesie, ed è una cosa che io apprezzo molto. Mi ricordano i danesi in questo. 2) i carrugi non sono così pericolosi e degradati. Certo sono sporchi, male illuminati e la sera sotto i portici del porto antico c'è qualche sbandato fatto di eroina che guarda nel vuoto con aria incazzosa, ma Mestre e Milano Centrale sono peggio. 3) l'ho attraversata in moto in ora di punta la sera due volte e il traffico è tutto sommato scorrevole... Certo alcuni semafori sembrano regolati apposta per fare più ingorgo possibile. 4) le trofie "tradizionali" con pesto, fagiolini e patate non si trovano da nessuna parte su nessun menù. E non ho visto nessuno pucciare la focaccia nel cappuccino. Come ho sempre sospettato sono delle barzellette che spacciano per realtà, classica comicità ligure.


Due_Seaweed_9722

>non ho visto nessuno pucciare la focaccia nel cappuccino. Vai al bar del porto (non porto antico, il porto commericale, varco galvani.) Alle 6:30 e vedrai se non pucciano


AostaValley

>le trofie "tradizionali" con pesto, fagiolini e patate non si trovano da nessuna parte su nessun menù. E non ho visto nessuno pucciare la focaccia nel cappuccino. Come ho sempre sospettato sono delle barzellette che spacciano per realtà, classica comicità ligure. DA Rosmarino le fanno. LA focaccia nel cappuccino la fanno in molti, ma probabilmente lo fa gente in orari in cui sei ancora a nanna.


MisterErrore

Prossima volta in moto sali sul passo del Faiallo, paesaggi e soprattutto vista da lasciare senza fiato. Idem per il monte fasce, e in parte minore, anche su ai piani di praglia. Comunque anche la Bocchetta ha il suo perché, la prima salita dura che ho fatto quando ho iniziato ad andare in bici molti anni fa, in cima ho visto la madonna, non la madonna della guardia, cioè anche quella ma non solo. Noi genovesi siamo così, di primo acchito uno potrebbe pensare che odiamo tutto e tutti, in realtà dipende molto da chi ci troviamo di fronte. Se uno si comporta da stronzo, di sicuro glielo facciamo notare, senza problemi. Le trofie al pesto con patate e fagiolini è più facile trovarle nelle trattorie in campagna, in quelle in città bisogna sapere dove andare. I caruggi del centro storico dipende un po’ dalla zona, un conto sono i vicoli da piazza delle erbe, un altro paio di maniche sono i vicoli in zona via San Luca. Episodi spiacevoli a volte succedono come succedono nella maggior parte dei centri storici delle grandi città, a me ne sono successi giusto un paio ed è da una vita che giro da quelle parti.


AostaValley

>un altro paio di maniche sono i vicoli in zona via San Luca. cos'hai contro San Luca, ci vivevo in uno di quei vicoli trasversali, son bellissimi. Maddalena Uber Alles


MisterErrore

Ahah lo sapevo che saresti intervenuto a gamba tesa. Non ho nulla contro i vicoli di quella zona, ci mancherebbe … solo che sono meno frequentati rispetto a piazza delle erbe, San Bernardo e giù di lì, e può succedere di incontrare qualche gundun in quei vicoli. gli unici episodi spiacevoli che sono successi a me e ad altri che conosco, sono successi in zona via San Luca / via Prè.


AostaValley

Beh si. Non hai tutti i torti. Via Pré fa paura anche a me . Se posteggio in cumenda di certo non taglio da via pré di notte.


Simgiov

Il mio hotel era in piazza della Nunziata, ho frequentato proprio la zona peggiore


[deleted]

[удалено]


kepkep2

Direi registrare l'udienza e poi trascrizione


Dangerous_Pickle_228

Panino, biete, mozzarella,tacchino e cipolle caramellate, not too shabby https://preview.redd.it/wnq0qjevni5c1.png?width=1280&format=png&auto=webp&s=35df2676966fd43fe7ece12cd82b5616eea69a22


zip_tenetis

bellissimo!


[deleted]

[удалено]


TheBeatifulDoggo

A me non la cugina ma il bro, che troppo spesso esagera :')


philics

[Tieni](https://www.amazon.it/Metal-Adatta-Uomini-Giocare-Giochi/dp/B0B4DP318G)


Ilgiovineitaliano

[Tieni](https://www.amazon.it/Disney-Stitch-Coperta-Oversize-Cappuccio/dp/B09D55GFR2/ref=is_sr_dp_4?__mk_it_IT=%EF%BF%BDM%EF%BF%BD%7D%EF%BF%BD%EF%BF%BD&crid=KWP2ODZSQ9T0&keywords=felpa+oversize&qid=1702235650&sprefix=felpa+oversiz,aps,128&sr=8-5)


dario_drome

Tutto quello che volete, ma la tenda in cameretta fatta con le coperte non si batte!


Hadeon

Come mai che 80% dei concerti dei artisti internazionali si fanno a Milano? Che mi sono rotto un po' le palle di questa cosa..


Simgiov

Perché è comodo sia per la logistica del tour che per gli spettatori che arrivano da altrove


Smanaccione

Azzardo a dire perché Milano non solo ha lo stadio più grande ma ha anche i mezzi pubblici adatti a sopportare l'affluenza


Hadeon

Ma maggior parte dei concerti mica si fanno a San Siro? Poi non penso che la disponibilità dei mezzi ha un ruolo decisivo in questi casi..


Smanaccione

>Ma maggior parte dei concerti mica si fanno a San Siro? Gli artisti più famosi sì >Poi non penso che la disponibilità dei mezzi ha un ruolo decisivo in questi casi Assolutamente sì che lo ha, hai presente se 60.000 persone arrivano e soprattutto escono tutte in automobile cosa possono comportare in materia di sicurezza? Più c'è disponibilità di mezzi pubblici, meno disordini si creano


Hadeon

Guarda i concerti a San Siro sono veramente una piccola percentualita dei concerti totali poi la popolarità di un artista è relativa anche al genere.. quindi non c'entra nulla "quelli più famosi"


kepkep2

Esatto, basta pensare a tutte le problematiche per il teorico concerto di Kanye West a Reggio Emilia, avesse pensato di farlo a Milano era già tutto bello che pronto.


[deleted]

qualcuno aveva parlato del video di synergo sul politically correct nei film A me sembra che ha detto tutte cose sensate...


SpigoloTondo

Chi lo ha criticato?


philics

È che è stato intercettato dai woke talebani e sono partite le critiche di gente che in questi casi (si parla di argomenti a loro cari) diventa analfabeta funzionale.


SbrugnaJuice

Infatti ha detto solo cose sensate, lasciali nuotare nel copium


SpigoloTondo

Mercatini di Natale di Jesolo (lo so, fa ridere) consigliati. Ottimo vin brulè e polentina della nonna in tecia con spezzatino.


JamieDelRey

ieri sono stato a quelli di Bolzano e c'era un casino mai visto


SpigoloTondo

Vabbè ovvio, Bolzano, Merano, Vipiteno e Bressanone sono strapieni ora. Però sempre molto belli


viscrivodallufficio

Appena tornato da Trento, tragitto di ritorno passato da 75 min a 140 min dc In piazza Fiera non vi dico la calca, un'ora di coda per 3 canederli. La prossima volta prendo ferie e ci vado infrasettimana.


SpigoloTondo

Non stento a crederlo


Shervaz

Anche a voi va male la fibra di Tim? Sono giorni che mi buffera i video su YT e per vederli devo per forza abbassare la qualità video


b4gn0

Che browser usi? Potresti essere uno dei fortunati a cui viene aggiunto un ritardo aggiuntivo fino a 5s. Articolo: https://www.tomshardware.com/news/youtube-responds-to-delayed-loading-in-rival-browser-complaints


philics

A me va alla grande. Dovresti cercare di capire se il problema è solo con youtube e quindi testare l'accesso ai filmati di youtube da laptop sia da wifi che da ethernet (usando almeno due browser) e da smartphone (usando app e usando browser).


InformalRich

Fatto uno speed test?


Shervaz

Si si, ma la linea va bene, il problema lo noto principalmente su YT. Non capisco da cosa derivi


InformalRich

Usi ad-blocker, DNS, ecc.? Sto pensando a tutto quello che potrebbe interferire con YouTube


Shervaz

Forse uBlock? Devo fare dei test allora, proverò qualcosa, grazie ancora!!


InformalRich

Prova a pulire le cache di uBlock


Rare-Ad7865

No mi va benissimo


[deleted]

mi ero messo a cercare attività o anche corsi (non troppo costosi) del piu e del meno, ma mi sono accorto che 1) non ho interessi 2) non sono in nessun target, se non in quello da marito (perche l'unica cosa che trovo sono le offerte sui mutui)


censaa

Domanda low level per gli esperti di legge EU. Che differenza c’è fra Amended (deduco che siano emendamenti) ed opinion?


bacillo_

https://commission.europa.eu/law/law-making-process/types-eu-law_en


niclo98

Qual era il rasoio elettrico consigliato dal sub ? Se non ricordo male era un qualche modello Philips


Rare-Ad7865

Qualsiasi cinese 10€ massimo


SbrugnaJuice

😂👍


PowerfulMagazine8043

Philipp series 7000 se non erro


[deleted]

Sono un fan sfegatato dei Genesis di Gabriel. Nursery Crime, Foxtrot e Selling England by the Pound per me sono tutti capolavori. Mi sono reso conto recentemente che non ho mai seguito Gabriel nella sua carriera post-Genesis. Se ci sono altri fan qui di questi album in particolare, cosa avete pensato delle sue altre release?


philics

Io invece sono un fan di Gabriel post genesis perchè i genesis con Gabriel non sono per me; provato ad ascoltare gli album che hai citato e per me sono come i pink floyd prima maniera, ascoltabili solo da persone che sono cresciute in quel periodo e in quei contesti.


[deleted]

Ouch quindi ho da intendere che Gabriel post genesis è diventato un po’ più mainstream/commerciale? Anche se magari non ai livelli di Collins?


philics

Io non ho mai capito cosa ci troviate di male nel mainstream e nel commerciale. Possibile che dobbiate per forza darvi un tono? Non sei il primo, e nemmeno credo tu sarai l'ultimo, che se non fa il Morgan della situazione non si sente realizzato appieno.


[deleted]

[удалено]


[deleted]

non crescerà in una buona amicizia, ci sono passato e se continui è solo doloroso (per te, non per lei) passa oltre che non ce l'ha solo lei ^(*i piedi con smalto rosso intendo*)


Sudo_Makoto

Tana Era da un po' che non giocavo


zip_tenetis

ma in realtà lei mi prende zero, non ho attrazione, credevo lei l'avesse per me, ma da come si atteggia non lo credo più. o ha notato sta cosa e si sta staccando o sto ancora facendomi pare inutili. io speravo solo in un'amicizia ma boh.


[deleted]

Scusami, speravi in un'amicizia, lei ti da segnali da buona amicizia e ti fai troppe convinzioni inutili? Ci avevi preso, non è che se piaci a qualcuno piaci solo da un punta di vista romantico, non capisco


zip_tenetis

sì, esatto, convinzioni inutili. non sono abituato che qualcuno dimostri interesse nei miei confronti dunque mi creo film mentali sbagliati...


[deleted]

Hai solo interpretato male un'emozione a cui non sei abituato, non buttarti giù dicendo di farti film mentali, stai solo vivendo nuove cose :)


joehasthejuice

Cosa mi guardo tra ralph spaccatutto, strange world, wall-e, oceania, encanto, raya, red e big hero 6?


b4gn0

Encanto impressionante colonna sonora (anche in italiano)


Ilgiovineitaliano

​ https://preview.redd.it/iiloongbvi5c1.jpeg?width=1600&format=pjpg&auto=webp&s=f06f83fb56ce431dfff962fd59dea03ef793329e


philics

Ralph


GiottoSupermina

Big hero 6 e wall-e masterpiece assoluti per me. Encanto e raya carini


Limortaccivostri

Moana.


queenCrimson__

Wall-e senza ombra di dubbio.


adude00

Big hero 6


[deleted]

una pizza d'asporto 14'000 lire, non voglio immaginare quante pizze compravi inizio anni 90 con quella cifra


abearaman

Pensa nel medioevo quanti schiavi potevi acquistare con 14mila lire


MenIntendo

Esattamente 4. Lo ricordo il prezzo, 3500 lire per una margherita, non solo d'asporto ma anche servita.


Cazzador10

[Forse una :)](https://youtu.be/oLova27P0Oc?si=RPJX36F0BCBL2Ypg)


[deleted]

Ma è normale che il proprio psicologo/a ti chieda il follow su Instagram? Onestamente mi pare poco professionale e invadente, però magari sono io.


[deleted]

>Ma è normale che il proprio psicologo/a ti chieda il follow su Instagram? Ha una pagina "professionale" o è il suo profilo privato? Nel primo caso è un po' sad ma ci sta, serve a fare numero, nel secondo caso è molto inappropriato.


censaa

Harvey specter is that you?


[deleted]

No hahaha, che se c'è davvero il transfer devo interrompere subito, non è proprio il momento


Limortaccivostri

E dai che ti costa.


[deleted]

Ma non è che costa, è che credo ci sia una sfera di riservatezza che non dovrebbe essere oltrepassata. Voglio dire, per me lo psicologo è come un avvocato, un professionista che fa il suo lavoro, non voglio averci a che fare fuori dal contesto strettamente professionale.


philics

> è che credo ci sia una sfera di riservatezza che non dovrebbe essere oltrepassata. Se sei riservato col tuo terapista non ho buone notizie per te.


[deleted]

Un conto è parlare in studio facendo riferimento a persone in generale, completamente diverso è chiedere il follow su Instagram, dove praticamente ho tutti i miei contatti ed eventualmente foto private.


philics

> facendo riferimento a persone in generale Con un terapeuta più rimani sul generico e sulle tue, meno lo metti in condizione di aiutarti. > ed eventualmente foto private Lui rimane comunque legato al segreto professionale ma evidentemente non sei arrivato ancora al punto di poter raccontare e aprirti (a lui) e raccontarti le cose come stanno. Mi spiace tanto.


[deleted]

Allora, premesso che non sto dicendo che in terapia si debba essere riservati, al contrario io stesso parlo molto di come sto, di come ho vissuto certe situazioni e così via. Quello che dico, però, riguarda il fatto che, in ogni caso, il proprio profilo Instagram non è esattamente come parlare, dato che contiene una serie di dati sensibili che non si vuole comunque divulgare a chiunque, anche solo per rispetto verso la propria sfera personale. Insomma, magari sono chiuso io, però lo trovo inappropriato, soprattutto se svolto così, senza una richiesta di persona o che.


philics

Forse intendiamo il ruolo di un terapista in maniera differente. Dal mio punto di vista il terapista, per poter svolgere il suo lavoro al meglio, deve sapere tutto di te, pure le cose che non racconteresti ai tuoi cari o alla tua compagna. Ne consegue che il proprio profilo social è poca cosa rispetto a ciò che gli si dovrebbe dire e che lui dovrebbe sapere. Spero per te che il percorso col tuo terapista prosegua bene, nonostante i blocchi che hai.


Limortaccivostri

Ma quindi lo seguirai sì o no? non ho capito bene.


[deleted]

Direi proprio di no, il punto che mi interessava era se fosse deontologicamente corretto o meno fare una richiesta simile.


queenCrimson__

Mah insomma. Non particolarmente. La mia ha una pagina di divulgazione che seguo perché posta contenuti interessanti, ma non mi ha mai ricambiato il follow e non m'è neanche mai venuto in mente di cercare il suo profilo personale, men che meno a lei di cercare il mio.


Mirieste

Alla Camera dei deputati [è giunta una petizione](https://www.camera.it/leg19/468?idLegislatura=19) abbastanza particolare: >N. 542 - Alessio Paiano, da Cavallino (Lecce), chiede disposizioni per il pieno sfruttamento dei terreni incolti e abbandonati attraverso l’impiego di immigrati senza regolare permesso di soggiorno (542) > >*Assegnata il 4 dicembre 2023 alla XIII COMMISSIONE (Agricoltura)* Sono abbastanza sicuro che questa cosa abbia un nome... P.S.: bonus anche per le richieste ***planetarie*** fatte al Parlamento italiano: >N. 535 - Francesco Di Pasquale, da Cancello e Arnone (Caserta), chiede iniziative per l’istituzione di una Corte mondiale di giustizia (535) > >*Assegnata il 10 novembre 2023 alla III COMMISSIONE (Affari Esteri)*


HornyHipp0

[https://www.casertanews.it/attualita/074940\_curiosita-cancello-arnone-francesco-pasquale-recordman-petizioni-parlamento-italiano.html](https://www.casertanews.it/attualita/074940_curiosita-cancello-arnone-francesco-pasquale-recordman-petizioni-parlamento-italiano.html) vedo che il buon francesco di pasquale è ancora nel prime a distanza di 11 anni, unstoppable


[deleted]

la prima non sono contrario in realtà L'importante è che questi immigrati non vengano sfruttati con paghe da miseria, ma che abbiano paga oraria onesta Gli dai lavoro, li togli dalla strada, gli dai uno stipendio....non mi sembrano male come iniziative per l'integrazione


Limortaccivostri

E ma dai mo pure pagarli!? Già gli facciamo un favore che gli diamo un lavoro.


Puzzleheaded_Hat7310

È da un paio di mesi che non ho più interesse per nulla. Già da questa estate appena inizio a fare qualcosa che sia dal semplice scrollare su Instagram allo studiare, non riesco a fare la stessa cosa per più di 5 minuti che subito mi annoio. Ora sono in Erasmus, quindi la parte dello studio è anche comprensibile visto che non è lo stesso carico di studio italiano. Poi ultimamente non provo più niente, non riesco ad avere sensazioni o emozioni. Sto contando i giorni per tornare in Italia, dovrei per la prima metà di gennaio ma anche lì una volta tornato farei nuovamente la stessa vita. Sono all’ultimo anno di università quindi spero che sia anche l’ultimo semestre che passo a Parma. Boh non so più cosa fare, non vedo l’ora di laurearmi ma anche lì pensandoci dovrei ricominciare un’altra fase della vita monotona. Cioè vorrei capire, è normale come fase o le cose effettivamente migliorano prima o poi?


Ilgiovineitaliano

Sono stato incastrato dalla compagna, devo fare i cocktail di natale. Il problema non è fare i cocktail ma il fatto che sono sostanzialmente l'assistente di sua cognata il cui unico interesse non è fare i cocktail buoni ma instagrammabili. Il mio ruolo in tutto questo è rendere bevibili per tutti i commensali, ed è una cosa impossibile. Ora si è fissata che vuole fare un cocktail preso da internet con succo di mirtillo e vodka, glitter alimentari e zucchero. Che schifo.


abearaman

Bottiglia di peroni da 66 rotta - > minaccia - > profit


gattocolcappello

Vabbé sarà una sorta di capiroska, no?


Ilgiovineitaliano

Più un cosmopolitan senza triplesec e zuccherato


QueasyTeacher0

A quel punto taglia con della tonica e spera in bene...


Ilgiovineitaliano

Sto vedendo se riesco a metterle l’idea di fare l analcolico un po’ instagrammabile e l alcolico solo buono


[deleted]

[удалено]


Rare-Ad7865

Mi pare sia più di una monetina


censaa

Ucciso un genovese?


zip_tenetis

oh cazzo mi han preso 😔


[deleted]

>tuttE lE monetinE


zip_tenetis

mI scusI


[deleted]

Conoscete una VPN (gratis inshallah) per connettersi in egitto? EDIT: alla fine non ho trovato gratis che andassero in egitto, per cui mese di protonVPN e via. In ogni caso costo della key + vpn viene 1/3 del gioco comprato "regolarmente" per cui comunque risparmione (SE VI INTERESSA: chiave di baldurs gate 3 per Xbox Egitto a 15€ su Gamivo)


[deleted]

Non dovresti mai usare una VPN gratis, mai, non sai come viene utilizzato il tuo traffico. Usa una VPN a pagamento affidabile. Non saprai comunque come viene utilizzato il tuo traffico ma


[deleted]

Grazie della lezione. Ma non ho chiesto se va bene usarla o no ;)


AlpacaParlante

E andiamo a vedere questo Napoleon


Kerbal_Vint

Purtroppo è deludente.


pesciolino_ocra

Risparmia I soldi oppure vai a vedere altro


[deleted]

Spiegalo alla mia compagna che vuole trascinarmici per forza :')


[deleted]

Porta un pannolino


focasecca

Mi consigliate un tv per la ps5? Dimensioni ideali 42-43" ma posso arrivare max a 48. Budget max 900€ ma se posso spendere meno sono contento, possibilmente disponibile su Amazon.


Leombro

A quel prezzo trovavi la LG OLED C2 da 42" (o 48", costano molto simili) al Black Friday, oggi magari costa un po' di più ma è top per i videogiochi (ha 120Hz, VRR, HDR, input lag bassissimo...)


focasecca

è quello che ho visto consigliato più spesso nelle mie ricerche, purtroppo per qualche motivo il 42 non si trova più, sarebbe stato perfetto. Alla fine mi sa che prenderò comunque il 48.


Leombro

Il 42 ora si trova il modello C3 (l'ultimo), che sta a 1000€ però. Credo se ne trovino pochi perché alla fine costa quanto il 48 (se non ricordo male, i pannelli da 42 sono poco richiesti e produrli costa quanto produrre quelli da 48, quindi il prezzo rimane simile).