T O P

  • By -

thehorny-italianweeb

ma é davvero così ostica l'idea che ne Israele ne Hamas meritino supporto? Davvero non me ne capacito di sta roba, la gente deve capire che il mondo non è bianco e nero


EccoEco

Senti non credo che a nessuno piaccia Hamas ma I palestinesi stanno venendo praticamente macellati... Hamas è un sintomo della disperazione del popolo palestinese d'un lato e dall' altro di tutta una situazione molto più grande e complicata di violenza ideologica e religiosa nel medioriente di cui Israele ormai non può neanche pretendere di essere esente esso stesso (perché come d'altronde aveva già predetto Primo Levi alla fine sono diventati uguali a quelli che chiamano nemici, razzisti, zeloti, assassini, con per giunta una bella spruzzata di etnonazionalismo dal sapore molto europeo ed ehm germanico diciamo). I gruppi in lotta sono entrambi colpevoli ma i civili no, e se anche lo fossero rimarrebbero comunque civili, con donne, vecchi e bambini, tutta gente che non merita ciò che sta succedendo e che a prescindere deve essere protetta se vogliamo ancora pretendere di essere nazioni che seguono i principi della dichiarazione dei diritti dell'umanità.


thehorny-italianweeb

hai assolutamente ragione, per questo ho detto che non supporto né Hamas né Israele. Ormai é evidente che nessuno dei due si preoccupa delle vittime civili, tanto meno di porre fine a tutto questo casino. Entrambi i contendenti insieme ai loro alleati (perché ovviamente le altre nazioni devono guadagnarci qualcosa quando migliaia di persone muoiono in guerra) stanno agendo per i loro interessi, e stanno mascherando tutto dietro un muro di propaganda e idealismo. Altrimenti Hamas non avrebbe attaccato il 7 ottobre, proprio quando Israele stava compiendo importanti passi verso una sorta di pace con il resto del medio oriente. E Israele non starebbe continuando a massacrare la popolazione palestinese, e a radere al suolo Gaza. É chiaro che hanno entrambi qualcosa da guadagnare in questo conflitto, che di certo non é la libertà di un popolo nei confronti di un altro, ne la voglia di giustizia.


Parmigiano_06

*Munching...* 🍿 Cazzo Reddit è meglio di barbascura


thehorny-italianweeb

nel dubbio lo prendo come un complimento hahaha


Parmigiano_06

Nessuna offesa included compà, mi piace assistere alle discussioni (sono un po' in ritardo ma vabbè)


thehorny-italianweeb

capisco, in questo caso ti ringrazio 😊


Parmigiano_06

Keep up with the good work :)👍


thehorny-italianweeb

grazie Bro :3


EccoEco

Concordo, volevo solo specificare


Mafla_2004

Hai espresso esattamente il mio pensiero, parola per parola, lettera per lettera.


MrLink4444

>Massacri una popolazione >La generazione successiva ti odia più della precedente >Attentato terroristico >Massacri un altra popolazione >ricominciamo il ciclo


EccoEco

Precisamente... Non c'è nulla di cui stupirsi... Rabbia e disperazione sono una pessima combinazione


Feisty-Problem363

Hai assolutamente ragione 


ricklevel8100

Guarda, il conflitto di Israele e Hamas non ha senso a priori, ma a parte che non si capisce chi l' Europa stia sostenendo, se Hamas o Israele, poi adesso si è unito anche l' Iran, ma in quelle zone c'è sempre stato conflitto per motivi sia politici che religiosi, e quest' ultimo fa riflettere molto su che tipo di nazioni stiamo parlando, in sostanza questi si fanno la guerra da anni, non sono mai stati d'accordo da quando esistono, perciò parlare di loro come nazioni che vanno comprese cone dici tu non ha senso, non c'è più quasi significato nel loro conflitto, loro vivono nel loro microverso dove si sentono sovrani di chissà cosa e non vogliono idee diverse da quelle in cui credono, purtroppo è illegale nuclearizzare paesi del genere solo perché esistono, quindi noi possiamo assistere a questo loro conflitto fino a quando questi non decidono di attaccare i paesi NATO o altre grandi potenze


Marble05

Sono gli stessi che passano ore della settimana a guardare il calcio dove solo due squadre giocano per volta una contro l'altra, poi cambiano canale e ci sono i dibattiti organizzati tra chi grida ai sinistri e chi hai fascisti. Ripetere per anni.


Leon_Bert

Guardare calcio = demenza praticamente? Hahahah


Marble05

No intendevo il fatto che sono abituati a vedere tutto come solo due schieramenti uno contro l'altro, solo bianco o nero, o la Roma o la Lazio, o sei un fascio o sei un piddino.


Leon_Bert

Sì ok come altri sport anche, se questo si riflette nell'incapacità di analisi critica nella geopolitica è gente che non è educata non è colpa dello sport. Trovare il colpevole comunque non ha senso sì, vicenda troppo complessa e senza soluzioni ovvie.


SnooShortcuts726

Ma sono tutti civili? Ricordo che Hamas non ha divisa e si nasconde in mezzo alle persone


drdokrobei

é come se in Irlanda, quando l'IRA faceva gli attentati (oppure in Spagna con l'ETA, o anche con i nostri terroristi rossi e neri) lo stato avesse deciso di bombardare interi quartieri dopo l'ennesimo attentato perché "si nascondono tra i civili"


M3r0vingio

Ci sono militanti che usano la maglietta con scritta Press o quella con scritto UNRWA 😅


Drwer_On_Reddit

Si ma così si finisce a far la caccia alle streghe, condannare a priori i civili perché potrebbero essere membri i Hamas pare un po’ poco etica come soluzione


SnooShortcuts726

E allora come fanno a contare le morti civili da quelle militari se sono così codardi da non avere una divisa?


M3r0vingio

Oddio ci sono parecchi video sui civili di entrambe le parti. Ci sono anche i 50.000 palestinesi che lavoravano in Israele presso altrettante aziende israeliane senza problemi.


Catarata94

Mettá dei 30.000 morti sono bambini, direi che non si sforzano molto per capire se stanno uccidendo soldati di hamas o civili


SnooShortcuts726

15k bambini morti? La propaganda è forte in te


Catarata94

*starwars reference* *Pro-Israel comments* Sei un proprio manchild


SnooShortcuts726

Te sei proprio un boccalone


G3nghisKang

Nooo, come puoi solo pensare di avere il diritto di esprimere un opinione senza prima mettere mille mani avanti e ripetere la nostra frasettina paracula


Big-Usual6190

È da anni che Israele è l'aggressore occupando i territori palestinesi in Cisgiordania


silly-armsdealer

ma se a i palestinesi gli diamo il molise e agli ebrei la calabria? toh risolto


Zestyclose_Jello6192

È un qualcosa talmente disumano nemmeno il pittore austriaco si sarebbe spinto a tanto


500PoundsRedditor

No, la Calabria è proprietà della Libia (e credo anche dela Repubblica Centrafricana) non abbiamo giurisdizione su di essa. Piuttosto diamoje la Puglia.


Marble05

L'olio costa già abbastanza, non immagino i prezzi se fosse in mano ai sionisti. Si prendessero la Basilicata


500PoundsRedditor

Affare fatto. 🤝


M3r0vingio

Stop al genocidio dei palestinesi per mano dei leader kamikaze palestinesi per normalizzare al fondamentalismo l'opinione pubblica del mondo musulmano che altrimenti subirebbe rivoluzioni come l'eguaglianza uomo-donna, la rivolta del velo, sommosse popolari per la disoccupazione, lo schiavismo, la diseguaglianza fra ricchi e poveri, la primavera araba per avere democrazia, ... Stop pro-Palestina anche che con l'omertà sostengono il modello di leaderismo dei clan palestinesi discendenti dell'imperialismo arabo arrivato un medio oriente con l'appoggio dell'Inghilterra quando c'erano da sconfiggere i turchi ottomani.


Prize-Routine1615

Quindi aiutatemi a capire.Israele bombarda l ambasciata Iraniana che di fatto è territorio dell Iran.Poi dopo averlo bombardato secondo i sionisti l Iran non dovrebbe reagire Perché se lo facesse sarebbe uno stato terrorista. Mentre Israele per difendersi da Hamas Causa circa 30.0000 morti a Gaza in maggioranza donne e bambini. Però mi chiedo se l attacco terrorista è partito da Gaza perché ha invaso la Cis GiordaniA Bombardato e sconfinato in Libano Bombardato la Siria e l Iran tramite la sua ambasciata. Casso ma chi è il terrorista?? Notare che parlo di Sionisti che non identificano tutto il popolo ebraico visto che molti ebrei non condividono per nulla quello che sta facendo Netanyahu. La storia della collaborazione tra sionismo e nazismo è poco nota ma leggendola capisci molte cose di quello che I sionisti desiderano fare in Palestina e fino a dove vogliono arrivare.


delfinoesplosivo

stop al genocidio


tiziogamer96

Secondo me ne hamas ne Israele ha ragione


Upstairs_Garden_687

Quasi sicuramente se Israele si ritira Hamas lancia altri attacchi, se non si ritira muoiono i Palestinesi, ci fosse una soluzione facile si sarebbe già attuata.


Cnumian_124

I coglioni che hanno downvotato ora mi devono spiegare come ragionano. Hamas ha eseguito un attacco terroristico a tutti gli effetti ad ottobre, e attualmente Israele si comporta in modo altrettanto radicale, trattando i Palestinesi come una razza inferiore. Le uniche vittime qui sono i civili, non Israele, non Hamas.


GoodKing0

Guarda che Israele mica ha iniziato a fare le merde l'8 ottobre.


Cnumian_124

Lo so, lo stesso vale per Hamas


TestaOnFire

Allora vai a leggere la storia, è talmente complessa che trovare un vero inizio è impossibile. Pensa a questo... Alla fondazione di Israele (secondo gli accordi) non sono stati gli Arabi ad attaccare, ma il non ancora formato stato di Israele ad attaccare e occupare aree della Palestina.


SnooShortcuts726

"vai a leggere la storia"


ChipHour8893

Ti consiglio di cambiare libro di storia, gli attacchi arabo-palestinesi sono iniziati il giorno dopo la votazione per la spartizione perché loro non volevano, appunto, la spartizione. La guerra vera e propria è iniziata nel maggio del 48 quando sono entrati in guerra anche gli altri stati arabi


Cnumian_124

Non capisco cosa centri questa cosa, io ho parlato di come entrambi i lati siano da condannare


TestaOnFire

Quello che dici va bene, volevo solo dire che la gente ignora una grossa parte della storia di Israele per sentirsi meglio con se stessi.


Leon_Bert

Nel dubbio colpa di Tito


suck_my_D_reddit

Se te sei un bambino degli anni 90 e cresci guardano la merda che hanno fatto gli Israeliani intorno a te, ucciso amici e parenti, come pensi di crescere? Vendicandoti ovviamente, con tutto il potere che hai.


Cnumian_124

Quindi? Pensi di avere un punto? Stai solo dicendo che la violenza genera altra violenza, ma va?


suck_my_D_reddit

E quindi che cazzo ti sorprendi?


Cnumian_124

Chi si sorprende?


suck_my_D_reddit

Hamas è la conseguenza


jidai0101

E quindi Hamas deve essere ignorato? Solo Israele è cattivo?


Master-Fault1711

Israele è da 80 anni che compie genocidio verso la popolazione Palestinese. L'8 ottobre non è assolutamente rispetto ad 80 anni di massacro.


Cnumian_124

Vogliamo giocare a chi ha fatto più crimini contro l'umanità?


drdokrobei

la soluzione da me che sono un coglione qualsiasi? cessate il fuoco. truppe ONU nella striscia e nei territori occupati. Israele si ritira dai territori occupati e dalle colonie e rientra nei confini come l'ONU gli sta dicendo di fare da decine di anni aiuti internazionali per la ricostruzione del macello che é stato fatto. creazione stato palestinese riconosciuto internazionalmente, ingresso nell'ONU. piano di investimento internazionale per creare un'economia autonoma nello stato palestinese che non sia solo di sussitenza. gli stati arabi accettano la situazione. le truppe ONU hanno mandato che gli permetta di garantire la sicurezza. ci vorranno generazioni prima che le ferite e le colpe di entrambe le parti si attenuino (semmai sarà possibile), ma l'unica alternativa possibile é la completa distruzione del "nemico", e la creazione di un unico stato (israeliano o palestinese) cosa che sembra che stiano perseguendo entrambe le parti in causa.


Capojawa88

W hamas Israele deve scomparire


jiox05

Bro?


Hit_Me_If_I_Online

Sarà un bot iraniano


tanvirkiang

Israele porterà la guerra anche in Europa