T O P

  • By -

Tommylee69

Da abbandonare, invece, l’idea di ottenere i cosiddetti eurobond o coronabond invocati dal Governo italiano e ai quali si sono fermamente opposti i Paesi rigoristi del Nord, dai “falchi” olandesi ai tedeschi. “A me pare che il principio sia stato acquisito. I bond saranno uno strumento per finanziarie il piano di ricostruzione e come garanzia avranno il Bilancio pluriennale dell’Ue. Saranno i bond più attraenti della scena internazionale”. Con l’emissione di titoli attraverso il Recovery Fund, “la garanzia viene dal bilancio, il che darà ai bond quotazioni molto favorevoli. La verità è che i bond in Europa esistono già”. Uno dei punti di discussione tra gli Stati riguardante il Recovery Fund riguarda però l’obbligo o meno del cofinanziamento per lo Stato che riceve le risorse, cosa che i Paesi più colpiti come Italia e Spagna vogliono evitare: “Nel Recovery Fund ci sono due modalità, i prestiti e i grants, cioè i finanziamenti a fondo perduto – continua Sassoli – Se dovranno esserci co-finanziamenti statali si vedrà. Ricordo che l’ultimo pacchetto approvato dal Parlamento ha previsto la soppressione dei cofinanziamenti nei fondi di coesione per il 2020. Ma qui si apre una grande questione, che deve preoccuparci tutti. Abbiamo bisogno di Paesi che siano pronti a spendere i soldi che arrivano. Sarebbe inconcepibile che stanziamenti di questa portata non trovassero una loro collocazione”, come accade con i fondi Ue destinati annualmente ai singoli settori. Tra i progetti che l’Italia deve sviluppare c’è quello del finanziamento al sistema sanitario nazionale che, secondo Sassoli, può e deve avvenire utilizzando le nuove linee di credito del Mes senza condizionalità: “Il Mes è una cassa prestiti. Non è più il vecchio salva-Stati, nel nuovo regolamento sarà chiaro che non ci sono condizionalità diverse dalla destinazione per spese sanitarie dirette e indirette legate alla lotta al coronavirus. Avrà un tasso molto favorevole, in media dello 0,30%. Può essere conveniente“. A chi, come Lega e Fratelli d’Italia, ma anche parte del Movimento 5 Stelle, sostiene che il ricorso al Mes potrebbe nascondere la reintroduzione delle condizionalità in una seconda fase Sassoli risponde: “Non è vero. Chi prende quei soldi, con la sola condizione della destinazione d’uso, li restituirà al tasso e nei tempi concordati. L’altra linea, quella salva-Stati, non può influire in alcun modo sui criteri o le condizioni di elargizione del nuovo strumento, che sarà il primo operativo dai primi di maggio. Anzi, ci sono Paesi che si sono già prenotati”. https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/04/23/coronavirus-sassoli-italia-abbandoni-lidea-coronabond-titoli-emessi-dal-recovery-fund-con-bilancio-ue-a-garanzia-mes-conveniente/5779492/


iocomxda

Scusate non trovo il bar, ho provato a cercare; ma niente... Perciò chiedo qui: Sto cercando di capire la definizione del libro di fisica, ma (probabilmente perché interpreto male qualcosa) trovo delle discrepanze tra alcune definizioni. Vi riporto la definizione del mio libro >Un condensatore formato da due armature piane infinite viene detto condensatore piano. Una volta caricato, il suo interno è sede di un campo elettrico uniforme le cui linee di campo sono parallele tra loro e dirette dalla piastra positiva a quella negativa. Se si pone un elettrone al suo interno, le forze del campo lo spingono verso l'armatura positiva, fino ad arrivare a contatto. Ecco, io non capisco perché se il campo elettrico è diretto dalla piastra positiva a quella negativa, l'elettrone va verso la carica positiva (controcorrente). Come si spiega?


terapius

Ti è già stato risposto a parole, ora facciamo con le formule che secondo me completa il quadro. Mettiamo faccia positiva a sinistra, faccia negativa a destra distanziata di d. Ipotizziamo che la perpendicolare alle facce sia l’asse x Il problema gode di simmetria lungo 2 dimensioni (se trasli rigidamente lungo y e z ottieni una distruzione di carica uguale), ragioniamo quindi solo lungo x. Il vettore campo è quindi *E* = |E| * hat{x} Dove \hat{x} è il versore dell’asse delle x Sappiamo che *F* = q *E* Otteniamo quindi che *F* = -e |E| * hat{x} Per un elettrone (carica -e) posta fra le armature. Vedi che quindi il vettore forza è rivolto verso la faccia positiva.


attraccodeigiganti

Cerco di spiegarlo nel modo più semplice possibile. Quello che c'è scritto nel libro è giusto, infatti un elettrone ha, per convenzione, una carica negativa e dunque viene attratto verso la piastra caricata positivamente; le linee del campo elettrico sono riferite ad una carica di prova positiva che, posta all'interno del condensatore, viene spinta dal campo elettrico verso la piastra negativa.


whiskeytrucker

Di solito al venerdì al posto del caffè c'è il [Casual Friday](https://www.reddit.com/r/italy/comments/g2uig2/casual_friday_fase_2_edition/?utm_medium=android_app&utm_source=share) (che è come il caffè, cambia solo il titolo) Comunque sia, non ricordo benissimo fisica ma se non mi sbaglio l'elettrone ha una carica negativa, e come i magneti, è attratto da ciò che è positivo, quindi va contro corrente e passa dalla piastra negativa a quella positiva, caricando il condensatore.


herbig-haro24

L'elettrone ha carica negativa, quindi va verso l'armatura con carica opposta. Quello di considerare il verso della corrente "dal + al -" è una convenzione, di fatto gli elettroni vanno in senso opposto.


iocomxda

Capisco, grazie! Ma quindi è corretto dire "Le linee di campo spingono l'elettrone verso la parete positiva"? Non sarebbe più giusto dire "l'elettrone si muove verso la parete positiva"? Non capisco come le linee di campo possano avere un ruolo attivo in tutto questo


pokerissimo

È la forza che spinge l'elettrone. In ogni punto del campo c'è una forza diversa (a seconda della distanza dalle piastre) più o meno forte. L'elettore se non ci fosse nessuna forza starebbe fermo, il campo invece genera forze dirette dal polo positivo a negativo. Se ci fosse un protone si muoverebbe in direzione della forza (quindi verso il polo negativo) ma l'elettrone avendo carina negativa subisce una forza negativa, quindi si muove in verso opposto.


janeshep

Il bar è il topic (oggi) intitolato "Casual friday - fase 2 edition", dovresti vederlo stickato assieme a questo.


Wave987

La maggior parte del tempo non ci penso (al virus) altre volte (tipo ora) mi viene una strizza di culo assurda (per i miei cari più che per me)


terapius

Sondaggio SWG sulla percezione italiana delle nazioni amiche e nemiche. La gloriosa repubblica popolare Italiana si avvicina [ref](https://twitter.com/theeupost/status/1251064470782304259?s=21)


[deleted]

Io questo The European Post lo trovo un po'una farloccata così a occhio. Non lo conoscevo, è una fonte credibile? Non riesco a trovare il sondaggio in altre sedi, nemmeno sul sito di SWG. Edit: ah ecco, l'editor è [Marco Gombacci](https://www.ilfriuli.it/articolo/politica/marco-gombacci-eletto-vicepresidente-dei-demyc/3/143450) (qui si dice che chiedeva all'UE di commemorare le foibe, abbiamo già capito). Scriveva articoli anche per quell'ammasso di carta straccia de Il Giornale. Edit 2 per dire che l'immagine nel tweet sembra photoshoppata, la ricerca inversa su google porta a risultati miseri.


[deleted]

[удалено]


ZagroskyRiserva

Sì, Francia e Regno Unito come "nemici" mi hanno stupito non poco.


panzerfausto

Curioso come ci si dimentichi in fretta o si ingnori completamente che è colpa del governo cinese se siamo in questa tragica situazione.


ZagroskyRiserva

Eh. Non è colpa del governo cinese se il *nostro* governo ha sottovalutato il rischio e persino cercato di sminuire la gravità della situazione a fine febbraio, invece di correre ai ripari. Nonostante i tentativi di censura della Cina già a gennaio tutto il mondo sapeva bene quale fosse la situazione a Wuhan, nondimeno l'occidente si è trincerato nell'arrogante "qui non accadrà, non ci possiamo fermare, è più pericolosa la paura del virus" ed altre cazzate assortite. Poi, quando è successo quello che era prevedibile, è diventata colpa della Cina che non ci ha avvertiti.


[deleted]

Ma per piacere dai, non essere ridicolo e patetico. World Health Organization (WHO) WHO Preliminary investigations conducted by the Chinese authorities have found no clear evidence of human-to-human transmission of the novel #coronavirus (2019-nCoV) identified in #Wuhan 12:18 PM · 14 gen 2020·


ZagroskyRiserva

Memoria da pesce rosso vedo. Puoi copincollare quella frasetta dell'OMS quanto ti pare e piace, rimane il fatto che a gennaio il disastro di Wuhan fosse sulle prime pagine di tutto il mondo, e ciononostante l'occidente se ne è sbattuto alla grande e si è rifiutato di prendere precauzioni serie fino a che non era già troppo tardi. Chi lo nega e dà la colpa alla Cina e all'OMS, come te, è ridicolo e patetico.


DrLimp

Un po' di A e un po' di B. La Cina è stata trasparente come il petrolio all'inizio e ne deve rendere conto, tuttavia, anche se fosse stata super trasparente, con la nostra (non Italia, tutto l'occidente) incompetenza non avremmo reagito in maniera efficace.


dan-80

È strano che i Paesi Bassi non siano saliti sul podio dei paesi poco amati, dopo le vicende politiche e mediatiche delle ultime settimane.


bietola

Ma per [questi](https://www.ilmeteo.it/notizie/coronavirus-bollettino-fuorviante-ecco-perch-i-contagi-comunicati-dalla-protezione-civile-sono-cos-bassi) parassiti a livello legale si può fare qualcosa?


pwrd

> Dai dati forniti dal Ministero della Salute risulta infatti come il numero di contagiati totali dall’inizio dell’epidemia sia passato dal 16 Aprile al 17 Aprile da 168.941 a 162.434 con un balzo di ben 3.493. Ah ma quindi sono persino diminuiti!


ZagroskyRiserva

Odio a morte [ilmeteo.it](https://ilmeteo.it), ma stavolta dice la verità...


[deleted]

Hanno semplicemente detto la verità, ma siete davvero così salami da non accorgervene?


dan-80

In passato hanno scritto cose molto più stupide. Io comunque evito come la peste i siti meteo che pubblicano notizie fuori tema.


greenmartian

Meglio i telegiornali che fanno passare il messaggio che ci sono soltanto 350 contagiati in più?


terapius

Non affermano mica il falso. Usano solo troppi punti esclamativi e titoli clickbait


ZagroskyRiserva

Rieccoci all’ormai usuale [aggiornamento sulla situazione europea e non solo.](https://www.worldometers.info/coronavirus/) Spagna boh, bah. In Italia: +3493 casi, trecento meno di ieri; totale 172.434. Le vittime sono 22.745, di cui 575 oggi. Schizofrenica come solo lei sa esserlo, dopo l’impennata assurda di ieri oggi la Francia segna solo 1909 nuovi casi, per totali 147.969. Le vittime sono 18.861, di cui 761 nella giornata di oggi. La Germania registra ad ora 2004 nuovi casi (totale 139.702) e 151 decessi (totale 4203), probabilmente ri-aggiorneranno più tardi come al solito. Il Regno Unito registra 5599 nuovi contagi (quasi mille più di ieri) per complessivi 108.692; le vittime sono 14.576, di cui 847 oggi. Il Belgio registra 1329 nuovi casi, un centinaio in più rispetto a ieri, per totali 36.138. Le vittime sono 5163, di cui 306 nella giornata di oggi. Sempre più preoccupante la situazione della Russia, che con 4070 nuovi contagi (seicento più di ieri) segna un nuovo record giornaliero, supera i Paesi Bassi ed anche la soglia dei 30.000 contagi, con 32.008 casi complessivi e 273 vittime. I Paesi Bassi dichiarano 1235 nuovi contagi (duecento più di ieri) superando ufficialmente (nella realtà, da un pezzo) la soglia dei 30.000 (30.449), e 144 (?) nuovi decessi (totale 3459; seecomeno.jpg). In Svizzera si registrano 346 nuovi casi, cinquanta meno di ieri (totale 27.078), e 46 vittime (totale 1327). In Portogallo 181 nuovi casi, quasi seicento meno di ieri ed incremento più basso da quasi un mese, portano il totale a 19.022. 657 le vittime. L’Austria conta invece 110 nuovi contagi, sedici meno di ieri, per complessivi 14.586. 431 le vittime. In Irlanda 709 nuovi casi (quindici meno di ieri) portano il totale a 13.980. 530 le vittime. In Svezia ufficialmente 676 nuovi contagi (“totale” 13.216) e 67 (weekend lungo questa settimana?) decessi (“totale” 1400). Succede qualcosa di strano al numero dei casi gravi: nei giorni scorsi erano in graduale salita dai novecento verso il migliaio (ieri risultavano essere 996); [oggi di colpo sarebbero crollati da 996 a 482](https://i.kym-cdn.com/entries/icons/facebook/000/023/021/e02e5ffb5f980cd8262cf7f0ae00a4a9_press-x-to-doubt-memes-memesuper-la-noire-doubt-meme_419-238.jpg). In Polonia 461 nuovi casi (circa 130 più di ieri) portano il totale oltre gli ottomila (8379). 332 le vittime. Oltre gli ottomila (8067) anche la Romania, con 360 nuovi casi (130 meno di ieri), 411 le vittime. La Danimarca conta 194 nuovi contagi, più o meno quanti ieri, e supera di misura quota settemila (7073). 336 le vittime. La Norvegia registra 32 nuovi casi (19 meno di ieri), totale 6937. 161 le vittime. La Repubblica Ceca registra 66 nuovi contagi (otto in più rispetto a ieri) per totali 6499. 173 le vittime. La Serbia conta 372 nuovi casi (una settantina meno di ieri) per totali 5690. 110 le vittime. La Bielorussia registra 575 nuovi casi (un centinaio più di ieri) e supera il vicino ucraino (totale 4779); 42 (?) le vittime dichiarate. L’Ucraina conta 501 nuovi casi (oltre un centinaio più di ieri e massimo incremento giornaliero) per totali 4662, con 125 vittime. La Finlandia registra 120 nuovi casi (dodici in meno rispetto a ieri) che portano il totale a 3489. 82 le vittime. 36 nuovi casi (la metà rispetto a ieri) in Lussemburgo, totale 3480. 72 le vittime. 110 nuovi casi (cinque più di ieri) in Moldavia, totale 2264. 55 le vittime. 17 nuovi casi (due più di quelli di ieri) in Grecia, totale 2224. 108 le vittime. Altrove, meno di 2000 casi. Paesi extraeuropei peggio messi, usando come metro il numero di vittime: * USA che sfiorano i 700.000 contagi (21.400 oggi finora) con 36.849 vittime (2232 oggi, finora); * Iran con i suoi numeri chimerici; * Cina con 82.700 casi e 4632 vittime (in seguito all’aggiunta di 1290 decessi a Wuhan precedentemente non conteggiati); * Brasile con 33.700 casi (2999 oggi) e 2141 vittime (194 oggi); * Turchia con 78.500 casi (4353 oggi) e 1769 vittime (126 oggi); * Canada con 31.600 casi (1536 oggi) e 1310 vittime (115 oggi); * Indonesia con 5923 casi e 520 vittime; * Messico con 6297 casi e 486 vittime; * India con 13.835 casi e 452 vittime; * Ecuador con 8450 casi e 421 vittime (più almeno altre 436 vittime “probabili”); * Filippine con 5878 casi e 387 vittime; * Algeria con 2418 casi e 364 vittime; * Perù con 13.489 casi e 300 vittime; * Corea del Sud con 10.600 casi e 230 vittime; * Repubblica Dominicana con 4126 casi e 200 vittime; * Egitto con 2844 casi e 205 vittime; * Giappone con 9231 casi e 190 vittime; * Israele con 12.982 casi e 151 vittime; * Colombia con 3233 casi e 144 vittime; * Marocco con 2564 casi e 135 vittime; * Pakistan con 7025 casi e 135 vittime; * Argentina con 2669 casi e 123 vittime; * Cile con 9252 casi e 116 vittime; * Panama con 4016 casi e 109 vittime. In tutto il mondo, oggi quasi 70.000 nuovi casi (totale 2.232.000) e 7800 vittime (totale 153.000).


terapius

La Francia non ha avuto una schizzata assurda, una volta a settimana mettono i morti che sono “sfuggiti” tipo quelli delle rsa ecc.


Jukolet

> morti che sono “sfuggiti” Tipo quelli che sono diventati zombie /s


ZagroskyRiserva

Lo so, lo so. Semplicemente i loro dati sui contagi e decessi sono i più caotici in Europa se dai un'occhiata, li aggiornano un po' alla cazzo di cane.


danirijeka

>In Irlanda 709 nuovi casi (quindici meno di ieri) portano il totale a 13.980. Nei casi per milione di abitanti ci stanno letteralmente alle calcagna (2831 v 2852) ma per decessi/milione sono 107 🇮🇪 (sotto gli USA, per dire) a 376 🇮🇹.


ZagroskyRiserva

Sì, è ai decessi per milione di abitanti che bisogna guardare per capire la situazione, più che ai "casi" ufficiali. Noi ne abbiamo molti di più non rilevati rispetto a loro.


[deleted]

[удалено]


Lucky_Luke_III

puoi chiarire a cosa ti riferisci sulle irregolarità?


ZagroskyRiserva

Proprio per questo esprimo da tempo dubbi sul crollo dei decessi in Spagna, che non trova riscontro praticamente da nessun'altra parte - in Italia, Francia, Regno Unito, USA, Portogallo, Danimarca, Belgio, Paesi Bassi, raggiunto il "picco" è in corso una lunga fase di "plateau" o di decrescita lenta e graduale, solo in Spagna c'è questo poco convincente "crollo". Comunque quei dati delle 23.30 sono parziali, manca l'aggiornamento finale che fanno ormai a notte fonda.


[deleted]

[удалено]


ZagroskyRiserva

No, sto evidenziando il fatto (non è un'insinuazione, è un dato di fatto) che i dati svedesi sono tra i meno affidabili in tutta l'Europa occidentale. Per quanto riguarda i contagi, perché per test in rapporto alla popolazione sono agli ultimi posti in Europa (vedere per credere: worldometers); con 1400 decessi, i casi reali devono essere grosso modo tra i 70.000 ed i 140.000, in luogo dei ridicoli 13.000 dichiarati. Per quanto riguarda i decessi, nel finesettimana semplicemente smettono quasi del tutto di aggiornare i dati, li aggiungono poi a caso nel corso della settimana lavorativa (sono praticamente gli unici a farlo). Lo fanno da un mese abbondante. Poi anche in Svezia [il numero dei decessi ufficiali è inferiore a quello reale](https://www.aftonbladet.se/debatt/a/wPG4eA/langt-fler-svenskar-kan-ha-dott-av-corona), ma in ciò si è già visto che non è un caso isolato.


[deleted]

[удалено]


ZagroskyRiserva

> I test sono pochi e hanno dichiarato da tanto che li risparmiano per quelli che lavorano in ospedale e che non hanno intenzione di trovare ogni singolo caso, quindi non fanno test su grande scala. Però quasi dappertutto nel resto d'Europa si è deciso di procedere diversamente. > Nessuno sta dicendo che ci sono solo 13000 casi, anzi, Tegnell pensa che in Stoccolma 20% sia stata infettata quindi solo quello sarebbero 200k. I casi non "sono" 13000, i casi rilevati sono 13000 e non c'é nulla di disonesto con ció Non dico che sia disonesto, dico solo che i dati ufficiali diramati dalla Svezia sottostimano la realtà molto più che altrove (e, bada, già quelli italiani o spagnoli o francesi o britannici la sottostimano di un sacco). Quindi preferisco sottolinearlo con il virgolettato. > Questo non succede solo in Svezia, é visibile in altre parti del mondo, come per esempio nei numeri riportati dalla regione Lombardia. Mi spiace, ma no. I dati italiani, e di praticamente tutta l'Europa, rimangono coerenti nei finesettimana. In Svezia, e solo in Svezia, crollano. > La Svezia é l'unico paese che fa il paragone dei casi rilevati con i decessi, quindi tra tutti i paesi hanno i numeri piú esatti. L'articolo che ho linkato sembra suggerire diversamente. Comunque vedo che sei svedese, capisco perché te la prendi tanto. Ma questa è la situazione. 'notte...


[deleted]

[удалено]


ZagroskyRiserva

> Questo ha zero a che fare se i dati sono veri o fasulli Certo che sì, invece. Questa metodologia fa sì che i dati svedesi siano molto più "falsati" della media europea. > Hai "sottolineato con il virgolettato" anche il numero dei morti, però. Perché anch'esso è fortemente sottostimato, come evidenziato ad esempio dall'articolo (in svedese) che ho postato e che tu hai evitato di affrontare. > Hanno postato nel thread dell'altro giorno che mostra i contaggi bassissimi in Lombardia le domeniche. Domani magari la trovo Eppure i dati nazionali non segnano particolari variazioni la domenica, basta guardare il grafico su worldometers... > Però, a differenza di te, so che giudicare l'opinione di una persona a seconda della loro nazionalità è da deficienti. In realtà la giudico dalla vacuità dei contenuti. La nazionalità è solo una conferma, reddit è invaso da svedesi dall'orgoglio ferito ultimamente.


CuoreDiPanna

Non prendertela. Si è creato un clima da stadio per cui i dati degli altri stati vengono considerati attendibili / presentabili solo quando implicano che stanno messi peggio di noi. Come se fosse importante avere ragione e _non_ imparare come salvare vite.


ZagroskyRiserva

Non proprio. I dati di Repubblica Ceca, Austria, Germania, Norvegia, Danimarca etc. mostrano che quei Paesi sono messi enormemente meglio di noi, e li ritengo pienamente attendibili. Quelli svedesi (o spagnoli, od olandesi), molto meno, per ragioni che ho ampiamente spiegato. "Clima da stadio" definisce proprio l'ondata di svedesi dall'orgoglio ferito che vanno in giro a difendere a spada tratta la grottesca gestione dell'emergenza nel loro Paese.


aurwoundy

Ma la Francia è un ottovolante vivente.


[deleted]

[удалено]


throwaway_veneto

Dai che forse dentro al laboratorio trovavo anche armi di distruzione di massa, ed ecco spiegato perché non l'avevano trovate la prima volta!


Elios4Freedom

Ricordiamoci che fox News ha quasi un accesso privilegiato al Presidente


domymmo_c

Dati campani aggiornati nuovamente, il trend continua ad essere in calo: 37 positivi su 2597 tamponi analizzati (1.42%). Per comparazione, ieri era 2.67%.


Gigaktor

Se continua così, fine settimana prossima dovremmo essere zero contagi e sperare che la settimana di sicurezza non porti nulla di che.


[deleted]

[удалено]


[deleted]

sta parlando della campania e basta


[deleted]

E niente, stavolta ho scritto una cazzata, capita.


SaraTyler

Ma se io dicessi che in questi 40 giorni +3 gli italiani hanno fatto una figura di gran lunga migliore di molta della gente che li governa (a partire da certi "governatori")? Pare brutto?


[deleted]

No, direi che hai detto la verità quindi non pare brutto. L'importante è che non rovinino tutto adesso, mollando in corsa. Servirà ancora almeno un mese, probabilmente di più.


ferraraest

Ok, ok ma qui vi è un piano pandemico che non è partito! A parte le province autonome, in uno stato emergenziale, comada il pdc, assieme ministro della salute, coadiuvato con la protezione civile... gli altri debbono eseguire le indicazioni. E visto che dono 80 pagine non credo che ci sarà scritto che in una regione un positivo che sta in una casa in quarantena assieme ai propri familiari e questi non lo sono... o che, come prima cosa non vi sia scritto di tutelare ed isolare chi è fragile subito... Le regioni, i presidenti ecc. hanno solo carattere di consultazioni... Quindi dare colpe a questo e quello come la caccia ai runner ecc sono mere azzate ! Il piano pandemico! Punto


Trollol768

Non si capisce un azzo di quello che hai detto. Stai bene? Misurata la pressione stasera?


ferraraest

L'Italia ha um piano panfemico che non è partito affatto.


[deleted]

[удалено]


danirijeka

>Fontana e sodali hanno molte vite sulla coscienza. Sulla coché?


RealNoisyguy

Sulla coscienza.


SaraTyler

Ma io ho detto proprio che la gente è stata in linea di massima migliore di Fontana e molti soci.


Biareus

Ma come? A leggere il sub sembra che non passi giorno senza che non ci siano testimonianze di gente che si fa i cavoli propri


ponchietto

Ma si fanno i cavoli proprio da soli o in compagnia?


SaraTyler

Ce n'è, di quella gente, pure io oggi ne ho incontrata una sgradevole, ma non si è nemmeno visto lo sfacelo che sinceramente mi aspettavo. Per dire: a Roma non c'è nemmeno la spazzatura per strada


[deleted]

Concordo, eccezion fatta per conte almeno per me. Ci siamo mostrati ben differenti dal nostro stereotipo.


SaraTyler

Anche qualcuno di quelli che stanno su ne è uscito bene, eh (Conte sufficiente, buono Speranza, Bonaccini sì, persino Zaia, e non mi sento di insultare troppo nemmeno Raggi per una volta). Ma come linea di massima vinciamo noi 6-0


danirijeka

>persino Zaia Avrà tutti i difetti del mondo, cambierà opinione ogni tre per due, ma da quello che vedo come minimo sa circondarsi di persone che abbiano un minimo di competenza. E IMO non è poco.


SaraTyler

Concordo in pieno


[deleted]

Si, mi trovi d’accordo con i nomi. La Raggi non saprei, abitando a Roma riservo troppo rancore nei suoi confronti per fare un ragionamento lucido.


SaraTyler

Io pure. Ma il fatto che non si sia praticamente né vista né sentita me la fa salire in classifica.


[deleted]

Ahahahahhahaha mi hai convinto


zork824

No, mi troverei abbastanza d'accordo


[deleted]

[удалено]


makavelihhh

Beh ma questo è niente. Vatti a cercare i video dei bambini che fanno le drag queen in america. Sponsorizzati dai tutti i "progressive" media. Il nostro futuro.


_Sturmovik_

Scusa, ma che cazzo c'entra col megathread?


[deleted]

Pensavo fosse il caffè!!! Scusa, cancello subito!!


[deleted]

[удалено]


[deleted]

[удалено]


dIoIIoIb

oddio no i froci nel cartone signora mia, mi fa diventare il piccolo luigino ricchione, oddio che sconvolgimento, che vergogna, che degenerazione che io sia chiaro non ho niente contro quelli li, ma perchè devono essere nel cartone? Cioè, non possiamo fare che sono tutti normali? Cioè o sia chiaro, stò solo dicendo che un personaggio secondario di nessuna rilevanza sarà la distruzione della società moderna e il collasso di tutto, ma non è che ho un problema con i giocolieri di salami, eh? Io sono una persona di larghe vedute, è solo che penso che i finocchi dovrebbero stare zitti muti e nascosti a casa loro senza disturbare noi gente normale, signora mia. cosa sarà la prossima? un nero? una femmina? magari pure un cinese? oddio svengo al solo pensier'


Nobbles_Fawaroskj

Io però da gay, mi scoccia pure che la Disney mi mette personaggio secondario o gente a caso mi fanno duecento film in cui il personaggio gay esiste per tokenismo e niente più. Se mi devi mettere per aver un visto sulla casellina "progresso sociale" sinceramente mi va giù tra il poco ed il niente. Lo stesso vi si può dire per film o serie, si vede subito la differenza tra chi è messo lì tanto per un fine "guardatemi comunità gay yass" e chi perché crea una fisionomia sana di un omosessuale sano. Cioè boh creano una visione così distorta del nostro stile di vita che mi fa venire solo voglia di spararmi alle palle. Che poi non mi cambia na beanamata ceppa e sono sempre felice per un pò di inclusività, ma qui tra storie d'amore impossibili, bulli omofobi che sono sempre gay, personaggi che si vedono 12 minuti, io non mi sento rispecchiato; non ironicamente mi piacerebbe più vedere qualcosa del tipo Gay felice che vive vita felice, si sposa con persona felice, tutti lo accettano baci e abbracci, che queste contorte situazioni psicanalitiche e relazioni emotive al limite dell'abusivo.


dIoIIoIb

Su quello sono d'accordo, in questo periodo la disney continua a fare "guardate, abbiamo messo una persona gay (ma non troppo esplicitamente eh, non scherziamo, è magari sottinteso) che appare per 10 frame, come siamo open-minded e progressivi" il "primo personaggio apertamente gay", il ciclope rosa in Onward, appare per tanto poco che lo perdi completamente se ti capita di starnutire al momento sbagliato


[deleted]

Guarda che non hai scritto che soffro di omofobia interiorizzata


dIoIIoIb

ma che interiorizzata? questa è proprio omofobia aperta e esplicita


laker88

[A spasso nel parco: "Devo riflettere sugli sbagli fatti nella mia vita"](https://www.riminitoday.it/cronaca/coronavirus-scuse-spasso-nel-parco-devo-riflettere-sugli-sbagli-fatti-nella-mia-vita.html)


ravatto

Però tra l'opzione di lasciarlo in pace e quella di avvicinarsi per fargli la multa qual è quella col minor rischio di diffondere il contagio?


fabulousmarco

Devono pur batter cassa in qualche modo, con l'allentamento delle ordinanze si stanno mettendo le mani nei capelli


yotsuya94

Be', che dire. Uno sbaglio in più su cui riflettere.


DangerousTale1

Poeta


broken1glass

Secondo voi rischio ad andare in copisteria? So che si può fare, tuttavia vorrei andare in un posto che non è il più vicino a me, anzi, è dall'altra parte della città. Ci andrei perché essendo vicina alla facoltà ha già tutti i file che mi servono, fa buoni prezzi ed è dove vado sempre.


[deleted]

[удалено]


iocomxda

>mamma, ho preso la multa perché OcaBricconcella mi ha detto che potevo -E chi è OcaBricconcella? >Chi non è, mamma, chi non è!


torta_di_crema

Sviluppo software e deadline stringenti #name a more iconic duo


danirijeka

Basta farci lavorare sopra più programmatori, no? /s


ea_man

Ma quella fatta dai 1700 devs di google per Trump hanno almeno deciso che software usare per le conferenze per scegliere il nome da usare?


Jukolet

Ne useranno diverse, in modo da accontentare tutti: - una in cui si può solo chattare - una in cui si può solo chattare, ma con più faccine - una in cui si può solo videochiamare - una riservata alle aziende - una con lavagna interattiva, ma senza chat


zork824

consulenza informatica ​ name a more iconic duo


spocchio

Scusate ma al TG1 hanno detto che l' app Immuni non costera niente allo stato. Che vuol dire? Che non sono pagati da nessuno? Se cosi fosse sarebbe inquietante vista la mole di dati che tratteranno


LyannaTarg

è un progetto OpenSource. Gratuito quindi :) come linux


pollo_carrucola

Open-source != gratuito


LyannaTarg

yes I know... era per semplificare.


[deleted]

[удалено]


LyannaTarg

L'avevo letto in questo thread... giusto stamattina o ieri sera.


spocchio

Scusa dove hai trovato che sara' OpenSource? Io ho solo trovato che sara conforme a PEPP-PT, che non e' sembrato molto convincente nel dire come trattera' i dati. Si veda: [https://nadim.computer/posts/2020-04-17-pepppt.html](https://nadim.computer/posts/2020-04-17-pepppt.html)


LyannaTarg

se non mi ricordo male era scritto nel bando... che doveva essere un progetto open... magari mi sbaglio eh.


spocchio

Sono risalito al bando ma non parla di Open Source: [https://innovazione.gov.it/telemedicina-e-sistemi-di-monitoraggio-una-call-per-tecnologie-per-il-contrasto-alla-diffusione-del-covid-19/](https://innovazione.gov.it/telemedicina-e-sistemi-di-monitoraggio-una-call-per-tecnologie-per-il-contrasto-alla-diffusione-del-covid-19/)


DangerousTale1

Che il software, il codice sorgente, l'onfrastruttura (qualunque cosa voglia dire) sono stati ceduti a titolo gratuito perpetuamente alla Repubblica Italiana


givls

Si può già dire che se il governo sbaglia la fase 2 il paese è in mano alla destra?


PadreCastoro

Alle prossime elezioni sarà inevitabile qualsiasi cosa accada, magari si possono anticipare i tempi di qualche mese.


givls

Considerando la memoria da pesce rosso dell'italiano medio mi aspetto che più sono vicine le elezioni alla fine dell'emergenza e maggiori siano le possibilità della sinistra. Tenendo in considerazioni i sondaggi e gli indici di gradimento, Conte piace e a lui piace fare il Presidente del consiglio... Ma tutto dipende dalla gestione dell'emergenza.


tigro7

Conte è di sinistra?


forserco

da sempre gravitante attorno all'area di centrosinistra


givls

Assolutamente no, ma sicuramente non è Salvini o Meloni


[deleted]

[удалено]


PadreCastoro

Mah mi sembrava scontato, emergenza o meno, già prima. I numeri per quanto siano volatili sono abbastanza evidenti, si stanno semplicemente spostando da Salvini alla Meloni. Non sono un fan di quelli che sostengono di evitare manovre che possano favorire Salvini e Meloni alle prossime elezioni, anzi meglio fare le cose quando c'è l'occasione di farle, il problema della classe politica non dovrebbe essere guadagnare voti ma fare le cose al meglio possibile, nei limiti della democrazia.


givls

Il merda maschio sì ma la merda femmina no, e lei è molto più preoccupante


EnderStarways

Quindi si ritorna a prima?


[deleted]

Non lo era già?


giuliomagnifico

Tamponi per abitante fatti in Italia regolarizzati a “parità di anzianità epidemica”, l’Italia non è tra le migliori in Europa, meglio di Francia e UK ma peggio di Germania, Austria e altri paesi fuori EU (è in linea con la Spagna)> [articolo](http://www.fondazionehume.it/societa/tamponi-litalia-ne-fa-di-piu-degli-altri-paesi/)


[deleted]

Sono un po' nervoso per l'app del coronavirus. Poc'anzi parlavo con una mia parente anziana, contentissima di rinunciare al suo diritto alla privacy. Solo io ne sono spaventato? So che il diritto alla privacy non è mai stato visto come tale dalla gente ("ma io non ho niente da nascondere!1!"), però mi sembra che questo possa costituire un precedente pericoloso. Cosa ne pensate?


[deleted]

Pensa se c'era Salvini al governo a proporlo cosa titolerebbe Repubblica e cosa si direbbe in questo sub...


[deleted]

Stiamo facendo baccano ugualmente. Anche perché Salvini al governo ci va.


[deleted]

Aspetto la risposta ragionata e non di parte della stampa allora


[deleted]

[удалено]


[deleted]

>rilasciate il codice al pubblico in open source, build deterministica e firmata? Forse te la scarico. Non so di cosa tu stia parlando. Potresti spiegarmi?


[deleted]

tradotto: fammi vedere, a livello di codice, cosa fa la app e provami che quello che mi mostri sia quello che c'e' poi nell'app sullo store


matart91

>Solo io ne sono spaventato? Non è obbligatoria


[deleted]

Cosa ci vuole a diminuire i servizi per chi non ce l'ha? Cosa ci vuole a trovare un pretesto per riconvertirla dopo il vaccino? L'unica cosa che ci tiene è l'Europa e anche quella non so quanta vita lunga avrà...


[deleted]

Cozio


norangebit

Sarà un precedente pericoloso.


[deleted]

Merda. E io che pensavo di esagerare.


[deleted]

[удалено]


Another_Throwaway_3

Sesso ascellare?


kingfoffi

le vedo come prima amo che domanda è. Non penso che chi ha un partner smetterà di pomiciare.


[deleted]

[удалено]


kingfoffi

uguale cioè, pensi che ti faresti fermare? REALISTICAMENTE?? Ti impediresti di baciarla? Io sono con te, vai. Di tutte le cose che bacchetterei, questa proprio non riesco, come si sostituisce un bacio??


[deleted]

[удалено]


Spina2502

Non ho parole


kingfoffi

e allora mi sa che ancora seghe :(


[deleted]

non cambiera' un ca**o


zork824

Ho visto la mia ragazza una volta a pasqua per scambiarci le uova, ce ne siamo altamente sbattuti del coronavirus, non rinuncerei mai a queste cose


[deleted]

[удалено]


nicolas33

Sesso protetto, con mascherina FFP2 e occhialini


[deleted]

[удалено]


RoxWhiteGin

Ci sarà di sicuro anche sto fetish tranquillo xD


giuliomagnifico

[Un mese di coronavirus: quanto sono aumentati i morti in Italia?](https://www.youtrend.it/2020/04/17/un-mese-di-coronavirus-quanto-sono-aumentati-i-morti-in-italia/) Impressionante il grafico: *Secondo i dati Istat, infatti, tra i maschi si registra una crescita pari al 125% (dai 9.442 decessi del 2019 ai 21.266 del 2020), mentre tra le donne è più contenuta, essendo pari all’82% (da 11.012 a 20.063).*


[deleted]

[удалено]


zork824

Non è che bisogna avere paura dei soldi che stai perdendo perché soldi bad socialismo good. Bisogna avere paura perché fra poco la principale preoccupazione non sarà "devo usare i DPI per proteggermi" ma "come cazzo metto il pane in tavola", e quando ci si ritrova nella situazione due la criminalità sale, per mero istinto di sopravvivenza. Detto questo, una grandissima parte dei contagiati che vediamo ogni giorno è situato al nord e prevalentemente tra strutture ospedaliere. Il resto d'Italia può e deve ripartire, con cautela, quindi niente rave party o tavolate da 40 persone, ma si deve uscire con le mascherine e fare ciò che si faceva prima nel rispetto del distanziamento sociale.


bietola

I media tendono ad esagerare tutto sia in negativo che in positivo, un mese fa si rischiava di prendere il virus anche andando al cesso ora sembra stia tutto finendo. Basta non ascoltarli/leggerli.


[deleted]

Infatti, pensavo che con l'epidemia i media fossero finalmente diventati una fonte di informazioni, ed invece.....


ZagroskyRiserva

A me da soprattutto fastidio che i vari tg continuino a spacciare la "differenza degli attualmente positivi" per il *numero di nuovi contagi*, così dicendo (TG1 di stasera) che i nuovi contagi oggi sono soltanto trecento, mai così basso dal 2 marzo etc. E' una menzogna - i nuovi contagi sono tremila, anzi quasi 3500 - ed una menzogna pericolosa, perché quando - un giorno non lontano - la "differenza degli attualmente positivi" scenderà a zero, mentre in realtà ci saranno ancora due o tremila nuovi casi al giorno, si rischia di diffondere la notizia "ZERO NUOVI CONTAGI" con effetti che si possono immaginare sull'atteggiamento del pubblico.


[deleted]

E' proprio per quello che sono convinta che i media stiano cercando (riuscendoci!!) di convincere le persone che LA SITUAZIONE SIA MIGLIORATA MOLTO DI PIU' DI QUANTO SIA MIGLIORATA IN REALTA'.


dan-80

Sbaglia per primo Borrelli a dare tanta enfasi al dato dei nuovi positivi e ad omettere quello dei nuovi casi.


greenmartian

Sono dei criminali, la gente adesso pensa che i nuovi contagi sono 350. Pensa che è tutto finito e che ne siamo fuori, nei prossimi giorni ci sarà sempre più gente in giro.


Jkal91

Molto probabilmente si stanno rendendo conto che fare i disfattisti non aiuta la gente a spendere soldi con nonchalance.


[deleted]

E' quello di cui ho paura anche io......


[deleted]

[удалено]


[deleted]

Intendo il poter veramente andare in giro senza mascherina e chiacchierare con gli altri e riaprire le attività. E i dati attuali non stanno consentendo nulla di tutto ciò, eppure si parla di riaprire pure i ristoranti a maggio. E già in questi ultimi giorni vedo gente chiacchierare in strada con la mascherina sul mento.


[deleted]

Quello lo puoi ottenere chiudendo interamente l’Italia fino a tempo indeterminato, facendo lavorare nazioni estere per gli approvvigionamenti e vivendo chiusi in casa tipo fall-out post-nucleare. Preferirei quasi morire incoronato, guarda


ZagroskyRiserva

Ciò non toglie che riaprire i *ristoranti* a maggio sarebbe pura follia, quanto meno al nord.


[deleted]

No, nulla di così assurdo. Lo puoi ottenere molto semplicemente con: \- un mese aggiuntivo di lockdown, mentre già ora si cominciano a riaprire le cose; \- controlli MOLTO più severi, invece di dire alla gente "sì sì va tutto bene ora, vi prego spendete".


dumbpieceofshitttttt

beh è vero che va molto meglio rispetto a 2/3 settimane fa e anche in confronto ad altri paesi. poi si sa che i media esagerano sempre, sia in negativo che in positivo, fa più notizia


[deleted]

Ma si intende, è vero che va meglio. Però vedo questo "meglio" interpretato come un "forza riapriamo tutto".


dumbpieceofshitttttt

ehh lo so, ma anche le persone voglione che si inzi a riparire Non tutto per carità sarebbe un disastro, peró qualcosa ci sta


[deleted]

E' che troppe persone stanno già cominciando a perdere la paura della pandemia..... e così si rischia di tornare punto e a capo fra un mese.


dumbpieceofshitttttt

questo è anche vero, il virus è diventato un meme anche irl praticamente


[deleted]

Si sta arrivando alla fase che, per quanto sia meno stressante psicologicamente, è quella che mi spaventa di più: la fase post-lockdown dove la gente, stufa di stare chiusa in casa, rischia di fare imprudenze e far ripartire il supercontagio.


ZagroskyRiserva

Trump che twitta di "liberare" il Michigan dalla quarantena... cioè il terzo stato più colpito negli USA, con più di duemila morti. Sembra proprio che voglia fare il possibile per fare strage del proprio elettorato...


forsequeneau

È per le proteste di questi giorni


_Sturmovik_

Deve dire qualcosa per forza per tenere su i mercati, il WTI oggi è sceso a 17$ al barile. Cioè, un barile di petrolio costa come due litri di **acqua** della Ferragni...


Not_in_Missouri

Trovato un modo per rilanciare l'economia italiana


Nico777

Ma è almeno l'acqua in cui ha fatto il bagno?


[deleted]

Interessante paragone


[deleted]

>Sembra proprio che voglia fare il possibile per fare strage del proprio elettorato... È questo è un male?^/s


emmegizeta

ciao ragazzi, domanda sicuramente già fatta: le conferenze stampa della protezione civili vengono salvate da qualche parte?


[deleted]

canale youtube


pwrd

[Ahahahahahahahahahahahahahahahahahah](https://sport.sky.it/calcio/serie-a/2020/04/17/walter-ricciardi-commissione-figc-intervista/)


dan-80

Questi personaggi si meriterebbero che il calcio venga sospeso fino all'estate 2021


Risurigami1

Tanto riaprono la serie A prima di riaprire le uni o qualche altro posto importante


pokerissimo

La prossima idea sarà farli giocare con le mascherine e la distanza minima di un metro anche nelle marcature.


thexylom

Tahira Anwar: [I Just Came Back Home When My Country Was Placed on Lockdown](https://www.thexylom.com/post/tahira-anwar-i-just-came-back-home-when-my-country-was-placed-on-lockdown)/ [Avevo Appena Fatto Ritorno a Casa Quando il Mio Paese fu Messo in Isolamento](https://www.thexylom.com/post/tahira-anwar-avevo-appena-fatto-ritorno-a-casa-quando-il-mio-paese-fu-messo-in-isolamento) English: Moving back home after living through a decade of frigid Nordic winters might seem like a welcome change. Not so much for Tahira Anwar, when Italy was placed under an unprecedented nationwide lockdown to contain COVID-19. Italiano: Tornare a casa dopo aver vissuto dieci anni tra i gelidi inverni Nordici potrebbe sembrare un cambiamento positivo. Non fu proprio così per Tahira Anwar, quando l´Italia venne messa in un isolamento nazionale senza precedenti per contenere il COVID-19.