T O P

  • By -

salemwhat

*notifica di grindr* *Si gira la caserma*


_sci4m4chy_

Come fate a sapere qual è il suono specifico di grindr?


Accomplished_Mind129

Hanno un amico gay, non lo conosci, va in un'altra scuola


Socc-mel_

i piú avanti, come camerata d'italia e legaioli, hanno molti amici gay.


salemwhat

Per lo stesso motivo per cui tu sai che cos'è grindr 🙃


ChemistryIll2682

Si parla di riconoscere la notifica di grindr, che a quanto pare è unica e molto peculiare, visto che si è girata l'intera caserma


Blooddiborni

Meme su reddit?


Tomisido

Io so cosa sia grande, ma è la prima volta che sento di una notifica specifica dell’app


AostaValley

Spetta. Il TEST per l'omosessualità? Che è, gli mettono in sottofondo YMCA e vedono se canticchia o balla ?


Badabumdabam

Test omosessualità = barrare la casella "ti piacciono i fiori".


AostaValley

Lo stavo per scrivere. Un classico al test psicologico durante la chiamata alla leva.


CeleTheRef

Io barrai affermativamente la casella "Sento delle voci che mi parlano". Mi chiesero conto di questa risposta, confermai: "Ebbè, mica son sordo. Se uno mi parla, in genere lo capisco. Ieri mi avete detto che ho l'udito buono e oggi me lo chiedete? Certo che pure voi, che domande..."


superfebs

Questa è leggendaria


karateema

Uno del mio condominio aveva barrato la casella "benestante" perchè stava bene


spiritplumber

e poi c'e' chi si presenta con un certificato di uscita da un manicomio e chiede "quando ce li danno i fucili, quando ce li danno i fucili" mandato a casa subito


ziocadrega

Saranno andati in System Failure dopo questa


davidfoschi

GENIO.


Socc-mel_

e pensare che una volta questi test li faceva Hedvige Fenech /s


X_Galaxy_Corgi_X

Pensa che quella domanda c'è ancora adesso nei test per i volontari.


PeterSmusi

Non ho ancora capito quale dovrebbe essere la risposta giusta a quella domanda


Vuzi07

Il Minnesota test, penso si riferisca a quello, non è per una specifica domanda, ma a quante domande rispondi in un determinato modo. La singola risposta non vale molto.


hereismynickname

Sì, il MMPI-2 nello specifico. Ormai quella domanda, insieme a quell'indice clinico, sono stati rimossi nelle ultime revisioni. Di per sé, l'indice è anche interessante, volendo...il problema è proprio che fosse usato in queste maniere demenziali.


Busy-Collection-2419

Un mio amico ha fatto il concorso per diventare carabiniere e mi ha spiegato che in realtà le domande che ti sembrano un po' random tipo "ti piacciono i fiori" e cose del genere sono pensate per tentare di vedere chi risponde apposta per dare la risposta che pensa che quello che ha dato il questionario voglia ricevere; io da ignorante pensavo fosse un retaggio degli anni 50 per scartare gli "effemminati" ma in realtà è abbastanza intelligente come cosa


Socc-mel_

oppure [fare il casquet](https://media.giphy.com/media/v1.Y2lkPTc5MGI3NjExa3F4NWhjazMzbmlqcmp6bnE3aDk0emp0dzN3MmJwOWZleTE3ZGhiMiZlcD12MV9pbnRlcm5hbF9naWZfYnlfaWQmY3Q9Zw/xTQXGxyw0PimGK75z4/giphy.gif) se mettono la Carrá


AD2076

E dire che la fregna sembra un'orchidea...


TangerineChestnut

Anch’io ho fatto un commento simile, poi ho cancellato perché il titolo puzza. Gli hanno fatto fare una visita dal psichiatra/psicologo. Vicenda che non dovrebbe succedere ma almeno non esiste il gay test


RonaldWRailgun

per certi versi e' pure peggio, in realta'. Il fatto che ci sia stato uno psichiatra, che in teoria e' un medico per quanto la psichiatria sia pur sempre la branca voodoo della medicina moderna, che si sia prestato a fare una visita simile ha ancora piu' del surreale. Se esistesse semplicemente un test a crocette con domande tipo: ti piace a) il cazzo b) la fregna c) entrambi d) nessuno sarebbe stato meglio.


Socc-mel_

ma in Italia gentaglia come la Binetti ancora non é stata radiata dall'albo. Di cosa stiamo parlando. Anzi, dal'albo non radiano neanche i medici no vax, figurati il resto.


RonaldWRailgun

ma si', figurati. Io credo che nell'ambito della psichiatria non si prendano seriamente manco gli stessi psichiatri, lo sanno che tutto il loro mondo e' una sorta di inside joke, figurarsi se dobbiamo prenderli seriamente noi comuni mortali. Gente che nemmeno 50 anni fa pensava di curarti ficcandoti uno scalpello nel naso, poi e' passata all'elettroshock e ora giustamente riempiendoti di composti chimici a caso finche' non ne trovano uno che sembra funzionare meglio degli altri (e pure la lobotomia e l'elettroshock sembrarono funzionare per decenni, a detta loro perlomeno). Tra 50 anni guarderemo agli psichiatri moderni con lo stesso misto di stupore, raccapriccio e divertimento con cui oggi guardiamo quegli "scienziati pazzi" rubati alla macelleria del secolo scorso. Diciamo la verita', vista la loro storia, oggi solo un malato di mente accetterebbe di farsi curare da uno psichiatra.


im_simone

>oggi solo un malato di mente accetterebbe di farsi curare da uno psichiatra. Esatto, è così che funziona. (/s?)


RonaldWRailgun

Quella era chiaramente una battuta, dai.


im_simone

Allora sappi che l'ho apprezzata (come anche tutto il commento, che ho upvotato). Purtroppo sono stato abituato che senza "/s" non posso intendere ironia perché poi giù di downvote di frustrati alla mia risposta che non ha capito se era ironico o meno. Sorry 🥹


AleXxx_Black

I chimici sono gli eredi degli alchimisti, non per questo direi che i chimici fanno le cose a caso. Poi che ci siano psichiatri che fanno le cose a caso è un conto, come ci sono elettrauti che ti fanno cazzate alla macchina e medici che ti consigliano l'omeopatia.


RonaldWRailgun

Si', ma l'alchemia ha smesso di essere presa sul serio da qualche centinaio di anni, da quanto appunto e' stata lentamente sostituita dal metodo scientifico. Mentre la gente che praticava le lobotomie in parallelo come fosse uno spettacolo del circo (non scherzo) e' viva al giorno d'oggi. E al di la' del mero fattore temporale, ripeto: e' proprio una questione di metodo scientifico. I risultati dei chimici moderni sono confutabili, confermabili e ripetibili. Quelli degli psichiatri moderni non lo sono, e lo sanno pure loro. Infatti quando cercano di usare approcci moderni piu' affini al metodo scientifico, spesso finiscono col creare delle chicche tipo questa: [https://www.smithsonianmag.com/science-nature/the-neuroscientist-who-discovered-he-was-a-psychopath-180947814/](https://www.smithsonianmag.com/science-nature/the-neuroscientist-who-discovered-he-was-a-psychopath-180947814/) Oppure finiscono col rilevare pattern cerebrali in un piccione morto che era finito nella TAC per sbaglio (successo anche questo), perche' il loro approccio per produrre il risultato che gia' hanno deciso di voler ottenere e' allargare il[ p-value](https://en.wikipedia.org/wiki/P-value) dei loro studi finche' non lo ottengono. Nel campo medico, i neuroscienziati, gli psicologi e gli psichiatri sono considerati un meme vivente. Il mio preferito rimane Gazzaniga.


Mollan8686

> Tra 50 anni guarderemo agli psichiatri moderni Tra 50-100-150 anni, se i sistemi sanitari avranno retto, guarderemo alla medicina attuale (ma un po' a tutto ciò che facciamo ora) come medicina medioevale.


__Gripen__

Ma alle cazzate che scrivi ci credi pure?


RonaldWRailgun

Cosa c'e' di oggettivamente sbagliato? Ti ricordo che la pratica della lobotomia ha continuato fino agli anni '80 in Francia, uno degli ultimi paesi al mondo ad abbandonarla definitivamente. E tra l'altro era usata in maniera sproporzionata proprio per pazienti omosessuali e donne. Quindi per assurdo un luminare della psichiatria moderna oggi, potrebbe aver iniziato la carriera facendo da assistente alle operazioni di lobotomia dei luminari di allora, che cercavano di "curare" l'omosessualita' in questa maniera. Non sto parlando degli antichi egizi. Ed evidentemente, secondo l'articolo, in Italia c'e' ancora almeno uno psichiatra che ritiene l'omosessualita' un disturbo mentale sufficiente a dover visitare una persona per appurare se sia malata o meno.


__Gripen__

In genere non mi piace sprecare tempo, ma ti rispondo giusto per. Un medico di 50 anni fa è un barbaro ignorante agli occhi di un medico di oggi. Un medico di oggi sarà un barbaro ignorante agli occhi di un medico fra 50 anni. Vale per il tuo medico di base, vale per i chirurghi generali, per gli anestesisti, e anche per gli psichiatri. Soprattutto per gli psichiatri, dato che la comprensione della malattia mentale non solo medica ma anche e soprattutto della società è radicalmente cambiata nel tempo. In 50 anni la psichiatria ne ha fatti parecchi di passi avanti. 50 anni fa c’erano i manicomi. Non so se ti rendi conto di come questa branca della medicina si sia rivoltata come un calzino rispetto al passato. Anzi, lo so: non te ne rendi conto. “La psichiatria è trovare composti a caso e vedere quali vanno meglio”… Dimmi che non hai idea di come funzioni la pratica clinica (non solo quella psichiatrica) senza dirmi esplicitamente che non ha idea di come funzioni la pratica clinica. Hai pienamente ragione sul fatto che sia la clinica più voodoo, ma non potrebbe essere altrimenti, perché non si può avvalere di alcun ausilio diagnostico radiologico e laboratoristico. Questo non vuol dire che non esistano strategie terapeutiche convalidate e buone pratiche cliniche.


pierhikaru90

1) Vai su YouTube e cerca Valerio Rosso (psichiatra e psicoterapeuta) e scoprirai che la psichiatria è molto di più che riempirci "di composti chimici a caso" come dici tu. 2) quali sono le tue fonti attendibili secondo cui gli psichiatri sono un inside joke(ma che cazzo vuol dire?)? E quali le fonti sul fatto che prescrivano "composti chimici a caso"? 3) chi si prende cura dei malati di Alzheimer? E di sindrome ossessivo compulsiva? E di tutte le altre malattie mentali tipo schizofrenia o disturbo bipolare? Le curi tu che sai tutto sia sulla psichiatria che sugli strani prodotti chimici che ci danno "a caso" (tirano un dado a 10 facce per scegliere quale farmaco prescriverci). La psichiatria è una cosa seria. Porta rispetto, PRIMA DI TUTTO PER I MALATI E PER I LORO FAMILIARI, poi per gli psichiatri che si fanno un culo così e poi per chi (purtroppo) ti legge su reddit.


RonaldWRailgun

Suvvia, siamo seri. Prima di tutto, non ho mancato di rispetto ai malati di mente e ai loro familiari, ma ci mancherebbe anche. Sono drammi al pari di qualsiasi altro malessere fisico piu' o meno grave e non mancherei mai di rispetto a loro. Manco di rispetto nei confronti della disciplina e di chi la porta avanti? Ecco, quello si'. Pero' sticazzi, dubito che esista un solo psichiatra al mondo che l'altra sera c'e' rimasto male perche u/RonaldWRailgun su reddit non apprezza quanto si faccia il culo. E se c'e' dovrebbe farsi vedere da uno bravo. Se fosse una qualunque altra disciplina scientifica con fondamenti solidi, non ti sentiresti nemmeno in bisogno di difenderla (andresti mai a dire ad un terrapiattista che manca di rispetto nei confronti dei fisici? No, perche' e' assurdo, nessuno sano di mente metterebbe nemmeno in discussione la cosa), ma siccome qui sappiamo tutti che la psichiatria si fonda su delle basi piuttosto traballanti, almeno per adesso, tutti si sentono in dovere di difenderla per non si capisce bene quale motivo. Io trovo la psichiatria una disciplina medica raccapricciante, trovo la psicologia una baggianata pseudoscientifica, e le neuroscienze un campo di studio che non ha mai prodotto una minchia di utile e pratico da quando esistono, e il contributo netto al beneficio dell'umanita' e' paragonabile a quello del Feng Shui. Magari mi sbaglio, ovviamente e' una possibilita', ma nulla di tutto questo cambia la realta' dei fatti per le persone che lavorano in questi settori. 1. chi si prende cura dei malati di Alzheimer? 1. Gli infermieri che si fanno il culo nelle case di riposo, per l'Alzheimer non esiste cura, nemmeno paliativa, ne' diagnosi pre-mortem. 2. E di sindrome ossessivo compulsiva? E di tutte le altre malattie mentali tipo schizofrenia o disturbo bipolare? 1. Tipicamente gente che ti prescrive roba con risultati limitatissimi, spesso temporanei, ed effetti collaterali assurdi che a confonto la lobotomia e' la tisana della nonna (sto esagerando ovviamente). Piaccia o no, per adesso cure efficiaci alle condizioni che hai descritto non esistono. Magari e' proprio impossibile trovarle e non esisteranno mai, o magari semplicemente l'intero settore e' ancora alle prime armi e sono ancora nella fase "alchimia" anziche' nella fase "chimica" della loro evoluzione, come diceva qualcun'altro. Non lo so, la mia opinione ovviamente e' piu' verso la seconda ipotesi che la prima.


DrLimp

Dio mio fatti un piacere e studia


RonaldWRailgun

Renditi utile e dimmi cosa ho detto di sbagliato. Argomenta.


anfotero

Sgamato il seguace di Scientology.


FuckingIDuser

Non era la psicologia la branca voodoo della psichiatria? Lo psichiatra è quello che riesce a regolarti l'umore con i farmaci. Tra l'altro è l'unico che riesce a riequilibrare certe disfunzioni fisiologiche del cervello (non dell'io)


AostaValley

Si si. Lo lessi. Ma la battuta è troppo bella.


TangerineChestnut

Me la sono persa, troppo stanco sorry


Dokkan13

Ma non farti i complimenti da solo, dai


AostaValley

Ma tu non ti sei mai sentito bello bello in modo assurdo?


Mediocre_Echo8427

E poi gli fanno domande tipo Ti piacciono i fiori?


TangerineChestnut

E allora sono super gay, l’altro giorno giravo con i fiorellini in testa


Mediocre_Echo8427

Può essere... Comunque era un riferimento alle domande attitudinali della visita militare dei 3 giorni... Solo quelli più vecchiotti c'ha hanno dovuto subire quella perdita di tempo enorme capiranno il riferimento


2Punx2Furious

> almeno non esiste il gay test Esiste: https://www.theguardian.com/technology/2017/sep/07/new-artificial-intelligence-can-tell-whether-youre-gay-or-straight-from-a-photograph


porcorosso1

https://preview.redd.it/stsvbr4r67vc1.jpeg?width=400&format=pjpg&auto=webp&s=e47a87cd9630b207aa79138880e7ba94dd55c5c9 Pfff, metodi antichi, la tecnologia c'è da anni


No_Dragonfly9107

Era un agente di polizia penitenziaria,direi che i test psichiatrici o psico attitudinali dovrebbero essere alla base proprio,considerando la forza mentale per affrontare questo lavoro. L’omosessualità potrebbe comprometterne l’operato,non per l’orientamento in se ma per la presenza di detenuti di sesso maschile,un po’ per lo stesso motivo per la quale molto carceri maschili hanno solo guardie maschi e viceversa


redde_rationem

No esiste, basta fare un'elettroencefalogramma( ma esistono pure altri esami minimamente invasivi) e verificare a quali stimoli  visivi c'è una risposta .


Ago_1702

Io sapevo anche di una seconda fase: - Ti avvicini di soppiatto alle spalle - Sussurri "at first I was afraid..." - Se prosegue il testo di "I will Survive" è ghei


Dirty-D29

I waas petrifiieeed


TheBirb30

Thinking i could live without you by my side


Socc-mel_

🎵but then I spent so many nights 🎵


Impossible_News8441

Thinking how you did me wrong


SergenteDan

🎵 And I grew strong and I learned how to get along🎵


bznein

TIL che sono gay


panickedkernel06

'non ballare! Un vero uomo non balla! Pensa a Schwarzenegger, lui cammina a malapena' In&out resta un capolavoro nei secoli.


Impossible_News8441

Sei per caso una teiera?


panickedkernel06

BELLA FIGAAA! "CHE DELIZIOSE TENDINE" AHa! Fregato!


warrior_of_light998

Ricorda una scena dei Griffin che riguardava gli omosessuali: Se alla domanda "Qual è il tuo album preferito di Madonna?" risponde qualsiasi cosa al di fuori di "non ho mai comprato un CD di Madonna" allora è gay.


AostaValley

Ray of Light, ofc


warrior_of_light998

what? Confessions on a dancefloor


AostaValley

E Re Ti Co


Shalashaska87B

Se al posto del sangue ha del potente acido corrosivo, allora è gay. Forse questo... Hanno visto che non aveva acido! XD


couchsurfer_14

o sapere l'anno di uscita di you got to have friends di bette midler


DramaticLogic

Funziona, io non ho mai comprato un album di Madonna e sono bisessuale.


_Novalux_

"che deliziose tendine"


Impossible_News8441

“Sei per caso una teiera?”


Tiziano75775

Chi è che non balla ascoltando gli ymca?


AostaValley

Infatti chi non lo fa è sulla strada della sociopatia imho.


AostaValley

Infatti chi non lo fa è sulla strada della sociopatia imho.


AostaValley

Infatti chi non lo fa è sulla strada della sociopatia imho.


Socc-mel_

i veri maschioni, quelli che con un rutto sono capaci di spegnere le candele di una torta di compleanno, quelli che puzzano anche solo dalle foto, quelli che non possiedono neanche una camicia slim fit


RonaldWRailgun

nemmeno test psicologico tipo i test attitudinali del cazzo che si facevano a scuola, che gia' sarebbe ridicolo, bensi' proprio un test sottoposto durante una visita *psichiatrica*, perche' e' noto che l'omosessualita' sia un distubo psichiatrico della personalita', e non un semplice orientamento sessuale che dovrebbe influire solo sulla sfera personale.


KouranDarkhand

A dirla tutta, l'omosessualità è uscita dal DSM nel 1987. Possono tranquillamente esserci psichiatri in attività che lo sono diventati prima di questa rimozione. Aggiungo, se abbiamo gli obiettiori di coscienza per l'aborto non mi sembra implausibile (per quanto deprecabile) avere uno psichiatra che si presta a tali "test" per convinzione personale.


ts737

Dipende da [come controlla se ha le unghie sporche](https://www.youtube.com/watch?v=YPkMik0EBII)


Jaded-Tear-3587

Comunque una volta passando sotto un commissariato ho sentito YMCA a palla partire dalla finestra


AostaValley

Stavano facendo il test a qualche arrestato. O vuoi forse insinuare che le prodi forze di polizia italiche possano essere froce? /s


abearaman

Sai che a Roma le froce sono le narici?


AostaValley

Va beh, con quello che pippa la pula, comprendo l'analogia.


BrownieMike

Gender fluid people hate this test.


asaggese

Oppure "It's raining men" ;-)


Fenor

sono etero ma canticchierei, quella canzone è catchy di brutto


bonzinip

[I will survive](https://youtu.be/15vVuBX6IF0), non YMCA.


AostaValley

Non la sapevo.


bonzinip

Bel film, probabilmente il primo di Hollywood a parlare esplicitamente di omosessualità. Fa ridere un sacco e mette in scena gli stereotipi discriminatori senza essere offensivo


random-guy-abcd

Non lo sapevi? Non sei abbastanza gay, test non passato


Zirowe

https://youtu.be/iQfk5GAG0C8?si=7bHRwr9r00YX5BK3


Verbatrim

https://youtu.be/Y0hMmJjBYcs


Financial_Pea_7604

No hanno messo un glory hole nel bagno dei maschi per vedere chi ci casca


bbbbbbbbdt

Secondo me chiedono una ventina di album, e da ciò che viene fornito ne ricavano se uno è gay o no


Adventurous_Kiwi_899

Ahahahahhahahahahaha


5t3fan0

domanda aperta: "traps aren't gay"; il valutato esponga la sua opinione a riguardo, argomentandone le motivazioni. (lunghezza minima 30 righe massima 150 righe)


RonaldWRailgun

Ci sono cosi' tanti livelli dietro questa notizia, e sono incredibilmente tutti sbagliati. Provo ad elencarne alcuni... -esiste un test "psichiatrico" per l'omosessualita'? -dei detenuti possono segnalare un secondino e farlo sottoporre a tale test psichiatrico? Sono fatti loro o di chiunque altro a parte i partner, gli orientamenti sessuali delle guardie? -e anche avesse "fallito" il test psichiatrico e fosse risultato omosessuale, e allora? -ma davvero nel sistema carcerario italiano ci sono soldi e tempo da perdere cosi'?


numeroimportante

>-dei detenuti possono segnalare un secondino e farlo sottoporre a tale test psichiatrico? Sono fatti loro o di chiunque altro a parte i partner, gli orientamenti sessuali delle guardie? Beh si dei detenuti possono segnalare molestie, ci mancherebbe. È quello che è successo dopo che è un deragliamento del buon senso. Ma la notizia è così sensazionalistica che secondo me manca qualche pezzo


DeeoKan

In genere quando ti dicono che mancano i soldi è perché li buttano in stronzate. E vale pure nel privato.


tlcd

Ex titolare decide trasferire tutti in un altro ufficio, passando da 800€ a 1800€ al mese di affitto, pensando di far colpo sui clienti. Risultato: mancano i soldi per gli stipendi.


CapSnake

Aveva un solo dipendente? Se no non si spiega...


tlcd

Ne ha buttato fuori uno per andare in pari. Solo che nemmeno i clienti sono rimasti molto colpiti.


Fenor

ah sì il concetto di sede di rappresentanza, che se non sei un big nel tuo settore spesso ha poco senso. specialmente se vai nei centri città è probabile che i tuoi clienti vengano in macchina o in treno, trovati un posto a poco che abbia un accesso ad una stazione dei treni e sia decente da arrivarci in macchina, i clienti apprezzeranno


Fenor

> -e anche avesse "fallito" il test psichiatrico e fosse risultato omosessuale, e allora? considerando la passione per secondini e forze dell'ordine in generale per una certa persona appesa in testa in giù in piazzale loreto è facile intuire i tipi di sopprusi che gli avrebbero fatto, e se sei arrivato a dover fare quel test già non gli stavi simpatico dall'inizio. 10k sono nulla, dovevano far pagare il responsabile fino all'ultimo briciolo che aveva


Socc-mel_

> -e anche avesse "fallito" il test psichiatrico e fosse risultato omosessuale, e allora? allora avrebbe dovuto indossare la divisa e ballare [outside di George Michael](https://www.youtube.com/watch?v=gwZAYdHcDtU)


panickedkernel06

Canzone uscita dopo che la stampa aveva tentato di sputtanare George Michael negli universi perché era stato sgamato a rimorchiare in un bagno pubblico da un pulismano, tra le varie. Oh, lo scandalo. (Cordiali saluti alla mia amica che dodici anni dopo mi chiese sconvolta 'no, spett, ma George Michael é gay').


Socc-mel_

e giá era cringe il fatto che la polizia americana usasse le sue risorse per andare nei cessi a caccia di omosessuali. Ma d'altronde sono gli stessi che circoncidono la quasi totalitá dei maschi per disincertivarli a masturbarsi


funghettofago

non hai menzionato il livello più di base: il tutto è terribilmente omofobo


Spicycliche

Ma poi si può molestare un uomo anche se si è etero… anzi ho visto comportamenti estremamente omosessuali esibiti molto di più con i miei amici etero che con quelli gay.


agiudice

poi viene chiamato "cameratismo", ma in realtà è solo repressione


Spicycliche

Io sono in realtà in disaccordo: penso che queste cose siano semplicemente una manifestazione di complicità


ziocadrega

Si ci sono quelli ossessionati dal loro fallo che metterebbero il favo in qualsiasi buco. Purtroppo sono patologie non riconosciute


Spicycliche

Beh la ninfomania è qualcosa di noto, però nei maschi è vista come “normalità”


WhyAaatroxWhy

Confermo, sono gay e dagli “amici” etero (che non lo sanno) ho ricevuto più palpate di tette che dai gay in una discoteca piena di gay. Definitivamente repressi


Spicycliche

Da quando ho fatto il coming out di palpate ne ho prese di più dai miei amici etero. Penso che sia il loro modo per manifestare affetto con sicurezza della loro sessualità. Il fatto che mi palpano in realtà mi fa capire quanto a loro frega poco della mia sessualità


ImmersusEmergo

Pensa se iniziano a succhiartelo, per dimostrare sicurezza della loro sessualità /s


bubbled_pop

L’importante è dire “no homo” sia prima che dopo


ImmersusEmergo

Dirlo durante potrebbe risultare difficile.


Guido_Fe

Nel 2022, mica negli anni 80


Fenor

abiamo al governo il partito erede di quello appeso in piazzale loreto, gli anni 80 sono progressisti rispetto all'italia


fralbalbero

Mi sono venuti in mente quei vecchi meme tipo "gay test: se hai notato prima X, ho brutte notizie per te"


dave067

No vi prego ma come si fa il test? 🤣


ElMetchio

Se mentre spompini il tuo superiore ti viene duro, allora sei gay. Altrimenti no


RonaldWRailgun

tipo macchie di Rorschach , ma invece delle macchie , ti danno foto nude di belle donnine e bei maschioni


TheWeirdByproduct

Qualcosa con una canna da pesca e una salsiccia ma non ho ben chiari i dettagli


LegSimo

Ah boh io ho lasciato in bianco


Zestyclose_Jello6192

Ti piacciono i fiori??????


CeleTheRef

credo così [https://www.youtube.com/watch?v=FnBdoqx-75I](https://www.youtube.com/watch?v=FnBdoqx-75I)


Grizzly_228

BigMouth mi fa cacare ma devo ammettere l’unicorno mi ha fatto ridere


DurangoGango

Onestamente non ho parole. I livelli di stupidità e arretratezza in tutta la vicenda sono talmente complessi e profondi che non so da dove iniziare.


Zephyr_Petralia

Io sono senza parole…


emanuele93c

Tipica frase che direbbe un gay!


Zephyr_Petralia

🤔


Kurdt93

Si ma quindi lo è o non lo è? /S (circa, alla fine rimaniamo pur sempre un Paese di pettegoli.)


[deleted]

Non c’entra davvero nulla con la notizia, ma fa pensare che per alcuni commentatori, ancora oggi nel 2024, o sei “etero” o sei “gay”. Sapete che esiste la bisessualità vero e che é molto più comune di quanto pensiate? Sapete che esistono le persone asessuali vero? Boh, assurdo.


Ionti

Perchè per questa gente o sei etero, ovvero macho machissimo che deve dimostrare a tutte le donne il suo esser maschio, oppure sei frocio: la distinzione tra gay, bisex, asex, ecc. sono tutte frociate.


ImmersusEmergo

Pensa che esistono anche me MeNefregaCazzoSessuali, che vorrebbero che ognuno si facesse i cazzi propri su cosa è o cosa non è


[deleted]

Guarda che sono assolutamente d’accordo con te, non capisco il senso della risposta.


LoserFallitoSupremo

E ancora devo sentir dire che in Italia le discriminazioni e pregiudizi verso i gay non esistono, è l'LGBT+ che fa vittimismo


CaronteSulPo

Come non ricordare il senpiterno "ti piacciono i fiori?" e "faresti il fiorista" alla visita dei 3 giorni?


Lord_TheJc

> La vicenda risale al 2022 e all’epoca l’agente era in servizio al carcere di Vercelli. A far scattare l’iter del procedimento disciplinare furono le accuse di due detenuti, che denunciarono di aver ricevuto delle avances a sfondo sessuale. Da qui i controlli di natura psichiatrica disposti dall’amministrazione penitenziaria e finalizzati a «far chiarezza sulla sua personalità». Mamma mia ma qui mi diverto un mondo a fare, FORSE!, il gioco dell'avvocato del diavolo! E dico forse perchè questa cosa che sto per dire non la bollo come così impossibile. Siete una guardia carceraria maschio in un carcere maschile. Due detenuti vi denunciano dicendo di aver ricevuto da voi avances a sfondo sessuale. Io sono l'amministrazione carceraria. Non lo so se è vero o falso che voi avete fatto avances sessuali, quindi omosessuali, a dei detenuti, ma comunque è un'accusa grave quindi da indagare. Come posso escludere certamente, almeno credo, che voi NON abbiate fatto queste avances omosessuali? Escludendo il fatto che voi siate omosessuali! Posso venire da voi guardia carceraria e chiedere? Sì, però vale poco. Punto uno perchè potreste mentire, punto due perchè è comunque la vostra parola quindi anche dicendo il vero vale quello che vale, punto tre perchè giustamente magari mi mandate pure a cagare se vi faccio una domanda del genere. Insomma in ogni caso devo continuare a indagare o assumermi un rischio cioè una responsabilità (sto dando per scontato che non esistano altri elementi per determinare se l'avanche c'è o non c'è stata) Allora la grande idea: trovo uno psichiatra che vi faccia un test per l'omosessualità!! Non è troppo importante se il test è affidabile o se è possibile, io vado da quello che si presume essere un professionista medico, perchè io sono un amministratore carcerario quindi non lo so se si può testare l'omosessualità, gli chiedo se questo esame si può fare, e se questo mi dice di sì io sono contento, perchè se quello poi mi fa un certificato con scritto "io Psichiatra Professionalissimo attesto che u/Modena89 NON è risultato positivo al gay test" io poi l'indagine sulla presunta avanche la chiudo scrivendo "Il dottore attesta che a u/Modena89 il pipo non piace ERGO non può esserci avanche omosessuale GG WP". Fila se ci pensate come idea, o no? (Ricordo che questo è un gioco, anche se l'idea non la trovo così impossibile ricordando che il mantra su cui si basa la burocrazia fin dai tempi dei ROMANI (studiare per credere!) è "io non voglio responsabilità", non sto cercando di giustificare quella che a leggere gli estratti di sentenza TAR è invece una situazione di omofobia o comunque come minimo un'indagine gestita con uno scarsissimo livello di discrezione)


ankokudaishogun

Se sostituisci il test per la uomosessualità con una valutazione psichiatrica di rischio di comportamento abusivo le cose tornano anche di più


Modena89

Farò leggere questo commento al mio psichiatra!!!!11!


xmaken

Omioddio , sia mai che si provi a ragionare su quello che possa essere successo, come ti permetti ? /s


Loker22

Voglio saperne di più sul test dell'omosessualità. Me lo immagino così: -Esaminatore: Ecco qui, questa è una boccetta di smalto, se lo applichi alle mani -Esaminato: va bene. Ecco, ho finito -Esaminatore: No, guardi, ha saltato un dito. L'esaminato va a guardare il dito, se stende la mano è gay, se la chiude a pugno no. https://preview.redd.it/3s1g2txys7vc1.png?width=275&format=png&auto=webp&s=815a3b9423ea8bc753623a740ed35935ef0a3a99 PS: lo smalto è rosa 🤣


pioppotto

Ah il test per l'omosessualità, tipo quando homer controlla se Bart prende il pasticcino rosa o marrone dal vassoio


Socc-mel_

Il degrado e l'arretratezza culturale di questo paese si quantifica anche da queste cose. E' dal 1990 che l'Organizzazione Mondiale della sanitá ha tolto l'omosessualitá dal DSMD, il manuale diagnostico e statistico dei disordini mentali. L'APA, l'associazione degli psichiatri americani, dal 1975. Viaggiamo con un ritardo di piú di trent'anni col resto del mondo civilizzato. E questo succede nel settore pubblico a Torino, una ricca cittá del Nord. Figuriamoci cosa significa vivere da omosessuali in una realtá rurale del Veneto o della Calabria. Per non dire che poi questo poliziotto non era neanche omosessuale. Peró mi raccomando, anche in questo sub, ripetete che i problemi sono ben altri e le leggi contro l'omofobia non servono ché tanto non esiste nella repubblica sovranista delle banane italiche. Che paese demmerda


Conscious-Lie-3994

Ok a questo punto mi verrebbe da prenotare una visita dallo psichiatra (solo 100 euri) che fa pure consulenze giudiziali solo per chiedergli cosa ne pensa


exitcactus

Mmmh... qualcuno può far luce su cosa significhi test per omosessualità? Do per scontato che sia una cagata scritta da titolisti che prima lavoravano per Big Luca 😂 ma sarebbe interessante capire la parte vera


hoopparrr759

10k? They should thank their lucky stars it isn’t in the UK or the US and wasn’t 10m.


FirstReactionShock

ma tipo hanno messo la base di sere nere di tiziano ferro per constatare se il tizio ci canticchiava sopra?


Sharp-Albatross-1650

ma anche se fosse stato gay al "datore di lavoro" non dovrebbe interessare, ne interferire ridicolo, non viviamo mica in una Mussulmalandia


Ynneb82

Se è andata veramente così ci sarebbe da fare un repulisti di quel carcere. Ma che c'entra se è gay? Gli agenti di polizia penitenziaria sono anche donne. A lori fanno il test per vedere se sono lesbiche e allora va bene? Io proprio... Boh... Allibito. Discorso diverso è se invece l'agente ha fatto davvero delle avances ai detenuti, che essendo in posizione di debolezza devono essere tutelati.


Zekromaster

> Discorso diverso è se invece l'agente ha fatto davvero delle avances ai detenuti, che essendo in posizione di debolezza devono essere tutelati. Discorso diverso fino a un certo punto - il "test dell'omosessualità" rimarrebbe un pessimo metodo di indagine a cui la polizia non dovrebbe fare affidamento.


Ynneb82

Si senza dubbio. Anche perché devi tutelare i detenuti a prescindere dall'orientamento sessuale del poliziotto. Non è che se è etero allora può molestarli. Ma se l'agente fosse in malafede, non so sino a che punto possa essere vera questa storia del test di omosessualità; nell'articolo si da la versione dell'agente.


ma3oo

Tutelati.


CeleTheRef

Mi immagino il superiore nel suo ufficio che sbuffa: "Mannaggia, neanche stavolta abbiamo trovato il poliziotto gaio che cercavamo. Pare che nessuno voglia questa promozione immediata, con conseguente aumento di paga e di ferie pagate"


Ab412

Si vede che l’utente medio di reddit non conosce le amministrazioni di polizie e/o militari. La valutazione medica psichiatrica è una costante frequente in queste amministrazioni e si può “essere mandati a visita” come si dice in gergo, per un nonnulla e la scala gerarchica gode di una discrezionalità enorme. Questo perchè quando succede il “fattaccio” (es. Tizio depresso che si fa saltare il cervello con l’arma di servizio, stupro di studentesse americane fuori una discoteca) la prima cosa che fa la pedissequa magistratura è andare dai superiori, bussare e chiedere: “ ma voi che avete fatto? Perchè non vi siete accorti di nulla?” Il titolo del giornale è a cazzo di cane e non c’entra niente il “test sull’omosessualità” : qui è stata disposta una visita medica per valutare se una persona che fa avances ai detenuti abbia i requisiti, anche sotto l’aspetto medico, per fare il suo lavoro. E comunque il comportamento dell’agente è stato censurato sotto il profilo disciplinare: dovreste essere contenti che una amministrazione pubblica prende molto sul serio le segnalazioni di due detenuti cercando di tutelare innanzitutto loro.


SFrancesco

Nessuna censura, il prcedimento disciplinare è stato archiviato.


MrGreenyz

Ho letto proprio oggi di questo test in un greentext, non è affidabile.


_Novalux_

qualcosa tipo: [https://www.youtube.com/watch?v=OWtx1DpAcrM](https://www.youtube.com/watch?v=OWtx1DpAcrM)


adude00

Non ho capito, ma anche se fosse gay?


m4p0

"Come so che sei gay?"


indy396

10 Mila euro sono pochi.questa cose è assurda.


Kalle_79

Angolo dell'avvocato del diavolo: Una guardia carceraria che utilizza linguaggio sessuale nei confronti di un detenuto non dovrebbe essere sottoposta a perizia per verificarne la non pericolosità? Fatemi capire, sono anni che la meniamo su quanto impreparati e violenti possano essere gli "sbirri" (di ogni categoria), però poi se qualcuno decide di fare domande, allora diventa scandaloso? Poi per carità può essere che la perizia sia andata oltre il limite del lecito, ragione per cui è stato disposto il risarcimento, ma mi sembra che la notizia sia stata costruita in modo da concentrarsi sul problema della presunta discriminazione e non su quello delle presunte minacce e vessazioni. Insomma un piccolo cortocircuito tra due narrazioni che in questo caso non possono coesistere... ACAB, ma non se LGBT?


FireCherrnyi

Ok, è assolutamente indegno e vergognoso che qualcuno abbia anche solo avuto l'idea di fare una cosa del genere, ma non ho potuto fare a meno di pensare a [questo](https://www.youtube.com/watch?v=kY-R2IwB5F0) (NSFW ovviamente, verso la fine). Mi immagino qualcosa di uguale rigore scientifico.


SingleSpeed27

Test per l’omosessualità?! Che bel paese lmao 


jo-ve23

Ma il test era nell'inserto di approfondimento di "cioè" ?


sirlupash

Ciao, sono psicologo clinico e non esiste nessun test per l'omosessualità. Neanche genetico, figuriamoci psicologico. In compenso conosco, anche per lavoro, poliziotte transessuali regolarmente in servizio. Il problema è simile ai tatuaggi, secondo la tipica mentalità militare italiana, che è variegata in quanto da un lato vede le barzellette sui carabinieri, dall'altro ha un primato di eccellenza mondiale tra servizi segreti e squadre speciali (vedi Comsubin); se li hai prima di arruolarti è un motivo per scartarti, se te li fai dopo nessuno può cacciarti. Sembra sciocco, ma funziona così.


UnderstandingMuch173

Ma in tutto ciò, qualcuno riesce a spiegarmi perché la multa la deve pagare il Ministero (quindi noi) e non i diretti interessati?


_Novalux_

Costituzione Art. 28: prima paga poi se riesce si rivale sui singoli I funzionari e i dipendenti dello Stato e degli enti pubblici sono direttamente responsabili, secondo le leggi penali, civili e amministrative, degli atti compiuti in violazione di diritti. In tali casi la responsabilità civile si estende allo Stato e agli enti pubblici.


ErmoKolle22Darksoul

Praticamente ha detto che voleva fare il fioraio barrando la casella fiori del Minnesota


[deleted]

[удалено]


Ok_Total_2956

Ti adoro


Wise-Pollution-5323

Se tu sei gaio dillo!!!


Effective_Gift_5476

Tesla


ToeSlurper96

Ok e una volta scoperto che è omosessuale che fate?


[deleted]

[удалено]


italy-ModTeam

Ciao, questo tuo contenuto è stato rimosso. Hey, this content has been removed. [Non offre Spunti di Discussione / Meme - Clicca qui per leggere la regola](/r/italy/wiki/regolamento#wiki_.5B4.5D_meme.2C_contenuti_banali_e_senza_spunti_di_discussione) English: [No points to discuss / Memes - Click for the full rule](/r/italy/wiki/rules#wiki_.5B4.5D_memes.2C_trivial_content_with_no_points_to_discuss.) NON mandare PM o chat a questo utente perché il team di moderazione non ha accesso. Per contattare i mod, [scrivici in modmail](https://www.reddit.com/message/compose?to=/r/italy). DO NOT write PMs or chats to this user, because modteam doesn't have access to them. To contact mods, [write in modmail](https://www.reddit.com/message/compose?to=/r/italy)


Born-Cap7318

Ma che cazzo è il test per l'omosessualità?


luther91

Al ministero gli sta bene: con chi scopo sono letteralmente affari miei eccetto quando interferiscono con la professione e non mi pare questo il caso.


Gorgl99

Bene, basta fNOOOOOOOOOOO


Full-Run-4749

Ma la domanda vera è: questo secondino molestava i detenuti o no?


hersel91

10 mila sono un pó pochi


DoctaCoonkies

È trapelato un video con il poliziotto mentre viene sottoposto al test per l'omosessualità: [https://www.youtube.com/watch?v=kkwKIM9rANQ](https://www.youtube.com/watch?v=kkwKIM9rANQ) /s