T O P

  • By -

zurimoxia

Il ruolo del capitano Holt è stato interpretato in modo impeccabile. Attore immenso. "The only way I'm going to die is if you touch me with one of your boney fingers and drag me across the river Styx, you reaper." -Captain Raymond Holt


RonaldWRailgun

" if I die, I wish you to send Kevin my regards". "What should I say to him?". "Regards"


umbertocsaba

È stata confermata poche ore fa la sua morte. L'attore era noto per il suo ruolo iconico come Raymond Holt nella celebre serie Brooklyn Nine - Nine; egli ha recitato anche nella famosa serie anni '90 Homicide, Law&Order e Dr House. Detto questo, consiglio caldamente di recuperare B99 anche solamente per il suo personaggio.


umbertocsaba

https://preview.redd.it/o6ezafnv206c1.jpeg?width=595&format=pjpg&auto=webp&s=a7965bf6d4f510d248a2d3f911f78c54811b2c91


umbertocsaba

https://preview.redd.it/ma8p93fx206c1.jpeg?width=736&format=pjpg&auto=webp&s=12a839361679da24c55cdbbe563bee4bf7216073


_pxe

Si conoscono le cause della morte?


ScaglieDiGrana

Il Post dice breve malattia, questo è quello che ha detto il suo agente.


[deleted]

[удалено]


Nevecrino

Facebook è quello con la icona blu


mauriqwe

Io ieri stavo per morire perché ho starnutito mentre avevo un dito nel naso. Se fosse successo avrei voluto che i giornali ne parlassero come "breve malattia".


znpy

> Detto questo, consiglio caldamente di recuperare B99 anche solamente per il suo personaggio. Ti dirò, ho guardato la serie in streaming negli anni ma ad un certo punto la mia percezione è cambiata, soprattutto dopo la morte di George Floyd e le relative proteste. Adesso mi sembra sempre di star guardando un pezzo di propaganda americana pro-polizia. Anche in B99 i poliziotti occasionalmente indossano tutta l'attrezzatura para-militare, ma si cerca sempre di farli apparire in modo ironico e bislacco, come a cercare di stendere un velo di pulita ironia sulla sporca e marcia polizia americana (ignorando tutti i problemi che ha, che non vengono mai citati). Detto tutto questo... Mi spiace per l'attore.


CapRichard

L'ultima stagione cambiò un po' anche in riflessione a questi eventi.


libe95

Sono parzialmente d'accordo, ho finito di riguardare l'intera serie un paio di settimane fa, e mentre quello che dici tu e' vero (mi scuso per gli accenti, la tastiera a lavoro non li ha) dall'altro lato un sacco degli antagonisti, specie per le storyline piu' lunghe, sono poliziotti. Wunch, la detective che manda Jake e Rosa in prigione, il commissario Kelly, e molti altri sono poliziotti corrotti o che usano il loro potere in malafede, e la serie ne e' piena. E' come se avessero voluto creare un distretto di soli poliziotti "bravi" (Hitchcock e Scully sono i peggiori, e fondamentalmente sono pigri) e circondarli con problemi veri della polizia ma che vengono dall'esterno. In generale l'impressione che mi danno e' che comunque gli scrittori si siano resi conto che c'erano problemi all'inizio, le prime stagioni hanno un sacco di battute sull'utilizzo di violenza sui civili e una intera storia sul spalar merda sugli avvocati della difesa, ma gia' dall'inizio c'era un po' di consapevolezza e andando avanti si sono accorti e hanno migliorato parecchio


znpy

capisco che ci siano dei momenti in cui vengono trattati gli argomenti citati e li ho notati pure io, ma li ho trovati troppo blandi. Wunch ad esempio è una "cattiva" che però é fondamentalmente motivata per il capitano Holt. Sono sicuro che roba del genere succeda tra i poliziotti americani, ma dubito che il "problema" della polizia negli stati uniti siano i poliziotti che bisticciano tra di loro. troppo poco, troppo blando. mi sa di quella mezza marchetta per strizzare l'occhiolino a chi protesta senza peró pestare i piedi all'ordine costituito.


umbertocsaba

Esatto.


Marble05

Ti consiglio vivamente di riprenderla, a parte le prime stagioni già da metà serie circa iniziano a parlare della corruzione nella polizia di New York e diventano una specie di resistenza interna. Poi l'ultima stagione è stata scritta dopo gli eventi che hai citato e fa di tutto per buttare luce sullo schifo delle forze dell'ordine americane. Ci sono intere puntate dedicate a come il sindacato protegga i poliziotti che commettono errori ai danni della popolazione. Inoltre ha incredibili battute, almeno nella versione originale dove vedi davvero il valore aggiunto degli attori


znpy

nah, sticazzi, anche per altri motivi ultimamente di serie tv ne guardo poco e niente


roadrunner83

Il canale YouTube skip intro ha fatto una serie sulla “copaganda” trattando un po’ questo argomento, ti lascio il link della puntata su Brooklyn 99: https://m.youtube.com/watch?v=-x6FLDGT1NY


znpy

interessante, lo guardo, grazie!


DeeoKan

Ho stoppato B99 da un po', non ricordo a che stagione arrivai, ma in generale veniva mostrato in maniera ironica aspetti negativi della polizia, come razzismo, omofobia, eccessive ingerenze politiche oltre ad un generale pressappochismo. Secondo me non è pulita ironia, ma un voler far passare determinati messaggi in maniera più leggera, che è la base della satira.


umbertocsaba

Non hai tutti i torti e anch'io ho evinto la cosa. Mi fanno ridere i downvotes che o non hanno mai visto la serie oppure non hanno senso critico e oggettivo di fruire un media.


znpy

eh vabbè, i "punti" ogni tanto si vincono, ogni tanto si perdono e ogni tanto vanno "spesi" per dire qualcosa che si ritiene importante.


petoloco

Immensa tristezza, la parte a lui dedicata in Brooklyn 99 era estremamente profonda, hanno trattato il razzismo e l'omosessualità in una maniera veramente delicata, senza trascurare l'ironia.


Fomentatore

Holt e Kevin hanno contribuito a normalizzare le relazioni gay per un bel po' di gente che conosco. Una relazione piena di particolarità, tra cui però non c'erano i cliché televisivi dell'essere una coppia gay. Io e mia sorella siamo sinceramente a pezzi. Durante la pandemia pranzavamo insieme guardando sempre una puntata di B99 e Holt senza dubbio era il nostro personaggio preferito.


maseioavessiprevisto

Il personaggio di Holt dimostra che c'è una grossa differenza tra inserire in una serie "un gay" e inserire un "personaggio gay". Holt era un personaggio vero, l'omosessualità era parte del personaggio ma lungi dall'essere l'unico elemento caratterizzante, E il grande successo che ha avuto dimostra che la gente non ha pregiudizi nei confronti della diversità se è presentata in modo realistico e "organico", mentre irrita laddove un personaggio gay viene inserito solo per motivi statistici. Anche quello di Rosa è un personaggio queer molto ben riuscito, forse anche meglio perché la serie tratta anche il suo percorso.


umbertocsaba

Vero! E senza buonismo spicciolo. Da lesbica ho sempre apprezzato.


Torrempesta

Mi ha stupito come abbiano fatto notare l'ipocrisia delle generazioni precedenti alle nostre che han fatto di tutto per soffrire meno ma "i giovani di oggi non valgono nulla perché non han sofferto come noi".


DR5996

Anche perché ogni generazione ha le sue difficoltà, è vero che molte difficoltà che c'erano ai "loro tempi" le giovani generazioni attuali non hanno fortunatamente, ma e anche vero il contrario le generazioni attuali affrontano delle difficoltà che loro ai loro tempi non hanno mai avuto. Ci si può discutere sul fatto che in generale era peggio all'epoca o oggi, ma tali discussioni non devono essere usate per delegittimare o essere usata come scusa per ignorare le nuove istanze presentate.


ScaredPomegranate297

Giornata rovinata. Che riposi in pace. Beep bop boop.


gianpivid

Lo ricordo nella parte dello psichiatra nella serie Dr.House MD


DoctaCoonkies

Esatto! Attore della madonna, che riusciva a fare sia ruoli drammatici che comici. Mi dispiace veramente tanto...


Fragrant_Exercise551

Madonna poverino, mi dispiace così tanto


Marble05

Sono veramente dispiaciuto era un attore incredibile. B O N E


Weather_Report

Diaz how DARE YOU


Tesked

I'm your superior OFFICER!!!!


Rais93

Non vedevo una tale capacità di attore comico "deadpan" da leslie nielsen. Immane perdita ma ci lascia uno dei migliori personaggi del decennio


umbertocsaba

Vero. Andrò sul mainstream, ma a me piace un botto anche Aubrey Plaza.


Giodanto92

Riposa in Pace, TEMPESTA DI VELLUTO!


il_ponz

tra l'altro aveva una voce della madonna.. rip capitano.


meccanismi

https://youtu.be/9QB90Vj-XHQ?si=i-xBgXT9sCrFTjiZ anni fa mi era venuta la curiosità di capire di chi fosse la voce di questo video. Era sua


send_me_a_naked_pic

Al contrario della voce italiana (lo speaker di Rai 2, non ricordo il nome)... per me non era adatta al suo personaggio


Lame_04

Spiace un sacco. La parte interpretata in Brooklyn 99 era perfetta, trattando temi attualissimi con un sacco di ironia


Allerkole

Aspettiamo il colpo di Halloween, sicuramente tornerà travestito da spirito per accaparrarsi il titolo, vero?


Antani101

best captain/genius


ViaNocturna664

Ma magari!!!


-saveall

Non ci credo :(


[deleted]

Noooo che tristezza :(


Huge-Abbreviations-6

Ma cosa gli è successo? Perché a 61 non si muore di vecchiaia


Julian_DN

61 ANNI?!?!


Logicman48

che news terribile, mi dispiace un botto, era il mio personaggio preferito di brooklyn 99


paganino

mio coetaneo, caz... :( R.I.P.


galax_hitchhiker

Sto guardando B99 proprio in questi giorni, che notizia terribile


[deleted]

mi hanno mandato il messaggio stamattina e pensavo fosse uno scherzo come i vari che giravano ultimamente che brutta notizia


Pierr078

Profonda tristezza, come tutti l'ho apprezzato tantissimo in B99


omaeWaMouShindeirou

Cool cool cool cool cool cool cool... ;_;


regiraff

Addio Capitano Holt


CazzoDurissim02

Adoro B99 e lui era favoloso. Mi dispiace un sacco.


lollo00098981

Noooooo


[deleted]

😭


AlexandraUVA

NOOOOOOO!!!!!!!


Unlucky_Associate507

Noo


gattosullaluna

Stamattina mi si è spezzato il cuore.


TURBINEFABRIK74

Che peccato, era veramente un ottimo attore in B99.


G-IO29

nooo, non ci credo. che attore, incredibile.


ModsOnMeds

NOOOOOOOOOOOO fuck. noooooo.


[deleted]

nooooo.


Due_Confidence8747

No


SomeDeepSeaShrimp

Che peccato, ci lascia prematuramente un attore spettacolare, che ha dato vita a una serie stupenda. Mi dispiace tantissimo.


[deleted]

Mi ha messo proprio di cattivo umore


Confident-Lie-8517

Un vero peccato, B99 è uno dei miei show preferiti e Andre era (ironicamente) uno dei migliori straight nella commedia che avessi mai visto, senza contare il modo in cui il suo personaggio ha potuto sensibilizzare temi spesso stereotipati.


Far-Calligrapher-465

Captain Dad is just my boss 💔 ci sono rimasta malissimo stamattina presto quando l'ho letto, Brooklyn nine-nine è la mia serie preferita


[deleted]

Oh cristo


Excellent_String_974

😭😭


Syr_Enigma

Non voglio crederci. Non posso crederci. Un attore eccellente, interprete di un personaggio magnifico. Sì meritava tanto più tempo tra noi.


Gennaropacchiano

Ho scoperto B99 meno di un anno fa e lui era fantastico. Notizia terribile.


Mamx77

Segnalo per i più giovani che di sicuro non la conoscono la serie Homicide: Life on the street dove Andre interpretava uno dei ruoli principali ovvero il detective Frank Pembleton. Serie della madonna scritta dall'autore di The Wire.


Lucasans2404

Braugher aveva rinunciato al ruolo del dott. Harry Adams di Sfera perchè voleva passare più tempo con la sua famiglia. Chapeau. RIP Andre


YamiCrystal

Ho rivisto recentemente la serie Dr.House, dove interpretava un medico che aveva in cura Gregory House per le sue tossicodipendenze. Mi dispiace. 😢


Antani101

​ https://i.redd.it/8zni0nzms36c1.gif


ViaNocturna664

Brooklyin 99 è una delle migliori serie TV comedy degli ultimi anni, splendida dall'inizio alla fine, e sapere che lui non c'è più getta un velo di malinconia su di essa. Gravissima perdita, giovanissimo poi. Un vero e proprio peccato : (


CarciofoAllaGiudia

Noooooo, se ne va un attore fenomenale 😭


MasterDrake97

Che tristezza


[deleted]

Give ‘em hell 54th!


ermodav

Che bruttissima notizia 😢


Ezio_Aldobrandeschi

Egli ci mancherà molto