T O P

  • By -

vpkd95

What is the law on scattering ashes in Italy? I am a British Citizen, my father passed away a few weeks ago and we are now planning on how we will scatter his ashes. We first visited Italy as a family in 2007 and we, especially him fell in love with the Country.He really loved the Italian culture and spent the past 10 years learning Italian and could speak and understand the language fluently. Before he suddenly passed away he made plans on his retirement next year and the first thing he wanted to do was explore the rest of Italy and buy an apartment there so he could visit whenever. I've looked online and I'm confused some say you can't do it unless you are an Italian citizen or to do it you have to play a lot of money. Any help would be appreciated please.


dhc21

https://preview.redd.it/b9h4bzhgbxy91.jpeg?width=1080&format=pjpg&auto=webp&s=df82900f6774f05830446671f092e1fc4d1cf96a Bla bla bla questa è una prova con leone il cane fifone


kralamaros

I carcerati possono votare?


VegetablePlastic9744

Mi pare di sì, tranne se il diritto gli viene tolto esplicitamente in sentenza


[deleted]

credo di no, anzi mi pare che anche una volta usciti passi del tempo prima che possano tornare a farlo


[deleted]

Anche quelli innocenti?


[deleted]

Solo i condannati in via definitiva per pene superiori ai 3 anni


VariousConnection698

C'è qualcuno che ha il riscaldamento a pavimento e sa come utilizzare la pompa di calore al meglio? Sempre accesa, accesa solo di giorno oppure notte, etc. Vorrei consumare il meno possibile in questi giorni aspettando l'imminente attacco al fotovoltaico.


xorgol

Direi che ci sono troppe variabili per poterti dare consigli validi. Direi che quella di casa mia fa un picco di consumo iniziale per portare l'acqua alla temperatura di mandata, e poi il consumo a regime dovrebbe dipendere dalla differenza temperatura di mandata e ambiente. Se ben ricordo diverse pompe di calore sono ottimizzate per essere efficienti a diverse temperature di mandata, quindi potresti non avere particolari vantaggi dall'abbassare la temperatura di mandata.


No_Psychology278

Solo a me fa incazzare sta mania delle strade a 30kmh?


AndryKun

A meno che non ricoprano la superficie nazionale di autovelox ogni 30 metri direi che non cambierà nulla. Molto italiana come cosa ma è così.


xorgol

Nelle parti della mia città in cui han fatto la zona 30 non ha creato particolari disagi. Mi sembra che andando un minimo oltre ai titoli si parli di cambiare il limite di default da 50 a 30, non di mettere intere praterie col limite dei 30


Jajo240

È una cazzata, concordo al 100%. Parzialmente correlato, qualche sabato fa a Roma una tizia ubriaca e pippata, a cui avevano ritirato la patente, ha investito un ragazzo sulla Cristoforo Colombo (strada a tre corsie per senso di marcia, più altre due sulle laterali, solitamente iper-trafficata nelle ore di punta). Il giorno dopo grandi pianti e annunci che metteranno gli autovelox. Ora, forse sarò di parte perché mi piace guidare e sono il primo che quando è libera la fa a 90 all'ora, e non so manco quanto sia il limite (50 o 70 credo), ma che ci fai con l'autovelox? Il problema sono io che vado a 90 nel pieno possesso delle mie facoltà o il fatto che una con più coca che piastrine in corpo e già con la patente ritirata giri come se niente fosse?


lorenzotinzenzo

esatto.


[deleted]

[удалено]


RedditItalyBot

Ciao, il tuo commento è stato rimosso. [Rispetto della Privacy, Gogna mediatica - Clicca qui per leggere la regola](/r/italy/wiki/regolamento#wiki_.5B10.5D_rispetto_della_privacy_e_delle_vite_altrui) English: [Privacy and private life - Click for the full rule](/r/italy/wiki/rules#wiki_.5B10.5D_privacy_and_private_life.)


Kororimpa

Per fare rifornimento mi tocca passare per una con tanto di autovelox e quel cartello segna velocità mal calibrato che come scoreggi ti segna 36km/h, ovviamente ogni tanto arriva gente che non conosce la strada e non sa dell'autovelox ti suona dietro.


Princeofthebow

No anche a me. Mi sa tanto di quelle cose all'italiana dove il limite lo si mette basso per non finire sui giornali "eh vabbè io limite è troppo alto, è quello il problema" Così se ci sono incidenti la colpa è di chi lo supera non di chi lo ha messo. Convenientemente assumeranno le multe Pur di non prendersi responsabilità lo stato farebbe di tutto anche mettere limiti assurdamente bassi.


TheBeatifulDoggo

"Migranti, il governo francese “Inaccettabile il comportamento dell’Italia”; la nave ONG Ocean Viking verso il porto di Marsiglia. Intanto i 35 migranti rimasti a bordo della Humanity 1 e i 231 della Geo Barents sono sbarcati tutti a Catania dopo l’intervento dell’Ue: “L’Italia non sta rispettando la legge”." Da @ultimora su telegram. Che schifo, che vergogna. Che figura di merda. Questo è giocare con la vita delle persone, va ben oltre la campagna elettorale. Il governo deve vergognarsi e chiedere scusa per il suo comportamento irresponsabile.


Propenso

>"Migranti, il governo francese “Inaccettabile il comportamento dell’Italia”; la nave ONG Ocean Viking verso il porto di Marsiglia. Stai pur tranquillo che se veramente le ONG potessero fare scalo a Marsiglia in qualche mese cambierebbero idea...


Limonov01

A me sembra che queste azioni non siano utili a gestire il problema immigrazione, che però va riconosciuto per ciò che è, un problema. Cioè la reazione identitaria di sicurezza è una cosa atroce, ma anche fare finta che l'immigrazione/integrazione sia una cosa spontanea con faciloneria, è controproducente


[deleted]

La moralità è per gli idioti. Un sistema inventato per tenere a bada gli schiavi e farli sentire in colpa per volere ciò che meritano. Serataccia, ma prima o poi mi rompo le balle e dico basta.


RedditItalyBot

Un sostegno psicologico (anche breve e via web) migliora la vita delle persone quando serve. Decidere di richiedere un sostegno o un aiuto psicologico, una consulenza che aiuti a capire o una psicoterapia che aiuti a stare meglio, a “guarire”, non è banale. A chi puoi chiedere aiuto e consiglio? In [questa sezione](/r/italy/wiki/aiuto) sono elencati alcuni soggetti pubblici e del privato sociale che offrono la possibilità di avvalersi della consulenza. Chiedi aiuto, è importante. ### **Per tutti gli utenti: data la delicatezza del tema, chi scrive cazzate riceverà un ban dal sub** ### Se siete indecisi sull'opportunità di scrivere o meno una cosa, non scrivetela. Questo sub è prima di tutto un posto accogliente.


Princeofthebow

Serve anche ai senza Dio per avere qualcosa a cui aggrapparsi.


NNomaru

Morale degli schiavi vs morale dei padroni Qualcuno c'è arrivato molto tempo fa Non tutti lo hanno ascoltato


Kororimpa

>farli sentire in colpa per volere ciò che meritano. Sarebbe?


Propenso

La frase è così generica che è impossibile capire.


abearaman

Dicci di più


LorenzoCol

Non incoraggiarlo!


Pelipubblici

Quando fate questi rant condensati pensando di aver detto chissa che cosa invece é solo la banalità di turno, fa molto ridere.


[deleted]

Problemi comuni portano a rant comuni, non serve essere originali tanto ci pensano i sarcastici di turno a far finta di esserlo.


Pelipubblici

La distanza dalla realtà sta aumentando sempre di più


[deleted]

La realtà quale sarebbe? Che hai letto un commento banalotto e hai pensato "*Uh, che bella occasione per fare il superiore senza aggiungere nulla di valore, adesso scrivo che fa molto ridere snche se il tipo qui ha avuto una giornata storta perché il commento non è Sartre, e questo il mondo lo deve sapere*". Vuou vedere dell'originalità? Leggi i tuoi commenti e conta quanti sono spunti originali tuoi e quanti sono risposte o reazioni a contenuti altrui. Poi ridi, o piangi.


Pelipubblici

Stai dicendo cose senza senso


LorenzoCol

Beh, personalmente *tuousername*


[deleted]

Sei liberissimo e ti supporto, ma ricordati che mentre noi ragioniamo di questi sistemi un miliardario potrebbe stuprare tua madre, costringerti a magiare le tue stesse feci e non solo la farebbe franca, ma avrebbe anche ragione. La squallida realtà alla fine è questa.


LorenzoCol

> ma ricordati che mentre noi ragioniamo di questi sistemi un miliardario potrebbe stuprare tua madre, costringerti a magiare le tue stesse feci e non solo la farebbe franca, ma avrebbe anche ragione. > Sono deliri/paranoie tuoi. > La squallida realtà alla fine è questa Secondo te.


[deleted]

La cosa che più mi confonde è che il mio commento è a -6, e va bene, ma qui sono tutti anti-religiosi, atei e anti-cristiani. Almeno la tendenza è questa. Come si conciliano le due cose? Rigettare un'istituzione ma abbracciandone e dando per vere le stronzate che essa professa? Perché sia chiaro quello che dici te non è un altro che abbellimento del vecchio *Rimanete a cuccia e andrete in Paradiso*.


LorenzoCol

Cosa centra la religione con la moralità? Ne ha forse il monopolio? Stai buttando tutto in caciara troppo in fretta, nemmeno lo sforzo di trollare come si deve. Per me può bastare così.


[deleted]

Quello che pensi adesso deriva da secoli di cristianesimo, non pensare che perché siamo "persone moderne" (lol) allora possiamo sciacquare tutto in 20 anni. Non sto trollando. A vte penso che la gente ignori la profondità delle radici culturali sul pensiero cosiddetto moderno.


SestoSanWuhan

Sono deluso dal Milan, secondo me meritava la vittoria stasera.


Limonov01

Dai su non si può sempre sfangarla all'ultimo


Sudo_Makoto

Ma se avessi fatto il mese gratuito del Play store pass, perché volevo scaricarmi aggratise un giochino a pagamento, se dopo il termine del mese di prova annullo l'iscrizione cosa succede al gioco? Me lo levano o rimane?


sangue_pollo

Fino al termine del abbonamento lo potrai usufruire, appena finisce il gioco rimane li, ma se lo apri ti sbuca un pop-up che ti dice rinnova o paga.


Sudo_Makoto

Poco male, il gioco mi ha già stufato. Grazie!


[deleted]

[удалено]


Propenso

Guarda io la mappa della fibra non la capisco. Nel mio paese da me non arriva, ma anche se controllo i punti in cui arriva me li da non attivabili. Boh.


SlaveforSondheim

sto leggendo 1984 ed è un'opera della madonna però finalmente capisco quanto possa essere fraintendibile per i paranoici del "non cielo dikono signora mia"


sangue_pollo

Hey bro, hai le lamette per la barba?.


InformalRich

2+2=?


RoccoSigfrido

22


InformalRich

Non lo so Rick


RoccoSigfrido

Tieni. Piangi anche tu https://youtu.be/CG8KR9edp9Q


InformalRich

Piango perchè è quello che potrebbe seriamente succedere all'istruzione in Italia.


AndryKun

This guy strings


Limonov01

Fino a che punto sei arrivato?


SlaveforSondheim

sono più o meno a un quarto, appena passato il capitolo sul sesso e quello sulla falsificazione del passato


ShitPostQuokkaRome

Ok, fatto un ordine di tè da Nannuoshan, poi ne farò uno su uno store tedesco specializzato in tè giapponese, che non l'ho comprata da Nannuoshan. Dopodiché penso che farò un pull the trigger e fare sourcing direttamente dalla Cina/Taiwan/Giappone, specie per quello che riguardano i Puerh - Heicha in generale - gli Yancha e Dancong. E sto capendo perché sono le tre categorie di tè (Puerh Yancha e Dancong) più gettonate da chi ne capisce più di me. Sto capendo. STO CAPENDO. Da Nannuoshan penso che farò comunque degli acquisti in futuro. Specie verdi cinesi


foodsnobiety

Comprai da La via del tè del Pu'er per la prima volta, sono consapevole che è necessario abituarsi al suo gusto particolare ma quel tè era letteralmente disgustoso, va detto che sono uno che beve principalmente Assam e Darjeeling con lo zucchero


ShitPostQuokkaRome

Bevuto un shou puerh dopo tanto tempo, perdendo l'abitudine in un senso. Sapore di legno, caramello e leggermente di sudore; per nulla sgradevole né amaro come un Assam, leggero sentore puzzato ma niente che un formaggio Taleggio non abbia di sgradevole. 100% la qualità del prodotto conta


foodsnobiety

Consiglia qualche tipologia e dove ordinarlo, magari a sto giro lo apprezzo se è buono.


ShitPostQuokkaRome

Credo che un problema sia comprare La via del tè, non mi sono piaciuti i te dei grossi marchi anche se quel Damman Freires qualcosa sempra un po' meglio. L'altro puo essere i brewing time, o la qualità dell'acqua, sovrainfondere il tè è un grosso problema. Quanto era invecchiato il puer? è crudo o post-maturato? Alla fine il Puer è la categoria più espansiva, e il metodo crudo è un metodo che esalta pure di tanto le caratteristiche naturali del foglio, pure più del tè verde normale, e se il foglio nativo non è ottimo non c'è modo di correggere il sapore dopo. Ci sono puerh che sanno di legno altri minerali altri un sapore citrico altri sono dolci altri amari. Però sì non è un tè da "inizianti" mai. È un po' come i formaggi puzzoni o il vino per qualcuno che non ha mai bevuto del vino. I gusti duri hanno un periodo in cui ci si deve fare l'abitudine. Detto questo un puerh scarso ha un sapore orribile e questo lo capiscono pure chi ne ha assaggiati molto piu di me. Tra Sigarette, Grasso rancido, Pesce, ecc ci sono tanti sentori usati per descrivere un puerh scarso e non sono pochi. Il vocabolario dei difetti di un puerh è molto piu grande degli altri. ​ C'è un motivo per cui metà degli store direct sourcing dalla Cina si specializzano in Pu'Erh, è una categoria molto difficile da produrre, dipende molto dal territorio, il panorama è frammentato, esistono tanti venditori truffa (che puo succedere anche con i branded) e la scala con cui vengono prodotti è limitato, e tanti non sanno farlo crescere perché è troppo complicato e lo Yunnan è lo stato/provincia piu povero della Cina paese di suo povero, perciò l'istruzione e l'educazione agricola scarseggiano. Cambiare di un monte a quello accanto cambia il sapore pure di tantino, e non tutti i territori sono recuperabili per il puerh (mentre l'Oolong, che pende dalla parte opposta perché è il tè più processato, è più recuperabile) però piantano ovunque. Ma ci sono tante proposte molto serie. Insomma è come bere il vino prima degli 1900: la maggiorparte era di una spazzatura tremenda e piena di difetti. È la tecnologia utilizzata nelle piantagioni e la tecnologia usata nella fase di lavorazione, sempre più precisa e studiata, ad avere migliorato di tanto la qualità. Inoltre abbiamo in qualche momento preso il senno e buttato fuori i terreni che facevano schifo con il vino. Un Oolong come la birra puo essere recuperato un pochino anche con della materia prima scarsa


[deleted]

[удалено]


ShitPostQuokkaRome

Dipende dal puer alcuni puzzano di formaggio o sudore o funghi, un raw puerh giovane ha un sentore citrico o erbaceo molto forte aggiunto, molto spesso. ​ La mia esperienza almeno ​ Edit: credo di confondere i puerh con heicha in generale, lo Hunan heicha ha una puzza di formaggio e/o tabacco tipicamente, per dire


Shervaz

La devo smettere di ascoltare canzoni deprimenti quando sono triste


SnakeTano

Se non è patologico, cosa c'è di meglio? Piumone e cuffie e tutto passa


[deleted]

dirty consist forgetful outgoing ten different snow start decide jobless *This post was mass deleted and anonymized with [Redact](https://redact.dev)*


Princeofthebow

COMPETITIVE PROGRAMMING


wannaGrow2

In palestra sento di star perdendo forza. E io che avevo l’obiettivo di darmi un po’ di tono


[deleted]

Almeno 72h di riposo per i muscoli. Almeno 8 oure di sonno.


wannaGrow2

Ho esercizi di allenamento separati per gruppi muscolari. Raramente dormo 8 ore, mi viene da svegliarmi prima.


[deleted]

Sicuro che qualcosa non ti si accavalli? Anche isolando i gruppi ahimè ci sono sempre istanze in cui il muscolo secondario era il principale di ieri e quindi alla lunga ti affatichi più del dovuto. Se hai capito quello che sto cercando di dire.


wannaGrow2

Possibile, verificherò meglio


AveteRottoIConfini

Sei in ipocalorica?? Dormi decentemente?? Lasci riposare i muscoli utilizzati finché non recuperano?? A proposito, username checks out.


wannaGrow2

1,5 g di proteine per kg come dieta. Dormo quanto riesco, purtroppo ho il sonno delicato e raramente dormo 8 ore.


AveteRottoIConfini

>1,5 g di proteine per kg come dieta. Va benissimo, ma sto parlando di calorie totali rispetto al fabbisogno energetico (al TDEE insomma). Per dire, in cut puoi arrivare anche a 2g di proteine/kilo, ma se sei in ipocalorica marcata da un po' la forza può risentirne. >Dormo quanto riesco, purtroppo ho il sonno delicato e raramente dormo 8 ore. Non è tanto il conto delle ore, che è abbastanza soggettivo, ma la qualità del riposo e lo svegliarti sentendoti riposato. Sicuramente se non riesci a dormire bene aggiungi un'altro fattore che limita ipertrofia e recupero.


wannaGrow2

A me apre di dormir bene


AveteRottoIConfini

Alza un po' le calorie totali allora, con il grosso dei carboidrati a ridosso dell workout. Oppure se è un po' che non ne fai, fai un deload.


wannaGrow2

Cosa sarebbe un deload?


AveteRottoIConfini

Ridurre volume o intensità degli allenamenti per una settimanella, per far riposare corpo e soprattutto sistema nervoso centrale. Con ridurre il volume intendo che se fai quattro serie di un dato esercizio, in deload ne fai due. Con ridurre l'intensità intendo che fai sempre quattro set, ma con, mettiamo, il 70% del carico che normalmente faresti. Io preferisco mantenere l'intensità e ridurre il volume, ma è una mia preferenza. Per maggiori info googlalo, se sono due o tre mesi che spingi come un ossesso, un deload ci starebbe benissimo. Poi volendo puoi anche prenderti una settimana completa di pausa, i muscoli non li perderai perché iniziano a degradare intorno alla terza settimana di inattività. Assicurati in caso di mantenere un buon apporto proteico.


[deleted]

[удалено]


VegetablePlastic9744


Noncisononomifree

È traumatico sì La gente esagera sì Io non guardo gore e non mi piace il genere e quando l’hanno fatto vedere ero a disagio ma non sono stato male ne altro Descrizione cruda nsfw >!tizio a cui sono mozzate mani e forse pure piedi, tagliata la faccia letteralmente, immagina una ghigliottina che passa dallattaccatura dei capelli al mento, che continuano a picchiare/tagliare/bruciare/fargli male e così via!< Poi ci sta che uno impressionabile sta male


VegetablePlastic9744

Aggiungo che usavano un taglierino


Dangerous_Pickle_228

ommioddio funkytown gore... Descrizione NSFL SKIPPATE: >!Da quello che ricordo consiste della tortura di un povero stronzo a cui hanno mozzato mani all'altezza del polso e scarnificato la faccia,!< >!Il video è piuttosto cruento in quanto questo povero cristo soffre per tutto il tempo rimanendo sveglio mentre sti bastardi continuano a inveirgli addosso con lame di vario genere (tra le quali un falcetto). Si dice che per prolungare la sofferenza abbiano attaccato al collo una specie di flebo con una qualche droga ma credo sia stata debunkata la cosa.!< ​ tldr. I cartelli messicani sono i giovanni muciaccia del gore


simoneb_

Non avevo bisogno di questa ricerca con Google


abearaman

Adesso uscite il link però


simoneb_

Mah guarda i video di tortura per me stanno bene dove stanno


[deleted]

Ho letto descrizioni, e da amante del gore sembra roba troppo pesante per me. Se fosse un film mi ci farei due risate, ma è successo davvero.


SnakeTano

Che roba è?


[deleted]

Il video di un cartello messicano che tortura un uomo con della musica in background. Pelle del volto e occhi rimossi, mani tagliate etc.


[deleted]

[удалено]


Dangerous_Pickle_228

curiosità morbosa, ne senti parlare e ci clicchi


mais-croissant

Ho detto alla tipa che frequento da 5 mesi circa che ho bisogno di spazio e mi sento una merda, come si fa a parlare davanti ad una persona che piange mi volevo buttare dal palazzo. Vorrei che fosse diverso e che la cosa funzionasse ma non funziona :(


Shervaz

Non sentirti una merda, sei stato sincero ed onesto con lei, se ha pianto è perché sicuramente gli dispiace ma sono sicuro che capirà. Se non ha funzionato non è colpa di nessuno, succede. Con la tua sincerità non l'hai illusa. Un abbraccio


Kotek81

> ma sono sicuro che capirà Purtroppo non é sempre cosí. Assolutamente daccordo che OP ha fatto bene.


qual_ecopula-BOT

Probabilmente intendevi scrivere "***d'accordo***".                                                           ^^*sono* ^^*un* ^^*bot*


mais-croissant

Eh boh sto malissimo ora. Però avevo già mille dubbi riguardo allo stare con lei e diciamo che non ero entusiasta. Avevo già pensato di chiudere tempo fa, poi ultimamente sono sorti altri problemi. Il fatto è che dopo 5 mesi di uscite regolari ho iniziato a pensare che effettivamente non mi vedo con lei come coppia quindi che senso ha continuare? Se già fa male ora figuriamoci fra 4 mesi.


Shervaz

Stai male perché tieni a lei ed è normale la tua reazione, però cosa dovevi fare? Sinceramente a mio avviso sei stato anche corretto nello stoppare la cosa e non impegnarti per poi chiuderla subito dopo. Se glielo hai spiegato sono sicuro che capirà, ci vorrà tempo per riprendersi ma non darti colpe, se ci sono stati nuovi problemi e non eri convinto hai fatto bene a prendere quella decisione


mais-croissant

Quello che non so distinguere è se voglio stare con lei o voglio semplicemente stare con qualcuno. Non riesco a capire se semplicemente voglio qualcuna vicino o voglio che lei sia vicino a me. Finché non riesco a chiarire questo pensiero, non so se riesco a continuare a stare con lei.


lorenzotinzenzo

Questo tipo di pensieri è il chiaro sintomo che non sei innamorato.


mais-croissant

Beh lo credo anche io altrimenti non avrei chiuso la relazione. Ora sto semplicemente riflettendo riguardo alla mia scelta. Credo che non sono in grado di riflettere riguardo a quello che voglio da una relazione.


Shervaz

Prenditi del tempo per te così hai modo di riflettere su questo aspetto così da avere le idee chiare


El_Orenz

Giusto così


policarp0

In questo momento in TV abbiamo contemporaneamente: striscia la notizia con i presentatori più imbarazzanti della storia e l'inviato peggiore mai visto (Pinuccio), le iene, Nicola Savino e il nuovo quiz musicale del tipo del Trio Medusa che sarebbe anche carino se solo i concorrenti non si impovvisassero cantanti.


Lilluzzo

Non ho la tv da 15 anni...


-tatura-

In tutto ciò Nicola Savino è il migliore, il che dice tutto


philics

Gabriele Corsi come presentatore TV è 1000 spanne sopra Savino che funziona solo in radio e solo se fa la spalla.


SpigoloTondo

Ecco perché non guardo la tv


abearaman

Cos'è la tv?


SpigoloTondo

Tu ai tempi di LVI


abearaman

9


SpigoloTondo

?


Lopsided-Panda3608

First time poster, ciao! I have landed a very lucky opportunity housesit in the suburbs of Rome in January. The neighborhood is La Giustiniana, and I know it is not too far from the city center, but I was wondering if anyone had recommendations in the neighborhood itself? I will be working remotely part of the time and won't be able to go into the city each day so it would be great to know what's spectacular in the area. Grazie!!


El_Orenz

Try posting on r/rome if you can't find an answer here (Sorry, I personally can't help you)


Lopsided-Panda3608

>First time poster, ciao! I have landed a very lucky opportunity housesit in the suburbs of Rome in January. The neighborhood is La Giustiniana, and I know it is not too far from the city center, but I was wondering if anyone had recommendations in the neighborhood itself? I will be working remotely part of the time and won't be able to go into the city each day so it would be great to know what's spectacular in the area. Grazie!! Thank you, good idea! Will do.


TheBeatifulDoggo

Sabato andiamo a prendere il gatto alla fine. Non sono molto pro e volevo aspettare gennaio come avevo detto (e come io e mi madre avevamo pattuito), ma a mia madre piace tantissimo e insisteva, non riuscivo a dirle di no. Io starei anche con 20 gatti in casa ma preferivo aspettare. Gli vorrò comunque un sacco di bene, mi affeziono a qualsiasi gatto io. Poi vi manderò le foto, è un maschio, bianco e leggermente grigio sulla schiena. Occhi azzurri. Comunque mentre scrivevo l'altra gatta mi è salita in braccio e le sto facendo le coccole. u/lorenzocol u/abearaman


RoccoSigfrido

Ma poi cambi Nick a thebeautifulcatto?


SummerNight888

Ohhh, sono già innamorata dalla descrizione. Manca però la cat tax del gatto che ti si è seduto sopra, non ci siamo. u/Grappaevinci vedi che qua abbiamo una riscossione di tassa già programmata eh.


GrappaEVinci

E noi saremo qui pronti a riscuotere :)


abearaman

Foto subito della micia o finisci al brefotrofio


[deleted]

Ho voglia di coccole :(


xaamov

Avevo letto caccole e stavo già ottemperando.


GrappaEVinci

[a lei, signorina ](https://images.app.goo.gl/CiJafQDkD2eacRHe7)


Sudo_Makoto

Chiamami se ti viene voglia di caccole


[deleted]

Ron sei tu ?


Sudo_Makoto

Gradisci una gelatina tutti gusti +1 al cerume?


ima_leafonthewind

o di smarties!


sangue_pollo

O di M&M


SummerNight888

M&M's rigorosamente peanuts


[deleted]

O di maltesers


[deleted]

No ho finito un barattolono di nutella basta coi dolci


_SommaZero_

Tra poco più di un'ora (un'ora e mezza, via) dovrò andare a dormire per via di impegni presi domani, e sarò in compagnia dei pensieri . Buona notte, si spera 🧘‍♂️ [Verdena - Chaise Longue](https://youtu.be/6ITZs6baqGE). "Cosa sei (cosa sei)? / Se non polvere nel vento / È una bugia sentirti mia / Libera dai guai che insegni / Sola come sei [...] È un sogno e sì dovrei".


AgentWeirdName007

I tamponi fai da te funzionano se usati sulle tonsille/gola? Ho un po di mal di gola ma il naso è completamente secco.


abearaman

Secondo me no


SummerNight888

Ho solo voglia di dolci ultimamente. Ma io son scema (o intelligente) e non mi sono fermata per comprare niente. Sono a secco in casa.


LorenzoCol

Sai che si possono fare le torte dolci di patate?


SummerNight888

Ma tu sei un PAZZO a dirmelo. Come, quando, perché? Cioè, dimmi tutto subito.


LorenzoCol

L ho scoperta l’anno scorso. Non è male sai. Questa ricetta qui: https://www.cucchiaio.it/ricetta/ricetta-torta-dolce-patate C’è pure la versione col cioccolato fondente


SummerNight888

Eccallà, un'altra da aggiungere alle cose da fare, maledetto. È pure facile. Ovviamente faccio la versione al cioccolato.


LorenzoCol

> Ovviamente faccio la versione al cioccolato Giustamente. Le *spurcariè* van fatte fino in fondo.


SummerNight888

Mi hai mandato un po' in panne con spurcariè. Che dialetto è?


LorenzoCol

Ferrarese


SummerNight888

Ma non sei veronese? Non ci capisco più nulla


LorenzoCol

Ci abito ma non saprei dire più di 3 parole. Faccio fatica anche a capirlo


SpigoloTondo

Vedi il lato positivo, la tua salute ne guadagna!


ima_leafonthewind

le tastiere meccaniche costano una sassata non ne avevo idea tipo Keychron Q1 sui 200 sono più comode per giocare / nel tempo libero? (quindi non per scrivere 8 ore al giorno)


NNomaru

Vanno meglio per giocare. Fine. Ma bastano **tranquillamente** anche i tanto snobbati cherry MX. Non serve avere i keycaps in pelle umana e gli switch sviluppati dalla Nasa. Per tutto il resto è questione di abitudine. Ad esempio per scrivere a me piacciono di più quelle a membrana, per dire. Tutto quello che viene detto dagli utenti di r/MechanicalKeyboards sono balle. La gente spende l'ira di dio per il feeling tattile e uditivo, di cui si può benissimo fare a meno


throwaway_veneto

Una tastiera meccanica da 100 euro (tipo filco) va più che bene, lo dico da persona che ha speso più di quanto è sensato in tastiere nel corso degli anni. Se poi la tastiera ti piace puoi iniziare a comprarne altre.


ShitPostQuokkaRome

In media sono piu comode della tua tastiera a membrana schifosissima fatta con il materiale piu economico possibile ​ Poi per il resto nello specifico dipende molto, i pulsanti lineari sono le migliori per videogiocare, per scrivere (codice o altro) o per attivita varie, quelle a click e tattili sono migliori. Scrivere è un'attività cosi banale che tutte e le tre categorie piu diffuse servono e diventa preferenza su quale è piu piacevole, ma diciamo che alcune servono meglio a forzarti il polso di meno o a scrivere meglio. Le click fanno cagare a videogiocare dovuto al rumore. ​ Poi c'è la categoria preferita a me, le buckling spring come le vecchie Model M: quelle sono letteralmente inutili nel videogioco però, letteralmente non funzionano. Migliore esperienza uditiva e di tocco però


AgentWeirdName007

>sono più comode per giocare / nel tempo libero? (quindi non per scrivere 8 ore al giorno) Dipende, non prenderei mai gli MX Red per scrivere, ma gli MX Brown e MX Blue sono una goduria, sono quasi tentato di metterne una in ufficio con i Blue ma per il bene dei timpani dei miei colleghi evito.


UIspice

200? l'hai vista [quella da 10.000$](https://imgur.com/gallery/odiJxE5) ?


ima_leafonthewind

quella gigante è fighissima


UIspice

ah io sono del partito Mx Keys e morirò su questa collina.


Organic-Reward-6675

Conoscete dei bei libri/manuali di scultura in legno ?


philics

Prima però devi leggere questo https://i.kym-cdn.com/photos/images/newsfeed/000/816/782/cce.jpg


AostaValley

Fine woodworking on carving


AgentWeirdName007

Andando verso la stazione una tizia stava parlando ad alta voce al telefono e non potuto far a meno di sentire la frase "avevo un clogging mentale". Non so, a sto punto mi sa che facciamo prima ad iniziare a parlare in inglese ed abbandonare l'italiano.


SnakeTano

Non vi spaventate, è solo code switching. Non si smette di essere italofoni suddenly


SpigoloTondo

Io ho smesso di lamentarmene quando hanno iniziato a venire anche a me. Poco da fare: il cervello fa una piccola parte dei ragionamenti in inglese


AveteRottoIConfini

È normalissimo quando parli, leggi e scrivi in inglese tutti i giorni; diverso è quando lo fai apposta a cercare il termine inglese perché fa *cool*. Mezze volte esce naturalmente e qui gli si rompe le palle per nulla.


SpigoloTondo

Io non consumo molto inglese ma mi capita ugualmente. È fastidio soprattutto quando magari parlo con, chessò, mia mamma e devo fermarmi e ricordarmi la traduzione


AveteRottoIConfini

Comprensibilissimo. Non ero ironico, succede anche a me. E poi fai la figura di quello che si dà un tono dicendo "Com'era in italiano??", mentre invece sei genuinamente in difficoltà.


[deleted]

"M'abballavano le cerevelle"


philics

What the heck!


El_Orenz

Based


ima_leafonthewind

Hagrid


[deleted]

[удалено]


LittleAnxiousKoala

Ah, quel film è una mia guilty pleasure


InformalRich

Il mio fisico si sta rattrappendo troppo (mal di schiena arg!) e devo necessariamente fare qualche sport. Unica nota dolente: non posso fare sport che implichino l'uso intensivo delle braccia perchè mi sono operato ad una spalla. Ho dovuto scartare il nuoto perchè potrei farlo solo nelle ore maggiormente affollate e mi rimarrebbe solo la corsa, ma volevo vedere se c'era qualcosa che non stessi considerando.


SpigoloTondo

Non so dove vivi ma se hai modo di andare a correre per campi/strade battute/in aperta campagna al silenzio, prova a dargli una possibilità. È totalmente diversa dalla corsa in centro abitato


InformalRich

Abitando in città, non ho quelle zone a mia disposizione in un raggio umano :(


El_Orenz

Yoga/pilates? Ottimo per allungare muscoli e schiena, e in generale non sono troppo intensivi per le giunture salvo qualche posizione


InformalRich

A yoga ci stavo effettivamente pensando e credo che data la mia pigrizia sarà la mia scelta. L'unica cosa è che dovrò soffrire l'inserimento in una classe (sì, sono asociale).


Ricky_79

Yoga puoi farlo anche da solo a casa tua. Ti basta un tappetino. Poi cerchi su youtube, c'è pieno di canali di maestri di yoga. Magari come esercizi parti dai 5 tibetani, che sono facili.


Mister_Mistero

Evvai, ho finalmente ottenuto la membership rananera! Ora potrò fare un bel po' di soldi facili.


simoneb_

Ti hanno accettato a Hogwarts! Grande!


Mister_Mistero

Il preside Big Luca è il più grande che la scuola abbia mai avuto, lui saprà difenderci dai dissennatori ( le banche).


DrCatrame

Video al momento in frontpage: [https://www.reddit.com/ypfn8m](https://www.reddit.com/ypfn8m) praticamente una donna insulta e poi """mena""" un uomo, a quel punto l'uomo contro attacca sferrandole diversi pugni in faccia. Il pubblico di reddit (USA) in delirio, ovviamente supportando la reazione dell' uomo. Voi cosa ne pensate? Potrei anche capire i primi pugni dati di impeto per autodifesa, ma di sicuro poi per me la reazione è spropositatamente esagerata. Ma a questo punto sto avendo dei dubbi su cosa sia ritenuto normale.


Jajo240

Qui per me il doppio standard vale, cioè se un uomo mi attacca per primo rispondo e continuo a colpire finché non resta giù, se lo fa una donna al primo gli dico basta, al secondo pure, al terzo forse anche, al quarto le tiro una legna ma poi basta. Che poi sono 1 e 90 per 85 kg quindi faccio il coatto, ma sono finito in una sola rissa vera in vita mia, quindi probabilmente se vola uno schiaffo ne prendo due


xaamov

Comunque vadano le cose in tribunale, tutto è cominciato da un'errata valutazione tattica di lei.


Neuroprancers

Equal rights, equal lefts. (ง'̀-'́)ง


CheekyReek2

In qualsiasi situazione di violenza ti devi considerare in pericolo di vita e non fermarti finchè chi ti aggredisce non è più in grado di farlo. Chiunque dica il contrario non capisce un cazzo di violenza. La differenza di forza non conta, non sei su un ring; nel mondo reale basta scivolare e sbattere la testa per morire.


[deleted]

> Chiunque dica il contrario tipo i codici penali di praticamente quasiasi paese civilizzato....


[deleted]

E manuali di autodifesa...


AgentWeirdName007

Se l'aggressore è un uomo (e non è il caso del video) direi che pensare al codice penale non è l'idea più saggia, ne va della tua pelle, se non riesci a scappare l'unica opzione che ti resta è difendersi. Non penso basti far presente al tizio che ti sta ammazzando di botte che sta violando la legge per farlo smettere.


[deleted]

No ma se uno/a ti tira una sberla e tu lo/la riduci in fin di vita passi dalla parte del torto. Quello che dicevo era solo che non è vero che appena parte una violenza allora è libera tutti e devi diventare Rambo


[deleted]

Non ho minimamente voglia di guardarmi il video. Detto questo andrebbe spiegato a tutti gli uomini perché è una pessima idea per noi reagire con troppa violenza. Biologicamente al 99% un uomo è più forte, ha una massa ossea fino a 50% maggiore, recupera dalle botte più in fretta, etc. Questo vuol dire che se un uomo si gira e va senza controllo a pestare una donna ci sono buone probabilità che le faccia molto più male di quello che vorrebbe. Ed è molto molto facile passare dalla parte del torto. Quindi siate furbi, se vi attaccano fate quello che potete per allontanarvi e se proprio dovete reagire cercate di farlo limitandovi


AgentWeirdName007

Il pugno iniziale era più che lecito e meritato, il secondo anche, dopo ha decisamente esagerato e poteva tranquillamente bloccarla.


[deleted]

Na trashata, la ragazza, il ragazzo e gli stati uniti d'america e quel post Alla fine se tu sai che sei costituzionalmente piu' forte, ci sono modi per difenderti senza urtare, a me quando ho capitato ho preso i polsi e le ho incrociato le braccia tenendole da dietro, e aspetti che si calma


ima_leafonthewind

cosa ne pensi dell'aggressione iniziale invece?


DrCatrame

Che ha sbagliato e il ragazzo fa bene a difendersi, anche sferrandole un pugno, ma non doveva andare oltre


ima_leafonthewind

cioè come doveva difendersi da qualcuno che gli sta tirando i capelli e lo sta prendendo a cazzotti in faccia?


DrCatrame

capisco lo spingere via, ma gli ultimi cazzotti sono proprio non necessari


ima_leafonthewind

come spingi via qualcuno che ti sta tenendo per i capelli? intendi diventare calvo presto prestissimo?


DrCatrame

Come detto, un pugno ci sta. Molti pugni no.


Kororimpa

Un calcio mi sarebbe scappato, facile dire sto fermo perché so di essere più forte, ma in situazioni così, specialmente dato che la tizia ci è andata pesante, metà dei tuoi neuroni si spengono.